Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come reperire giochi gamecube
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
memeita
Buongiorno a tutti,
è un po' di tempo che volevo comprare il gamecube, dato il suo prezzo basso e la sua facile reperibilità, ma il problema è trovare i giochi. Quindi quello che volevo chiedere è: come posso reperire dei giochi per il gcn? Su Internet non se ne trovano tanti, e quelli che si trovano costano tanto. Insomma, m potreste consigliare dove comprarli su Internet o come trovarli in giro? Inoltre ho un amico che ha qualche gioco, ma non ha intenzione di cedermeli. Quindi volevo sapere se potevo copiare la rom del gioco dal disco al pc e successivamente dal pc ad in disco vuoto. Non credo che ci siano particolari sistemi di sicurezza sul gcn oltre al blocco regionale...
GRAZIE PER LE RISPOSTE! laugh.gif
Th3_D3viL
CITAZIONE (memeita @ Wednesday 15 July 2015 - 22:52) *
Buongiorno a tutti,
è un po' di tempo che volevo comprare il gamecube, dato il suo prezzo basso e la sua facile reperibilità, ma il problema è trovare i giochi. Quindi quello che volevo chiedere è: come posso reperire dei giochi per il gcn? Su Internet non se ne trovano tanti, e quelli che si trovano costano tanto. Insomma, m potreste consigliare dove comprarli su Internet o come trovarli in giro? Inoltre ho un amico che ha qualche gioco, ma non ha intenzione di cedermeli. Quindi volevo sapere se potevo copiare la rom del gioco dal disco al pc e successivamente dal pc ad in disco vuoto. Non credo che ci siano particolari sistemi di sicurezza sul gcn oltre al blocco regionale...
GRAZIE PER LE RISPOSTE! laugh.gif

Non voglio fare il guastafeste, so che sei libero di farlo però sappi che il procedimento che hai detto è illegale, poiché non disponi dell'originale.
Se devi farlo, non chiedere aiuti su come reperire tools e/o altra roba così eviti un warn smile.gif
http://m.ebay.it/itm/WARIOWARE-INC-MAGA-PA...0748?nav=SEARCH
Http://m.ebay.it/itm/FIFA-Street-Nintendo-...5414?nav=SEARCH
Http://m.ebay.it/itm/Nintendo-Gamecube-Sup...6109?nav=SEARCH
Http://m.ebay.it/itm/Madagascar-for-Gamecu...8135?nav=SEARCH
Http://m.ebay.it/itm/SUPER-MARIO-SUNSHINE-...0564?nav=SEARCH
Http://m.ebay.it/itm/Tetris-Worlds-for-Gam...6017?nav=SEARCH

Non ho verificato condizioni restituzioni venditori etc etc però a occhio questi mi sono sembrati i più convenienti wink.gif
Butterhands
Comunque il GC a cose normali non ha solo il blocco regionale, ma esattamente come un Play station non fa partire nemmeno le copie di backup. È necessaria la modifica, proprio come al Play station, inoltre non è che sia così facile ed economico trovare i DVD vuoti da 8 CM, perché quelli grandi comuni ovviamente nel GC non c'entrano.

Infatti a questo punto se proprio vuoi giocare con dischi masterizzati (di cui comunque dovresti possedere gli originali) è meglio il WII, si modifica con una modifica software e dopo legge tranquillamente anche i giochi GC masterizzati su DVD comuni, l'importante è che sia uno dei WII primo modello senza lettore anti mod.
Th3_D3viL
C'è anche un modo per farli partire senza modifiche a livello hardware e con un Wii ultimo modello *non la mini...mi raccomando se compri wii non mini*
Prova con:How to play Gamecube backups on your wii without a modchip
Google è tuo amico smile.gif
kek300
C'è il Nintendont o il Devolution o ancora il DIOS MIOS, ma occhio che se il Wii non è uno dei primissimi modelli, solamente da una memoria HD o SD potrai aprire i giochi; inoltre se è la family edition (senza retrocompatibilità) puoi usare il Devolution o il Nintendont con un controller a scelta fra Wii Pro Controller (wireless) oppure WiiUPro/DualShock3 (con cavetto)...più o meno questo ti serve sapere, poi il resto si trova smile.gif
Th3_D3viL
Una curiosità: io non ho un controller GC in caso volessi giocarci con un controller come questo: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...-Controller.jpg

Il controller della PS originale ce lo ho USB, funziona lo stesso?
kek300
CITAZIONE (Th3_D3viL @ Thursday 16 July 2015 - 11:03) *
Una curiosità: io non ho un controller GC in caso volessi giocarci con un controller come questo: https://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...-Controller.jpg

Il controller della PS originale ce lo ho USB, funziona lo stesso?


