Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [SONDAGGIO] News domenicale "farlocca"
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
rdaelmito
Votate smile.gif.
leon315
grande IDEA, ma io propongo un'alternativa:

credo che tutti voi conoscete il famoso ''POLL OF THE DAY'' di gamefaqs, una cosa del genere sarebe più divertente
DaRk_ViVi
In home io voto per il No, renderebbe ridicolo il sito anche se fosse solo una volta a settimana. sad.gif
Ash95
Ho votato la prima opzione, personalmente non capisco chi aggredisce la trovata che a me sembra simpatica ed ovvia, inoltre è un occasione per socializzare un po' sul forum che da un po' mi sembra stagnare...
Ma poi perché si dovrebbe cadere nel ridicolo? Tanto pochi minuti dopo viene fuori che la notizia è falsa e ci si fa una risata su (come se fosse faticoso capirlo)
Muu?
Io ho votato no.
Ci sono i siti di news serie ed i siti di news parodia/farlocche, un mix dei due non può esistere, perché altrimenti l'utenza non sa più a cosa credere.
The Fil
No assolutamente, io non posterò molto ma ogni giorno almeno un accesso lo faccio, e seguo il forum ormai da 6 anni.
E' la prima volta (a parte le trovate divertenti di nexus il 1o di aprile) che trovo una cosa del genere, anche se per carità fatta in buona fede.

Non penso sia la strada giusta per fare comunità come detto da un'altro utente.
A parer mio si, si sta discutendo, ma non per quello a cui serve questo grande forum, si stanno creando solamente flame e malumori.

Capisco anche che non è assolutamente facile, tutti voi dello staff vi fate un bel mazzo è sotto gli occhi di tutti, però ho notato pure io che da un po' di tempo il forum risente di partecipazione.

I tempi cambiano come la scena videoludica, utenti vanno e vengono, quindi a maggior ragione tutti insieme proviamo da questo avvenimento a trovare qualcosa che aiuti gbarl a "dominare come un tempo" grog.gif grog.gif magari tra tutti quanti salta fuori un idea carina.
shiny snorlax90
Anche io ho notato che sul forum gira meno gente, è una mia impressione?? Per quanto riguarda la news farlocca non mi piace l'idea, potrebbe confondere gli utenti che non seguono assiduamente il forum

P.S: una curiosità ma Pie che fine ha fatto ? Mi sembra che non scrivi da un bel pò!!
Criminal90
Già internet è pieno di notizie false, non vi ci mettete anche voi vi prego mellow.gif
oliver
ho votato la seconda opzione, anche se eviterei la sezione dedicata...
SuperPokemonFan
CITAZIONE (oliver @ Monday 18 May 2015 - 18:53) *
ho votato la seconda opzione, anche se eviterei la sezione dedicata...


Anch'io ho votato la seconda opzione,anche se non avrebbe senso scrivere una news farlocca così ben contraddistinta...
WeirdAlYankovic
Francamente non mi piace l'idea, sembra più uno spunto per prendere per i fondelli chi non afferra lo...scherzo, o qualunque cosa sia.
Renegade12
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 18 May 2015 - 19:08) *
Francamente non mi piace l'idea, sembra più uno spunto per prendere per i fondelli chi non afferra lo...scherzo, o qualunque cosa sia.

io penso che sia divertente.. tongue.gif
Daviex
Ho votato assolutamente no. Personalmente trovo che ci possono essere modi migliori per rendere il forum più attivo ^^
Prace
CITAZIONE (Daviex @ Monday 18 May 2015 - 19:32) *
Ho votato assolutamente no. Personalmente trovo che ci possono essere modi migliori per rendere il forum più attivo ^^

Ecco questa è una cosa interessante. Se avete idee o proposte fatele tranquillamente smile.gif
hem
Io ho votato per il sì ma solo se è palesemente farlocca e in una sezione apposita.

