Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: +5V e GND su nintendo 64
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
playfortoday
Salve!
ho bisogno di mettere un led extra ad un nintendo 64, ma ho solo questo punto dove poter prendere i +5V (non consigliatemi altri punti), sarebbe quello del connettore del PSU.

Ho un dubbio però, il ground. Quale dei due è quello giusto? Sono quasi certo che uno dei due sia il Green, non il Ground. qualcuno ha la certezza di quali dei due è? Posso mettere in sicurezza un led da 5V lì?
Grazie.
WALFER

le 2 G sono entrame punti di massa, il N64 non ha i segnali RGB che arrivano al connettore AV

playfortoday
Sicuro 100% quindi che entrambi sono ground?
vado tranquillo con un led da +5v lì?
cdante100
Puoi controllare con il tester quale dei due è collegato a massa, cioè una parte metallica qualsiasi.
WALFER
QUOTE (playfortoday @ Sunday 12 July 2015 - 11:49) *
Sicuro 100% quindi che entrambi sono ground?
vado tranquillo con un led da +5v lì?

Si, puoi anche controllare con il tester ma si vede anche ad occhio che i 2 punti sono collegati.
Ricordati di mettere una resistenza in serie al diodo led wink.gif

PS: quello che tu chiami connettore PSU in realtà è l'uscita AV; il connettore PSU ha solo 6 pin e come tensioni 3.3V e 12V
playfortoday
CITAZIONE (WALFER @ Sunday 12 July 2015 - 13:42) *
PS: quello che tu chiami connettore PSU in realtà è l'uscita AV; il connettore PSU ha solo 6 pin e come tensioni 3.3V e 12V

Ops, hai ragione, non so perchè ho scritto psu smile.gif

prima di far boiate:

Questo qui LINK con resistenza da 100ohm? è ok?

scusate ma sono un po' capra su ste cose...
Aurelio
CITAZIONE (playfortoday @ Sunday 12 July 2015 - 13:50) *
Ops, hai ragione, non so perchè ho scritto psu smile.gif

prima di far boiate:

Questo qui LINK con resistenza da 100ohm? è ok?

scusate ma sono un po' capra su ste cose...

Sì, 100 ohm vanno bene smile.gif
playfortoday
Gentilissimi come sempre.
Butterhands
Scusa ma a cosa ti serve un led extra? Semplice curiosità... smile.gif
playfortoday
smile.gif sto solo restaurando un n64 messo male, vediamo se ne esce qualcosa di buono. Poi posterò qua magari biggrin.gif
Butterhands
Continuo però a non capire a cosa serva, il led originale arancione di accensione non va più?
playfortoday
Ahh, pura estetica! è un led extra (non serve a nulla!)
Butterhands
Ah ecco, era questo che non riuscivo a capire. XD Se scopri qualcosa per trasformare la risoluzione me lo fai sapere? XD Perché ormai non lo uso più il Nintendo 64 perché la risoluzione del 90% dei giochi è troppo bassa per me, avrei bisogno della risoluzione che viene impostata nei canali della Virtual console per intenderci, se ci riesci mi avvisi? smile.gif
playfortoday
Cose fuori dalla mia portata (e comunque non è una cosa che mi interessa realmente).
Ho una domanda... questi due cosi a cosa servono? li ho dimenticati fuori e me ne sono accorto solo ora... So che stanno tra la base e la motherboard ma non mi pare abbiano utilità. Forse per qualche espansione sotto?



Ad ogni modo questo è il lavoro QUASI finito.


Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.