Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: NASA - CIA Manager for FW >= 9.3 by Rinnegatamante
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
dndssc
Ringraziamo l'hacker italiano Rinnegatamente che ci regala un cia manager per 3ds simile all'fbi che permette di installare cia legit su console con firmware superiore al 9.2

https://gbatemp.net/threads/release-nasa-ci...-fw-9-3.409806/

grog.gif
Ciozun
CITAZIONE (dndssc @ Wednesday 13 January 2016 - 13:57) *
Ringraziamo l'hacker italiano Rinnegatamente che ci regala un cia manager per 3ds simile all'fbi che permette di installare cia legit su console con firmware superiore al 9.2

https://gbatemp.net/threads/release-nasa-ci...-fw-9-3.409806/

grog.gif


Quando provo ad installare un CIA lo carica in memoria, mai non fa più nulla, non dice se ha installato e meno, nulla.
Ho un Old 3DS 10.3. Anche a voi è capitata la stessa cosa?

CITAZIONE
(se provo ad inserire un link poi mi sottolinea tutto quello appresso)
Qui fa vedere come con un FBI moddato riesce a lanciare un gioco dalla home. Si può fare la stessa cosa anche con il NASA? Se no, come lo lancio?
Mijaccio87
si ma niente per n3ds sempre devi hackare il 3ds io con fbi mi trovo benissimo non ha mai fallito un colpo quindi rimango dove sto biggrin.gif però sono contento che finalmente si sta movendo la scena dell'hack in generale da noi italiani (anche il jailbrack per iphone e italiano sul 9.3)
SupEr yOshI93
Mijaccio87, guarda che funziona anche per new 3DS. smile.gif

Comunque bellissimo tool, se magari me ne accorgevo prima evitavo di fare il downgrade per testarlo sul mio new pinch.gif
Mijaccio87
si ma hanno qualche problemino con il new leggendo i commenti, ma consistenza che non ho capito questa tool puoi installare i tuoi backup in formato cia e giocarli ma senza exploit cioe senza fa tutto il casotto ogni volta con cfw e hbc?
Ciozun
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Wednesday 13 January 2016 - 15:01) *
Mijaccio87, guarda che funziona anche per new 3DS. smile.gif

Comunque bellissimo tool, se magari me ne accorgevo prima evitavo di fare il downgrade per testarlo sul mio new pinch.gif


A sto punto lo faccio pure io il downgrade...
Per installare un file cia su 9.2 serve FBI, giusto? Dopo come lo avvio? Pasta va bene?
Mijaccio87
CITAZIONE (Ciozun @ Wednesday 13 January 2016 - 16:05) *
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Wednesday 13 January 2016 - 15:01) *
Mijaccio87, guarda che funziona anche per new 3DS. smile.gif

Comunque bellissimo tool, se magari me ne accorgevo prima evitavo di fare il downgrade per testarlo sul mio new pinch.gif


A sto punto lo faccio pure io il downgrade...
Per installare un file cia su 9.2 serve FBI, giusto? Dopo come lo avvio? Pasta va bene?

no in sostanza ti installa i file cia con firmware 10.3 quindi il downgrade non devi farlo, in sostanza per quello che ho capito fai partire exploit di cube ninja dal 10.3 e puoi installare i tuoi backup in formato .cia senza dover fare tutti i gratta capi delle guide e senza creare emunand (non vorrei dire na caizzata all'ultimo pezzo)
Ciozun
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Wednesday 13 January 2016 - 15:07) *
CITAZIONE (Ciozun @ Wednesday 13 January 2016 - 16:05) *
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Wednesday 13 January 2016 - 15:01) *
Mijaccio87, guarda che funziona anche per new 3DS. smile.gif

Comunque bellissimo tool, se magari me ne accorgevo prima evitavo di fare il downgrade per testarlo sul mio new pinch.gif


A sto punto lo faccio pure io il downgrade...
Per installare un file cia su 9.2 serve FBI, giusto? Dopo come lo avvio? Pasta va bene?

no in sostanza ti installa i file cia con firmware 10.3 quindi il downgrade non devi farlo, in sostanza per quello che ho capito fai partire exploit di cube ninja dal 10.3 e puoi installare i tuoi backup in formato .cia senza dover fare tutti i gratta capi delle guide e senza creare emunand (non vorrei dire na caizzata all'ultimo pezzo)


Ma a me NASA non installa nulla!
SupEr yOshI93
No Mijaccio87, hai detto giusto smile.gif.
Questo tool (come scritto al primo post) è indirizzato per quelli che sono bloccati al fw 9.3 o maggiore, incluso l'ultimo 10.3 . Basta avere un entry point qualsiasi (menuhax, ninjahax, ironhax...) ed avviarlo tramite HBL. Non servono custom firmware o altro. smile.gif É consigliato solo installare titoli. Nel caso voleste disinstallare un software è meglio che usiate direttamente le impostazioni del 3ds.

