Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Wii U] Prime recensioni per Devil's Third
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - Wii U > News Generali Wii U
rdaelmito


> TOPIC UFFICIALE - NEWS <


Avete prenotato Devil's Third o pensate di acquistarlo? Bene... anzi male, almeno stando alle prime recensioni!
Un po' tutte le redazioni concordano sulla pessima campagna single player, mentre la parte multiplayer è quella che un po' si salva ed evita un voto prossimo allo zero. Sarà davvero un videogioco così brutto?
uriel7
Tendenzialmente prima di giudicare preferisco provare di persona... Ma esistono le eccezioni: se NESSUNO (nemmeno NOA, ricordiamolo...) lo giudica prossimo alla decenza, e tutti restano allibiti da quanto sembri (?) "rotto", beh, penso che ci sia poco da mettere in dubbio.

Per quanto le premesse fossero sconfortanti, penso sia un risultato impensabile alla vigilia: potrebbe passare alla storia come " il gioco più brutto mai pubblicato da Nintendo". ph34r.gif
Lybra
Il rammarico? Che la divisione tra Itagaki e Koei ha portato da una parte a svuotare il Team Ninja (perché parecchi furono gli uomini che hanno seguirono Itagaki) e dall'altra si è venuta a creare una nuova realtà assolutamente non all'altezza...insomma ci ha perso Koei,ci ha parso Itagaki, ci abbiamo perso noi.
E ora tutti di corsa a scaricare Ninja Gaiden Black sul Live Arcade e NinjaGaiden II biggrin.gif oltre a provvedere agli aggiornamenti per DOA4, mi sa che roba del genere non la vedremo MAI più

SAXO'
CITAZIONE (uriel7 @ Wednesday 26 August 2015 - 18:07) *
Tendenzialmente prima di giudicare preferisco provare di persona... Ma esistono le eccezioni: se NESSUNO (nemmeno NOA, ricordiamolo...) lo giudica prossimo alla decenza, e tutti restano allibiti da quanto sembri (?) "rotto", beh, penso che ci sia poco da mettere in dubbio.

Per quanto le premesse fossero sconfortanti, penso sia un risultato impensabile alla vigilia: potrebbe passare alla storia come " il gioco più brutto mai pubblicato da Nintendo". ph34r.gif


Questo gioco non mi è mai sembrato bello neppure in un trailer,però mai avrei pensato ad un gioco così brutto
Pie
Siamo noi che non lo capiamo.



biggrin.gif
OniAle
Fin dal suo annuncio non mi ha detto nulla, quindi direi che passo senza nemmeno pensarci su, la pila degli arretrati tanto è sempre li che mi aspetta. biggrin.gif
gas.mim
Ma il 33 (8 e 1/4) dato da Famitsu come è giustificato?
Freeky
Insomma un successone!!.....

Già prima non è che mi ispirasse, ora il mio interesse è caduto quasi a zero pinch.gif
OniAle
CITAZIONE (gas.mim @ Wednesday 26 August 2015 - 19:36) *
Ma il 33 (8 e 1/4) dato da Famitsu come è giustificato?

Sarei curioso di saperlo anche io, peccato che difficilmente si trovano le recensioni di Famitsu complete e tradotte.
snake75
CITAZIONE (Lybra @ Wednesday 26 August 2015 - 18:58) *
Il rammarico? Che la divisione tra Itagaki e Koei ha portato da una parte a svuotare il Team Ninja (perché parecchi furono gli uomini che hanno seguirono Itagaki) e dall'altra si è venuta a creare una nuova realtà assolutamente non all'altezza...insomma ci ha perso Koei,ci ha parso Itagaki, ci abbiamo perso noi.
E ora tutti di corsa a scaricare Ninja Gaiden Black sul Live Arcade e NinjaGaiden II biggrin.gif oltre a provvedere agli aggiornamenti per DOA4, mi sa che roba del genere non la vedremo MAI più

E non posso che quotare. Peccato però: non nascondo che il genere a cui dovrebbe appartenere questo titolo mi attirava parecchio T__T




CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 26 August 2015 - 19:32) *
la pila degli arretrati tanto è sempre li che mi aspetta. biggrin.gif