Sono molti anni che, anche senza scrivere in modo attivo, seguo questo sito per le notizie, e da quanto è arrivato Facebook e sono morti il 90% dei blog e dei forum dedicati alle console e ai giochi Nintendo, questo è rimasto l'ultimo sito italiano dedicato a questi argomenti che seguo praticamente.
Il motivo per cui seguo questo sito sono appunto le notizie, quelle vere, quindi non vorrei vedere anche questo sito fare la fine degli altri.
Il punto è che se si mettono queste notizie farlocche, alla fine si crea molta confusione e si finisce con il perdere lettori, in quanto le persone potrebbero credere alle notizie false, dopodichè scoprire che, effettivamente, sono false, e mettere in dubbio la credibilità dell'intero sito.

Diverso è il discorso se si crea una rubrica apposita, chiaramente ed esplicitamente fatta con l'intento di far ridere e far discutere, ma anche segnalata con chiarezza ai lettori come tale.
Se l'obiettivo della rubrica è quello di inventare notizie su argomenti di interesse, che facciano sorridere ma che al tempo stesso facciano riflettere, e quindi discutere di possibili scenari in modo costruttivo nella sezione dei commenti, io sono a favore di questa iniziativa.
Tuttavia, per mantenere il livello di qualità del blog molto alto, la costruzione delle notizie e anche della comunicazione della rubrica deve essere fatta in un certo modo, in modo che non sia trash o fuorviante; secondo me è un lavoro che se fatto bene, è molto impegnativo, ancora più impegnativo che scrivere le notizie vere così come sono.

Per me si potrebbero fare anche delle vignette di satira, se c'è qualche bravo disegnatore... forse con quelle non ci sarebbe il problema della credibilità delle notizie.
Fithz Hood
CITAZIONE (Prace @ Monday 18 May 2015 - 19:02) *
CITAZIONE (Daviex @ Monday 18 May 2015 - 19:32) *
Ho votato assolutamente no. Personalmente trovo che ci possono essere modi migliori per rendere il forum più attivo ^^

Ecco questa è una cosa interessante. Se avete idee o proposte fatele tranquillamente smile.gif


Una rubrica di previsioni in cui vengono postate anche notizie simili a quella farlocca di ieri, ma specificando che si tratta di ipotesi azzardate .
La chiamerei "La profezia domenicale" e la correderei ogni thread con un sondaggio sulla probabilità della notizia, e uno su quanto ci piacerebbe se si avverasse.
Il curatore ovviamente dovrebbe essere Uriel.

oppure una bella rubrica di recensioni settimanali, o meglio, la rinascita del settimanale. Ma capisco che ciò richiederebbe troppo tempo.
ilquintobeatle
votato assolutamente no. non per un accanimento contro l'iniziativa ma perchè secondo me è proprio un concetto che non ha senso, mi spego...
questo tipo di news farlocche trovano la loro ragion d'essere quando vengono spacciate per vere, proprio allo scopo di prendere per il naso l'utente. nel momento in cui però è chiaro fin da subito che ciò che si sta leggendo è falso, si perde interesse nella news stessa e difficilmente verrà da commentare
per questo tipo di cose c'è il 1 aprile, giorno infatti in cui internet è quasi "inservibile" (nel bene o nel male dipende dalla persona)...
spero la/e persona/e che hanno avuto questa idea non se ne abbiano a male ma questa è la mia idea, valida e legittima come quella di chiunque altro...

