Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema con il Gameboy
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Peter Griffin
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un Gameboy classic ma ha un piccolo problema. Quando provo a giocare con la cartuccia tetristutt ok nessun problema, se invece provo ad inserire un altra cartuccia come Asterix si blocca alla scritta Nintendo. La cartuccia Asterix funziona sicuro perchè ho provato su un altro Gameboy, come anche altre giochi. Ho pulito i contatti con alcool e cotton fioc ma nulla. Cosa posso fare? Grazie. Spero di aversl scelto la categoria giusta come discussione
WeirdAlYankovic
Comunque al 99% sono i contatti, siano essi della cartuccia o della console, il cottonfioc leva la polvere superficiale ma spesso non risolve il problema, anzi lascia dei pelucchi che peggiorano la situazione.
Le cartucce le puoi pulire con una gomma per cancellare, basta tagliarla dello spessore giusto e passarla energicamente (ma non troppo) suoi dentini sinchè non resta bianca, meglio se riesci a smontarle...Per la console dovrebbero esserci degli strumenti adatti, delle specie di bacchette con all'estremità una parte che va inserita ed estratta per rimuovere lo sporco. Anche le bombolette di aria compressa aiutano parecchio, inoltre esistono dei prodotti specifici per rimuovere l'ossido dal rame...Domani mattina con il cervello un pò più fresco dti cerco i nomi.
Zoro3
Guarda fai questa prova perché con me funziona sul vecchio game boy, soffiaci forte dentro sia al game boy che alla cartuccia e inserisci, a me funzionava sempre xD
WeirdAlYankovic
Anche se lo abbiamo fatto tutti, è abbastanza sconsigliabile soffiarci XD...La saliva che quasi inevitabilmente ci finisce dentro, potrebbe aggravare molto la situazione e soprattutto l'ossidazione.
Peter Griffin
Dopo tanto ho notato due contatti spostati verso l'interno, che probabilmente non fanno contatto con la cartuccia di Asterix. Ora, per rimediare li ho spostati un pò. Tetris parte ancora, Asterix compare la scritta Nintendo senza pixel aggiuntivi, facendomi pensare che sta per partire, ma scompare e non succede nulla? Sapreste dirmi come potrei rimediare?
OniAle
Hai provato a pulire i contatti delle cartucce?
Se non lo hai fatto, imbevi un cotton fioc di alchool e passalo sui contatti.
Peter Griffin
CITAZIONE (OniAle @ Monday 5 October 2015 - 20:13) *
Hai provato a pulire i contatti delle cartucce?
Se non lo hai fatto, imbevi un cotton fioc di alchool e passalo sui contatti.

Provato e riprovato. Ho usato anche l'antiossidante
Butterhands
Boh, forse il game boy è danneggiato e supporta solo alcuni giochi in base al tipo di memoria che utilizzano, ipotesi.
fra32
Ragazzi scusate l' intromissione, ma penso di avere una domanda abbastanza inerente.
Ho comprato da poco un game boy originale ma non ho ancora giochi.
E' normale che all' avvio senza alcuna cartuccia compaia una barra nera con una piccola ® vicino o devo preoccuparmi?
Il suono si riproduce correttamente
WALFER
QUOTE (fra32 @ Tuesday 6 October 2015 - 21:12) *
Ragazzi scusate l' intromissione, ma penso di avere una domanda abbastanza inerente.
Ho comprato da poco un game boy originale ma non ho ancora giochi.
E' normale che all' avvio senza alcuna cartuccia compaia una barra nera con una piccola ® vicino o devo preoccuparmi?
Il suono si riproduce correttamente

si è normale
fra32
Ok grazie wink.gif
epoc
CITAZIONE (Peter Griffin @ Monday 5 October 2015 - 23:17) *
CITAZIONE (OniAle @ Monday 5 October 2015 - 20:13) *
Hai provato a pulire i contatti delle cartucce?
Se non lo hai fatto, imbevi un cotton fioc di alchool e passalo sui contatti.

Provato e riprovato. Ho usato anche l'antiossidante


io credo che la soluzione più rapida sempre che tu abbia un minimo di manualità, sia quello di smontarlo, è un'operazione semplicissima "6 viti in tutto",
oltretutto se non sai da dove cominciare in rete ci sono mille guide a riguardo, l'unica difficoltà se così si puo dire è recuperare un cacciavite a Y per le viti Nintendo.
Una volta smontato, potrai valutare con sicurezza se ci sono contatti spostati o magari danneggiati e sarà anche più facile pulire il tutto con pò di alcol.
ricordati che soffiare sui contatti puo essere utile solo sul breve periodo, ma a lungo andare può accadere che i contatti si ossidino a causa dell'acidità della saliva che
come giustamente ha detto WeirdAlYankovic inevitabilmente ci va a finire sopra.
Peter Griffin
CITAZIONE (epoc @ Wednesday 7 October 2015 - 10:11) *
io credo che la soluzione più rapida sempre che tu abbia un minimo di manualità, sia quello di smontarlo, è un'operazione semplicissima "6 viti in tutto",
oltretutto se non sai da dove cominciare in rete ci sono mille guide a riguardo, l'unica difficoltà se così si puo dire è recuperare un cacciavite a Y per le viti Nintendo.
Una volta smontato, potrai valutare con sicurezza se ci sono contatti spostati o magari danneggiati e sarà anche più facile pulire il tutto con pò di alcol.
ricordati che soffiare sui contatti puo essere utile solo sul breve periodo, ma a lungo andare può accadere che i contatti si ossidino a causa dell'acidità della saliva che
come giustamente ha detto WeirdAlYankovic inevitabilmente ci va a finire sopra.

Sono riuscito anche a smontarlo e a "risistemare" per quello che ho potuto i contatti leggermente spostati. L'evoluzione è stata che con altri giochi, non considerando tetris perchè va e non capisco perché anzichè avere una scritta "buggata" con altri pixel, compare intatta, dopo di chè scompare ma il gioco non parte
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.