Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Furto di oggetto privato presso la sede del cliente - consigli ?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Sasha
Ciao a tutti
stamattina, dopo una settimana di malattia, sono tornato nell'ufficio dove lavoro e ho scoperto che è sparito il mio disco esterno...
Era in un cassetto NON chiuso a chiave.
Era appoggiato in un box da 3.5 "Aperto" (cabrio, per intenderci) quindi facilmente asportabile.
Sul disco (Sata, 640gb) c'erano molti ricordi, foto di una vita, musica e molto altro...

ora non so come comportarmi..

tiro giu i santi che conosco e poi passo a wikipedia e stop ?
non posso denunciare il furto... dato anche il contenuto...
l'ufficio in cui lavoro è di una società cliente... posso avere responsabilità?
gli uffici non sono videosorvegliati..

e già che ci sono, avete da consigliarmi un buon disco esterno usb?
magari da 2.5, autoalimentato, 1TB mi andrebbe anche bene..
Per ora ho visto questo Samsung M3 1TB a 60,50€ da Amazon


Grazie..
Glimmer*
Non capisco perchè tu non possa denunciare l'accaduto, in quanto è qualcosa che hai dimenticato, puo' succedere. Fossi in te, io sentirei al portierato di quell'azienda se hanno trovato qualcosa, o chi ha utilizzato la stanza dopo di te, spiegandogli l'accaduto.

Per l'hd io uso seagate e verbatim. la samsung di solito e buona come marca, se ti ispira prova, di hd samsung non ne ho mai provati, ma dopotutto, quando ho preso i seagate e i samsung, sono andata a istinto, quindi se ti ispira, acquistalo
Lybra
Io in azienda avevo in dote la macchina fotografica aziendale, la videocamera, gli hard disk ecc ecc...un giorno, dopo un ponte festivo, torno e la macchina fotografica era sparita.
Mi incazzo come una bestia, giro mezza azienda (300 persone) e alla fien scopro che durante il ponte avevano fatto dei lavori e chi si occupava di seguire i lavori aveva preso su la macchina, l'aveva usata e poi se l'era rimessa nel proprio cassetto senzadirmi niente. Quando l'ho scoperto l'ho veramente riempito di nomi.

Questo per dire che magari non è stato rubato, qualche volpe magari l'ha visto, doveva trasferire dei file e l'ha preso su senza dire nulla.
La domanda che dovresti farti è: chi sapeva che avevi un hard disk in un cassetto? Perchè anche mettersi a frugare a casaccio è dura
Sasha
CITAZIONE (Lybra @ Friday 12 June 2015 - 08:09) *
Questo per dire che magari non è stato rubato, qualche volpe magari l'ha visto, doveva trasferire dei file e l'ha preso su senza dire nulla.
La domanda che dovresti farti è: chi sapeva che avevi un hard disk in un cassetto? Perchè anche mettersi a frugare a casaccio è dura

oltre ai 6 colleghi con cui condividevo l'ufficio, chiunque con un minimo di testa, poteva vedere che *sulla* scrivania c'erano un alimentatore e un cabo USB
boh..
cip060
CITAZIONE (Glimmer* @ Thursday 11 June 2015 - 21:47) *
Non capisco perchè tu non possa denunciare l'accaduto, in quanto è qualcosa che hai dimenticato, puo' succedere. Fossi in te, io sentirei al portierato di quell'azienda se hanno trovato qualcosa, o chi ha utilizzato la stanza dopo di te, spiegandogli l'accaduto.

Per l'hd io uso seagate e verbatim. la samsung di solito e buona come marca, se ti ispira prova, di hd samsung non ne ho mai provati, ma dopotutto, quando ho preso i seagate e i samsung, sono andata a istinto, quindi se ti ispira, acquistalo

MM forse per il contenuto dell'HARDISK ??o forse perche' in ufficio oltre al lavoro non si possa fare altro (Cose personali)?
jarvis87
CITAZIONE
MM forse per il contenuto dell'HARDISK ??o forse perche' in ufficio oltre al lavoro non si possa fare altro (Cose personali)?


Beh se era il cellulare? Eravamo da capo!
Sasha
Non c'è "portierato"..
La cosa che mi fa incassare é che hanno sottratto solo il disco (era inserito in un box "open" e senza viti)...
Quindi probabilmente é stato qualcuno che sapeva cosa prendeva e come usarlo...

Unica speranzaé che abbia ignorato il contenuto e l'abbia cancellato...
Th3_D3viL
Un consiglio per la prossima volta: non lasciare l hdd incustodito e attiva la crittografia dei dati, così chi dovesse avere accesso al tuo hdd non saprebbe cosa farsene senza password.
Sasha
CITAZIONE (Th3_D3viL @ Friday 12 June 2015 - 21:12) *
Un consiglio per la prossima volta: non lasciare l hdd incustodito
e attiva la crittografia dei dati, così chi dovesse avere accesso al tuo hdd non saprebbe cosa farsene senza password.

Grazie, th3_D3viL.. Avevo già pensato al secondo consiglio...
Per il primo, non pensavo che quell'ambiente fosse frequentato da tali elementi....
DNIN
sei il solito NANO biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.