Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] Nintendo Badge Arcade disponibile dal 13 novembre
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Generali 3DS
rdaelmito


A quasi un anno di distanza dal Giappone (dove è disponibile con il nome Collectible Badge Center) arriva sui 3DS europei Nintendo Badge Arcade.

Si tratta di un cosiddetto "crane game": pilotando il braccio di una gru, si ha la possibilità di raccogliere una miriade di stemmi (basati sui titoli più famosi di Nintendo) che potranno essere usati per personalizzare il menu Home, in alcuni casi anche al posto delle icone di sistema.
Purtroppo non è tutto così banale come sembra. L'applicazione è gratuita per il download e offre 5 tentativi giornalieri con una "macchina di prova": gli stemmi saranno solo fittizi, ma con "abilità e un pizzico di bravura" (stando al comunicato di Nintendo) potrebbe anche esserci la possibilità di tentare il recupero di stemmi "veri". È possibile acquistare di volta in volta altre 5 giocate al prezzo di 1€.

Nintendo Badge Arcade sarà disponibile su eShop da venerdì 13 novembre 2015. In spoiler il comunicato ufficiale.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
10 novembre 2015 – I possessori di una console della famiglia Nintendo 3DS possono già decorare il menu HOME con una serie di coloratissimi temi, ma presto potranno portare la personalizzazione a livelli mai visti con Nintendo Badge Arcade, in arrivo sul Nintendo eShop come download gratuito* dal 13 novembre.

In questa movimentata sala giochi gestita da un coniglio chiacchierone, i giocatori possono provare la macchina acchiappa-premi e altri giochi classici, collezionando stemmi ispirati a titoli Nintendo e serie come Mario Kart, Splatoon e Animal Crossing. Gli stemmi servono per decorare il Menu HOME, e alcuni possono sostituire addirittura le icone standard che danno accesso, tra i vari, al Nintendo eShop e alla Piazza Mii StreetPass. Sono davvero perfetti per trasformare completamente il menu HOME!

Ogni giorno, i visitatori della sala giochi hanno diritto a cinque giocate gratuite su una macchina di allenamento, che regala solo stemmi fittizi; tuttavia, con abilità e un pizzico di fortuna, i giocatori possono vincere giocate gratuite sulle macchine con i veri stemmi. È possibile acquistare le giocate al prezzo di 1,00 € per cinque giocate **.

I giocatori possono esibire i design unici dei loro menu HOME tramite Miiverse, e lasciarsi ispirare dai design altrui. Ci sarà molto da scoprire anche nelle settimane e nei mesi successivi al lancio, perché gli stemmi e le macchine disponibili cambieranno regolarmente, fornendo ancora più possibilità di personalizzazione.

Puoi creare una griglia di partenza in puro stile Mario Kart o aggiungere macchie di colore con gli stemmi di Splatoon: avrai tantissimi nuovi modi per arricchire il menu HOME della tua console della famiglia Nintendo 3DS, quando Nintendo Badge Arcade arriverà sul Nintendo eShop il 13 novembre.




*Sono necessarie la registrazione del Nintendo Network ID e l’accettazione dei termini e le politiche sulla privacy relative al network. I giocatori possono scaricare il gioco e iniziare a giocare gratuitamente, e possono acquistare ulteriori giocate usando i fondi del Nintendo eShop. Le giocate sugli acchiappa-stemmi in Nintendo Badge Arcade sono valide esclusivamente per la rispettiva sessione di Nintendo Badge Arcade. Per giocare è necessaria una connessione a Internet. Se la connessione a Internet viene persa durante il gioco e non è possibile ripristinarla, si raccomanda di non interrompere il gioco: fate entrare la console in modalità riposo per risparmiare energia, e riprovate successivamente.

