Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] Sonic Boom: Fire & Ice annunciato!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Generali 3DS
CapRichard


Un nuovo episodio dell'ultima saga di Sonic, Sonic Boom: Fire & Ice è in sviluppo per 3DS ed arriverà a fine anno. Sega ha comunicato l'intenzione di continuare sia con Sonic Boom che con il Sonic Tradizionale, che vede come franchise separati, con il Boomche comprende media diversi.

Qui sotto in spoiler il comunicato stampa
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Sonic Boom: Fire & Ice, con il trionfo ritorno di Sonic, Tails, Knuckles, Amy e Sticks, arriverà esclusivamente su 3DS più tardi quest'anno.
Sviluppato da Sanzaru Games Inc. Sonic Boom: Fire & Ice è un gioco single player con gameplay collaborativo che condivideranno personaggi chiave eventi e strama con l'universo di Sonic Boom. Sonic ed i suoi amici combatteranno Dr. Eggman ed un nuovo cattivo D-fekt. Attraverseranno locazioni sia familiari che nuove.
Per portare alla luce gameplay innovativo questo capitolo fonderà il fuoco e ghiaccio nellle sue meccaniche per proporre nuovi metodi di interagire con l'ambiente. Potrete giocare a velocità massima o prendere il vostro tempo esplorando e risolvendo puzzle.
Nuovo per la serie sarà il Bot Racing, un gioco supplementare legato alla storia in singolo con modalità multiplayer. Questa modalità è basata sulla pura velocità.


Tra le caratteristiche fondamentali che distinguono questo nuovo capitolo dal precedente possiamo annoverare:
  • Platformer 2.5D
  • Esplorazione ridotta
  • Più velocità rispetto all'ultimo gioco per 3DS
  • Ridotte lunghezza e dimensioni dei livelli
  • Ora la progressione è lineare

Sega parla di una via in mezzo al livello lineare e veloce, con l'esplorazione che avviene sopra e sotto di essa. Ci sarà un quantitativo di collezionabili elevato che sbloccheranno personaggi e bonus, proprio per incentivare l'esplorazione. Anche le abilità dei vari personaggi verranno sfruttate al meglio per poter scovare ogni collezionabile. Ci saranno livelli bonus dove si correrà in tunnel 3D e ci saranno stanze sfida che ricorderanno livelli e meccaniche di vecchi giochi di Sonic.

Avendo una sola versione su 3DS quest'anno sulla quale concentrarsi, Sega e Sanzaru sono confidenti di poterne realizzare al meglio le capacità e non farla risultare "secondaria" come invece si poteva forse pensare nel caso del primo Sonic Boom o Lost World.
sonicco
perchè fare direttamente un sonic the hedgehog 5 vecchio stile attirando a se hype,i fan e i nostalgici sarebbe stato rischioso..troppo successo li metterebbe in disagio.. rolleyes.gif
mha,ma certe volte questi geni incompresi li leggono i commenti delle persone,i loro interessi,ciò che vorrebbero o fanno completamente di testaccia loro?
SilverM
CITAZIONE (sonicco @ Wednesday 10 June 2015 - 19:40) *
perchè fare direttamente un sonic the hedgehog 5 vecchio stile attirando a se hype,i fan e i nostalgici sarebbe stato rischioso..troppo successo li metterebbe in disagio.. rolleyes.gif
mha,ma certe volte questi geni incompresi li leggono i commenti delle persone,i loro interessi,ciò che vorrebbero o fanno completamente di testaccia loro?

Sicuramente un Sonic "normale" avrebbe avuto più successo di Boom (che però diamogli il beneficio del dubbio: dopo il primo, può solo migliorare, e dal trailer pare già migliorato), però non un Sonic 5. Se non hanno continuato il 4 è proprio per il poco successo. Vero anche che nemmeno Boom ha avuto un grande successo, ma quando uscì il primo la serie era appena (o forse non ancora) iniziata, ora invece c'è e sta avendo successo (in America), quindi un nuovo gioco su di essa potrebbe andare meglio del predecessore. Io sono fiducioso, forse anche perché i primi due non mi sono mai sembrati così pessimi come si dice. Non eccellenti, ma nemmeno mediocri.
WeirdAlYankovic
Probabilmente sono l'unico fan della vecchia serie ad aver accolto positivamente questo tentativo di reboot della serie. Da sonic 3 in avanti non ne hanno più azzeccata una, non vedo perchè dovrei sperare ancora che facciano cloni dei vecchi successi come sonic 4 (bello per carità ma...), o quelle poltiglie purolente dei vari adventures e prole...Almeno si tenta di cambiare rotta così, e poi facendoci l'occhio non fanno poi così vomitare i nuovi modelli dei personaggi smile.gif.
SupEr yOshI93
Gli Adventures secondo me invece sono dei titoli validissimi smile.gif. Più il secondo del primo. Potrebbero tentare un terzo (no, quella ciofeca di Sonic The Hedgehog next gen non dovrebbe neanche esistere pinch.gif ) ma vabbe si ostinano con questo phunic bum.
hem
Io sono, o meglio, ero, un fan i Sonic.
A me sono piaciuti molto i classici, anche le versioni Master System, specialmente Sonic 1 8 bit. Mi sono piaciuti molto anche i Rush e gli Advance, mentre invece non mi sono mai piaciuti moltissimo quelli 3D, perchè il gameplay non è solido, sono pieni di glitch e di parti automatiche, scelte di game design molto discutibili ecc. anche se mi è piaciuto tantissimo il lavoro che hanno svolto dal punto di vista artistico (grafica, ambientazioni, stile e musiche) con Sonic Colors.

