Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Iwata ci parla della strategia mobile Nintendo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
CapRichard

Satoru Iwata ha di recente rilasciato un'intervista al TIME, leggibile integralmente qui, nella quale parla più in dettaglio dei piani futuri della compagnia dopo l'annuncio della collaborazione con la DeNA.

Qui sotto riportati alcuni estratti interessanti dell'intervista.

CITAZIONE
Cosa ha portato a prendere questa decisione, considerando vostre considerazioni passate sulla riluttanza nello sviluppare giochi per smartphone?

Nel mondo digitale, i contenuti hanno la tendenza a perdere valore, specie sui dispositivi "smart" e pertanto riconosciamo la sfida nel mantenere alto il valore dei nostri contenuti. Ed è proprio per questo che siamo sempre stati cauti. Però abbiamo sempre e seriamente pensato a come potevamo usare i nuovi dispositivi. Abbiamo fatto un annuncio ieri perché abbiamo finalmente trovato una soluzione al problema. Ovvero non convertiremo giochi esistenti su cellulari, ma svilupperemo software adeguati alla piattaforma. Siamo confidenti del fatto che riusciremo a sviluppare software che non danneggeranno il valore delle IP Nintendo, ma attireranno nuovi utenti verso le nostre IP.


CITAZIONE
Che tipo di modello di business vorrete seguire? Free to Play o app a pagamento?
Sono entrambe in considerazione e dipenderà dal gioco in questione e se riusciremo ad innovare in qualche mondo in questo campo, tanto meglio. Di sicuro non offriremo sistemi di pagamento che danneggerebbero l'immagine dei nostri IP e che il punto non è seguire il metodo di pagamento più proficuo, ma di attirare più gente possibile.


CITAZIONE
Chi svilupperà i giochi? Nintendo o DeNA? Miyamoto sta lavorando a qualcuno dei suoi giochi iconici per smart devices?
Nintendo si occuperà dello sviluppo dei giochi, mentre DeNA si occuperà maggiormente della parte del servizio e della distribuzione. Hanno molta esperienza nella parte di "servizio" di questo mondo e con questa partnership potremmo sfruttare i punti di forza di entrambi.


CITAZIONE
Avete appena annunciato NX, il vostro nuovo concetto di piattaforma. Può confermare che si tratta effettivamente di nuovo hardware e di quale console sarà il successore?
Il motivo per il quale ho annunciato NX non è collegato alla nostra alleanza con DenA, ma è stato il fatto di voler comunicare al mondo che Nintendo non ha perso la passione per i sistemi da gioco dedicati e che stiamo si entrando nel mondo del mobile, continuando a produrre nuove idee nel mercato delle console dedicate, con rinnovata passione. Non posso rilevare altre informazioni riguardo ad NX fino all'anno prossimo.
uriel7
OT:
Madoska quant'è dimagrito Iwata! ohmy.gif

Speriamo che i suoi problemi di salute siano passati del tutto. ph34r.gif
tafero
Ma io non ho capito... la DeNa sarebbe la software house che fa i giochi per mobile free to play con cash?
Perchè ho letto in giro di un gioco Square di Final Fantasy firmato DeNa
CapRichard
CITAZIONE (tafero @ Thursday 19 March 2015 - 23:21) *
Ma io non ho capito... la DeNa sarebbe la software house che fa i giochi per mobile free to play con cash?


fa un sacco di roba. sia giochi per cellulari ed è tipo la 6a per capitalizzazione su quello in giappone, ma anche molti servizi come lo shopping da casa.
playfortoday
ma questa DeNA ha mai fatto qualcosa per il mercato occidentale? è questo che mi preoccupa, che la maggior parte delle cose rimanga là, trattandosi di cose particolari...
Lybra
DeNa comunque è un publisher (parlando di gaming mobile, sia ben inteso)...se andate sul Play Store trovate un gioco di un erto ideatore di Fable biggrin.gif
SupEr yOshI93
La DeNa fa i giochi pay 4 win biggrin.gif.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.