Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: New Nintendo 3DS XL - Richiesta Aiuto
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Sieich
Salve, sono nuovo - ora per voi magari potrà sembrare una paraculata.
Sono un ragazzo dislessico e quindi per me leggere è estremamente faticoso, vi chiedo quindi gentilmente una mano.

Ho intenzione di comprarmi un New Nintendo 3DS XL e vorrei anche prendere una flash card, ora ho visto un po di guide e letto qualche cosa, ma non sono riuscito a sgrovigliare la matassa, molti tecnicismi e poca attenzione da parte mia.

Ho delle domande spero molto semplici per voi :

1) Esiste una flash card per il New Nintendo 3DS XL ?
2) In caso decidessi di usare una flashcard e quindi non materiale originale avrei delle attività precluse? Tipo il multyplayer o la connettività con gli amici ? Oppure la console non se ne accorge?
è considerabile oggi come oggi una tecnologia "sicura" ?
3) Se si come devo procedere alla scelta della flashcard ?
WeirdAlYankovic
La più affidabile è sempre gateway 3ds, che (vado a memoria perchè non cel'ho, abbi pazienza XD) dovrebbe essere compatibile con new 3ds fino alla versione del frmware 9.2, ma fino alla mi pare 10.3, puoi effettuare via software un downgrade e riportarlo alla 9.2, ma è un processo che potrebbe crearti qualche problema dato che devi seguirlo alla lettera e tu hai difficoltà durante la lettura.
Per le funzionalità online, se non erro nintendo banna solo temporaneamente, e per evitarlo dovrebbe bastare entrare in eShop solo con emunand, usando il firmware più aggiornato e giocando online solo con i backup fatti effettivamente dalle proprie cartucce.

Spero di non aver detto troppe fesserie, chi ha la scheda potrà eventualmente correggermi smile.gif.
Sieich
Grazie mille della risposta - In caso i CFW si possono applicare solo con Cubic Ninja ?
I CFW sono sicuri ? Vengono bannati ?
WeirdAlYankovic
I CF si possono installare con una moltitudine di exloit che prevedono in alcuni casi l'utilizzo di giochi fisici o in formato digitale, come il ninjhx da te citato, in altri dipende dal modello di 3ds, dalla versione del firmware installata e da cosa preferisci, da che giochi già possiedi o semplicemente da cosa ti è più comodo... Ce n'è dovrebbe essere uno ad esempio che richiede l'utilizzo del solo browser web della console...
La sicurezza dipende sempre dal tuo livello di attenzione, dovresti se non erro entrare sempre online in emunand con l'ultimo firmware per essere al riparo, il che si dovrebbe poter fare sia da flashcard che da custom firmware.

Comunque ripeto, meglio che aspetti conferma da chi è più esperto perchè io non ho mai eseguito alcuna delle procedure di cui parlo, vado solo a memoria su ciò che ho letto quì su gbarl XD.
Sieich
Ho usato il pulsante cerca per emunand, ci sono 6 pagine di discussioni ma ancora non ho capito cosa sia e dove si recuperi e come si installi.
Potrei avere un link a una risorsa utile in merito ?
-----------

Quale gioco o software necessito per installare dei CFW (oltre a cubic ninja che sotto i 60€ non lo trovo) ?
C'è una guida per i novizi, per chi si vuole approcciare a i CFW ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.