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Versione completa: Colori del testo della 3DS.h?
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Ciozun
Salve,

sto cercando di capire le varie colorazioni che si possono ottenere con la "sequenza" \x1b[COLOREANUMEROm e fino ad ora ho ricavato questa legenda:

0: Grigio chiaro
1: Bianco
2:3: Grigio
4:5: Sottolineato
6:8:12/24 (Nulla)
7: Evidenziato (colori invertiti)
9:10:11: Lineato

Alcuni numeri non applicano alcuna modifica, (forse, ho fatto passaggi strani) dal 25 (almeno) al 29 riutilizza un altro colore già presente...

Qualcuno ha già una legenda? sad.gif
Aurelio
La ctrulib utilizza gli standard ANSI Escape Code (solo alcuni), in particolare per i colori dai un'occhiata qui: https://en.wikipedia.org/wiki/ANSI_escape_code#Colors
Ciozun
CITAZIONE (Aurelio @ Monday 11 January 2016 - 21:53) *
La ctrulib utilizza gli standard ANSI Escape Code (solo alcuni), in particolare per i colori dai un'occhiata qui: https://en.wikipedia.org/wiki/ANSI_escape_code#Colors


Bene grazie!
Mentre per spostare il cursore è obbligatorio utilizzare \x1b[Y;XH?
Dovrei fare un ciclo nel quale vorrei far cambiare le coordinate X e Y, ed avendo solo \x1b[Y;XH dovrei creare un numero enorme di stringhe per ogni possibilità.
Rinnegatamante
Puoi anche modificare direttamente lo stato interno della Console che stai utilizzando: https://github.com/smealum/ctrulib/blob/mas...nsole.h#L82-L83
Ciozun
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Wednesday 13 January 2016 - 17:06) *
Puoi anche modificare direttamente lo stato interno della Console che stai utilizzando: https://github.com/smealum/ctrulib/blob/mas...nsole.h#L82-L83


Mi potresti fare un esempio pratico?
Rinnegatamante
CITAZIONE (Ciozun @ Wednesday 13 January 2016 - 18:55) *
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Wednesday 13 January 2016 - 17:06) *
Puoi anche modificare direttamente lo stato interno della Console che stai utilizzando: https://github.com/smealum/ctrulib/blob/mas...nsole.h#L82-L83


Mi potresti fare un esempio pratico?


Premetto che non ho mai utilizzato la console standard delle ctrulib per roba così "complessa" (normalmente se ne uso una è solo a scopo di debug), comunque sia qualcosa del genere:

CODICE
int main(){
    gfxInit(GSP_RGB565_OES,GSP_RGB565_OES,false);
    gfxSetDoubleBuffering(GFX_TOP, false);
    gfxSetDoubleBuffering(GFX_BOTTOM, false);
    PrintConsole* console = consoleInit(GFX_BOTTOM, NULL);
    console->cursorX = 5;
    console->cursorY = 5;
    printf("Hello World!");
    while (aptMainLoop()){
        hidScanInput();
        if (hidKeysDown() & KEY_START) break;
    }
    gfxExit();
}
Ciozun
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Wednesday 13 January 2016 - 18:17) *
CITAZIONE (Ciozun @ Wednesday 13 January 2016 - 18:55) *
CITAZIONE (Rinnegatamante @ Wednesday 13 January 2016 - 17:06) *
Puoi anche modificare direttamente lo stato interno della Console che stai utilizzando: https://github.com/smealum/ctrulib/blob/mas...nsole.h#L82-L83


Mi potresti fare un esempio pratico?


Premetto che non ho mai utilizzato la console standard delle ctrulib per roba così "complessa" (normalmente se ne uso una è solo a scopo di debug), comunque sia qualcosa del genere:

CODICE
int main(){
     gfxInit(GSP_RGB565_OES,GSP_RGB565_OES,false);
     gfxSetDoubleBuffering(GFX_TOP, false);
     gfxSetDoubleBuffering(GFX_BOTTOM, false);
     PrintConsole* console = consoleInit(GFX_BOTTOM, NULL);
     console->cursorX = 5;
     console->cursorY = 5;
     printf("Hello World!");
     while (aptMainLoop()){
         hidScanInput();
         if (hidKeysDown() & KEY_START) break;
     }
     gfxExit();
}



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