Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Upgrade 3DS a Firmware specifico
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
brago85
Buongiorno a tutti.
Sono da poco venuto in possesso di un 3DS, direi la prima versione.
Ho letto alcune guide sulle possibilità offerte dall' utilizzo del CFW e delle flashcard e mi sarebbe piaciuto provare
Purtroppo però in ogni guida che ho letto si parla sempre di firmware compreso tra il 4 e il 9.2 mentre il mio 3ds ha un 1.0.0-0e.
Vorrei capire se è possibile aggiornarlo ad un firmware specifico e che strada mi consigliate di intraprendere per l'hacking della console.
grazie a tutti
Saggio
Hai due possibilità:
1. Effettuare l'upgrade del firmware tramite "aggiornamento online", per poi effettuare il downgrade (sarà necessario effettuare un'hardmod).
2. Procurarti una cartuccia di gioco contenente l'update a una versione del firmware compresa tra la 4.1 e la 4.5 (da' un'occhiata qui), aggiornare la console e procurarti una flashcard nds (funzionante col firmware a cui hai aggiornato la console) per poter usufruire dell'exploit dell'MSET (l'exploit del "Profilo Nintendo DS").
brago85
Allora
Da quel che mi sembra di aver capito la prima soluzione prevede l'apertura fisica della console quindi eviterei.
Per quel che riguarda la seconda opzione mi sembrava di aver capito da questa discussione http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=101778&hl=mset che fosse possibile installare un cfw senza bisogno di flashcard una volta installato il firmware corretto. Erro?
Intanto grazie per avermi tolto ogni dubbio riguardo all'upgrade...pensavo fosse possibile aggiornare utilizzando magari qualche software tipo 3DNUS.
Saggio
Una volta installato il custom firmware, non ti servirà più la flashcard (se non per ripristinare l'exploit nel caso lo "resettassi" erroneamente).
Inoltre, una volta installato il custom firmware, potrai anche effettuare l'aggiornamento al firmware 9.2 (tramite rxTools in DevMode + sysUpdater) e avere la possibilità di poter usufruire di altri exploit (come il browserhax e il menuhax).
Il problema è che, purtroppo, partendo da una versione del firmware così bassa, non puoi permetterti di aggiornare tramite cartuccia direttamente al firmware 9.2, dato che sulla tua console manca il "Browser" (quest'ultimo non è presente negli aggiornamenti contenuti nelle cartucce).

P.S. 3DNUS ti permette semplicemente di scaricare i file degli aggiornamenti dal server Nintendo, file che potrai installare solamente tramite Devmenu o FBI (homebrew che possono essere avviati solamente su una console già "modificata"). Inoltre, considera che la Nintendo ha rimosso buona parte dei file di aggiornamento "obsoleti", quindi, l'unico modo per ottenere i file per l'aggiornamento al firmware 9.2, sarebbe tramite canali "non ufficiali".
brago85
Penso di aver più o meno capito.
Intanto ho ordinato la flashcard. Ho preso una Gateway...spero di aaver fatto bene.
Ora guardo per il gioco.
Grazie mille per la disponibilità
Saggio
CITAZIONE (brago85 @ Sunday 28 February 2016 - 19:01) *
Penso di aver più o meno capito.
Intanto ho ordinato la flashcard. Ho preso una Gateway...spero di aaver fatto bene.
Ora guardo per il gioco.
Grazie mille per la disponibilità

In realtà no... Cioè, la Gateway 3DS (che comprende una flashcard NDS + una per il 3DS) ti facilita tutto il procedimento, ma potevi sicuramente puntare al risparmio, spendendo al massimo €20 (acquistando una flashcard per Nintendo DS compatibile, in DS Mode, anche col 3DS)...

P.S. Ricorda che ti serve anche una cartuccia di gioco contenente l'aggiornamento al fw 4.1 - 4.5.
dndssc
Segnalo questo gioco economico che aggiorna alla 9.2

Io l'ho preso su consoleplanet a 15€
https://www.gamestop.it/3DS/Games/36076
brago85
Quindi sarebbe sufficiente una DSTWO (non plus)?

Grazie per la segnalazione del gioco.
Liquid Snake!
CITAZIONE (brago85 @ Sunday 28 February 2016 - 20:20) *
Quindi sarebbe sufficiente una DSTWO (non plus)?

Sì, la DSTWO va più che bene per sfruttare il MSET.
Io ce l'ho e l'ho usata per il CFW quando ancora avevo il FW 4.5.
brago85
In attesa della Gateway stavo provando su un' altro 3ds, un XL con FW4.2, ad installare rxtools seguendo questa guida http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=102102 .
Purtroppo mi blocco al primo passaggio cioè quando si tratta di utilizzare il browser. In pratica non succede niente se non apparire la scritta Errore di comunicazione nel display in alto.
Sto sbagliando qualcosa?
Spero di non essere andato troppo OT.
Grazie intanto
Saggio
Devi settare una connessione wireless funzionante dalle impostazioni della console.
brago85
Ok, sono riuscito a fare in entrambi i modi quindi grazie a tutti per le risposte.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.