se dovessi proporre alternative mi verrebbe da consigliare di declinare il lato scanzonato e burlone della "news farlocca" in un "sondaggio farlocco". un sondaggio dove le premesse e le diverse opzioni siano chiaramente improbabili o impossibili, ma proprio per questo ci si potrebbe immaginare di tutto.
ad esempio in questo caso degli "ameebo" un sondaggio sarebbe potuto essere 1. tutti i pokemon 2. tutti i link e zelda dei vari TLOZ 3. tutte le versioni dei mario ecc...
oppure ipotizzare che kojima assunto da Nintendo lavori al brand 1. zelda 2. luigi's mansion 3. fire emblem ecc...
questi erano solo esempi per far capire, comunque l'idea era di un sondaggio sui generis...
Th3_D3viL
Secondo me sarebbe una buona idea, uno svago su un forum dovrebbe sempre esserci a mio parere, a patto che ci sia una volta ogni tanto.
Mettendola SEMPRE in home infatti il forum come dicevano altri perderebbe credibilità.
ZazzA_
Sandalo92
Scusatemi, ma vorrei dire anche la mia: in tanti credo non abbiano colto il significato della parola "domenicale", scritta anche sul titolo del sondaggio.
Significa che una volta a settimana, solo ed esclusivamente di domenica (giorno in cui le news sono ferme praticamente ovunque), noi staffer pubblicheremmo un contenuto a sfondo umoristico, che siano news palesemente inventate di sana pianta, interviste ai singoli membri dello staff o chissà che altro.
Significa che l'utente dovrà aspettarsi questo contenuto solamente la domenica e che il resto della settimana potrà star certo di trovare sempre news serie ed affidabili, com'è sempre stato, è e sempre sarà.
Detto questo, a livello personale, io in primis mi divertirei tantissimo a inventarmi qualche cavolata assurda e metterla su solo per far ridere un po' rolleyes.gif
fast83
Io ho votato sì, semplicemente perché sì.
A prescindere dal fatto che se questo è l'unico sito in cui c'è la suddetta notizia, è palese che sia farlocca, e come detto da Sandalo, non è detto che debba per forza essere una notizia.

In ogni caso, mi piace l'idea, per cui per me è SÌ. biggrin.gif

P. S. Reggie è appena stato nominato CEO di SCEE. Ve lo GGGGGGGIURO. pinch.gif
Loxen
Potete scrivere che è farlocca con un font di "492", ma i classici nutellosi leggeranno una parola si e 15 no.
E si scatenerà l'inferno......
Per me no.
fast83
QUOTE (Loxen @ Tuesday 19 May 2015 - 20:23) *
Potete scrivere che è farlocca con un font di "492", ma i classici nutellosi leggeranno una parola si e 15 no.
E si scatenerà l'inferno......
Per me no.


E posso dire chissene? Voglio dire se uno vuole leggere una parola ogni 15 sono strac@zzi suoi no? smile.gif
Fithz Hood
CITAZIONE (Sandalo92 @ Tuesday 19 May 2015 - 17:45) *
Scusatemi, ma vorrei dire anche la mia: in tanti credo non abbiano colto il significato della parola "domenicale", scritta anche sul titolo del sondaggio.
Significa che una volta a settimana, solo ed esclusivamente di domenica (giorno in cui le news sono ferme praticamente ovunque), noi staffer pubblicheremmo un contenuto a sfondo umoristico, che siano news palesemente inventate di sana pianta, interviste ai singoli membri dello staff o chissà che altro.
Significa che l'utente dovrà aspettarsi questo contenuto solamente la domenica e che il resto della settimana potrà star certo di trovare sempre news serie ed affidabili, com'è sempre stato, è e sempre sarà.
Detto questo, a livello personale, io in primis mi divertirei tantissimo a inventarmi qualche cavolata assurda e metterla su solo per far ridere un po' rolleyes.gif


Ma se io la leggo di mercoledì?

Credo che i dati di vendita che pubblica Gas abbiano più motivo di stare in home.

Se proprio si vuole aggiungere una rubrica domenicale io opterei per un sondaggio.

Un thread di notizie farlocche, analogo a quello sull'umorismo, può bastare secondo me; così ci partecipano anche gli utenti.
Loxen
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 19 May 2015 - 21:46) *
CITAZIONE (Loxen @ Tuesday 19 May 2015 - 20:23) *
Potete scrivere che è farlocca con un font di "492", ma i classici nutellosi leggeranno una parola si e 15 no.
E si scatenerà l'inferno......
Per me no.


