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Versione completa: Guida Isola Miraggio Smeraldo/Zaffiro/Rubino
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Faber050601
Dunque, in questa guida volevo spiegare, sempre in modo schematico, come far apparire l'isola Miraggio in Smeraldo/Zaffiro/Rubino biggrin.gif
Vi dico subito che per farla apparire bisogna avere pazienza da vendere, considerate che l'isola può apparire con una probabilità molto simile a quella di vincere la lotteria ad Alghepoli, quindi altamente improbabile wacko.gif

Per chi non lo sapesse, l'isola Miraggio è un'isola situata sul Percorso 130 (a est di Orocea) che presenta un'area erbosa in cui è possibile trovare Wynaut e la
rarissima Baccalici. Girano leggende sul poter catturare Jirachi, ma sono tutte false biggrin.gif
Iniziamo

1. Andate ad Orocea, in una casa troverete un vecchietto che vi dirà se l'isola si vede o no;
2. Ora, per farla apparire bisogna avere un Pokèmon evocatore. Dunque, questo Pokèmon evocatore avrà più probabilità di far apparire l'isola se la sua specie ha più probabilità di essere maschio che femmina. Vi metto una lista di Pokèmon che hanno più probabilità di generare l'isola:
Bulbasaur
Charmender
Squirtle
Chikorita
Cyndaquil
Totodile
Treeko
Torchic (Tutti questi Pokèmon hanno l' 87,5 % di probabilità di essere maschi, contro il 12,5 % di essere femmine frantic4yc.gif )
Mudkip
Relicanth
Anorith
Togepi
Snorlax
Omanyte
Kabuto
Aereodactyl
Eevee
Makuitha

Quindi, se volete cimentarvi in questa impresa, ora potete farlo!
Personalmente io vi sconsiglio di provarci, perchè non ripaga il tempo impiegato per farla apparire, visto che alla fine la ricompensa è abbastanza magra, magari se ci abitasse un Pokèmon leggendario mi cimenterei anche io biggrin.gif

Nota: Come scritto, non ho mai sperimentato questo metodo, ma se qualche volenteroso potesse provarlo, magari questo metodo diventerebbe ulteriormente affidabile

Alla prossima guida!

Butterhands
Da quello che sapevo la storia degli evocatori maschio femmina era una bufala. Ogni giorno viene pescato un codice a caso di 5 cifre e deve corrispondere al SECRET ID di un pokémon (non sarà mai il SECRET ID di un vostro pokémon, dovrà essere scambiato), quindi un ID secondario non visibile normalmente nel gioco. Temo che la storia dei sessi non c'entri assolutamente nulla.
Cusy
Sono abbastanza sicuro non funzioni in questo modo:
I giochi di Generazione III generano ogni 24 ore (alle 0:00, motivo per cui se finisce la batteria questo rimane "fisso" e non viene più cambiato) un numero casuale compreso tra 0 e 65535.
Se questo numero equivale alla parte meno significativa (la seconda metà) del valore di personalità di uno dei 6 Pokemon nella squadra, l'isola appare, altrimenti no.

Il valore di personalità è un valore intero a 32 bit che contiene alcune informazioni sul pokemon (tra cui il sesso, che tu citi nella tua guida, ma anche le macchie di Spinda o l'evoluzione di Wrumple) e viene generato al momento dell'apparizione del pokemon davanti all'allenatore.
Nello specifico, gli ultimi 8 bit riguardano il sesso, e per le razze con probabilità 87.5/12.5 hanno SEMPRE valore 00011111.
Il generatore RNG del gioco quando istanzia il valore delll'isola miraggio genera un valore tra 00000000 00000001 e 11111111 11111111, quindi girare con in team 6 pokemon con probabilità 87.5/12.5 escluderebbe aprioristicamente tutti quei numeri casuali che NON finisciono per 00011111. Non sono tanti (ovviamente) e possono essere tranquillamente approssimati a insignificanti sulle probabilità reali, ma più che "aiutarti" questo metodo ti danneggia.

Semplificando molto, l'isola miraggio la si vede solo per botta di culo, non c'è RNG che tenga e avere la più gran varietà possibile di pokemon con rapporto M/F diverso può invece aumentare leggermente la possibilità di vederla.
Faber050601
Ok, grazie per i chiarimenti, come ho detto io non ho provato questo metodo, quindi non ne ero certo
Butterhands
CITAZIONE (Cusy @ Thursday 9 July 2015 - 23:30) *
Sono abbastanza sicuro non funzioni in questo modo:
I giochi di Generazione III generano ogni 24 ore (alle 0:00, motivo per cui se finisce la batteria questo rimane "fisso" e non viene più cambiato) un numero casuale compreso tra 0 e 65535.
Se questo numero equivale alla parte meno significativa (la seconda metà) del valore di personalità di uno dei 6 Pokemon nella squadra, l'isola appare, altrimenti no.

Il valore di personalità è un valore intero a 32 bit che contiene alcune informazioni sul pokemon (tra cui il sesso, che tu citi nella tua guida, ma anche le macchie di Spinda o l'evoluzione di Wrumple) e viene generato al momento dell'apparizione del pokemon davanti all'allenatore.
Nello specifico, gli ultimi 8 bit riguardano il sesso, e per le razze con probabilità 87.5/12.5 hanno SEMPRE valore 00011111.
Il generatore RNG del gioco quando istanzia il valore delll'isola miraggio genera un valore tra 00000000 00000001 e 11111111 11111111, quindi girare con in team 6 pokemon con probabilità 87.5/12.5 escluderebbe aprioristicamente tutti quei numeri casuali che NON finisciono per 00011111. Non sono tanti (ovviamente) e possono essere tranquillamente approssimati a insignificanti sulle probabilità reali, ma più che "aiutarti" questo metodo ti danneggia.

