Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Wii U] Project Cars per Wii U cancellato in modo definitivo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - Wii U > News Generali Wii U
CapRichard

> TOPIC UFFICIALE - NEWS <


Era nell'aria, lo sapevamo oramai tutti, ma ora è arrivata la conferma ufficiale direttamente dagli sviluppatori, gli Sligthly Mad Studios, a Nintendolife.

La motivazione ufficiale è "Project Cars è troppo per Wii U".

E con questo possiamo mettere la parola fine alla questione. Le porte rimarranno aperte per NX, qualora si dimostrerà all'altezza.
GioB
ottima idea quella di mettere l'immagine del sondaggio insieme alla news, fa capire la serietà di questi sviluppatori

se nintendo riesce fare un racing a 60 fotogrammi, con esplosioni, acqua ed effetti speciali di vario genere, com'è che questi non riescono a fare un gioco con 4 macchine dove al massimo piove?
oliver
sarò ignorante, ci ho giocato solo 20 minuti, ma non credo che sia una grande perdita
l'ho preso perchè in molti ne parlavano molto bene, ma mi sa che non ne capisco niente
CapRichard
CITAZIONE (GioB @ Tuesday 21 July 2015 - 17:21) *
ottima idea quella di mettere l'immagine del sondaggio insieme alla news, fa capire la serietà di questi sviluppatori

se nintendo riesce fare un racing a 60 fotogrammi, con esplosioni, acqua ed effetti speciali di vario genere, com'è che questi non riescono a fare un gioco con 4 macchine dove al massimo piove?


Project Cars ha uno stress CPU molto, molto più pesante di Mario kart. Ed ha un motore grafico ottimizzato alla bell'emeglio, quind risulta più pesante del necessario, anche su console. Poi dai, mai comparare i First Party ai Third, è normale che i First fan solo quello diventano bravi. Guarda ai Naugthy Dog, sfornano meraviglie tecniche.
uriel7
Ok, mi ripeterò ma: C.V.D. sin dal primo delay.

Quel che dovevo dire, l'ho già detto a suo tempo, ma fondamentalmente "fregacazzi" da un bel po' di questo titolo, pur potendolo giocare altrove. smile.gif

P.s. ovviamente spiace per chi ha solo WiiU e magari ancora credeva ai paraventi di questa gente qui. sad.gif
Astro86
CITAZIONE (GioB @ Tuesday 21 July 2015 - 17:21) *
ottima idea quella di mettere l'immagine del sondaggio insieme alla news, fa capire la serietà di questi sviluppatori

se nintendo riesce fare un racing a 60 fotogrammi, con esplosioni, acqua ed effetti speciali di vario genere, com'è che questi non riescono a fare un gioco con 4 macchine dove al massimo piove?

Stando ad altre news, la risposta è la seguente
CITAZIONE
"Nonostante la molta perseveranza per la versione Wii U di Project CARS, non proseguiremo più lo sviluppo visto che la qualità non soddisfa i nostri elevati standard né la nostra visione del titolo per questa piattaforma. Mi scuso con i fan Nintendo che hanno atteso ulteriori notizie sul gioco ma non abbiamo alcun desiderio di rilasciare un gioco che non è per lo meno paragonabile con le altre versioni.”

poi bhe che sia una scusa non ci piove, sulla wiiU non possono pretendere di avere una grafica come quella della PS4/One
uriel7
Peccato che poi continuino con "(...)e nemmeno è consona a ciò che puntavamo a realizzare sul GamePad".

Cioè, prima si vanaglorificano con roba simile "il modo in cui si userà il particolare controller di WiiU sarà il motivo principale per cui preferire questa versione alle altre" e poi te ne esci con tutta questa pantomima?

Io spero (per loro) che da tutto questo imbarazzo imparino per lo meno a stare calmini coi proclami, ma già questo rilanciare verso NX mi fa intuire che no, non han proprio capito niente della figuraccia fatta.


Che poi, spero che pure quello (il rilanciare verso NX) sia l'ennesimo paravento: non posso pensare siano addirittura così ingenui da credere che i fan Nintendo (o N stessa) sborsi un solo quattrino per loro dopo tutta questa presa in giro. wink.gif

P.s. torno a ribadire che, personalmente, del gioco non m'importa nulla e che se per caso mi fosse interessato difficilmente lo avrei preso su WiiU. Giusto per chiarire che le mie critiche verso le comunicazioni si SMS non han nulla a che vedere con concetti come "tradimento da fan" o robe così.

Pie
Il punto è; Per chi ha finanziato il progetto? Bastano delle scuse?
Buffoni.
SilverM
Mi dispiace ma a questo giro c'è poco da accusare la scarsa potenza di WiiU. Loro dall'inizio avevano detto che su WiiU sarebbe uscito, e non solo, avevano detto che stava venendo fuori meglio delle altre versioni (che ammetto essere all'epoca PS360). Ora invece dicono che non riesce a girare bene e quant'altro. Ma io dico, ma quale sviluppatore annuncerebbe un gioco per una piattaforma prima ancora di scoprire se riesce a farci girare il gioco stesso? Non vogliono farne una versione apposita, va bene, ma se già stavano lavorando alla versione PC dall'inizio, come avrebbero mai potuto pensare che sarebbe potuto girare su WiiU? E qui si capisce che la scarsa potenza c'entra poco e niente.
CapRichard
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 22 July 2015 - 12:27) *
Il punto è; Per chi ha finanziato il progetto? Bastano delle scuse?
Buffoni.