E posso dire chissene? Voglio dire se uno vuole leggere una parola ogni 15 sono strac@zzi suoi no? smile.gif

Saranno straminghie sue, ma ricordiamoci che "la mamma degli imbecilli è sempre incinta".
Poi questi spammano in giro, consolewar, shitstorm.... etc...

Beh guarda, io continuo con il no, però sarei curioso di vedere.

P.S. Ricordo ai tempi del primo aprile su PSPrl...... 5/10 ban ogni ora XD
a_guy_from_the_past
Ammazza come si è ridotto questo portale. Da prestigioso forum in cui si discuteva di hacking, si è stato trasformato in un forum dove si discute se pubblicare o meno nel portale (Oh God, Why?) notizie inventate a scopo goliardico/provocatorio.
Ormai da anni gbarl si limita a pubblicare notizie relative al mondo nintendo, selezionate tra quelle non negative. Spesso la scelta è discutibile, ed è una delle ragioni per cui non seguo più questo forum, se non per il topic delle offerte. Quest'ultimo è l'unico thread che vale la pena seguire (potenziare?).

Vedo che persino le release sono sparite, eppure quando usciva un bel gioco si discuteva per pagine: da come avviarlo, ai progressi, i cheat e quant'altro.

Questo portale è cominciato a morire quando Evrain è andato via.
Avete segato l'hacking. Bannato chiunque ammettesse di copiare i giochi per uso personale - manco fosse un reato penale (è un illecito amministrativo, come parcheggiare fuori dalle striscie). Zittito chiunque volesse parlare dell'ultima release, poiché prova inconfutabile di quell'orribile e inumano reato che è la copia illecita. Ostracizzato chi criticava l'evoluzione del portale, che veniva sempre più snaturato dalle sue origini. E via, via una serie di scelte che negli anni hanno ucciso gbarl. Spesso complice uno staff cieco e arrogante, ben capitanato dagli "amministratori". Mi è persino capitato di vedere bacchettato, da un moderatore, Dark Vivi solo per aver detto la sua. Dark Vivi ha gestito questo portale quando era importante a livello mondiale, e lo ha fatto con eleganza e rispetto verso chiunque; un vero signore al quale va la mia stima.

Della vecchia guardia non è rimasto quasi più nessuno, e da quello che vedo le poche discussioni quotidiane sono di una piattezza disarmante. Migliaia di visite quotidiane, forse solo per abitudine, a fronte di poche decine di messaggi nel forum. D'altra parte, di cosa si può discutere? Degli Amiibo?

Ora che il forum è morto (in effetti, già da anni), cercate di rianimarlo pubblicando news farlocche. Come rianimare un morto usando borotalco.
Un portale che è stato un punto di riferimento mondiale, frequentato da esponenti di rilievo della scena, considerato persino il sito ufficiale per la numerazione delle release gameboyadvance e DS. Ad oggi è diventato un piccolo ritrovo di fanatici nintendo. E l'idea delle news fasulle la trovo degna rappresentante di ciò che oggi è gbarl.

Pubblicare news fasulle in home è invece un insulto al fu glorioso passato di questo portale.

Ovviamente criticherete questo post, ma almeno vi (ri)anima un po' il forum. Forse.