Is the same here XD
WALFER
QUOTE (snake75 @ Wednesday 26 August 2015 - 19:54) *
QUOTE (Lybra @ Wednesday 26 August 2015 - 18:58) *
Il rammarico? Che la divisione tra Itagaki e Koei ha portato da una parte a svuotare il Team Ninja (perché parecchi furono gli uomini che hanno seguirono Itagaki) e dall'altra si è venuta a creare una nuova realtà assolutamente non all'altezza...insomma ci ha perso Koei,ci ha parso Itagaki, ci abbiamo perso noi.
E ora tutti di corsa a scaricare Ninja Gaiden Black sul Live Arcade e NinjaGaiden II biggrin.gif oltre a provvedere agli aggiornamenti per DOA4, mi sa che roba del genere non la vedremo MAI più

E non posso che quotare. Peccato però: non nascondo che il genere a cui dovrebbe appartenere questo titolo mi attirava parecchio T__T
QUOTE (OniAle @ Wednesday 26 August 2015 - 19:32) *
la pila degli arretrati tanto è sempre li che mi aspetta. biggrin.gif

Is the same here XD

io vi quoto tutti pinch.gif un'occasione persa un vero peccato. All'inizio ero tentato ma dopo aver visto e letto le recensioni... lasciamo stare che è meglio
Lybra
CITAZIONE (OniAle @ Wednesday 26 August 2015 - 19:39) *
CITAZIONE (gas.mim @ Wednesday 26 August 2015 - 19:36) *
Ma il 33 (8 e 1/4) dato da Famitsu come è giustificato?

Sarei curioso di saperlo anche io, peccato che difficilmente si trovano le recensioni di Famitsu complete e tradotte.

Famitsu non fa recensioni, il voto è la somma di quattro "giornalisti" a rotazione e le recensioni sono "robe" di 3/4 righe, non aspettiamoci molto da Famitsu e soprattutto leggere o non leggere il giapponese è ababstanza ininfluente biggrin.gif
Piuttosto di Famitsu è interessante notare che su Amazon.jp (unica piattaforma di distribuzione per il Japan) il gioco ha ricevuto (almeno nei giorni post-lancio) feedback all'80% positivi, per cui oh...in un modo o nell'altro ai giap è piaciuto e non credo che un Oni a forma di Itagaki si sia impossessato di ignari utenti di WiiU nipponici.
Oh ragazzi probabilmente il titolo è talmente di rottura, talmente estremo, talmente politically scorrect che o lo si ama o lo si odia, i giap probabilmente lo apprezzano più di noi...certo cio non giustifica Itagaki: un bel gioco è un bel gioco in giappone, in USA e in UE...come Ninja Gaiden e come DOA, poche pippe.

Nello stesso numero di Famitsu hanno recensito Everybody's gone to the Rapture, dandogli 28, praticamente pattume secondo il metro di giudizio di Famitsu mentre in Italia e nel mondo Occidentale tale "film animato" è stato incensato e innalzato a capolavoro assoluto...metri di giudizio e opinioni evidentemente molto diversi e in questo bzzarro modo di dare i voti forse è giustificato il 33 a DT.
D'altra parte su altri forum ho letto un intervento azzeccato: tra un gameplay oscillante e tamarro e un gioco senza gameplay...meglio il primo wink.gif e sappiamo che i giapponesi non stanno a farsi troppe pippe sui GFlops, sulla banda passante o sui nanosecondi di framerate che cade
Wise Yuri
Non troppo sorpreso, considerata l'"eccitazione" vista nelle prove in anteprima di varie testate e gente che fa show su youtube.
La cosa buffa è che forse WET è meglio di questo, una cosa triste considerando il pedigree (ma appunto, ormai non vuol dire nulla da solo) dietro Devil's Third ed il fatto che Wet sia stato un progettino dei tizi dietro Naughty Bear. sad.gif
uriel7
@Wise Yuri:
Beh, ma Wet È un bel gioco, eh! wink.gif
senseiken
Ma é il gioco di cui Itagaki disse che "i recensori lo stanno giocando nel modo sbagliato"...?
Pak_Gatsu
Si... e a quanto pare, visti i voti, aveva ragione. Stanno tutti giocando nel modo sbagliato. biggrin.gif
CapRichard
Oh, ma si vedeva facile eh.

