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Versione completa: [Wii U] Star Fox Rimandato per avere un feeling da "Platinum"
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CapRichard

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Di recente è stato intervistato Yusuke Hashimoto, uno dei director di Platinum games che sta lavorando a Star Fox Zero ed ha elaborato un po' i motivi del ritardo e sul lavoro fatto per avere due schermi indipendenti.

CITAZIONE
I due schermi sono una feature unica, irripetibile su altri dispositivi. Quando abbiamo lavorato a Bayonetta 2 abbiamo usato lo schermo come un touch pad. Con Star Fox, l'idea originale di Miyamoto era quella di creare uno sparatutto che usasse entrambi gli schermi e noi l'abbiamo abbiamo pensato a come implementarla in Star Fox. Il solo avere due schermi rende il tutto più interessante.
Lavoriamo a giochi d'azione da un sacco di tempo, sappiamo come i giocatori giocano, come rispondono ai feedback da schermo, come si muoveranno e cosa faranno quando dovranno improvvisare. Cosa stiamo realizzando con questo gioco invece, è una nuova esperienza, che è molto divertente da sviluppare.

Abbiamo entrambi gli schermi a 60 fps, cosa importante per molte persone. Ma credo che sia anche una pietra miliare nel gaming, in quanto è qualcosa che non è stata mai fatta prima ed è una nuova sfida per noi.

Il ritardo è dovuto al fatto che vogliamo realizzare il miglior gioco possibile per l'utente. È facile dire che il ritardo sia nato per migliorare "la qualità", ma in realtà dietro c'è molto lavoro sia dal lato grafico che da quello dei controlli
Lybra
Ne abbiamo dette e potremmo dirne tante sull'argomento.
Ma il messaggio a me suona più o meno così: il gioco lo abbiamo deliberato/ideato in un momento in cui speravamo di salvare il WiiU, nel frattempo ci abbiamo speso soldi/tempo e WiiU invece non è stato salvato, per cui perché correre e fare una figura di m..... quando ormai non è più strategico lanciarlo per le vacanze natalizie?
Non so, ad oggi, se il ritardo aiuterà, peggiorerà la situazione attuale, certo è che se tirano fuori un giocone con 6 mesi in più di lavoro (probabilmente più tranquillo) allora c'è da fargli un monumento.

Potenzialmente i migliori giochi Nintendo escono ora...giochi che tanto non hanno la pressione del "deve vendere" e quindi si spera da qui in avanti (annunciati e non) di vedere qualità e idee brillanti e al diavolo tutto il ciarpame che bisogna metterci nei giochi moderni affinché vendano milioni di copie
CapRichard
Io devo ancora capire la praticità di implementare un controllo gimbal su due schermi separati, è l'antitesi del buon design.
チョコボ
Sono contento che sia stato rimandato per dare un feeling da Platinum, perché il gioco dal trailer ne ha zero XD

Mi sembra di aspettare Doom 2 dopo aver giocato a Doom anni fa. Era meglio se fosse uscito per Game Cube poco dopo.
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