Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [N3DS] Unity supporterà New Nintendo 3DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Generali 3DS
Freeky

Unity Technologies ha annunciato che il suo motore grafico Unity supporterà New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.

L'annuncio è stato fatto dalla compagnia durante l'evento Unite 2015 Tokyo, dichiarando che le nuove console portatili Nintendo si aggiungeranno alla lunga lista di console e dispositivi supportati dall'engine. Nello spoiler qui sotto potete trovare una traduzione della dichiarazione completa di Unity Technologies:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Unity Technologies ha annunciato dei piani per supportare con Unity le nuove console portatili New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS. Questo nuovo supporto verrà reso disponibile a Nintendo, agli sviluppatori di terze parti di Nintendo e agli oltre 4 milioni di sviluppatori Unity registrati.

Informazioni su Unity per New Nintendo 3DS:
Il nuovo supporto per la piattaforma Unity permetterà agli sviluppatori interni a Nintendo e a quelli di terze parti di usare il potente engine Unity per creare giochi e applicazioni adatti al New Nintendo 3DS e al New Nintendo 3DS XL.
Inoltre, aprirà le porte a più di diecimila studios e 4 milioni di sviluppatori usanti la piattaforma Unity per portare nuovi giochi mobile e social, introdurre i loro incredibili giochi ad un pubblico nuovo, e creare nuovi titoli usando le innovative funzioni dei sistemi portatili Nintendo.

Informazioni su Unite:
Unite è la conferenza ufficiale tenuta da Unity per comunicare agli sviluppatori le ultime novità sulla piattaforma di sviluppo Unity e dove poter partecipare a sessioni pratiche tenute da dipendenti Unity e membri della comunità di sviluppatori Unity. Le conferenze Unite, ora al loro nono anno, si sono tenute in varie città del mondo, tra cui Amsterdam, Vancouver, Seattle, Pechino e Seul.
Hevendor
Oramai Unity è talmente scalabile che gira anche su un tostapane! Comunque meglio così, è un motore conosciutissimo, molto probabilmente porterà nuovi giochi.
Il 3ds normale è già nella lista? Perché altrimenti vedremo solo giochi "new 3ds only" con Unity.
CapRichard
Eh, no il normale direi proprio di no.

Anzi., è proprio grazie agli upgrade hardware che il New 3DS è supportato
Hevendor
Immaginavo... allora, oltre a Xenoblade, i giochi "only n3ds" han ragion d'essere.
Blake140
Uscirà minecraft sul 3DS? Faranno uscire anche Skype????? Spero di si!!!!!! Sto andando fuori Topic.......
Muu?
Se ne parlava più di un anno fa: quando presentarono il supporto WiiU si accennò anche al 3DS, poi silenzio stampa fino ad ora.
Sicuramente NON supporterà i 3DS vecchi, Unity è un engine piuttosto pesante e già il N3DS è l'hardware più "scadente" supportato.
SpeedShine
Ho letto la notizia proprio stamane, mi ha rallegrato tantissimo la giornata. biggrin.gif
Parlai con un PR di Unity in visita al Codemotion l'anno scorso, e mi disse che Unity 3DS era in via di sviluppo, ma che allora non girava ancora bene. Ha perfettamente senso che abbiano atteso il New 3DS, credo che quella potenza in più sia quanto basta per impedire all'engine di piantarsi. Voglio assolutamente mettere le mani sui devkit!
Gemini
CITAZIONE (Hevendor @ Monday 13 April 2015 - 17:40) *
Oramai Unity è talmente scalabile che gira anche su un tostapane!

Oddio, versatile lo è a conti fatti, ma leggero e scalabile non direi. Dubito proprio ci si potrà mai sfruttare l'hardware al pieno delle possibilità.
Roxaskh
Immaginate che anche Kingdom hearts 3 e' sviluppato con unity ,quindi nulla nega in arrivo su Wiiu e 3ds opportunamente scalato :Q_
Chissà se questo è' un primo passo per la console ibrida tongue.gif
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Roxaskh @ Tuesday 14 April 2015 - 08:25) *
Immaginate che anche Kingdom hearts 3 e' sviluppato con unity ,quindi nulla nega in arrivo su Wiiu e 3ds opportunamente scalato :Q_
Chissà se questo è' un primo passo per la console ibrida tongue.gif


Che io sappia KH3 era prima sviluppato con Luminous Engine e poi sono passati all'Unreal Engine 4. ohmy.gif
In qualsiasi caso Unity per new3DS è un'ottima notizia! ^^
Roxaskh
Scusa un mio erroraccio .
intanto ,a quanto pare ,grazie al supporto ricevuto dal new 3ds ad unity ,solo per questo modello ,e non i precedenti,uscirà su eshop il gioco Isaac qualcosa tongue.gif
SupEr yOshI93
Isaac su 3DS e WiiU? Beh sono contento, nonostante lo abbia già su vita tongue.gif. Ma più che piattaforma/potenza/hardware eccetera, il problema della pubblicazione di Isaac non era in merito ai temi trattati?
uriel7
Che poi a me The Binding of Isaac non è che mi piaccia granchè...


Tornando IT: in effetti è una news le cui conseguenze potenzialmente potrebbero riempire l'eShop! smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.