I trailer e video trasudavano di un grezzume tecnico e di gameplay.
ulaula
CITAZIONE (gas.mim @ Wednesday 26 August 2015 - 19:36) *
Ma il 33 (8 e 1/4) dato da Famitsu come è giustificato?


Ancora con sto Famitsu???? il giornale più di patriotico del mondo?? per favore, l'unico da non prendere in considerazione.
Secondo te quel 33 da cosa è alzato?? dalla nazionalità di chi ha prodotto il gioco, se era occidentale i voti sarebbero stati: 0/0/0/0.
Pie
Mi sembra che Famitsu abbia messo praticamente sullo stesso piano, almeno sotto l'aspetto voti, questo gioco con Xenoblade Chronicles X, il che è tutto dire.
CapRichard
CITAZIONE (Pie @ Thursday 27 August 2015 - 12:22) *
Mi sembra che Famitsu abbia messo praticamente sullo stesso piano, almeno sotto l'aspetto voti, questo gioco con Xenoblade Chronicles X, il che è tutto dire.


Della qualità di Xenoblade X o di Famitsu? tongue.gif
uriel7
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 27 August 2015 - 13:10) *
CITAZIONE (Pie @ Thursday 27 August 2015 - 12:22) *
Mi sembra che Famitsu abbia messo praticamente sullo stesso piano, almeno sotto l'aspetto voti, questo gioco con Xenoblade Chronicles X, il che è tutto dire.


Della qualità di Xenoblade X o di Famitsu? tongue.gif

Magari, tra qualche mese, l'rpg di Monolith inannellerà una sfilza di "4" worldwide... Sai che ridere! rotfl[1].gif
_-Fra-_
Sembra che le varie testate si stiano proprio sfogando su questo gioco, arrivando senza mezzi termini a definirlo una schifezza.
Ho letto in giro che seppur con i suoi difetti, alcune persone lo stanno apprezzando. Il multiplayer online sembra frenetico e divertente, lo stile volutamente esagerato credo possa far scappare qualche risata.
Vorrei provarlo, infatti ho quasi la mezza idea di fare la follia di prenderlo.
CapRichard
CITAZIONE (_-Fra-_ @ Thursday 27 August 2015 - 22:37) *
Sembra che le varie testate si stiano proprio sfogando su questo gioco, arrivando senza mezzi termini a definirlo una schifezza.
Ho letto in giro che seppur con i suoi difetti, alcune persone lo stanno apprezzando. Il multiplayer online sembra frenetico e divertente, lo stile volutamente esagerato credo possa far scappare qualche risata.
Vorrei provarlo, infatti ho quasi la mezza idea di fare la follia di prenderlo.


La storia ed i personaggi sono da livello "it's so bad it's so good". Un po' come Resident Evil 6, se non meglio. Quindi per quello si potrebbe anche prendere.
Dipende molto da quanto uno soffre il framerate che non sta fermo un attimo, visto che lo può rendere frustratissimo da giocare per alcuni.
paki-san
Eppure vedendolo sul Tubo, malaccio non pare. Magari il single mode farà schifo, ma appena cala di prezzo, una chance forse forse, giusto per provare l'online.
Lybra
CITAZIONE (_-Fra-_ @ Thursday 27 August 2015 - 22:37) *
Sembra che le varie testate si stiano proprio sfogando su questo gioco, arrivando senza mezzi termini a definirlo una schifezza.

Io sono però convinto di una cosa: fosse stato pubblicato da THQ sarebbe stato un 6.5/7 come voto medio in Occidente, non 4. Ne sono straconvinto, anche perché THQ avrebbe tirato fuori un marketing ben diverso....e infatti THQ è andata in bancarotta laugh.gif

CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 27 August 2015 - 23:41) *
Dipende molto da quanto uno soffre il framerate che non sta fermo un attimo, visto che lo può rendere frustratissimo da giocare per alcuni.

