Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ripristino Save Pokemon Y - Aiuto!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS > Pokémon
Hunteriore
Salve a tutti ragazzi,

Sono qui per chiedervi un grosso aiuto!

Vi racconto la mia storia in breve : Avevo una cartuccia di Pokemon Y che usavo con powersaves. Un bel giorno questa decide di abbandonarmi (si brucia da sola) e rimango con i backup saves appunto del dongle Datel.

Ora, ho ricomprato una cartuccia di Y, ma da quello che ho capito non č possibile inserire un sav appartenente ad un altra scheda per tramite powersaves.


Ho letto che c'č perň la possibilitŕ di decrittare il sav, aprirlo tramite pkhex, crearlo in una versone decrittata e riuscirlo ad inserire tramite un Exploit.

Non avendo piů la vecchia cartuccia, come posso creare il file keystream per la decrittazione parziale?


grazie a tutti anticipatamente per le risposte smile.gif
poké-man
Purtroppo serve obbligatoriamente fare la procedura per ottenere il keystream con la tua prima cartuccia, se č semi-bricked puoi recuperare i Pokémon che ci sono dentro con la Banca Pokémon.
Se puoi usare un exploit puoi provare a vedere se facendo una copia del salvataggio della tua cartuccia bruciata, questo ti viene riconosciuto da PKHeX.
Hunteriore
CITAZIONE (poké-man @ Monday 16 November 2015 - 10:27) *
Purtroppo serve obbligatoriamente fare la procedura per ottenere il keystream con la tua prima cartuccia, se č semi-bricked puoi recuperare i Pokémon che ci sono dentro con la Banca Pokémon.
Se puoi usare un exploit puoi provare a vedere se facendo una copia del salvataggio della tua cartuccia bruciata, questo ti viene riconosciuto da PKHeX.


Grazie, ma se invece provassi a caricare il sav non compatibile sulla cartuccia nuova e creare il keystream da li? Cambia qualcosa?
poké-man
CITAZIONE (Hunteriore @ Monday 16 November 2015 - 11:47) *
CITAZIONE (poké-man @ Monday 16 November 2015 - 10:27) *
Purtroppo serve obbligatoriamente fare la procedura per ottenere il keystream con la tua prima cartuccia, se č semi-bricked puoi recuperare i Pokémon che ci sono dentro con la Banca Pokémon.
Se puoi usare un exploit puoi provare a vedere se facendo una copia del salvataggio della tua cartuccia bruciata, questo ti viene riconosciuto da PKHeX.


Grazie, ma se invece provassi a caricare il sav non compatibile sulla cartuccia nuova e creare il keystream da li? Cambia qualcosa?

Sinceramente non credo, ho sempre letto che il keystream č specifico per i salvataggi di una cartuccia sola, ti ritroveresti con un salvataggio corrotto usando il keystream della cartuccia2 con un salvataggio della cartuccia1. Se hai spostato il sav della cartuccia1 sulla cartuccia2 tramite Powersaves ti ritrovi un salvataggio della cartuccia2 corrotto, se lo sposti sulla cartuccia2 invece tramite *hax + Save Manager / svdt, il salvataggio della cartuccia1 diventa della cartuccia2 senza corrompersi in teoria, ma il keystream che generi funzionerŕ sempre con i salvataggi della cartuccia2.
Kaphotics di projectpokemon (creatore di PKHeX) dice sempre che non si puň fare niente con un solo salvataggio criptato, non so dirti di piů :/
Hunteriore
CITAZIONE (poké-man @ Monday 16 November 2015 - 12:10) *
CITAZIONE (Hunteriore @ Monday 16 November 2015 - 11:47) *
CITAZIONE (poké-man @ Monday 16 November 2015 - 10:27) *
Purtroppo serve obbligatoriamente fare la procedura per ottenere il keystream con la tua prima cartuccia, se č semi-bricked puoi recuperare i Pokémon che ci sono dentro con la Banca Pokémon.
Se puoi usare un exploit puoi provare a vedere se facendo una copia del salvataggio della tua cartuccia bruciata, questo ti viene riconosciuto da PKHeX.