Se volete risollevare la testa, servono cambiamenti radicali. Prima passate ad un sistema più moderno e con una rinnovata veste grafica, questa è superata da quasi un decennio. Introducete la possibilità di usare un account social, la registrazione standard è obsoleta da un pezzo. Pubblicate più notizie, possibilmente senza fare cernita, riportando la fonte. Il watermarking delle foto fa ridere, sembra che siate voi i proprietari dell'immagine, che avete ovviamente preso da un'altra parte. E soprattutto lasciate discutere gli utenti, i mod devono apparire solo in casi necessari, per censurare turpiloquio ed insulti personali, e senza dire la loro. Il mod deve essere quasi invisibile.
La gente deve poter dire quello che pensa, assumendosi le proprie responsabilità. Se io percepisco che non ho la possibilità di dire quello che penso, perché interviene il mod a punirmi/censurari e pure cazziarmi, non dirò più la mia. Per me è stato così. Adios gbarl.
MaxPower
Di grazia, intanto puoi avere la cortesia di dirci quale storico utente sei (immagino bannato visto che ti sei iscritto per un poema)?
Le critiche, se costruttive, sono ben accette: senza starmi a dilungare troppo ti faccio notare come la tua tanto amata gestione Dark Vivi sia un filo "datata": a spanne (perchè non ho voglia di andare a controllare) saranno 7-8 anni che non è più admin e sono cambiate tante cose riguardo il diritto d'autore e l'attenzione che le forze di polizia e lo stato mettono nel farle rispettare.
Oltre a questo sono cambiate anche le vite reali di chi è nello staff: secondo te Dark Vivi come mai ha lasciato ed è sempre qui come semplice utente? Forse perchè non aveva più tempo da dedicare al sito? Evrain, che ami tanto e che dici che sia lo spartiacque per la "morte" del sito, ha preso e non ha più loggato fino a che non è stato di festeggiare i cento milioni di visite: 1 post negli ultimi 3 anni. Prova a convincerlo ad abbandonare gli impegni nella vita reale e a farlo tornare a tempo pieno così almeno sarai contento smile.gif
Per quanto riguarda l'update della board siamo i primi a sapere che va aggiornata, la mancanza di tempo e di conoscenze specifiche per far funzionare parti dei tool che utilizziamo (scritti anche da Evrain stesso) hanno rallentato molto i lavori.
Infine le news: non filtriamo niente di niente, che tu ci creda o no. I newser fanno il possibile per postare tutto quello che troviamo interessante: vorremmo avere più newser ma in tanti anni ci sono state pochissime candidature serie, è colpa nostra se non abbiamo trovato persone all'altezza capaci di lavorare con costanza invece di sparire dopo poche news? Ti faccio presente, e concludo, che il watermark lo inseriamo non per far credere che le immagini siano nostre: è palese che non siano prodotte da noi, lo capirebbe chiunque. Viene inserito perchè così, chi legge la nostra news e vuole usarla sul proprio sito, non può linkare direttamente le nostre immagini (e sfruttare quindi il nostro spazio e la nostra banda internet) senza che risulti la provenienza.

PS: ti ricordo la mia domanda, puoi farmi sapere anche in PM chi sei.
ZazzA_
CITAZIONE (Sandalo92 @ Tuesday 19 May 2015 - 18:45) *
Scusatemi, ma vorrei dire anche la mia: in tanti credo non abbiano colto il significato della parola "domenicale", scritta anche sul titolo del sondaggio.
Significa che una volta a settimana, solo ed esclusivamente di domenica (giorno in cui le news sono ferme praticamente ovunque), noi staffer pubblicheremmo un contenuto a sfondo umoristico, che siano news palesemente inventate di sana pianta, interviste ai singoli membri dello staff o chissà che altro.
Significa che l'utente dovrà aspettarsi questo contenuto solamente la domenica e che il resto della settimana potrà star certo di trovare sempre news serie ed affidabili, com'è sempre stato, è e sempre sarà.
Detto questo, a livello personale, io in primis mi divertirei tantissimo a inventarmi qualche cavolata assurda e metterla su solo per far ridere un po' rolleyes.gif


Mi permetto, da mero utilizzatore: sono favorevolissimo alle interviste allo staff, lo trovo un diversivo interessante e coinvolgente. Diverse invece sono le news fasulle. Il focus infatti credo sia da porre non tanto sulla parola domenicale quanto sulla parola "farlocche": ok notizie light, "off topic" o altro. Ma no, la notizia falsa per me è no, ribadisco smile.gif
uriel7
Ho letto solo ora la proposta (ed in particolare l'esperimento di prova) e no, l'idea non mi piace.