Concordo, in questo caso il voto è dipenso fortissimamente da alcuni aspetti tecnici di certo non degni di Itagaki e nemmeno degni del WiiU (per quanto sia un peto dal punto di vista tecnico ha dimostrato che fare meglio)
A livello di gameplay probabilmente è un gioco "come tanti altri" e così come si sono venduti centinaia di TPS/FPS o migliaia di mosou tutti uguali anche DT merita il suo angolino negli scaffali come tutti.
Effettivamente un titolo del genere per uno come me che non guarda le texture, non vede i cali di framerate (o ragass io non me ne accorgo o non ci faccio caso non so cosa dire), non gliene frega nulla se gira a 720p,480,240p...allora una possibilità può dargliela effettivamente. Chi si aspettava un TPS giapponese ad alto livello tecnico è meglio che vada a comprare Vanquish che ormai te lo danno anche col Dixan


CITAZIONE (paki-san @ Friday 28 August 2015 - 09:35) *
Magari il single mode farà schifo, ma appena cala di prezzo, una chance forse forse, giusto per provare l'online.

Il problema è quello: sto gioco non puoi farlo pagare 60€, anzi 60,98€ visto che al di fuori di GameStop non lo si troverà nei negozi fisici e quindi dobbiamo pure conteggiare il balzello di GS.
IMHO bisognava fare un'operazione tipo Kirby il Pennello Arcobaleno...gioco IMHO non meritevole nemmeno di chiamarsi Kirby, ma se non altro piazzato a 40€, Nintendo in quel caso ha avuto un pizzico di onestà lanciando ad un prezzo più basso un gioco decisamente mediocre. DT è 35/40€ era un acquisto interessante a parere mio, a 60€ è un rischio decisamente troppo alto...sarebbe un po' come comprare a scatola chiusa uno di quei jRPG/dungeon crawler a turni che spopolano su Vita ma che hanno tutti voti molto mediocri
La botta di fortuna sarebbe che qualche copia finisse al Mediaworld/Unieuro/Trony, dopo qualche mese pur di sbarazzarsene lo metterebbero al prezzo di una colazione...fu così che comprai Ninja Gaiden 3 RE e MadWorld biggrin.gif 5€ al mediaworld
Cusy
CITAZIONE (paki-san @ Friday 28 August 2015 - 09:35) *
Eppure vedendolo sul Tubo, malaccio non pare. Magari il single mode farà schifo, ma appena cala di prezzo, una chance forse forse, giusto per provare l'online.

Mi pare sia già stata annunciata una versione free-to-play dell'online, almeno per PC.

In pratica si ha un gioco con:
- SIngle player corto e "brutto", stando alle review
- Online che diventerà gratuito a breve

Motivi per comprarlo meno di zero? huh.gif
CapRichard
CITAZIONE (Lybra @ Friday 28 August 2015 - 10:39) *
Io sono però convinto di una cosa: fosse stato pubblicato da THQ sarebbe stato un 6.5/7 come voto medio in Occidente, non 4. Ne sono straconvinto, anche perché THQ avrebbe tirato fuori un marketing ben diverso....e infatti THQ è andata in bancarotta laugh.gif
IMHO bisognava fare un'operazione tipo Kirby il Pennello Arcobaleno...gioco IMHO non meritevole nemmeno di chiamarsi Kirby, ma se non altro piazzato a 40€, Nintendo in quel caso ha avuto un pizzico di onestà lanciando ad un prezzo più basso un gioco decisamente mediocre. DT è 35/40€ era un acquisto interessante a parere mio, a 60€ è un rischio decisamente troppo alto...sarebbe un po' come comprare a scatola chiusa uno di quei jRPG/dungeon crawler a turni che spopolano su Vita ma che hanno tutti voti molto mediocri


No, anche se fosse stato THQ, uscito in questo stato sarebbe stata un'ecatombe. Avrebeb venduto di più per marketing e forse sarebbe uscito meglio perché THQ comunque faceva roba con un minimo di qualità quando ci si impegnava.

Kirby il Pennello arcobaleno sarebbe dovuto costare tipo 15€... è alla stregua di giochi indie.