**Tutti i prezzi sono prezzi del Nintendo eShop, IVA inclusa.
Pak_Gatsu
Quindi la prova giornaliera non permette di acquisire nessuno stemma? Che fregatura... voglio comunque vedere quante persone si rovineranno grazie a questo "gioco". biggrin.gif
rdaelmito
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 10 November 2015 - 15:49) *
Quindi la prova giornaliera non permette di acquisire nessuno stemma? Che fregatura... voglio comunque vedere quante persone si rovineranno grazie a questo "gioco". biggrin.gif

Mah, io non ho capito benissimo il comunicato, aspetto quello italiano per vedere se lo traducono un po' meglio. Questo è quello che ho trovato

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
In this lively arcade run by a chatty rabbit, players can take a shot at crane games and similar classic amusements, collecting badges based on Nintendo games and series like Mario Kart, Splatoon and Animal Crossing. Badges can be used to decorate the HOME Menu, with some even usable instead of the standard system icons that access, among others, Nintendo eShop and StreetPass Mii Plaza – perfect for total HOME Menu makeovers.

Every day, visitors to the arcade get five free plays on a practice machine: it only offers dummy badges, but with skill and a little bit of luck, players can win free plays for the machines packed with real badges. Plays can also be bought at a price of £0.90 / €1.00 for five plays (All prices are Nintendo eShop prices, inclusive of applicable VAT).

Players can show off their unique HOME Menu designs via Miiverse, and check out other creators’ designs for inspiration. There’ll be plenty to discover in the weeks and months following launch too, as the badges and machines on offer will change regularly, opening up even more customisation possibilities.


Se interpreto bene, è come ho scritto: generalmente è solo una prova, ma si potrebbe vincere un tentativo "vero". Poi quei tentativi aggiuntivi a 1€ sono sempre "di prova" o sono "reali"? Boh, meno male che sono solo 3 giorni di attesa biggrin.gif.
Pak_Gatsu
Leggendo il comunicato credo sia come dici tu... chissà se si possono collezionare i dummy badges. biggrin.gif
Quanto ai soldi, da come ho capito, dovrebbero permettere di fare partite reali.
rdaelmito
Appena pubblicato il comunicato italiano (aggiunto alla news), è pari pari a quello inglese, quindi prevedo che senza "spendere" si avranno davvero pochi stemmi.
GioB
spazio libero nel 3ds non ne manca, lo provo ma dubito che diventerà una droga come pokemon shuffle
Prace
Mmmmm si.. Anche no.
Non mi piace, ma magari lo scarico e vedo come è prima di mettere le mani avanti smile.gif
Pak_Gatsu
CITAZIONE (GioB @ Tuesday 10 November 2015 - 18:52) *
spazio libero nel 3ds non ne manca, lo provo ma dubito che diventerà una droga come pokemon shuffle

Shuffle con un pò di fatica è giocabile senza spendere una lira, questo purtroppo da come c'è scritto no. Comunque lo proverò anche io ma mi rifiuto a priori di spendere soldi per una pesca virtuale.
Snew3dsxl
WOW! DAVVERO UTILE!!! rotfl[1].gif

No no Cara Nintendo, non ci siamo proprio.
Sasha
CITAZIONE (Snew3dsxl @ Thursday 12 November 2015 - 04:05) *
WOW! DAVVERO UTILE!!! rotfl[1].gif



"I gusti son gusti..." (cit.)

Per te (e altri) è inutile, per me (e altri) è divertente..
per altri è una figata pazzaesca...

insomma: il mondo è bello perché.. ok basta frasi fatte...spero abbiate capito il senso della mia risposta ;-)

