> PARLIAMONE QUI <


Shiny Quagsire ha reso disponibile un nuovo exploit per avviare l'Homebrew Launcher su tutte le console della famiglia 3DS: supermysterychunkhax. In sostanza si tratta di un salvataggio modificato per il gioco Pokémon Super Mystery Dungeon.

Per poter installare l'exploit, è necessario poter già accedere all'Homebrew Launcher, successivamente supermysterychunkhax sarà completamente autonomo. Può essere installato sia su cartuccia sia sulla versione digitale del gioco. Nella pratica potrebbe essere un ottimo sostituto per Cubic Ninja, tra l'altro l'Homebrew Launcher viene avviato al lancio del gioco senza dover selezionare nulla all'interno dei menu. In questo modo, però, Pokémon Super Mystery Dungeon è completamente inutilizzabile come videogioco, quindi occhio ad un eventuale salvataggio già presente.
Un altro interessante vantaggio è la possibilità di aggiornare il payload via Internet in caso di update di sistema, senza dover dunque reinstallare supermysterychunkhax ogni volta.
  • ATTENZIONE: l'eventuale salvataggio di gioco sarà cancellato, se necessario provvedere ad un backup. Fin quando supermysterychunkhax è installato, non è possibile giocare a Pokémon Super Mystery Dungeon.
  • Se necessario, scaricare e copiare su SD / microSD l'ultima versione dell'homebrew starter kit.
  • Da questa pagina, scaricare e copiare su SD / microSD l'installer di supermysterychunkhax.
  • Avviare l'Homebrew Launcher con uno dei metodi conosciuti, se necessario inserire la cartuccia di Pokémon Super Mystery Dungeon e infine avviare l'installer di supermysterychunkhax.
  • Seguire le istruzioni a schermo, selezionando la giusta console (Old 3DS oppure New 3DS) e il relativo firmware. A installazione completata, premere Start per tornare all'Homebrew Launcher.
  • Se si avvia Pokémon Super Mystery Dungeon tenendo premuto il pulsante Select, comparirà un menu dove si potrà scegliere di aggiornare il payload via Internet oppure disinstallare supermysterychunkhax.
  • A causa dei requisiti necessari per avviare il gioco, il firmware di sistema deve essere almeno in versione 10.2 per le console europee (9.9 in caso di console USA o JAP).
La guida originale è disponibile a questo indirizzo.

Si ringrazia Saggio per la segnalazione.