Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Migliorare asus eee pc 1001pxd
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Blake140
Ciao ragazzi ho un Pc portatile asus eee pc 1001pxd , vorrei qualche consiglio per migliorare le prestazioni tipo:un nuovo ssd,una ram con 16gb ecc....
Lybra
E' un PC con 4/5 anni ormai, oltre a metterci una SSD non saprei cosa consigliarti.
La RAM non penso sia saldata (è una moda che è arrivata dopo) però credo che il controller oltre i 4/8Gb non riesca a gestire, ma potrei sbagliarmi
Muu?
Buona parte della serie EEEPC ha un singolo slot RAM e raramente supporta più di 2GB. Il tuo modello non è da meno.

Per la SSD, sicuramente puoi sostituirla con una più capiente da 2,5'', ma dipende da quanto puoi spendere e bignorebbe vedere se ne valga la pena.
Blake140
Grazie comunque dovrei prendermi un po' portatile con un budget di 300€ cosa mi consigliate???
jarvis87
Ho lo stesso netbook..
A parte RAM (devi prendere un nuovo banco da 2GB da sostituire a quello vecchio da 1) e SSD non puoi fare nulla (e non credo ne valga la pena per quello che spenderesti).
Il mio funge da Nintendo Zone adesso... biggrin.gif
DaRk_ViVi
Sinceramente non starei a spendere molti soldi dietro al Netbook, anche perchè per un SSD nuovo vai a spendere già sul centinaio di euro, più la RAM, e non avresti comunque miglioramenti assurdi in prestazioni.
Tieni da parte i soldi per un notebook nuovo e piuttosto converti poi il netbook in una macchina Linux (se per caso avesse Windows sopra), credo ci siano delle distro leggere per i netbook. wink.gif
Cusy
Ho un netbook con le stesse componenti e confermo che regge al massimo 2GB di ram e non fanno minimamente la differenza (ha più senso tenere 1gb e mettere XP o Linux, per dire quanto possano cambiare le prestazioni).
L'SSD può farla, ma sinceramente spendere 80-90€ di disco su un PC che si e no ne vale 50 al giorno d'oggi direi che è da folli.

Per il computer a basso costo, butta un occhio sulla serie 250 G3 della HP. Il modello con i3 e 4gb di ram (l'allestimento è il J4T62EA) dovrebbe stare dentro i costi. Non sono il massimo per giocare e tutto, ma per un uso standard da ufficio (office, facebook, video anche in fullhd, youtube, qualche gioco con un po' di anni sulle spalle etc) van più che bene e su quella fascia non trovi molto di meglio a prestazioni.
Occhio che sono PC venduti senza sistema operativo per contenere i costi, devi sapertelo formattare, installare tutto da zero e trovare una licenza, ma per i primi due punti immagino non ci siano problemi visto che volevi cambiare ram e HDD al pc wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.