Questo Sonic Boom proprio non lo riesco a digerire invece.
Non che mi faccia schifo, piuttosto mi sembra talmente diverso da Sonic, e mi sembra anche un pò troppo infantile, che non riesco a interessarmici.

Però penso che a Sega sappiano di questa reazione nei fan, infatti io sospetto che lo stiano facendo di proposito per allontanare i vecchi fan nerd brontoloni e farsi dei nuovi fan ai quali possono vendere i loro prodotti senza dover sopportare muri di testo in cui si lamentano del fatto che Sonic ha gli occhi verdi.
Boh, li posso anche comprendere, fanno bene, però in questo modo è anche vero che Sonic non mi interessa più.
Comunque al di fuori dei gusti personali, dal trailer sembra carino, niente di speciale ma sembra ben fatto almeno.
SilverM
CITAZIONE (hem @ Thursday 11 June 2015 - 12:16) *
Io sono, o meglio, ero, un fan i Sonic.
A me sono piaciuti molto i classici, anche le versioni Master System, specialmente Sonic 1 8 bit. Mi sono piaciuti molto anche i Rush e gli Advance, mentre invece non mi sono mai piaciuti moltissimo quelli 3D, perchè il gameplay non è solido, sono pieni di glitch e di parti automatiche, scelte di game design molto discutibili ecc. anche se mi è piaciuto tantissimo il lavoro che hanno svolto dal punto di vista artistico (grafica, ambientazioni, stile e musiche) con Sonic Colors.

Questo Sonic Boom proprio non lo riesco a digerire invece.
Non che mi faccia schifo, piuttosto mi sembra talmente diverso da Sonic, e mi sembra anche un pò troppo infantile, che non riesco a interessarmici.

Però penso che a Sega sappiano di questa reazione nei fan, infatti io sospetto che lo stiano facendo di proposito per allontanare i vecchi fan nerd brontoloni e farsi dei nuovi fan ai quali possono vendere i loro prodotti senza dover sopportare muri di testo in cui si lamentano del fatto che Sonic ha gli occhi verdi.
Boh, li posso anche comprendere, fanno bene, però in questo modo è anche vero che Sonic non mi interessa più.
Comunque al di fuori dei gusti personali, dal trailer sembra carino, niente di speciale ma sembra ben fatto almeno.

Io continuo a vederlo non come un rimpiazzo (certo che fare un altro Boom dopo gli altri due senza un altro normale eccetto che per smartphone non aiuta XD), ma come un qualcosa a aprte, un po ' come l'universoUltimate per Marvel, specialmente Spider Man. Coesistono Spider Man e Ultimate Spider Man (così come tanti altri), uno non esclude l'altro, e lo stesso è per Sonic the Hedgehog e Sonic Boom. Se i fan iniziassero a vederlo appunto per qualcosa di diverso, di "Ultimate" potrebbero anche apprezzarlo un po' di più. Si, i giochi sono buggati e per molti noiosi (anche se io ho letto molte più critiche di quante WiiU ci siano al mondo, quindi penso che in relativamente pochi dei criticoni abbiano effettivamente provato il gioco almeno con la demo), ma in questo caso mi riferisco più al diverso feeling, e sopratutto al diverso character desing, che se pensato come un qualcos'altro e non come un nuovo potrebbe anche essere più apprezzato (non dico che deve piacere per forza eh XD, solo che da questo punto di vista diventa più accettabile).
sonicco
il problema è che di questa serie già il primo capitolo non se l'è filato nessuno,molto ma molto meno di lost world....e di se il gioco era veramente mediocre per non dire confusionario in quella visuale 2.5D con millemila percorsi per trovare i collezionabili
fare di testa propria continuando a inculcare a forza un nuovo gioco non è una mossa saggia imho
sonic deve rimanere lo stesso sonic dei vecchi tempi...
CapRichard
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 11 June 2015 - 13:39) *
il problema è che di questa serie già il primo capitolo non se l'è filato nessuno,molto ma molto meno di lost world....e di se il gioco era veramente mediocre per non dire confusionario in quella visuale 2.5D con millemila percorsi per trovare i collezionabili
fare di testa propria continuando a inculcare a forza un nuovo gioco non è una mossa saggia imho
sonic deve rimanere lo stesso sonic dei vecchi tempi...