Comunque.. stanotte abbiamo: Nintendo DIrect alle 23, l'aggiornamento di XboxOne con la retrocompatibilità... oh mamma... tongue.gif
sonicco
uno deve pagare un euro ogni volta tipo i cabinati delle sale giochi per..cosa esattamente? pescare un pezzettino di tema digitale? neanche se vincevi stampini veri...
a quanto pare i precedenti free to play non hanno dato molti ricavi a nintendo perchè il gioco scorreva anche senza spendere...quindi è passata alle maniere forti: "quì se giochi dovrai sganciare perforza!!" rotfl[1].gif
Lybra
Dopo averlo provato devo dire che qualcuno si è letteralmente bevuto il cervello biggrin.gif biggrin.gif ma che coraggio far pagare per ottenere sta roba?
Sinceramente? L'idea in sè non è male, è pessima l'applicazione.
Sto giochino poteva essere qualcosa di simpatico da usare con le monete StreetPass, del tipo 1 tiro ogni 2 monete.
Per la PiazzaMii sarebbe stato un ottimo gioco, così a pagamento è da folli
Samatarou
Beh senza pagare mi sono fregato 15 stemmi, però dubito di continuare, non che mi metta a fissare il menù Home.
Pak_Gatsu
Quindi si può prendere qualcosa senza pagare?
gas.mim
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 13 November 2015 - 17:32) *
Quindi si può prendere qualcosa senza pagare?
Al primo avvio c'è una giocata gratis (5 tentativi) con stemmi veri ...e quelli che si prendono restano a noi.
Io ho attaccato un Mario alla mia cartella con i giochi di ...Mario biggrin.gif

Poi una volta al giorno c'è la possibilità di provare a catturare stemmi finti.

Una volta catturati il gioco li gira e se sul resto c'è un bersaglio si vincono delle giocate (al primo colpo un bersaglio su 5 "stemmi" e vinti 2 tentativi, al secondo di nuovo 5 "stemmi" ma nessun bersaglio)

Il gioco tiene pure conto degli stemmi senza i bersagli dietro (io sono a 9) e forse ogni tot di bersagli si vince qualcosa.

Tutto questo ovviamente senza "scucire" un solo centesimo.
Secondo me 5 giocate a 10 era più equo ...o forse non sanno che ci sono pure i centesimi oltre agli euro interi tongue.gif

Ma altri fanno pagare anche di più per qualcosa di meno e quindi non sono avidi sono i conigli rosa (almeno questo non uccide wink.gif)

PS Per giocare bisogna essere sempre collegati alla rete.
Eyeshield21
ogni 10 stemmi "vuoti" vi da una giocata gratis (1 tentativo) (ho provato la versione giappo al lancio, ma poi dopo un po' mi sono rotto le balle.. non la uso da mesi).
GioB
l'ho avviata ieri e ho pensato "se ogni giorno mi danno 5 giocate gratis non è malissimo, anche se chiedere 1€ per la possibilità di vincere stemmi virtuali me l'aspetto da un f2p per cellulare, non da nintendo"

inoltre oggi l'ho avviata di nuovo e mi chiede un euro per qualsiasi macchina, forse perchè non sono passate 24 ore dall'ultima giocata?

però l'integrazione con la home non è male, perchè non fanno dei cavolo dei obiettivi che ti sbloccano gli stemmi, un po' come le immagini giocatore su xbox 360, potrebbe essere una bella idea per la prossima console, questa che ho scritto,non sta specie di gratta e vinci virtuale con soldi veri
le monete streetpass se le sono dimenticate?

non capisco quest'avidità improvvisa da parte di nintendo, ok il wii u non va benissimo, ma 3ds e amiibo dovrebbero fornirgli abbastanza soldi, perchè insistere cosi tanto con le microtransazioni?
spero che i progetti per smartphone hanno questa insistenza all'acquisto

aggiornamento al terzo giorno di gioco:
sia ieri che oggi sono riuscito a prendere uno stemma, quindi teoricamente è possibile giocarselo senza spendere,ma se avessero messo la possibilità di usare le monete streetpass (1 tentativo per una moneta) sarebbe stato molto più piacevole
Baza
tongue.gif Io sinceramente lo trovo molto carino , non so se ci spenderò soldi , magari solo quando usciranno dei temi speciali , comunque oggi mi son preso 7 stemmi su un 3ds e 10 su un'altro e poter mettere gli stemmi sopra le cartelle la trovo una figata assurda , anche gli stemmi sostitutivi sono fighi , l'icona per piazza mii con i 2 funghetti è bellissima tongue.gif
Prace
Scaricata, provata e accantonata.
Non fa per me e gli stemmi mi sembrano oggettivamente senza alcuna utilità. 1 euro per ogni 5 giocate è qualcosa di assurdo.
rdaelmito
Provato anche io, devo dire che l'idea può anche essere simpatica, ma far pagare il "tentativo" è da strozzini. Posso capire "paghi e prendi tot stemmi", ma così potrei tranquillamente buttare 1€ e non ricevere nessuno stemma. Continuerò con le partite gratuite giusto per vedere se è davvero possibile ricavarne qualcosa, ma spenderci soldi proprio no.