@ciozun, prova a leggere sul thread di gbatemp. Magari a qualcuno è capitato il tuo stesso errore ed è riuscito a sistemarlo.
Mijaccio87
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Wednesday 13 January 2016 - 16:15) *
No Mijaccio87, hai detto giusto smile.gif.
Questo tool (come scritto al primo post) è indirizzato per quelli che sono bloccati al fw 9.3 o maggiore, incluso l'ultimo 10.3 . Basta avere un entry point qualsiasi (menuhax, ninjahax, ironhax...) ed avviarlo tramite HBL. smile.gif É consigliato solo installare titoli. Nel caso voleste disinstallare un software è meglio che usiate direttamente le impostazioni del 3ds.

allora in sostanza la guida sarebbe l'ennesima:

1) far partire exploit e accedere a HBC
2) installare Manuhax (configurando con il tasto L per farlo partire all'avvio)
3) tramite HBC aprire NASA installare copie di backup in formato CIA
4) spengere e riaccendere la console tenendo L premuto (perche hai installato Manuhax)
5) sulla dash appare icona del gioco ci clicchi
6) buon gaming

sbaglio?
dndssc
Mi pare di essere stato chiaro... SOLO CIA LEGIT!!! Cioè quelli creati dai giochi preinstallati nelle console

Son quei giochi che non richiedono cfw, una volta installati basta avviarli da menu, proprio come i giochi preinstallati nelle console bundle
Mijaccio87
CITAZIONE (dndssc @ Wednesday 13 January 2016 - 16:22) *
Mi pare di essere stato chiaro... SOLO CIA LEGIT!!! Cioè quelli creati dai giochi preinstallati nelle console

per ora gia stanno a sto punto il bolognese quindi molto prob fra poco riuscira a fare altre cose quindi addio emunand e tieni un 3ds pulito
Cusy
Per completezza, i giochi installabili con questo metodo sono:

Pokemon Alpha Sapphire
Pokemon Omega Ruby
Pokemon X
Pokemon Y
Animal Crossing New Leaf
Fire Emblem Awakening
Kirby Triple Deluxe
Luigi's Mansion 2
Mario Kart 7
Monster Hunter 3 Ultimate
Monster Hunter 4 Ultimate
New Super Mario Bros. 2 Special Edition
Super Mario 3D Land
Super Smash Bros. For 3DS
The Legend of Zelda Majoras Mask 3D
Tomodachi Life

Niente di più (per ora), niente di meno. Oltretutto servono i CIA legit (ovvero un dump 1:1 della versione preinstallata in una console, non ancora riscattata da un account) e non dei CIA qualsiasi.

EDIT:
CITAZIONE (Mijaccio87 @ Wednesday 13 January 2016 - 16:24) *
CITAZIONE (dndssc @ Wednesday 13 January 2016 - 16:22) *
Mi pare di essere stato chiaro... SOLO CIA LEGIT!!! Cioè quelli creati dai giochi preinstallati nelle console

per ora gia stanno a sto punto il bolognese quindi molto prob fra poco riuscira a fare altre cose quindi addio emunand e tieni un 3ds pulito

No ok la cosa non ti è chiara. Funzionerà SEMPRE e SOLO coi CIA legit perché sfrutta il fatto che questi CIA siano liberi, non ancora legati ad un account e associabili a qualsiasi nuovo account. Per darti un'idea, è come quando fai un trasferimento console verso un bundle con gioco preinstallato, questo ti si lega all'account e diventa tuo (e riscaricabile dall'eShop) ma prima "non era di nessuno".
Futuri bundle (salvo implementazioni diverse) aggiungeranno giochi a questa lista, ma difficilmente arriverà a contenere l'intera libreria 3DS.
Ciozun
CITAZIONE (dndssc @ Wednesday 13 January 2016 - 15:22) *
Mi pare di essere stato chiaro... SOLO CIA LEGIT!!! Cioè quelli creati dai giochi preinstallati nelle console

