Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Wii U] Nintendo voleva un nuovo F-Zero al lancio della console
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - Wii U > News Generali Wii U
rdaelmito


Una fonte anonima ha dichiarato che nel 2011 - anno in cui fu presentato il Wii U - Nintendo of Europe chiese allo studio Criterion (famoso per le serie Burnout e gli ultimi Need For Speed) di realizzare un concept per un nuovo capitolo di F-Zero!

NOE voleva mostrarlo all'E3 2011 insieme alla sua nuova console, peccato che ai tempi Criterion era impegnato nello sviluppo multipiattaforma del videogioco Need For Speed Most Wanted, e dunque non se ne fece nulla in quanto non vi era il tempo necessario. Alex Ward, co-fondatore di Criterion che però ha deciso di lasciare lo studio agli inizi del 2014, ha confermato che la conversazione con NOE effettivamente ci fu, purtroppo le scadenze con altri committenti non permettevano di lavorare su altro.

E intanto i fans continuano ad attendere il ritorno di Capitan Falcon...
SupEr yOshI93
F-Zero curling in arrivo? biggrin.gif
WeirdAlYankovic
Grazie al cielo criterion era occupata...
PiKaKeRoRo
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 23 June 2015 - 17:21) *
Grazie al ciel criterion era occupata...

Oddio, non lo sapremo mai.
Sicuramente un F-zero stile Burnout non sarebbe stato gradito...
XD
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (PiKaKeRoRo @ Tuesday 23 June 2015 - 19:08) *
Sicuramente un F-zero stile Burnout non sarebbe stato gradito...
XD


Oddio eek.gif

SEGA, difficoltà troppo punitiva a parte, aveva fatto un'ottimo lavoro con GX...chissà perchè non hanno pensato a loro (o perchè SEGA non abbia accettato)...
Lybra
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 23 June 2015 - 18:21) *
Grazie al cielo criterion era occupata...

Quoto, F-Zero deve uscire da Nintendo o al più dai Platinum, se e sono se sono realmente ispirati.
Francamente i team occidentali...bah...tra gli ultimi Wipeout (non brillanti come i primi) e la indegna fine di Ridge Racer non ce li vedo molto capaci a creare racing arcade sopra le righe
CapRichard
CITAZIONE (Lybra @ Tuesday 23 June 2015 - 20:14) *
Francamente i team occidentali...bah...tra gli ultimi Wipeout (non brillanti come i primi) e la indegna fine di Ridge Racer non ce li vedo molto capaci a creare racing arcade sopra le righe


Qualche racer arcade carino l'ho giocato ai vari svilupparty... non erano affatto male.
uriel7
Ed invece i primi tre Burnout erano dei signori arcade, altrochè!

E considerando che Most Wanted è l'UNICO gioco third party ad avere un comparto tecnico notevole (e superiore alle altre versioni), direi che la scelta sarebbe stata ben più che azzeccata. wink.gif

Ma davvero, comincio a credere a chi sostiene che "se N fa una cosa, il popolo dell'internet si lamenterà che avrebbe preferito il contrario". ohmy.gif
snake75
A me F zero(a partire da quello per N64) poace ed i burnout idem. Una commistione tra le due serie con un controllo qualitativo come solo la big N sa fare l'avrei visto alquanto bene. In sostanza trovo sia stato un peccato sia rimasto nel cassetto e quoto l'Uriello national sul fan medio nintendo XD

@ Super yoshi: il curling è troppo inerente, io penserei ad una similazione di punto croce XD
SpeedShine
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 23 June 2015 - 20:41) *
Qualche racer arcade carino l'ho giocato ai vari svilupparty... non erano affatto male.

Probabilmente hai provato anche il mio allora, The Speed Fragment. smile.gif
Comunque io un F-Zero dai Criterion ce l'avrei visto benissimo, ma in ogni caso la sparo lì: secondo me esce nel primo anno di vita di NX.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.