Trova le differenze biggrin.gif
Penso che pure volendo, non potresti fare a meno dei due analogici wink.gif

EDIT: Messa foto più piccola smile.gif
Th3_D3viL
Che domanda niubba xD grazie smile.gif
kek300
CITAZIONE (Th3_D3viL @ Thursday 16 July 2015 - 11:29) *
Che domanda niubba xD grazie smile.gif

Ma come si dice, niubbando si impara, capita anche a me biggrin.gif
È sempre un piacere aiutare wink.gif
Butterhands
Io non ho l'adattatore USB, ma l'adattatore PS -> GC per mettere il Dual shock sul GC/WII. Lo presi apposta per tentare di giocare meglio con quel Smash brawl per far contento quel mio amico che dal 2008 non faceva altro che giocarci ogni giorno per ore... Alla fine ho speso soldi per niente perché l'adattatore in sè funziona anche bene (e non serve che i dorsali siano analogici con Smash) ma non permette di mappare i tasti e non posso quindi cambiare la leva analogica sinistra coi direzionali per i movimenti, cosa che con la mia malattia sarebbe stato per me di vitale importanza, pazienza, tanto alla fine mi rendo conto che Smash non mi piace, ci giocavo (da cani) solo per far contento lui.
memeita
Grazie mille per le risposte, mi sa che devo iniziare a girarmi le bancarelle in cerca di vecchietti che vendono vecchi giochi xD
cip060
Sul game cube vanno bene quelli nuovi creati per smash sono repliche originali diciamo!!
discorso giochi gamecube su wii SOLO LA PRIMA VERSIONE
La riconosci perche' HA 2 sportellini sopra ci sono 4 porte gamecube e 2 porte per la memory card!!!
uriel7
Domandona: ma con quegli exploit per Wii, si può evitare di usare le memorycard per i salvataggi?

No, perchè ne avevo un paio originali ed un paio tarocche ancora intonse ma... onestamente non so più dove le ho cacciate! 26.gif
WALFER
QUOTE (uriel7 @ Thursday 16 July 2015 - 23:37) *
Domandona: ma con quegli exploit per Wii, si può evitare di usare le memorycard per i salvataggi?

No, perchè ne avevo un paio originali ed un paio tarocche ancora intonse ma... onestamente non so più dove le ho cacciate! 26.gif

con il dios mios è possibile ma non tutti i giochi sono compatibili; il Nintendont non l'ho mai usato ma sembra avere un opzione per l'emulazione memory card wink.gif
Butterhands
Sicuramente c'è un programma per clonare i salvataggi sulla scheda SD del WII, almeno puoi metterli al sicuro.
FLENDER
Aggiungo una cosa sul cubetto,non di poco conto: ci puoi giocare solo su TV a tubo catodico...
Su TV LCD e' inguardabile,nonostante si smanetti con i settaggi e usando la scart RGB. Esperienza mia. wink.gif
Butterhands
Evidentemente è proprio l'RGB il problema. Io gioco più volentieri al Play station in composito che in RGB su un LCD. Diciamo che la sporcizia del composito aggiunge una specie di filigrana, a volte quell'effetto viene aggiunto anche alle vecchie pellicole del cinema durante i restauri per convertirle in alta definizione, perché altrimenti senza un pizzico di sporcizia di fondo sarebbero inguardabili.

Il Nintendo 64 invece su un tubo catodico deve per forza essere RGB perché ha la mezza risoluzione, quindi "la filigrana" del composito è doppiamente visibile e troppo invasiva, per questo l'RGB si rende necessario, su un LCD purtroppo non ci si può fare molto, sia in RGB che in composito è agghiacciante.

Comunque i miei complimenti all'inventore del televisore HD, invece di creare uno schermo capace di cambiare la risoluzione per pixel in modo da switchare dall'HD all'SD l'ha reso fisso su quella risoluzione e le sorgenti SD vengono upscalate in maniera tragicomica, comunque vi do un consiglio, se collegate la console ad un vecchio videoregistratore o comprate un modulatore RF (per convertire una presa scart in cavo d'antenna analogico) e collegate la console all'LCD tramite l'antenna le cose migliorano sensibilmente, perché i cari inventori dei televisori HD per i segnali televisivi analogici l'hanno aggiunta una decente funzione di upscale, per le sorgenti SCART invece no, meritano una lode vero?
memeita
Ok, oggi girando per mercatini ho trovato una bancarella piena di vecchi giochi (niente zelda D:) gestita da uno abbastanza esperto in materia che potrebbe cedermi uno xeno gc a 10 € (uno gentilissimo, mi ha detto che me lo teneva da parte) era l'unico mod-chip che aveva per gamecube. Posso caricare le mie copie di backup con lo xeno gc?
CapRichard
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 17 July 2015 - 13:05) *
Comunque i miei complimenti all'inventore del televisore HD, invece di creare uno schermo capace di cambiare la risoluzione per pixel in modo da switchare dall'HD all'SD l'ha reso fisso su quella risoluzione e le sorgenti SD vengono upscalate in maniera tragicomica


Non si può fisicamente creare un monitor in grado di cambiare la sua risoluzione perché è fisicamente fatto così. Sono come le gambe di un tavolo, una volta fatte 4, quelle rimangono.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.