Son quei giochi che non richiedono cfw, una volta installati basta avviarli da menu, proprio come i giochi preinstallati nelle console bundle


Scusate l'ignoranza ma come fate a riconoscere un LEGIT cia?
Rinnegatamante
CITAZIONE (Ciozun @ Wednesday 13 January 2016 - 16:25) *
CITAZIONE (dndssc @ Wednesday 13 January 2016 - 15:22) *
Mi pare di essere stato chiaro... SOLO CIA LEGIT!!! Cioè quelli creati dai giochi preinstallati nelle console

Son quei giochi che non richiedono cfw, una volta installati basta avviarli da menu, proprio come i giochi preinstallati nelle console bundle


Scusate l'ignoranza ma come fate a riconoscere un LEGIT cia?


Puoi effettuare un checksum MD5/SHA1 e confrontarlo con il database di tali checksum per legit CIA disponibile su GBAtemp.
Ciozun
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Wednesday 13 January 2016 - 17:08) *
CITAZIONE (Ciozun @ Wednesday 13 January 2016 - 16:25) *
CITAZIONE (dndssc @ Wednesday 13 January 2016 - 15:22) *
Mi pare di essere stato chiaro... SOLO CIA LEGIT!!! Cioè quelli creati dai giochi preinstallati nelle console

Son quei giochi che non richiedono cfw, una volta installati basta avviarli da menu, proprio come i giochi preinstallati nelle console bundle


Scusate l'ignoranza ma come fate a riconoscere un LEGIT cia?


Puoi effettuare un checksum MD5/SHA1 e confrontarlo con il database di tali checksum per legit CIA disponibile su GBAtemp.


Innanzi tutto grazie per aver sviluppato NASA smile.gif
Checksum... per me è arabo. Quando troverò una pagina con su scritto "Legit CIA" allora provvedere al download.
Per curiosità, ma dopo che NASA finisce di caricare il gioco in memoria (che poi intende RAM or memoria di massa?), cosa dovrebbe succedere? A me non fa nulla...
Rinnegatamante
CITAZIONE (Ciozun @ Wednesday 13 January 2016 - 18:59) *
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Wednesday 13 January 2016 - 17:08) *
CITAZIONE (Ciozun @ Wednesday 13 January 2016 - 16:25) *
CITAZIONE (dndssc @ Wednesday 13 January 2016 - 15:22) *
Mi pare di essere stato chiaro... SOLO CIA LEGIT!!! Cioè quelli creati dai giochi preinstallati nelle console

Son quei giochi che non richiedono cfw, una volta installati basta avviarli da menu, proprio come i giochi preinstallati nelle console bundle


Scusate l'ignoranza ma come fate a riconoscere un LEGIT cia?


Puoi effettuare un checksum MD5/SHA1 e confrontarlo con il database di tali checksum per legit CIA disponibile su GBAtemp.


Innanzi tutto grazie per aver sviluppato NASA smile.gif
Checksum... per me è arabo. Quando troverò una pagina con su scritto "Legit CIA" allora provvedere al download.
Per curiosità, ma dopo che NASA finisce di caricare il gioco in memoria (che poi intende RAM or memoria di massa?), cosa dovrebbe succedere? A me non fa nulla...


Se intendi la pagina per consultare i checksum, https://gbat*mp.net/threads/how-to-install-...52#post-5921202 (rimpiazza nel link * con e).

Per quanto riguarda l'installazione di CIA tramite NASA, il gioco viene installato su scheda SD (quindi viene caricato sulla SD stessa ma in una specie di "partizione" riservata.) e, dopo la fase di importazione, non deve succedere nulla di particolare. Semplicemente riavviando il 3DS dovresti notare una nuova icona nella Home Menu.
Ciozun
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Wednesday 13 January 2016 - 18:11) *
CITAZIONE (Ciozun @ Wednesday 13 January 2016 - 18:59) *
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Wednesday 13 January 2016 - 17:08) *
CITAZIONE (Ciozun @ Wednesday 13 January 2016 - 16:25) *
CITAZIONE (dndssc @ Wednesday 13 January 2016 - 15:22) *
Mi pare di essere stato chiaro... SOLO CIA LEGIT!!! Cioè quelli creati dai giochi preinstallati nelle console

Son quei giochi che non richiedono cfw, una volta installati basta avviarli da menu, proprio come i giochi preinstallati nelle console bundle


Scusate l'ignoranza ma come fate a riconoscere un LEGIT cia?