Anche perché ho un dubbio: le icone di sistema non possono essere sostituite? Cioè, son riuscito ad avere l'icona per il centro Mii, ma l'ho dovuta mettere in uno spazio vuoto. Ho sbagliato io o è proprio così, usando queste particolari icone avrei dei doppioni nella Home?
Blake140
rdaelmito riguardo alle icone del home "speciali" avresti dei doppioni
rdaelmito
CITAZIONE (Blake140 @ Sunday 15 November 2015 - 19:32) *
rdaelmito riguardo alle icone del home "speciali" avresti dei doppioni

Una stupidaggine... in pratica dovrei creare una cartella totalmente inutile per nasconderci quelle di sistema... mah pensata proprio male 'sta cosa...
Pak_Gatsu
Anche io ho dovuto fare cosi per le icone del menu, è veramente assuarda come cosa. Quanto all'applicazione in se, l'idea è carina però non spenderò mai 1 euro per fare cinque tentativi... anche secondo me avrebbero dovuto abilitare anche le monete di gioco.
SpeedShine
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 15 November 2015 - 20:35) *
Una stupidaggine... in pratica dovrei creare una cartella totalmente inutile per nasconderci quelle di sistema... mah pensata proprio male 'sta cosa...

Pensa che io me ne sono accorto solo stamattina, dopo aver sganciato 1€ per prendere gli stemmi di sistema di Splatoon. Dannata Nintendo, pure stavolta mi sono lasciato abbindolare!

Comunque, anche se non mi va proprio a genio che si spendano soldi per fare delle singole partite fuori dalle sale giochi reali, qui il rapporto prezzo/vincita è bene o male decente. Stamattina, usando sia la partita gratuita che la singola spesa, sono riuscito a svuotare tutte e tre le macchinette di Splatoon (ad eccezione di uno stemma solo). Se ci fate caso, nella maggior parte dei macchinari gli stemmi sono disposti in modo che togliendone uno solo, vengano giù quasi tutti.
GioB
io mi sono limitato alle giocate gratuite e ho preso un bel po' di stemmi, tutti tranne uno
oggi mi è andata di lusso, ma resta al limite della truffa questo titolo,ripeto, avrebbero dovuto mettere le monete streetpass prima di far spendere soldi veri, tanto di quelle ne puoi fare 10 al giorno e basta mettere un minimo di controllo nell'account visto che più di 10 al giorno non se ne possono fare
Pak_Gatsu
Sono curioso a questo punto di sapere come è stato accolto in giappone. Sarebbe interessante scoprire quanti soldi sono riusciti ad incassare da quando è uscito il titolo.

Edit: Sono usciti gli stemmi di Splatoon e per l'occasione si può fare una partita gratis... ovviamente sprecata in malo modo. biggrin.gif
Inoltre confermo che ogni 20 stemmi finti si ottengono due partite gratuite.
Baza
tongue.gif Io non mi trovo male lo sto usando su 3 3ds diversi e non ci ho speso nulla , mettere gli stemmi sulle cartelle e le icone sostitutive sono una figata per me , la cosa assurda è che ho una cartella su ogni 3ds con le icone originali perchè non le sostituiscono tongue.gif
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (Baza @ Wednesday 18 November 2015 - 23:27) *
tongue.gif Io non mi trovo male lo sto usando su 3 3ds diversi e non ci ho speso nulla , mettere gli stemmi sulle cartelle e le icone sostitutive sono una figata per me , la cosa assurda è che ho una cartella su ogni 3ds con le icone originali perchè non le sostituiscono tongue.gif


Ecco come si usano!
Cavoli, che cagata...
XD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.