Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Guida senza patente
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
NOCTURNE382
Ciao a tutti,
ho fatto una cavolata di recente.
Ho la patente ma da meno di 10 anni. Ho voluto far provare alla mia ragazza la mia auto. Lei non ha né la patente né il foglio rosa, sta studiando in vista dell'esame di teoria.
Siamo andati in un parcheggione semivuoto, ci siamo scambiati di posto e le ho fatto fare tipo 10 metri.
Ci fermiamo e vedo un po' più dietro di noi, sulla sinistra, un'auto della polizia con 2 agenti a bordo. Dovevano essere arrivati proprio in quel momento perché prima non ci avevo fatto caso.
Scendiamo, ci scambiamo di posto e vado via. La pattuglia non ha minimamente provato a fermarci.
Ora, il mio dubbio è questo: la pattuglia non può sapere che la mia ragazza non ha la patente, non ci hanno proprio identificati. Potrebbero al massimo aver visto il numero di targa della mia auto. Può bastare questo a farmi arrivare una multa a casa?
So che con la nuova legge di guida senza patente ti fanno una multa bella tosta...
Grazie per tutte le risposte che mi darete smile.gif
WeirdAlYankovic
...Ma di che ti preoccupi se non ti hanno manco cercato di striscio?
Ma poi suppongo che per una sanzione del genere te la debbano notificare sul posto o devono avere tipo la foto dell'autovelox per poterti punire...
oliver
ma quale ragazza? era tua madre!!!
Muu?
Ti hanno beccato. Avranno sicuramente preso i dati della tua targa. Verranno a casa tua a farti domande. Capiranno cosa è successo. Multa da 5000 a 30000€. Ti chiuderanno in un sgabuzzino e ti tortureranno fino ad ucciderti. La tua fidanza sarà esiliata dalla nazione per 25 anni. Prepara le valige e scappate in Brasile finché siete in tempo.

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Ma anche ti avessero fermato, cosa vuoi che ti facciano? Un conto l'avessi fatto in centro città nel traffico, ma in un parcheggio dove la possibilità di fare danni è limitata alla tua auto, male che vada ti tirano una orecchia e ti dicono di non farlo più.
DemonLoser
Stai tranquillo!! Se non ti hanno fermato come fanno a identificare la tua ragazza senza aver visto il suo documento e a sapere che era senza patente? A parte che se non ti hanno fermato chiedendoti i documenti non hanno sicuramente manco identificato la tua targa. Anche se per qualche assurdo motivo l'hanno segnata (improbabile) come cavolo facevano a risalire alla tua ragazza?? Anche se c'era un autovelox o telecamera ti registravano solamente se facevi, o faceva (la tua lei), una contravvenzione del tipo semaforo rosso o limite di velocità, e anche in questo caso sei tu poi che devi dichiarare chi guidava una volta che hai ricevuto la multa a casa. Per cui anche qui non avresti avuto problemi.
Ok che ora tutto è informatizzato ma non siamo ancora ai livelli di minority report! biggrin.gif
In ogni caso lascia perdere questo tipo di esperimenti e fai fare foglio rosa e guide con istruttore alla tua ragazza!
Saggio
A parte il fatto che non avrebbero mai potuto sapere che effettivamente la tua ragazza non fosse né patentata né provvista di foglio rosa, su suolo privato, che io sappia, non dovrebbe occorrere la patente per poter guidare lecitamente qualsiasi tipo di autoveicolo (supponendo che si trattasse di un parcheggio privato).
Bardo
Stai tranquillo , hanno altro a cui pensare. A me e un mio amico , tempo fa, ci fermarono in un parcheggio mentre provavo a fare il circuito d'esame per la patente della moto , avevamo messo giù delle bottiglie di plastica per fare i birilli , sia io che il mio amico senza patente (della moto avevamo quella dell'auto) e la moto era un 750.
Risultato : non ci hanno chiesto neanche i documenti , ci hanno rimproverato il fatto che quel parcheggio era un po' troppo in vista e ci ha indirizzato verso una grossa via a fondo chiuso nella zona industriale "che tanto lì di domenica non ci passa nessuno e potete gironzola senza problemi"
uriel7
Piccola postilla: per la legge sulla tutela della privacy, nemmeno gli autovelox (o le telecamere delle ZTL) possono fotografare in viso il guidatore (o il passeggero).

Per questo sono posizionati in modo da fotografare (in caso di eccesso di velocità) la targa posteriore e mai l'anteriore.
NOCTURNE382
Grazie a tutti ragazzi, preso un po' dal panico ho passato il week-end con l'ansia.
Leggendo poi tutti i vostri riscontri, e con il passare di alcuni giorni, mi sono tranquillizzato smile.gif
scap61
CITAZIONE (Bardo @ Tuesday 3 May 2016 - 20:46) *
Stai tranquillo , hanno altro a cui pensare. A me e un mio amico , tempo fa, ci fermarono in un parcheggio mentre provavo a fare il circuito d'esame per la patente della moto , avevamo messo giù delle bottiglie di plastica per fare i birilli , sia io che il mio amico senza patente (della moto avevamo quella dell'auto) e la moto era un 750.
Risultato : non ci hanno chiesto neanche i documenti , ci hanno rimproverato il fatto che quel parcheggio era un po' troppo in vista e ci ha indirizzato verso una grossa via a fondo chiuso nella zona industriale "che tanto lì di domenica non ci passa nessuno e potete gironzola senza problemi"


a mio parere un parcheggio ed una via chiusa non sono paragonabili, il primo probabilmente e' privato la seconda no quindi l'applicazione del codice della strada e' diverso

apprezzabile invece il comportamente umano degli agenti ..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.