Puoi effettuare un checksum MD5/SHA1 e confrontarlo con il database di tali checksum per legit CIA disponibile su GBAtemp.


Innanzi tutto grazie per aver sviluppato NASA smile.gif
Checksum... per me è arabo. Quando troverò una pagina con su scritto "Legit CIA" allora provvedere al download.
Per curiosità, ma dopo che NASA finisce di caricare il gioco in memoria (che poi intende RAM or memoria di massa?), cosa dovrebbe succedere? A me non fa nulla...


Se intendi la pagina per consultare i checksum, https://gbat*mp.net/threads/how-to-install-...52#post-5921202 (rimpiazza nel link * con e).

Per quanto riguarda l'installazione di CIA tramite NASA, il gioco viene installato su scheda SD (quindi viene caricato sulla SD stessa ma in una specie di "partizione" riservata.) e, dopo la fase di importazione, non deve succedere nulla di particolare. Semplicemente riavviando il 3DS dovresti notare una nuova icona nella Home Menu.


Ok, come dovrei fare il confronto?
Ho un editor binario per visualizzare i byte del gioco, nel caso dovesse servire.
Rinnegatamante
Puoi utilizzare delle piccole applicazioni, ad esempio HashTab: http://implbits.com/products/hashtab/
Ciozun
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Wednesday 13 January 2016 - 18:37) *
Puoi utilizzare delle piccole applicazioni, ad esempio HashTab: http://implbits.com/products/hashtab/


E' normale che nella cartella di installazione ci siano solo due DLL e il disinstaller?

- EDIT -
Se si, come dovrei usarlo?

- EDIT -
Sono riuscito a controllare. Il CIA che provavo a mettere non è legit. Grazie dell'aiuto.
Blerolla87
CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 13 January 2016 - 15:25) *
No ok la cosa non ti è chiara. Funzionerà SEMPRE e SOLO coi CIA legit perché sfrutta il fatto che questi CIA siano liberi, non ancora legati ad un account e associabili a qualsiasi nuovo account. Per darti un'idea, è come quando fai un trasferimento console verso un bundle con gioco preinstallato, questo ti si lega all'account e diventa tuo (e riscaricabile dall'eShop) ma prima "non era di nessuno".
Futuri bundle (salvo implementazioni diverse) aggiungeranno giochi a questa lista, ma difficilmente arriverà a contenere l'intera libreria 3DS.


Scusa ma non mi è chiara una cosa, che intendi per CIA liberi e gioco bundle?
Faccio un esempio, io ho un mio dump di uno dei giochi che hai messo sulla lista posso quindi installarlo sulla mia console tramite NASA perché è già legato al mio Account Nintendo?
Mentre lo stesso dump non posso installarlo sulla console di mio fratello perché è già legato al mio Account Nintendo ha un Account Nintendo diverso?
Oppure più semplicemente tutti quei giochi che hai listato sono diventati "piratabili" perché il sistema di controllo crede che tu abbia comprato un bundle?
Cusy
CITAZIONE (Blerolla87 @ Wednesday 13 January 2016 - 23:26) *
CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 13 January 2016 - 15:25) *
No ok la cosa non ti è chiara. Funzionerà SEMPRE e SOLO coi CIA legit perché sfrutta il fatto che questi CIA siano liberi, non ancora legati ad un account e associabili a qualsiasi nuovo account. Per darti un'idea, è come quando fai un trasferimento console verso un bundle con gioco preinstallato, questo ti si lega all'account e diventa tuo (e riscaricabile dall'eShop) ma prima "non era di nessuno".
Futuri bundle (salvo implementazioni diverse) aggiungeranno giochi a questa lista, ma difficilmente arriverà a contenere l'intera libreria 3DS.


Scusa ma non mi è chiara una cosa, che intendi per CIA liberi e gioco bundle?
Faccio un esempio, io ho un mio dump di uno dei giochi che hai messo sulla lista posso quindi installarlo sulla mia console tramite NASA perché è già legato al mio Account Nintendo?
Mentre lo stesso dump non posso installarlo sulla console di mio fratello perché è già legato al mio Account Nintendo ha un Account Nintendo diverso?
Oppure più semplicemente tutti quei giochi che hai listato sono diventati "piratabili" perché il sistema di controllo crede che tu abbia comprato un bundle?