No, il problema è che alla Sega non hanno capito perché Sonic era bello. Quindi non riescono più a ricrearlo.
SilverM
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 11 June 2015 - 12:39) *
il problema è che di questa serie già il primo capitolo non se l'è filato nessuno,molto ma molto meno di lost world....e di se il gioco era veramente mediocre per non dire confusionario in quella visuale 2.5D con millemila percorsi per trovare i collezionabili
fare di testa propria continuando a inculcare a forza un nuovo gioco non è una mossa saggia imho
sonic deve rimanere lo stesso sonic dei vecchi tempi...

Beh, comunque hanno già detto che hanno aggiustato i problemi del primo, e infatti sarà più lineare, un po' più veloce, i collezionabili serviranno solo a sbloccare contenuti extra, ci sono più boss, grafica migliore. Le premesse per un gioco decente ci sono tutte, basta vedere il trailer per capire che queste dichiarazioni sono vere.
Per il fatto di fare il seguito di un gioco odiato, beh, l'ho detto sicuramente è per il successo della serie. Dopotutto, coloro che non si informano andranno in un negozio vedranno il gioco e lo riconosceranno come gioco della serie, al contrario del primo dove la serie non era arrivata/non aveva ancora il successo che ha ora. Per quelli che si informano, molti lo odieranno a prescindere, ma altri magari si faranno convincere dai cambi che probabilmente favoriranno anche le recensioni. Detto questo, sicuramente sarebbe lo stesso più profittevole un gioco di Sonic normale, ma ormai abbiamo capito che in SEGA scrivono quello che potrebbero fare su una ruota, girano e vedono che cosa esce. Prima o poi magari si fermerà su qualcosa di meglio, ma per ora accontentiamoci XD.
Wise Yuri
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 11 June 2015 - 13:53) *
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 11 June 2015 - 13:39) *
il problema è che di questa serie già il primo capitolo non se l'è filato nessuno,molto ma molto meno di lost world....e di se il gioco era veramente mediocre per non dire confusionario in quella visuale 2.5D con millemila percorsi per trovare i collezionabili
fare di testa propria continuando a inculcare a forza un nuovo gioco non è una mossa saggia imho
sonic deve rimanere lo stesso sonic dei vecchi tempi...


No, il problema è che alla Sega non hanno capito perché Sonic era bello. Quindi non riescono più a ricrearlo.

Ecco, questo. O se non è questo, è una totale mancanza di confidenza nella serie, perchè anche se gli viene fuori qualcosa di buono o decente con Sonic, Sega decide ogni santa volta di cestinare la formula precedente, e fare qualcosa di completamente diverso scegliendolo a caso. Ma tipo scegliere una, due idee e sviluppare quelle no, eh?
Personalmente è proprio l'idea di fondo della velocità che non mi fa amare la serie, ma è una mia opinione.
Parlando di questo Sonic Boom 2.... boh, se viene fuori bene tanto meglio, ho provato le demo di entrambe le versioni e faccio volentieri passo su entrambe.
Il team dietro non è malvagio, è quello di Sly 4 (e della versione 3DS di Sonic Boom, lo so), quindi... chi lo sa, potrebbe venire fuori bene.
Non me la sento di condannarlo subito, vedremo.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 11 June 2015 - 13:53) *
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 11 June 2015 - 13:39) *
il problema è che di questa serie già il primo capitolo non se l'è filato nessuno,molto ma molto meno di lost world....e di se il gioco era veramente mediocre per non dire confusionario in quella visuale 2.5D con millemila percorsi per trovare i collezionabili
fare di testa propria continuando a inculcare a forza un nuovo gioco non è una mossa saggia imho
sonic deve rimanere lo stesso sonic dei vecchi tempi...


No, il problema è che alla Sega non hanno capito perché Sonic era bello. Quindi non riescono più a ricrearlo.


sonicco
CITAZIONE (CapRichard @ Thursday 11 June 2015 - 13:53) *
No, il problema è che alla Sega non hanno capito perché Sonic era bello. Quindi non riescono più a ricrearlo.

esatto smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.