C'è già il thread dell'humor (o gli scherzi del primo aprile, oppure altre sporadiche discussioni in off-topic che possono allegerire l'atmosfera), creare una sezione apposita mi pare una caduta di stile alla "forumfree" (e quella delle "news farlocche" è pure una cosa potenzialmente antipatica...).

Spero davvero che decidiate di non insistere su questa strada che reputo piuttosto pericolosa.

smile.gif

jarvis87
Ciao a tutti,
non ho mai scritto molto su questo forum, ma ho lurkato decisamente tanto (da quando è nato pressapoco...).
Vi premetto che sono per i post costruttivi e non critici (a meno che la critica non porti alla costruzione...)

Non mi esprimo sulla necessità o meno di un thread umoristico o dedicato alle news domenicali "farlocche" con lo scopo di intrattenere.
Vorrei focalizzare l'attenzione, però, su un nuovo modo di fare informazione e intrattenimento.

Sia per svecchiare un po' il forum, sia per sfruttare la "potenza mediatica" che altri canali offrono, il tutto al fine di fidelizzare maggiormente gli utenti e farne abboccare di nuovi (mi piaceva il termine ittico :-)).

Creando un portale più accattivante, innovativo e aggiornato si attirano sia utenti lettori che potenziali utenti contributori.
Nella migliore delle ipotesi, gli amministratori non devono fare altro che analizzare eventuali contenuti prodotti dagli utenti contributori, sistemarli e procedere alla pubblicazione.
Questa logica del sito "per gli utenti fatto dagli utenti" è gia utilizzato in modo fruttuoso da altri portali (tipo quello per nerd occhialuti...).

In secondo luogo, cercherei di sviluppare qualche nuova strategia per intrattenere gli utenti.
Cavolo, c'è pieno di appassionati di Mario Kart e Smash e (da quello che ho visto, magari mi è sfuggito qualcosa...) ci sono pochissimi tornei e attività dedicate.

Perchè non fare un CAMPIONATO ben strutturato e su tot mesi (stabilendo un giorno preciso - magari nel week end - dove ci si trova in massa a giocare) invece che fare un classico torneone?
Con la giusta spinta pubblicitaria con il tempo c'è solo da guadagnarci in termini di nuovi utenti e popolarità sulla rete.

In ultima istanza.....perchè non spremere maggiormente il canale su youtube?
Ho visto delle recensioni iper professionali (e per queste mi complimento in particolar modo con rdaelmito...) che su youtube avrebbero un numero di visualizzazioni allucinante...
Senza contare che si potrebbero postare video di gare, gameplay ecc..
Credo che il tempo impiegato nel fare il video e nello scrivere una review approfondita siano pressochè identici.

Non voglio dilungarmi perchè tutti voi sapete già quello che ho detto e quello che vorrei dire in merito.

Perchè non applicare un tema più accattivante al forum? (lo dico non sapendo se c'è del codice altamente personalizzato dietro a tutto questo...ho fatto semplicemente riferimento a IP board...)
Oppure, perchè non creare un siterello con le news, le recensioni ecc.. che faccia da "maschera" al vero e proprio forum a cui si rimanda per commenti e discussioni?


Spero di essermi spiegato (ho scritto veramente al volo, e per questo vi chiedo di perdonare eventuali errori di grammatica...) e chiedo scusa se mi sono dilungato troppo.
Sarei felice di collaborare in qualche modo se avete intenzione di buttare in piedi qualcosa di nuovo.
giordiii
E se invece la domenica fosse il giorno "nostalgia"? Ogni domenica si discute di un gioco in particolare, una vecchia gloria. Parlando dei nostri ricordi di gamer e magari di come abbiamo riscoperto il gioco e visto con "occhi nuovi" grazie alla VC o emulazione... Secondo me sarebbe una bellissima cosa smile.gif
Th3_D3viL
CITAZIONE (giordiii @ Wednesday 20 May 2015 - 13:27) *
E se invece la domenica fosse il giorno "nostalgia"? Ogni domenica si discute di un gioco in particolare, una vecchia gloria. Parlando dei nostri ricordi di gamer e magari di come abbiamo riscoperto il gioco e visto con "occhi nuovi" grazie alla VC o emulazione... Secondo me sarebbe una bellissima cosa smile.gif

Sarebbe una magnifica idea! smile.gif
Magari facessero così! biggrin.gif

EDIT:Anche il post di playfortoday è una bella idea !