La seconda.
Non perché "pensa tu abbia comprato un bundle" quanto perché quei giochi sono inizialmente liberi da controlli e protezioni e quindi puoi installarli dove vuoi.
dndssc
Ci sono alcuni cia (lista qui sopra) estrapolati da console in cui venivano preinstallati, tali cia non sono legati all'account usato per scaricarli in quanto non son scaricati ma preinstallati senza essere legati ad alcun account, quei cia non hanno bisogno di cfw, una volta installati è come se fossero davvero stati preinstallati da nintendo nella console
Blerolla87
CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 13 January 2016 - 22:36) *
CITAZIONE (Blerolla87 @ Wednesday 13 January 2016 - 23:26) *
CITAZIONE (Cusy @ Wednesday 13 January 2016 - 15:25) *
No ok la cosa non ti è chiara. Funzionerà SEMPRE e SOLO coi CIA legit perché sfrutta il fatto che questi CIA siano liberi, non ancora legati ad un account e associabili a qualsiasi nuovo account. Per darti un'idea, è come quando fai un trasferimento console verso un bundle con gioco preinstallato, questo ti si lega all'account e diventa tuo (e riscaricabile dall'eShop) ma prima "non era di nessuno".
Futuri bundle (salvo implementazioni diverse) aggiungeranno giochi a questa lista, ma difficilmente arriverà a contenere l'intera libreria 3DS.


Scusa ma non mi è chiara una cosa, che intendi per CIA liberi e gioco bundle?
Faccio un esempio, io ho un mio dump di uno dei giochi che hai messo sulla lista posso quindi installarlo sulla mia console tramite NASA perché è già legato al mio Account Nintendo?
Mentre lo stesso dump non posso installarlo sulla console di mio fratello perché è già legato al mio Account Nintendo ha un Account Nintendo diverso?
Oppure più semplicemente tutti quei giochi che hai listato sono diventati "piratabili" perché il sistema di controllo crede che tu abbia comprato un bundle?

La seconda.
Non perché "pensa tu abbia comprato un bundle" quanto perché quei giochi sono inizialmente liberi da controlli e protezioni e quindi puoi installarli dove vuoi.


ok grazie, adesso è più chiaro.
perchè ricordo bene che viene fatto un controllo all'header del dump? (scusate ma sono rimasto fuori da un po' di tempo XD)
DaRk_ViVi
Ho un paio di domande stupide anche io, se uno ha un legit cia installato sulla console con fw 10.3:

1) In caso di aggiornamenti del firmware del 3DS ci sono problemi con i legit cia? Tipo smetteranno di funzionare o simili? Ovviamente partendo dal presupposto che non si sa cosa potrebbe implementare la Nintendo nei prossimi update, ma chiedo più che altro per sapere come è funzionato fino ad ora.
2) E' possibile aggiornare i giochi tramite eShop normalmente?
3) Una volta installato un legit cia, nell'eShop viene permesso di riscaricarlo come fosse stato preinstallato sulla console in caso di cancellazione del software?
Ciozun
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Wednesday 13 January 2016 - 23:02) *
Ho un paio di domande stupide anche io, se uno ha un legit cia installato sulla console con fw 10.3:

1) In caso di aggiornamenti del firmware del 3DS ci sono problemi con i legit cia? Tipo smetteranno di funzionare o simili? Ovviamente partendo dal presupposto che non si sa cosa potrebbe implementare la Nintendo nei prossimi update, ma chiedo più che altro per sapere come è funzionato fino ad ora.
2) E' possibile aggiornare i giochi tramite eShop normalmente?
3) Una volta installato un legit cia, nell'eShop viene permesso di riscaricarlo come fosse stato preinstallato sulla console in caso di cancellazione del software?


Belle domande
dndssc
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Wednesday 13 January 2016 - 23:02) *
Ho un paio di domande stupide anche io, se uno ha un legit cia installato sulla console con fw 10.3:

1) In caso di aggiornamenti del firmware del 3DS ci sono problemi con i legit cia? Tipo smetteranno di funzionare o simili? Ovviamente partendo dal presupposto che non si sa cosa potrebbe implementare la Nintendo nei prossimi update, ma chiedo più che altro per sapere come è funzionato fino ad ora.
2) E' possibile aggiornare i giochi tramite eShop normalmente?
3) Una volta installato un legit cia, nell'eShop viene permesso di riscaricarlo come fosse stato preinstallato sulla console in caso di cancellazione del software?

1 continuano a funzionare ma son dell'idea che non sia più il caso di aggiornare
2 si
3 no
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.