Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: penna usb irrecuperabile?!?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
GioB
oggi mi è successa una cosa assurda

copiavo dei file alla pendrive e a un certo punto "errore i/o sul dispositivo", e da quel momento windows mi dice che è protetta da scrittura, e sia su mac che su windows (con programmi diversi) non riesco a formattarla, windows dice che è protetta da scrittura mentre su mac impossibile modificare mappa partizioni

in pratica è come se fosse di sola lettura

secondo voi si è rotto qualcosa all'interno o la posso formattare con qualche programma e recuperarla?
credo che sia recuperabile visto che i file all'interno funzionano perfettamente

inoltre non è una cinesata, è una sandisk cruzer blade da 32 giga che ho da qualche anno, ma dubito di aver esaurito i cicli di lettura e scrittura
fender®
CITAZIONE (GioB @ Wednesday 4 May 2016 - 16:30) *
oggi mi è successa una cosa assurda

copiavo dei file alla pendrive e a un certo punto "errore i/o sul dispositivo", e da quel momento windows mi dice che è protetta da scrittura, e sia su mac che su windows (con programmi diversi) non riesco a formattarla, windows dice che è protetta da scrittura mentre su mac impossibile modificare mappa partizioni

in pratica è come se fosse di sola lettura

secondo voi si è rotto qualcosa all'interno o la posso formattare con qualche programma e recuperarla?
credo che sia recuperabile visto che i file all'interno funzionano perfettamente

inoltre non è una cinesata, è una sandisk cruzer blade da 32 giga che ho da qualche anno, ma dubito di aver esaurito i cicli di lettura e scrittura

prova ad usare easeus partition free.. e gratis e formatta tutto.. io lo uso da anni e non mi ha mai deluso
GioB
CITAZIONE (fender® @ Wednesday 4 May 2016 - 16:48) *
CITAZIONE (GioB @ Wednesday 4 May 2016 - 16:30) *
oggi mi è successa una cosa assurda

copiavo dei file alla pendrive e a un certo punto "errore i/o sul dispositivo", e da quel momento windows mi dice che è protetta da scrittura, e sia su mac che su windows (con programmi diversi) non riesco a formattarla, windows dice che è protetta da scrittura mentre su mac impossibile modificare mappa partizioni

in pratica è come se fosse di sola lettura

secondo voi si è rotto qualcosa all'interno o la posso formattare con qualche programma e recuperarla?
credo che sia recuperabile visto che i file all'interno funzionano perfettamente

inoltre non è una cinesata, è una sandisk cruzer blade da 32 giga che ho da qualche anno, ma dubito di aver esaurito i cicli di lettura e scrittura

prova ad usare easeus partition free.. e gratis e formatta tutto.. io lo uso da anni e non mi ha mai deluso


Provato
Protetto da scrittura
Mi sa che é andata
EternalSilence
Divrebbe essere solo un problema ad una chiave di registro, era capitata anche a me la stessa cosa, prova cosi:

• Cercare Regedit dal menu Start e una volta trovato aprirlo;
• Individuare il seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies;
• Selezionare WriteProtect e con il tasto destro clicchiamo su Modifica;
• Modificare Dati valore e impostare il numero 0.

Poi riavvia il pc, e prova a riformattare la chiavetta
fast83
A me è capitato con una microSD SanDisk da 64GB, non ti dico le bestemmie.
Provato di tutto e di più, alla fine non c'è stato verso.
Unica nota positiva è che SanDisk sui suoi prodotti ha una garanzia di 10 (sì, DIECI) anni, per cui mi han fatto spedire la mia (dopo avermi assicurato che l'avrebbero distrutta una volta appurato che non fosse funzionante), e me ne hanno mandata un'altra nel giro di una decina di giorni.
Devi considerarti fortunato che almeno riesci a leggere i dati, un paio di volte, sia con pennette che con hdd, non sono riuscito a recuperare nulla di nulla...
Butterhands
Anch'io ho una microSD che mi permette solo di leggere i dati ma non di cancellarli o formattarla ed ovviamente non posso nemmeno metterci niente anche se non è piena.
GioB
CITAZIONE (EternalSilence @ Wednesday 4 May 2016 - 19:26) *
Divrebbe essere solo un problema ad una chiave di registro, era capitata anche a me la stessa cosa, prova cosi:

• Cercare Regedit dal menu Start e una volta trovato aprirlo;
• Individuare il seguente percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\StorageDevicePolicies;
• Selezionare WriteProtect e con il tasto destro clicchiamo su Modifica;
• Modificare Dati valore e impostare il numero 0.

Poi riavvia il pc, e prova a riformattare la chiavetta

avevo trovato questa guida e non ha funzionato, ora riprovo

CITAZIONE (fast83 @ Wednesday 4 May 2016 - 20:11) *
A me è capitato con una microSD SanDisk da 64GB, non ti dico le bestemmie.
Provato di tutto e di più, alla fine non c'è stato verso.
Unica nota positiva è che SanDisk sui suoi prodotti ha una garanzia di 10 (sì, DIECI) anni, per cui mi han fatto spedire la mia (dopo avermi assicurato che l'avrebbero distrutta una volta appurato che non fosse funzionante), e me ne hanno mandata un'altra nel giro di una decina di giorni.
Devi considerarti fortunato che almeno riesci a leggere i dati, un paio di volte, sia con pennette che con hdd, non sono riuscito a recuperare nulla di nulla...

allora è in garanzia, ottimo
la garanzia vale anche se non la registro sul sito o dovevo registrarla prima?
immagino che la debba spedire a mie spese
mi preoccupa un po' quello che c'è dentro (niente di osceno, solo film, serie tv e i salvataggi della ps4) ma immagino che la testino con strumenti specifici e non si mettono a curiosare sul contenuto
DNIN
come ultima spiaggia puoi provare a "killarla" con activekilldisk e poi ripartizionala io l'ho fatto con un hd che windows non riconosceva
GioB
CITAZIONE (DNIN @ Thursday 5 May 2016 - 08:30) *
come ultima spiaggia puoi provare a "killarla" con activekilldisk e poi ripartizionala io l'ho fatto con un hd che windows non riconosceva

sto provando, mi da error: Accesso negato



per quella cosa del registro, la chiave la devo creare a 32 o a 64 bit?
fast83
QUOTE (GioB @ Thursday 5 May 2016 - 09:07) *
QUOTE (fast83 @ Wednesday 4 May 2016 - 20:11) *
A me è capitato con una microSD SanDisk da 64GB, non ti dico le bestemmie.
Provato di tutto e di più, alla fine non c'è stato verso.
Unica nota positiva è che SanDisk sui suoi prodotti ha una garanzia di 10 (sì, DIECI) anni, per cui mi han fatto spedire la mia (dopo avermi assicurato che l'avrebbero distrutta una volta appurato che non fosse funzionante), e me ne hanno mandata un'altra nel giro di una decina di giorni.
Devi considerarti fortunato che almeno riesci a leggere i dati, un paio di volte, sia con pennette che con hdd, non sono riuscito a recuperare nulla di nulla...

allora è in garanzia, ottimo
la garanzia vale anche se non la registro sul sito o dovevo registrarla prima?
immagino che la debba spedire a mie spese
mi preoccupa un po' quello che c'è dentro (niente di osceno, solo film, serie tv e i salvataggi della ps4) ma immagino che la testino con strumenti specifici e non si mettono a curiosare sul contenuto


Guarda, onestamente io avevo anche dati più sensibili (foto di moglie e figli, dati di lavoro), ma non mi sono preoccupato, penso che siano sufficientemente ed eticamente corretti da fare i controlli necessari e poi bruciare tutto.

Per la garanzia è necessario registrarsi, ma la durata della stessa va da prodotto a prodotto; in ogni caso la registrazione può venire fatta anche adesso, io l'ho registrata al momento. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.