Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Scollegare Presa Internet?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Renegade12
Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi un'aiuto..
Dovrei scollegare la presa di internet (io ho solo internet con tiscali senza telefono) per intenderci, esattamente questa

dovrei capire come scollegarla per poi ricollegarla senza fare danni,(intendo dire, dovrei aprire la scatoletta per rimuovere i fili, e poi ricollegarli, la scatoletta che possiedo io non è incementata nel muro ma semplicemente è appoggiata su un mobile, dunque posso muovermi senza problemi) ed anche senza chiamare gli omini della telecom.. c'è un qualche guida? potete aiutarmi? ve ne prego...

l'immagine l'ho presa da quì http://www.duratel.it/prodotti/terminazion...telefonica-base

edit: dai, che una cosa simile ce l'avete tutti a casa xD
Moro45
Mah, premesso che sono ignorante in materia, ma in casa dovrebbe arrivare solo il doppino.
Quindi lo smonti e lo rimonti così com'era tongue.gif
Se hai paura di sbagliare fotografa il tutto per poi ricordarti
Renegade12
CITAZIONE (Moro45 @ Tuesday 21 April 2015 - 15:29) *
Mah, premesso che sono ignorante in materia, ma in casa dovrebbe arrivare solo il doppino.
Quindi lo smonti e lo rimonti così com'era tongue.gif
Se hai paura di sbagliare fotografa il tutto per poi ricordarti


il doppino di cui parli, è il doppino che arriva dalla scatola al router/modem?
in caso fosse questo, non necessito di questo..
devo aprire e staccare i fili della scatola per portarli in un'altra stanza... dunque..
Lybra
Non ho capito: devi collegare quella presa (mi pare un RJ-11 ma non si capisce dalla foto) al doppino del telefono che ti esce dal corrugato? Se fosse così dovresti trovare nella presa lo spazio per infilare i fili di rame del telefono (occhio a spelarli come si deve con lo spelafili), poi richiudi la presa a muro et voilà...attacchi un RJ-11 alla presa e da lì al modem (se non hai un telefono non ti serve nemmeno il filtro ADSL)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.