Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Lista giochi esclusivi new 3ds...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS
WeirdAlYankovic
Mi chiedevo, oltre a xenoblade, ad oggi che giochi ci sono compatibili esclusivamente con new 3ds, o con features esclusive? Ho cercato una lista in giro per il web senza successo... Magari eventualmente gbarl potrebbe avere la sua happy.gif .

Dunque abbiamo:

Giochi esclusivi per NEW 3DS:

- Xenoblade Chronicles 3D
- The Binding of Isaac: Rebirth

Giochi con feature esclusive per NEW 3DS:

- The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (supporto ai controlli aggiornati)
- Monster Hunter 4/4 Ultimate (supporto ai controlli aggiornati e texture migliorate)
- Hyrule Warriors (supporto ai controlli aggiornati e supporto alla visione 3d esclusivo su new 3ds)
GioB
che io sappia xenoblade gira SOLO su new 3ds mentre zelda majora,smash, e mh4 supportano il secobdo abalogico

poi in generale sul new i tempi di caricamento sono molto ridotti
WeirdAlYankovic
...Quindi per adesso è tutto quì?
Marcutyo
Sì, per quanto mi riguarda è solo una presa per il cubo, l'unico gioco che gira SOLO su New è Xenoblade.
OniAle
Oltre ai già citati c'è Hyrule Warriors che supporterà il 3D solo su n3DS e avrà anche un frame rate migliore.
Cusy
Isaac Rebirth è N3DS-Only.
E sì, praticamente il resto sono solo "feature extra" (Tempi di caricamento, framerate, dettagli extra) nei nuovo giochi.
Smash inoltre non "uccide" l'os del 3DS costringendo ad un reboot per uscire dal gioco quando fatto girare su N3DS.
Sappo
Monster Hunter 4 ha texture migliori su new 3DS per il resto supporta tutti i giochi che hanno supporto al circle pad pro.
tafero
Avere Texture migliori, caricamenti più veloci e meno utilizzo di CPU/GPU ecc non vale l'acquisto della console in se (almeno che uno non abbia un 3DS in generale)
Secondo me è stata un po' una commercialata dicendo "avrete giochi esclusivi per la console" tanto solo per vendere.
Per il resto è una console bella da vedere e sicuramente anche da avere.. ma per chi ha un 3DS XL (come me per dire) non ha senso venderselo per prendere un New
smurf
Secondo me il solo 3D stabile vale l'acquisto della console, contornato da tutto il resto ritengo il N3DS la miglior versione in assoluto.
Ricordate poi che non è una console nuova quindi sarebbe stato commercialmente un suicidio penalizzare i vecchi possessori di 3DS.

La politica in questo caso mi sembra corretta al 100%
sonicco
dillo a tutti quelli che andavano in giro a dire che era una nuova console..
più che un suicidio per nintendo lo era per noi giocatori..a me è sembrato un modo in più da parte di nintendo per vedere se si può accorciare il ciclo di vita di una console portatile..
SilverM
E fanno giochi esclusivi e non va bene perché poi i possessori del normale 3DS erano costretti a fare il passaggio.
E non fanno giochi esclusivi e non va bene perché così non serve a niente.
Ma non siete mai contenti rolleyes.gif
La verità è che Nintendo ha fatto la cosa migliore con questo New3DS: feature esclusive di cui si può anche fare a meno, e come giochi esclusivi, solo uno che si può avere anche su Wii e WiiU. Così chi non aveva la console, compra direttamente quella nuova, chi l'aveva, non avrà bisogno di fare il passaggio, a meno che non gli interessino migliorie come il 3D più stabile, internet più veloce, e possibilità di scannerizzare gli amiibo senza un accrocchio a parte (ma questi ultimi ovviamente non se ne lamentano, no?). Nintendo è comunque un azienda e le serviva dinero, così ecco una nuova versione della console che non differisce poi tanto dal Dsi e dal GBA SP (perché diciamocelo, se avesse fatto una nuova console dopo 3 anni e mezzo dal 3DS, quello sì che sarebbe stato un errore).

Comunque, anche Mario & Luigi Paper Jam, Shantea & the Pirate's Curse e Azure Striker Gunvolt hanno funzioni coi tasti ZL e ZR (ma non so se funzionano anche col Circle Pad Pro).
billozzo
CITAZIONE (SilverM @ Sunday 21 February 2016 - 22:29) *
E fanno giochi esclusivi e non va bene perché poi i possessori del normale 3DS erano costretti a fare il passaggio.
E non fanno giochi esclusivi e non va bene perché così non serve a niente.
Ma non siete mai contenti rolleyes.gif
La verità è che Nintendo ha fatto la cosa migliore con questo New3DS: feature esclusive di cui si può anche fare a meno, e come giochi esclusivi, solo uno che si può avere anche su Wii e WiiU. Così chi non aveva la console, compra direttamente quella nuova, chi l'aveva, non avrà bisogno di fare il passaggio, a meno che non gli interessino migliorie come il 3D più stabile, internet più veloce, e possibilità di scannerizzare gli amiibo senza un accrocchio a parte (ma questi ultimi ovviamente non se ne lamentano, no?). Nintendo è comunque un azienda e le serviva dinero, così ecco una nuova versione della console che non differisce poi tanto dal Dsi e dal GBA SP (perché diciamocelo, se avesse fatto una nuova console dopo 3 anni e mezzo dal 3DS, quello sì che sarebbe stato un errore).