Casomai dovesse aprire un sondaggio e mettere questa opzione, voterò questa senz'altro
playfortoday
Per me il forum va benissimo così, non serve svecchiare o apportare modifiche.
Per la domenica in effetti molto meglio le ultime due idee: recensioni di vecchie glorie o qualche "giocata collettiva". anche non obbligatoriamente online, magari un super-old-school 'chi fa piu' punti a (tetris/...)'.
Lybra
Dico la mia: su GOPSP ho visto che sono apparsi recentemente articoli chiamati "Agorà" che trattano temi "Generali" del mondo dei videogiochi...ho visto che si parla di DLC; di Remastered di Evoluzione tecnica vs Gameplay...tutti temi IMHO che sono alla base poi della nostra passione e che alla fine vengono discussi a "pizzi e bocconi" nei thread dei vari videogiochi.

Ecco, ma non sarebbe meglio aprire una sezione analoga su GBArl che (a naso) ha pure più utenti che GOPSP? O addirittura prendere quegli spunti di riflessioni e riproporli paro paro qui?

Dico ciò perchè se vogliamo ravvivare il forum dobbiamo trovare qualcosa che "faccia discutere" (in modo civile ovviamente), una recensione....beh ho visto che non genera mai chissà che interesse (peccato perchè ho letto qui recensioni ben più obiettive che su portali blasonati) ed idem una news farlocca non genera un bel nulla, molti nemmeno la apriranno probabilemnte così come già oggi le news in home page generano pochissime risposte.

Io sono dell'idea di creare appunto un contenitore di discussione su temi sentiti ma di carattere generale in modo che quando si voglia parlare di quella determinata cosa si può usare quella discussione...e la discussione cresce e resta sempre negli "ultimi post" ed acquista via via sempre più visibilità.

Guardare gli utlimi post oggi...metà delle discussioni sono sulle Flash Card, che interessano ad un numero ristretto di utenti, il resto sono discussioni generali su acquisti da fare...non ci sono topic di videogiochi, forse dobbiamo iniziare a pensare che il videogioco singolo in sè non interessa più come argomento di discussione.

Se invece passasse la Domenica "nostalgia" beh ho un discreto numero di retro-giochi sia su 3DS e Wii/WiiU, se vi servisse una mano la darei volentieri
Eyeshield21
@lybra: e' la stessa cosa che ho suggerito ieri a OniAle. Quindi quoto in tutto
WeirdAlYankovic
Efettivamente avevo frainteso (per non dire che non avevo capito un ...)...se si trattasse di uno scherzo palese, e non una roba tipo pesce d'aprile perpetuo, allora sarebbe carino anche secondo me biggrin.gif .
OniAle
Direi che in sondaggio parla abbastanza chiaro, l'idea non è gradita da molti, quindi nei prossimi giorni vi proporremo un nuovo sondaggio dove potrete aiutarci a scegliere come strutturare questa "rubrica" domenicale. smile.gif
Th3_D3viL
Comunque con un po' di pazienza si potrebbe costruire una sorta di "sala giochi" (dove ovviamente ci siano i grandi classici, esempio: un pinball, tetris, Bubble Bobble, Puzzle Bubble, Rainbow Island, insomma tutti i videgiochi coin-op che si dovrebbero trovare in sala giochi) e mettere anche una classifica con i punteggi migliori! In questo modo il forum diventerà più popolato e ci sarà più competizione!
DNIN
CITAZIONE (a_guy_from_the_past @ Wednesday 20 May 2015 - 00:25) *
CUT


