Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consigli tableb Windows 8.1 e update a windows 10
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Volfreja
Ciao.
Ho distrutto il mio nexus 7 dopo gli ennesimi problemi di lentezza per cui dovrei cambiare tablet. Avevo già intenzione di mandarlo alla disca...coff .. in pensione quando sarebbero iniziati ad uscire tablet con windows 10 ma a quanto pare devo anticipare.
Volevo sapere: ma l'aggiornamento gratuito a windows 10 vale anche per i tablet (quelli con windows in versione desktop intendo ovviamente) oppure e solo per pc? Credo il tablet venga rilevato come un normale pc per cui non dovrebbero esserci problemi.

In ogni caso cosa mi consigliereste? Non vorrei spendere più di 150 euro ma potrei anche andare verso i 200. Ricordo che un tempo mi interessava uno della asus per via del pennino integrato dato che windows con il solo touch screen non credo sia proprio il massimo.
Dragon Chan
Guarda io ho un ottimo Hp Omni 10 con windows 8.1 e passerò gratuitamente a windows10 come comunicatomi a suo tempo anche da microzozz.

Dunque l'update vale anche per i tablet, purchè naturalmente con windows "full" e non con la ciofeca RT.
DaRk_ViVi
Il grosso problema è che non penso esistano tablet con Windows (tantomeno con Windows "full" e non RT) a quei prezzi. :\
Volfreja
Su amazon ne ho visto qualcuno su quel prezzo che (sembra) montano win 8.1 ma molti hanno 1 gb di ram e/o 16 gb di memoria e non so se può essere un problema in vista di win 10. Ricordo che mi piaceva molto il Venue 8 pro ma costa 260. sad.gif
CapRichard
CITAZIONE (Volfreja @ Sunday 21 June 2015 - 21:26) *
Su amazon ne ho visto qualcuno su quel prezzo che (sembra) montano win 8.1 ma molti hanno 1 gb di ram e/o 16 gb di memoria e non so se può essere un problema in vista di win 10. Ricordo che mi piaceva molto il Venue 8 pro ma costa 260. sad.gif


16GB di memoria praticamente non hai spazio per nulla. 1GB di ram è comunque usabile.

Per il prezzo che vuoi tu.... non lo so, guarda, girando in giro ho beccato quest'offerta su ebay. 200€ per un tablet con tastiera 2Gb di Ram, 32GB di archiviazione (ma usare una scheda SD è quasi d'obbligo) e funzionicchia abbastanza bene.

Al di fuori di questa offerta trovi sui 150€ un Acer Iconia 8 W e il dell venue pro 8 3845 (che ho visto a 200€, anche se non da rivenditori "grossi) che sono solo tablet da 8" con Windows 8.1 pieno (quindi passerai al 10), 1GB di ram ma 32GB di archiviazione e sotto la scolla sono identici.

Dipende alla fine cosa vuoi farci.
supermario3
Anch'io stavo cercando un tablet sui 200 euro e questo Trekstor Wintab mi aveva convinto
Poi vabbè andata a finire male... Ho preso un surface pro 3 smile.gif
Volfreja
CITAZIONE (CapRichard @ Monday 22 June 2015 - 00:18) *
CITAZIONE (Volfreja @ Sunday 21 June 2015 - 21:26) *
Su amazon ne ho visto qualcuno su quel prezzo che (sembra) montano win 8.1 ma molti hanno 1 gb di ram e/o 16 gb di memoria e non so se può essere un problema in vista di win 10. Ricordo che mi piaceva molto il Venue 8 pro ma costa 260. sad.gif


16GB di memoria praticamente non hai spazio per nulla. 1GB di ram è comunque usabile.

Per il prezzo che vuoi tu.... non lo so, guarda, girando in giro ho beccato quest'offerta su ebay. 200€ per un tablet con tastiera 2Gb di Ram, 32GB di archiviazione (ma usare una scheda SD è quasi d'obbligo) e funzionicchia abbastanza bene.

Al di fuori di questa offerta trovi sui 150€ un Acer Iconia 8 W e il dell venue pro 8 3845 (che ho visto a 200€, anche se non da rivenditori "grossi) che sono solo tablet da 8" con Windows 8.1 pieno (quindi passerai al 10), 1GB di ram ma 32GB di archiviazione e sotto la scolla sono identici.

Dipende alla fine cosa vuoi farci.

La memoria interna mi interessa fino ad un certo punto perchè tanto lo utilizzerei principalmente per internet e youtube. Non mi son mai fidato di ebay ma ci guarderò. Su amazon ho visto che hanno il mio amato dell venue 8 pro da 64 gb a 210 ma è usato.


CITAZIONE
Anch'io stavo cercando un tablet sui 200 euro e questo Trekstor Wintab mi aveva convinto
Poi vabbè andata a finire male... Ho preso un surface pro 3 smile.gif

Lo avevo visto anche io ma dal nome mi sembrava una cinesata e lo avevo evitato. Ci guarderò meglio.

EDIT: ok: l'usb nella tastiera dell'asus mi ha convinto (così ci attacco un hdd esterno e lo uso come un mulo per i download senza dover lasciare acceso per giorni il pc da gaming) e c'erano 10 euro di sconto in più con paypal. Peccato solo per la risoluzione dello schermo decisamente inadatta alla sua grandezza.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.