Comunque, anche Mario & Luigi Paper Jam, Shantea & the Pirate's Curse e Azure Striker Gunvolt hanno funzioni coi tasti ZL e ZR (ma non so se funzionano anche col Circle Pad Pro).

Perfettamente d'accordo con questo post. Vorrei solo aggiungere che secondo me, questo tipo di operazioni viene visto erroneamente con il solo scopo di vendere console di nuova revisione a chi già ce l'ha, cosa che secondo me è molto relativa. L'azienda con il restyling intende ampliare la base installata rendendo il prodotto più accattivante, che poi collateralmente possa essere riacquistato da chi già aveva la versione precedente è un altro paio di maniche. Io ad esempio non avendo mai avuto un 3ds ho preso direttamente il new, che per quanto possa avere pochi benefici rispetto ai vecchi 3ds è comunque un prodotto migliorato e con feature esclusive happy.gif
uriel7
CITAZIONE (sonicco @ Sunday 21 February 2016 - 21:57) *
..a me è sembrato un modo in più da parte di nintendo per vedere se si può accorciare il ciclo di vita di una console portatile..

Credo sia proprio il contrario: un tentativo di "allungare" il ciclo vitale della console attuale, prima di lanciarne una nuova (come fu per il Gameboy Color. Uguale uguale. Spiaccicato).
Cusy
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 22 February 2016 - 08:19) *
CITAZIONE (sonicco @ Sunday 21 February 2016 - 21:57) *
..a me è sembrato un modo in più da parte di nintendo per vedere se si può accorciare il ciclo di vita di una console portatile..

Credo sia proprio il contrario: un tentativo di "allungare" il ciclo vitale della console attuale, prima di lanciarne una nuova (come fu per il Gameboy Color. Uguale uguale. Spiaccicato).

GBC, GBA SP e Micro, DSi e DSi XL...
Tutte avevano feature "inutili" (colori, retroilluminazione, fotocamera n.d.r.) ma che attiravano la gente che cercava un upgrade alla console attuale o non aveva mai preso in considerazione la console base, e guarda caso GBC e DSi avevano alcuni giochi esclusivi e molte feature extra in quelli non esclusivi.
Contando che l'ha fatto pure con Wii (la Mini, più piccola e che punta ai genitori che così hanno "Meno ingombro e costa meno") mi aspetto che prima di NX esca un New! WiiU/MiniWiiU a prezzo tagliato e con qualche cosa extra (batteria migliorata nel paddone, tipo, e schermo leggermente più piccolo ma più definito per aumentare l'autonomia ancora di più).

Che poi abbiano usato la buzzword regina del 2015 "New" quando di "New" c'è poco e la gente c'è cascata pensando che fosse una novità rivoluzionaria beh, quello è solo la prova che quando non è Topo Gigio a prendere le decisioni anche Nintendo sa fare del marketing con i controcazzi laugh.gif
uriel7
Si ma, più che Micro ed Sp (e volendo XL, parlando di DSi), sono proprio Color e DSi gli "antenati" di New 3Ds: dove gli altri erano meri restyle, quei due son le uniche altre "piattaforme di mezzo", revisioni hardware che oltre ad aggiungere prestazioni diverse possono anche contare su rari titoli esclusivi incompatibili con le versioni precedenti. wink.gif
DemonLoser
A me è andata "abbastanza" bene, avendo comprato direttamente il N3ds (per xenoblade soprattutto). Capisco le rimostranze dei possessori del vecchio 3ds, ma certamente mi sarei aspettato qualche esclusiva di peso in più.
WeirdAlYankovic
Una cosa mi sono sempre chiesto... Lo stick del n3ds, ecquivale esattamente alla funzione del circle pad pro? Insomma tutti i giochi che supportano uno supportano anche l'altro (eccezion fatta per quelli non compatibili con old 3ds...)
Sappo
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 22 February 2016 - 16:13) *
Una cosa mi sono sempre chiesto... Lo stick del n3ds, ecquivale esattamente alla funzione del circle pad pro? Insomma tutti i giochi che supportano uno supportano anche l'altro (eccezion fatta per quelli non compatibili con old 3ds...)

In generale sì tranne che in pochissimi casi, mi viene in mente la funzione per il C-stick su Smash Bros con cui puoi fare gli smash veloci ma il gioco non supporta il circle pad pro.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.