Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ripristino di Sistema Windows 10 fallito...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
billozzo
Buonasera, come da oggetto non capisco da cosa partire per risolvere il mio problema. In pratica a causa di un red screen durante un gioco (red screen vuoto, senza scritte) e conseguente reboot ho voluto verificare tramite l'utility windows "driver verifier" quale fosse il problema; dopo aver riavviato il pc andava in bsod e si riavviava da solo, così ho provato il ripristino del sistema. Visto che il ripristino prendeva un bel pò di tempo per andare, ho deciso di riavviare il sistema, una volta riavviato sono riuscito ad accedere alla modalità provvisoria ed eliminare driver verifier all'avvio, per cui dopo il pc si è avviato normalmente. Non ho perso nulla, tutto funziona normalmente ma lo spazio vuoto sull'hdd è passato da 50gb a 24gb. Presumo si tratti di qualcosa di legato al ripristino ma non ho idea di dove trovare questi file/cartelle da eliminare così da guadagnare spazio, c'è un modo? Grazie mille wink.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (billozzo @ Sunday 29 May 2016 - 23:11) *
Buonasera, come da oggetto non capisco da cosa partire per risolvere il mio problema. In pratica a causa di un red screen durante un gioco (red screen vuoto, senza scritte) e conseguente reboot ho voluto verificare tramite l'utility windows "driver verifier" quale fosse il problema; dopo aver riavviato il pc andava in bsod e si riavviava da solo, così ho provato il ripristino del sistema. Visto che il ripristino prendeva un bel pò di tempo per andare, ho deciso di riavviare il sistema, una volta riavviato sono riuscito ad accedere alla modalità provvisoria ed eliminare driver verifier all'avvio, per cui dopo il pc si è avviato normalmente. Non ho perso nulla, tutto funziona normalmente ma lo spazio vuoto sull'hdd è passato da 50gb a 24gb. Presumo si tratti di qualcosa di legato al ripristino ma non ho idea di dove trovare questi file/cartelle da eliminare così da guadagnare spazio, c'è un modo? Grazie mille wink.gif


E' possibile che in C: ti troverai una cartella Windows e una Windows.old che sarebbe la vecchia installazione.
Se dava problemi e/o non hai comunque intenzione di tornare indietro puoi cancellare tranquillamente la .old e recuperare un po' di gb. wink.gif
billozzo
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Monday 30 May 2016 - 11:10) *
CITAZIONE (billozzo @ Sunday 29 May 2016 - 23:11) *
Buonasera, come da oggetto non capisco da cosa partire per risolvere il mio problema. In pratica a causa di un red screen durante un gioco (red screen vuoto, senza scritte) e conseguente reboot ho voluto verificare tramite l'utility windows "driver verifier" quale fosse il problema; dopo aver riavviato il pc andava in bsod e si riavviava da solo, così ho provato il ripristino del sistema. Visto che il ripristino prendeva un bel pò di tempo per andare, ho deciso di riavviare il sistema, una volta riavviato sono riuscito ad accedere alla modalità provvisoria ed eliminare driver verifier all'avvio, per cui dopo il pc si è avviato normalmente. Non ho perso nulla, tutto funziona normalmente ma lo spazio vuoto sull'hdd è passato da 50gb a 24gb. Presumo si tratti di qualcosa di legato al ripristino ma non ho idea di dove trovare questi file/cartelle da eliminare così da guadagnare spazio, c'è un modo? Grazie mille wink.gif


E' possibile che in C: ti troverai una cartella Windows e una Windows.old che sarebbe la vecchia installazione.
Se dava problemi e/o non hai comunque intenzione di tornare indietro puoi cancellare tranquillamente la .old e recuperare un po' di gb. wink.gif

il problema è che non c'è questa cartella, l'ho già cercata in tutto l'hdd ma nulla purtroppo. A questo punto non sò cosa può essere ad avere occupato tutti quei giga sinceramente, ho provato anche ad eliminare i vecchi punti di ripristino ma nulla... Non voglio formattare ma mi sà che è l'unica cosa da fare sleep.gif
CapRichard
Hai provato a controllare con un programma tipo SpaceSniffer o Treesize?
Scansionano tutto l'hard disk e dovrebbero beccare cartelle anomale e nascoste.
billozzo
CITAZIONE (CapRichard @ Monday 30 May 2016 - 17:11) *
Hai provato a controllare con un programma tipo SpaceSniffer o Treesize?
Scansionano tutto l'hard disk e dovrebbero beccare cartelle anomale e nascoste.

ho provato spacesniffer sul pc del lavoro e devo dire che è figo, sembra utile, molto, per il mio problema. Grazie mille!

appena vado a casa lo provo sul pc problematico XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.