abbastanza d'accordo vedendo il forum degli ultimi anni unica cosa EVRAIN ti aspetto per una sfida a DONPACHI\DODONPACHI biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Lybra
CITAZIONE (Th3_D3viL @ Sunday 24 May 2015 - 16:11) *
Comunque con un po' di pazienza si potrebbe costruire una sorta di "sala giochi" (dove ovviamente ci siano i grandi classici, esempio: un pinball, tetris, Bubble Bobble, Puzzle Bubble, Rainbow Island, insomma tutti i videgiochi coin-op che si dovrebbero trovare in sala giochi) e mettere anche una classifica con i punteggi migliori! In questo modo il forum diventerà più popolato e ci sarà più competizione!

Bello, ma chi ci gioca con assiduità a questa roba? Facciamo già fatica a stare dietro al nuovo, figuriamoci metterci a sparare record su giochi di 20 anni fa.

CITAZIONE (DNIN @ Sunday 24 May 2015 - 22:05) *
abbastanza d'accordo vedendo il forum degli ultimi anni unica cosa EVRAIN ti aspetto per una sfida a DONPACHI\DODONPACHI biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Non volevo toccare il tema "nostalgico" ma mi piacerebbe dire un pò a tutti che i tempi cambiano...e c'è ben poco da farci.
Anche a me spiace vedere i forum di scooter elaborati morti e agonizzanti da 15 anni oramai, però che ci vogliamo fare? rimembriamo i bei tempi in cui si girava senza casco con le marmitte da gara e nessuno ci diceva nulla?
Anche il mondo del gaming è cambiato tantissimo e anzichè ribellarci dovremmo seguire i cambiamenti...l'hacking ad es. è ormai un argomento che non interessa più alla maggior parte degli utenti, perchè dovremmo insistere?

Piuttosto: come mai la maggior parte dei forum nati in era pre-facebook siano gestiti oggi dagli stessi (o quasi) di un tempo? Possibile che da nessuna parte sia mai saltato fuori un 15enne volenteroso che prende in eredità il lavoro fatto da gente ormai 30/40enne e lo porti avanti?
Perchè poi il problema non è l'emorragia di utenti, quanto piuttosto il mancato ricircolo
DaG
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 24 May 2015 - 13:20) *
Direi che in sondaggio parla abbastanza chiaro, l'idea non è gradita da molti, quindi nei prossimi giorni vi proporremo un nuovo sondaggio dove potrete aiutarci a scegliere come strutturare questa "rubrica" domenicale. smile.gif


Il fatto è che così GBArl rischia di diventar famoso come "il sito delle news false" già dopo un mese.
Molta gente non ha il tempo di capire se una news è finta o meno, come mai viene pubblicata e ogni quanto viene pubblicata: smette di leggere il sito e va ad informarsi altrove. Io eviterei semplicemente di correre il rischio.
playfortoday
CITAZIONE (Lybra @ Sunday 24 May 2015 - 23:24) *
Bello, ma chi ci gioca con assiduità a questa roba? Facciamo già fatica a stare dietro al nuovo, figuriamoci metterci a sparare record su giochi di 20 anni fa.


Io!:) Anzi, quei giochi sono molto piu' immediati, se hai 10 minuti di tempo potresti già 'gareggiare' senza dover imparare troppo.

CITAZIONE (DNIN @ Sunday 24 May 2015 - 22:05) *
abbastanza d'accordo vedendo il forum degli ultimi anni unica cosa EVRAIN ti aspetto per una sfida a DONPACHI\DODONPACHI biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


La faccio volentieri io:D

----------

E' una scopiazzatura ma... fare quello che fa kotaku la domenica? organizzano un contest di photoshop ogni settimana, a tema videoludico, su una notizia della settimana appunto. Io mi sbaccano sempre.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.