Grazie, ma se invece provassi a caricare il sav non compatibile sulla cartuccia nuova e creare il keystream da li? Cambia qualcosa?

Sinceramente non credo, ho sempre letto che il keystream č specifico per i salvataggi di una cartuccia sola, ti ritroveresti con un salvataggio corrotto usando il keystream della cartuccia2 con un salvataggio della cartuccia1. Se hai spostato il sav della cartuccia1 sulla cartuccia2 tramite Powersaves ti ritrovi un salvataggio della cartuccia2 corrotto, se lo sposti sulla cartuccia2 invece tramite *hax + Save Manager / svdt, il salvataggio della cartuccia1 diventa della cartuccia2 senza corrompersi in teoria, ma il keystream che generi funzionerŕ sempre con i salvataggi della cartuccia2.
Kaphotics di projectpokemon (creatore di PKHeX) dice sempre che non si puň fare niente con un solo salvataggio criptato, non so dirti di piů :/



Quindi posso spostarlo direttamente con hax senza decrittarlo? ohmy.gif
poké-man
Sí, gli *hax generano salvataggi decriptati, se la tua cartuccia1 viene riconosciuta da Save Manager / svdt puoi generare un salvataggio decriptato della tua cartuccia1, se viene riconosciuto anche da PKHeX poi puoi spostarlo sulla cartuccia2 senza troppi problemi.
Hunteriore
CITAZIONE (poké-man @ Monday 16 November 2015 - 12:42) *
Sí, gli *hax generano salvataggi decriptati, se la tua cartuccia1 viene riconosciuta da Save Manager / svdt puoi generare un salvataggio decriptato della tua cartuccia1, se viene riconosciuto anche da PKHeX poi puoi spostarlo sulla cartuccia2 senza troppi problemi.



Il problema č che la cartuccia non veniva piů letta dal 3ds... cioč era totalmente brickata e non veniva proprio rilevata dal 3ds.

come posso fare? sad.gif
poké-man
CITAZIONE (Hunteriore @ Monday 16 November 2015 - 12:46) *
CITAZIONE (poké-man @ Monday 16 November 2015 - 12:42) *
Sí, gli *hax generano salvataggi decriptati, se la tua cartuccia1 viene riconosciuta da Save Manager / svdt puoi generare un salvataggio decriptato della tua cartuccia1, se viene riconosciuto anche da PKHeX poi puoi spostarlo sulla cartuccia2 senza troppi problemi.



Il problema č che la cartuccia non veniva piů letta dal 3ds... cioč era totalmente brickata e non veniva proprio rilevata dal 3ds.

come posso fare? sad.gif

Se non viene neanche riconosciuta mi sa che non c'č niente da fare sad.gif Non so dirti di piů :/
Hunteriore
CITAZIONE (poké-man @ Monday 16 November 2015 - 12:57) *
CITAZIONE (Hunteriore @ Monday 16 November 2015 - 12:46) *
CITAZIONE (poké-man @ Monday 16 November 2015 - 12:42) *
Sí, gli *hax generano salvataggi decriptati, se la tua cartuccia1 viene riconosciuta da Save Manager / svdt puoi generare un salvataggio decriptato della tua cartuccia1, se viene riconosciuto anche da PKHeX poi puoi spostarlo sulla cartuccia2 senza troppi problemi.



Il problema č che la cartuccia non veniva piů letta dal 3ds... cioč era totalmente brickata e non veniva proprio rilevata dal 3ds.

come posso fare? sad.gif

Se non viene neanche riconosciuta mi sa che non c'č niente da fare sad.gif Non so dirti di piů :/



uff.
devo provare a sperimentare un po'.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.