Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Usare il Wiimote come gamepad per PC
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
gianlu_xyz
Ciao raga,vorrei usare il Wiimote come gamepad per poter giocare agli emulatori 8 bit (NES e SMS principalmente) su pc.
Per collegarlo ad un pc con Windows 10 basta solo attivare la comunicazione Bluetooth in modo che venga riconosciuto o servono programmi a parte come per il gamepad per PS3?
Grazie
Gianlu
kek300
CITAZIONE (gianlu_xyz @ Wednesday 29 June 2016 - 21:42) *
Ciao raga,vorrei usare il Wiimote come gamepad per poter giocare agli emulatori 8 bit (NES e SMS principalmente) su pc.
Per collegarlo ad un pc con Windows 10 basta solo attivare la comunicazione Bluetooth in modo che venga riconosciuto o servono programmi a parte come per il gamepad per PS3?
Grazie
Gianlu

Io sapevo di GlovePIE ma cercando ho trovato questo: https://www.julianloehr.de/educational-work/hid-wiimote/ che sembra interessante e dovrò provarlo smile.gif Da capire la differenza con il WiinUsoft (che non sono mai riuscito a far funzionare e che ha bisogno dei driver bluetooth Toshiba)
gianlu_xyz
Grazie Kek, anch'io avevo letto di glovePie ma non sapevo se fosse compatibile con windows 10 (su softonic lo danno "non compatibile!). Stasera provo il programma che mi hai linkato tu e ti faccio sapere. Grazie

EDIT: il programma linkatomi da kek300 non si installa sul mio PC e quindi non posso dire se funzioni o meno; sul mio pc con win10,non va. Mentre ho provato GlovePie e funziona. ho trovato su internet uno script già pronto e adatto alle mie esigenze ed è andato tutto come speravo. Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.