Semplificando molto, l'isola miraggio la si vede solo per botta di culo, non c'è RNG che tenga e avere la più gran varietà possibile di pokemon con rapporto M/F diverso può invece aumentare leggermente la possibilità di vederla.
Allora è diverso anche da come lo sapevo io. Ma davvero poi devono essere in squadra? Allora è davvero quasi impossibile, io sapevo che bastava fossero nei box.
Cusy
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 10 July 2015 - 10:44) *
Allora è diverso anche da come lo sapevo io. Ma davvero poi devono essere in squadra? Allora è davvero quasi impossibile, io sapevo che bastava fossero nei box.

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Mirage_Island

CITAZIONE
Every day, a random number between 0 and 65535 is generated by the game. If this number matches the last two bytes of the personality value of any of the Pokémon in the party (that is, the remainder when their personality value is divided by 65536), Mirage Island will appear for that day.

Praticamente lo sculo per farla apparire deve essere a livelli astronomici.
Butterhands
Eh sì, infatti io non ci sono mai stato. La Baccalici la presi coi codici.
Faber050601
Ma infatti, come ho detto, non vale la pena nemmeno provarci, perché alla fine la ricompensa è la baccalici (che non so neanche a cosa serva). Magari se i programmatori fossero stati più buoni aumentando la probabilità di farla apparire, e magari ci avessero messo un bel leggendario (come nella leggenda in cui puoi trovare Jirachi) avrei provato sicuramente a farla apparire.
sonicco
tutto li? l'isola miraggio contiene solo dei Wynaut e una bacca? :S
e le storie che contenevano un latios/latias o jirachi quindi erano tutte false?
ma lol
Th3_D3viL
Mmm baccalici...

Durante le lotte
Una Baccalici, se tenuta da un Pokémon, restituisce attacco quando i PS sono sotto ¼ del totale.
Tenendo una Baccalici la mossa Dononaturale avrà una potenza di 80 e sarà di tipo Erba.

[Fonte pokemoncentral]

Scusate se ho preso da là le informazioni ma mi sembrava opportuno smile.gif
Butterhands
Ma veramente la Baccalici aumenta l'attacco del pokémon che la tiene quando i suoi PS diventano arancioni, non restituisce PS. Ed è una bacca rarissima, nei giochi Advance non c'è altro modo di ottenerla tranne spedire la cartuccia alla Nintendo Italia per farsi sistemare il bug dell'orologio, così ti daranno uno Zigzagoon cromatico che la tiene. Le altre 4 rarissime bacche sorelle che aumentano le altre statistiche invece si possono ottenere al Monte Lotta in Pokémon Colosseum, ma la Baccalici è davvero rarissima.
Th3_D3viL
CITAZIONE (Butterhands @ Friday 10 July 2015 - 22:44) *
Ma veramente la Baccalici aumenta l'attacco del pokémon che la tiene quando i suoi PS diventano arancioni, non restituisce PS. Ed è una bacca rarissima, nei giochi Advance non c'è altro modo di ottenerla tranne spedire la cartuccia alla Nintendo Italia per farsi sistemare il bug dell'orologio, così ti daranno uno Zigzagoon cromatico che la tiene. Le altre 4 rarissime bacche sorelle che aumentano le altre statistiche invece si possono ottenere al Monte Lotta in Pokémon Colosseum, ma la Baccalici è davvero rarissima.

Si hai ragione tu.
Ma quindi è vera la storia del zigzagoon shiny?
cdante100
Io ci sono stato ed ammetto di aver avuto uno sculo astronomico, non avevo niente da fare, non ci giocavo da un bel po' ed ero andato lì a caso.
Comunque è vero, c'è poco e niente ma è stato bello averla visitata. biggrin.gif
Blasto
Ho giocato a pokémon smeraldo per anni e non sono mai riuscito ad andarci, ancora oggi, quando riaccendo ogni tanto la cartuccia spero inutilmente che compaia, lol.
Almeno ho visitato una pseudo isola miraggio nei remake, magra consolazione.
Butterhands
Insomma, quindi come si fa a sapere ad esempio se il codice della giornata è 12345 a quali byte del valore personalità deve corrispondere?
Cusy
CITAZIONE (Butterhands @ Saturday 19 September 2015 - 12:12) *
Insomma, quindi come si fa a sapere ad esempio se il codice della giornata è 12345 a quali byte del valore personalità deve corrispondere?

La modalità facile è:
- Esaurisci la batteria (a batteria esaurita il numero non cambia mai)
- Dumpa il save e leggi l'offset 0x2408 con un editor esadecimale per conoscere il numero (che rimarrà fisso per sempre)

Ora, per far tutto in maniera legittima, dovresti prendere e catturare tonnellate di pokemon fino ad averne uno con lo stesso valore di personalità (puoi controllare il save di tanto in tanto con un qualsiasi editor per vedere se l'hai preso), metterlo in team, parlare e andare all'isola.

Alternativamente visto che già hai il save dumpato, generati un pokemon e mettilo nel salvataggio. Ma sappiamo entrambi che non è assolutamente la stessa cosa che beccarla "di culo" tongue.gif
Butterhands
Sicuramente, ma qual è la formula per capire leggendo i dati con un save editor se il pokémon che abbiamo in squadra corrisponde al personality value?
Cusy
http://projectpokemon.org/forums/showthrea...ll=1#post186172

Più preciso di così si muore direi laugh.gif
Butterhands
Ah, ok, quindi il PID dev'essere convertito in esadecimale e gli ultimi 2 byte invertiti devono essere i primi 2 del codice giornaliero. Ok, grazie mille, ora è più chiaro.
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