Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Soluzione] Yo-Kai Watch
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Soluzioni 3DS
AnDyAt
{TOPIC UFFICIALE - NEWS}


Usiamo questo topic per qualsiasi richiesta d'aiuto inerente Yo-Kai Watch. Per commentare il gioco invece esiste il [i]Topic Ufficiale - News linkato qui sopra.[/i]



Ciao ragazzi, piccola domandina sul gioco: c'è un modo per impostare la "guida" agli obiettivi secondari? La freccia rossa che fa da guida mi riporta sempre la missione principale e mi da tanto fastidio questa cosa, soprattutto quando si deve potenziare l'orologio e bisogna andare in giro per tutta la mappa.
Pak_Gatsu
Ieri ho giocato un pò con la copia regalata alla mia ragazza e per quanto non ami particolarmente i giochi alla Pokemon devo dire che il titolo è molto divertente e colorato. Non ho capito però come si catturano gli Yo Kai. Se non sbaglio il tutorial dice che bisogna offrire loro il cibo ma l'operazione mi sembra completamente random: da come ho visto il cibo viene mangiato da un fantasma a caso tra quelli presenti sul campo di battaglia ed alla fine non sempre si riesce a diventare amico dello Yo Kai. Sbaglio qualcosa io oppure è veramente cosi?
AnDyAt
QUOTE (Pak_Gatsu @ Monday 2 May 2016 - 09:10) *
Ieri ho giocato un pò con la copia regalata alla mia ragazza e per quanto non ami particolarmente i giochi alla Pokemon devo dire che il titolo è molto divertente e colorato. Non ho capito però come si catturano gli Yo Kai. Se non sbaglio il tutorial dice che bisogna offrire loro il cibo ma l'operazione mi sembra completamente random: da come ho visto il cibo viene mangiato da un fantasma a caso tra quelli presenti sul campo di battaglia ed alla fine non sempre si riesce a diventare amico dello Yo Kai. Sbaglio qualcosa io oppure è veramente cosi?

Dunque per quanto riguarda il fare amicizia con gli yo-kai funziona così:
Per prima cosa ti occorre del cibo che piace a quel determinato yo-kai; faccio un esempio: se ad uno yo-kai di ghiaccio (o che cmq usa poteri di ghiaccio) gli dai come cibo una granita dopo il combattimento ti chiederà l'amicizia. Ogni yo-kai ha un cibo preferito, ti accorgi se gli piace o meno perché quando glielo dai dirà una frase e quindi vuol dire che non l'ha apprezzato molto, se invece comparirà un cuore significa che quello è il suo cibo preferito e dopo ti chiederà l'amicizia.
Inoltre ti consiglio di selezionare come bersaglio lo yo-kai al quale vuoi dare il cibo altrimenti rischi di darlo a quello sbagliato.
Pak_Gatsu
Grazie per la spiegazione, alla fine avevo capito male io il funzionamento. biggrin.gif
Se appare il cuore quindi la "cattura" è sicura? Inoltre non offrendo il cibo c'è speranza di prendere qualcosa oppure no? Ultima domanda, è possibile dare più volte il cibo per aumentare la possibilità di farsi amico lo Yo Kai oppure è solo uno spreco?
AnDyAt
QUOTE (Pak_Gatsu @ Monday 2 May 2016 - 09:59) *
Grazie per la spiegazione, alla fine avevo capito male io il funzionamento. biggrin.gif
Se appare il cuore quindi la "cattura" è sicura? Inoltre non offrendo il cibo c'è speranza di prendere qualcosa oppure no? Ultima domanda, è possibile dare più volte il cibo per aumentare la possibilità di farsi amico lo Yo Kai oppure è solo uno spreco?

il funzionamento dovrebbe essere più o meno così: cibo preferito= master ball, senza cibo= poke ball. La cattura senza cibo funziona random, ovviamente più lo yo-kai è di rango e livello basso più probabilità ci sono che ti chieda l'amicizia semplicemente sconfiggendolo. Teoricamente la "cattura" è simile a pokemon anche se il funzionamento e le meccaniche sono molto diverse.
Per quanto riguarda il dargli cibo più volte durante il combattimento non so, io di solito li nutro all'inizio e basta.
Martyna !
Non so se sono nella conversazione giusta (sono nuova) ma riguarda yo Kai Watch (2)...mi potreste dire come si fa nella missione scoperta da incubo...quella che dice "una sostanza nera e appiccicosa sottoterra che contiene un tesoro capace di rompere il sigillo di uno specchio in un campo... ciò che ho capito è...il campo è la piana ciabatta nella Valdoro del passato e lo specchio è uno dei due specchi guardiani che ci si trovano al suo interno...ma il luogo sott'ereaneo non so dove possa essere...ho controllato: il canale sott'ereaneo (le fogne), le miniere, la grotta dietro la cascata sul monte Selvoscura, le grotte di Sanfantastico, La stanza sotto l'ospedale abbandonato...non so più dove guardare potreste aiutarmi per favore?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.