Quando il progetto è stato finanziato le console non erano neanche nell'equazione. Se non erro la campagna si è chiusa con solo la versione PC. Poi il resto è arrivato dopo. Quindi per chi ha finanziato il progetto, non c'è nulla da scusarsi.
Wise Yuri
CITAZIONE (SilverM @ Wednesday 22 July 2015 - 12:42) *
Mi dispiace ma a questo giro c'è poco da accusare la scarsa potenza di WiiU. Loro dall'inizio avevano detto che su WiiU sarebbe uscito, e non solo, avevano detto che stava venendo fuori meglio delle altre versioni (che ammetto essere all'epoca PS360). Ora invece dicono che non riesce a girare bene e quant'altro. Ma io dico, ma quale sviluppatore annuncerebbe un gioco per una piattaforma prima ancora di scoprire se riesce a farci girare il gioco stesso? Non vogliono farne una versione apposita, va bene, ma se già stavano lavorando alla versione PC dall'inizio, come avrebbero mai potuto pensare che sarebbe potuto girare su WiiU? E qui si capisce che la scarsa potenza c'entra poco e niente.

Questo è un altro caso di sviluppatori che prima vogliono la garanzia/interesse a pagarli, poi eventualmente fanno uscire il gioco.
Poi segue il solito ciclo di promesse, scuse tarde, altre promesse od annunci che "la prossima è la volta buona, lo giuriamo!".
Se non sai cosa puoi o vuoi fare, stai zitto, poi ci credo la gente si irretisce e perde qualsiasi grammo di fiducia. Ora, personalmente non lo aspettavo... per niente, ma a qualcuno poteva piacere avere un gioco del genere su Wii U. Il gioco come sarebbe di per sè, giusto per sapere?
Pie
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 22 July 2015 - 12:31) *
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 22 July 2015 - 12:27) *
Il punto è; Per chi ha finanziato il progetto? Bastano delle scuse?
Buffoni.


Quando il progetto è stato finanziato le console non erano neanche nell'equazione. Se non erro la campagna si è chiusa con solo la versione PC. Poi il resto è arrivato dopo. Quindi per chi ha finanziato il progetto, non c'è nulla da scusarsi.


Ah ok, ricordavo male allora, mi sembrava che avessero messo degli obiettivi per aggiungere le console in base al raggiungimento di certe cifre.
CapRichard
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 22 July 2015 - 14:11) *
Ah ok, ricordavo male allora, mi sembrava che avessero messo degli obiettivi per aggiungere le console in base al raggiungimento di certe cifre.


Ciò non toglie però che sono stati molto... incostanti. Prima se ne escono con le versioni 360, ps3, poi Wii U, poi next gen, poi droppano le old gen... insomma, molto indecisi i ragazzi. Il tutto durante lo sviluppo del titolo.

Altri kickstarter hanno poi avuto versioni console dopo aver realizzato quella del loro pitch ufficiale.
Astro86
cmq Project Cars lo provai... non mi ha detto nulla come gioco... quindi per me sta bene cosi
uriel7
CITAZIONE (Astro86 @ Wednesday 22 July 2015 - 20:41) *
cmq Project Cars lo provai... non mi ha detto nulla come gioco... quindi per me sta bene cosi

Per quel poco che ho provato (il genere non è nelle mie corde, preferisco gli arcade puri) la cosa, l'unica, che mi ha davvero ben impressionato è il comparto audio: forse il miglior rombo di motori che abbia mai sentito.

Per il resto mi è sembrato una sorta di Forza Motorsport che vuol sentirsi "più meglio" ma che alla fine diverte meno e ha meno roba.

Poi boh, già Forza per i miei gusti si prende troppo sul serio (a GT invece gli voglio bene perché a parte le dichiarazioni roboanti di Yamauchi, manco ci prova e alla fin fine per me funziona meglio... XD). Ma ripeto, son gusti: io son per il partito "voglio un OutRun 3, qui, subito, e lo voglio splendido più del due, se possibile"! biggrin.gif

P.s. a tal proposito: ma quant'è bello DriveClub?! wink.gif
P.p.s. dati i presupposti, forse non sono la persona più indicata ad esprimere un giudizio sul gioco... che comunque non mi ha mai ispirato.
Butterhands
Io sono dell'idea che farlo uscire in futuro sia frivolo. La storia insegna che i porting vanno fatti uscire per tempo altrimenti quando escono non se li fila nessuno perché già sorpassati da altra roba.
paololee
Peccato davvero ma ampiamente prevedibile......Non ritengono la base wiiu sufficiente per realizzare la conversione, non è un discorso tecnico.Poi magari sbaglio!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.