CITAZIONE (Cusy @ Friday 28 August 2015 - 11:31) *
Mi pare sia già stata annunciata una versione free-to-play dell'online, almeno per PC.
In pratica si ha un gioco con:
- SIngle player corto e "brutto", stando alle review
- Online che diventerà gratuito a breve
Motivi per comprarlo meno di zero? huh.gif


Free to Start la versione su PC, non Free To play, attenzione tongue.gif
Lybra
CITAZIONE (CapRichard @ Friday 28 August 2015 - 11:37) *
No, anche se fosse stato THQ, uscito in questo stato sarebbe stata un'ecatombe. Avrebeb venduto di più per marketing e forse sarebbe uscito meglio perché THQ comunque faceva roba con un minimo di qualità quando ci si impegnava.

Sei troppo obiettivo biggrin.gif
Fosse uscito sotto l'egidia di Bethesda come accaduto ad Evil Within avrebbe portato tutt'altro atteggiamento da parte della stampa e l'ultima fatica di Mikami era tutt'altro che esente da problemi.

Itagaki poteva farsi più furbo: andava a piagnucolare su Kickstarter dicendo che il Giappone è un paese di ***** spalando letame su Koei, che nessuno lo capisce, che lui è un "indie",che le multinazionali sono "brutte e cattive" e sarebbero arrivati soldi subito e al momento delle recensioni tutti lo avrebbero compatito e gli avrebbero regalato un "8 politico" come ormai si fa troppo spesso per le porcherie che affollano i nostri store.

Alla fine chi ha sbagliato di più è stata Nintendo, ci ha messo dei soldi, ci ha messo il nome ma lo ha abbandonato a sè stesso e non si è minimamente preoccupata di creare una presentazione "curata" per la stampa e con il giusto supporto promozionale. Poteva provare a dire qualcosa nel mondo degli action-TPS, genere totalmente avulso da Nintendo, ma per la prossima volta temo che faranno meglio a tornare dai Platinum e lasciar fare tutto a loro
CapRichard
CITAZIONE (Lybra @ Friday 28 August 2015 - 13:36) *
Fosse uscito sotto l'egidia di Bethesda come accaduto ad Evil Within avrebbe portato tutt'altro atteggiamento da parte della stampa e l'ultima fatica di Mikami era tutt'altro che esente da problemi.


Infatti ha un metascore di 75. Che tradotto è : carino ma nulla di eccezionale. A me è piacicchiato, ma non è proprio il mio genere ed io gli avrei dato un 7 personalmente.

CITAZIONE (Lybra @ Friday 28 August 2015 - 13:36) *
Itagaki poteva farsi più furbo: andava a piagnucolare su Kickstarter dicendo che il Giappone è un paese di ***** spalando letame su Koei, che nessuno lo capisce, che lui è un "indie",che le multinazionali sono "brutte e cattive" e sarebbero arrivati soldi subito e al momento delle recensioni tutti lo avrebbero compatito e gli avrebbero regalato un "8 politico" come ormai si fa troppo spesso per le porcherie che affollano i nostri store.


Ma anche no. "troppo spesso" direi di no, le votazioni sono abbastanza equilibrate. Più che altro negli ultimi tempi, la media invece di formarsi per maggioranza di voto medio, si forma per eccessiva polarizzazione dei voti per alcuni titoli AAA. Per il resto no.
Però sono un po' di anni che non mi trovo in disaccordo totale con le valutazioni della stampa. Giocando praticamente a tutto.
_-Fra-_
E alla fine l'ho preso:



Appena potrò provarlo posterò qualche parere.
_-Fra-_
Sto giochicchiando il gioco con molta calma, ci sono evidenti difetti tecnici, graficamente datato. Però! Si lascia giocare, riesce ad intrattenere.
Ho caricato qualche video sul mio canale, prime impressioni a caldo e due partite nel multiplayer:



Ringrazio lo staff del forum.
CapRichard
Io ho avuto la possibilità di provarlo un po'.

Ho solo una parola per lui: Grezzo. In ogni aspetto. Gli da un certo fascino devo dire.
paki-san
Ho visto i video di Fra, non sembra così male (anzi il multi sembra molto carino), anche se poi ho visto un video di Big Boss in Afghanistan e mi è venuto da piangere. Perché su Nintendo no?
Tornando it, appena cala lo prendo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.