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> [Wii U] Splatoon: nuove informazioni sulle modalità di gioco
Freeky
messaggio Thursday 5 February 2015 - 13:58
Messaggio #1

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Nell'ultimo numero del settimanale nipponico Famitsu sono state pubblicate nuove informazioni su Splatoon, specialmente in merito alle modalità single-player e multiplayer. A darci queste informazioni sono, nello specifico, il producer Hisashi Nogami e i due director Yusuke Amano e Tsubasa Sakaguchi.
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  • La Hero Mode – così si chiamerà la modalità single-player - sarà prevalentemente un platform 3D, in cui bisognerà utilizzare molto la trasformazione umano-calamaro per avanzare nei livelli, al contrario del multiplayer in cui lo scopo principale è inchiostrare la mappa di gioco. I comandi saranno gli stessi che si utilizzeranno nei match online, così chi ha più difficoltà può giocare alla Hero Mode per fare pratica.
  • Attualmente stanno lavorando ad un multiplayer locale, in aggiunta al già annunciato multiplayer online.
  • Il matchmaking sarà casuale e su scala mondiale, ed il gioco cercherà di organizzare partite con giocatori ad un livello vicino al vostro. Se non vengono trovati vengono presi giocatori con livello un po' più distante. Se invece sono presenti solo 8 giocatori online, questi 8 si sfideranno tra di loro.
  • Durante una partita non saranno presenti giocatori controllati dalla CPU: la partita inizierà quando verranno trovati 8 giocatori.
  • Il team ha provato ad inserire un sistema con cui dare ordini ai compagni di squadra, ma le battaglie risultavano troppo veloci, così ha deciso di lasciar perdere.
  • Avere più modalità con matchmaking casuale avrebbe limitato il numero di giocatori per modalità, così gli sviluppatori hanno deciso di utilizzarlo solo per quella 4 contro 4.
  • Non ci sarà modo di comunicare con i compagni di squadra, né tramite chat scritta né vocale. Appariranno in seguito al match nella “piazza” dove sarà possibile dare un'occhiata al loro equipaggiamento.
  • Mentre alla fine di ogni match multiplayer sarà possibile trasformare i punti guadagnati in monete ed esperienza, nella Hero Mode non sarà possibile ottenere monete.
  • Secondo Amano, la scelta dei calamari è stata quasi naturale visto il gameplay proposto. Ha dichiarato – inoltre – che quando hanno deciso di usare dei calamari come personaggi non hanno pensato ad usare i Blooper, i calamari della serie Super Mario Bros, e pare che si siano dimenticati della loro esistenza.
  • Piuttosto che creare una grande varietà di scenari, hanno creato quelli presenti facendo in modo che l'approccio fosse diverso a seconda delle armi e dei vestiti equipaggiati.
  • Molte delle musiche del gioco sono state scritte da Tooru Minegishi, che ha già lavorato su Zelda, Animal Crossing e Super Mario. Queste musiche saranno selezionate in modo casuale all'inizio di ogni match.
  • Al team che lavora al titolo si sono aggiunti molti sviluppatori che hanno lavorato sui titoli di lancio per Wii U. Attualmente si trova nella fase finale del suo sviluppo, e il team mira ad un lancio in contemporanea mondiale.

Ricordiamo che Splatoon arriverà in Europa a maggio, esclusivamente su Wii U.
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cip060
messaggio Thursday 5 February 2015 - 14:11
Messaggio #2

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Single player un plattform ???
Che e' sta cavolata ?
vorrei vedere dei video a riguardo
Quindi se non ci sono 8 giocatori non si gioca ??giocare on line in 2 3 4 5 6 7 no e in 8 si ?
Nemmeno qua' chat vocale in gioco ?ma e 'cosi' difficile implementare la chat in gioco ? con le connessioni internet in italia ?

Messaggio modificato da cip060 il Thursday 5 February 2015 - 14:12
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Wise Yuri
messaggio Thursday 5 February 2015 - 14:38
Messaggio #3

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Bene per il single player, male per il resto, sul serio, nessun modo di comunicare con i compagni di squadra in un tps a squadre, e niente bot per ovviare a quando non ci sono 8 giocatori in contemporanea (magari non sarà un problema nella finestra di lancio, ma dopo?) ? Non capisco.

Messaggio modificato da Wise Yuri il Thursday 5 February 2015 - 14:38


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CapRichard
messaggio Thursday 5 February 2015 - 15:22
Messaggio #4

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Bon, solite scelte strambe Nintendo.
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Dez
messaggio Thursday 5 February 2015 - 18:27
Messaggio #5

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CITAZIONE (cip060 @ Thursday 5 February 2015 - 14:11) *
Single player un plattform ???
Che e' sta cavolata ?

vorrei vedere dei video a riguardo
Quindi se non ci sono 8 giocatori non si gioca ??giocare on line in 2 3 4 5 6 7 no e in 8 si ?
Nemmeno qua' chat vocale in gioco ?ma e 'cosi' difficile implementare la chat in gioco ? con le connessioni internet in italia ?

Secondo me sarà una sorta di Mario Sunshine al contrario.
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SupEr yOshI93
messaggio Thursday 5 February 2015 - 19:29
Messaggio #6

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Boh ancor più scaffale ahahah! Niente modi di comunicare con i compagni di squadra sennò i match finivano troppo presto? Beh ma almeno la chat testo da usare col gamepad..


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Pak_Gatsu
messaggio Friday 6 February 2015 - 08:37
Messaggio #7

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Per un gioco del genere la chat vocale è vitale... peccato scaffale per me.


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Volfreja
messaggio Friday 6 February 2015 - 09:00
Messaggio #8

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Come temevo. Il single-player sembra essere sempre di più un semplice tutorial del multi-player....
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cip060
messaggio Friday 6 February 2015 - 12:25
Messaggio #9

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Che poi non capisco ad una persona puo' anche preferire il gioco singolo offline non vi pare !
Le persone devono avere per forza decine di amici da giocare ?
La gente puo' anche avere altre priorita nella vita e voler giocare solo qualche oretta di relaz alla sera dopo una giornata lavorativa
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Pak_Gatsu
messaggio Friday 6 February 2015 - 12:34
Messaggio #10

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Magari alla fine il singolo è divertente... anche se mi pare difficile.

Messaggio modificato da Pak_Gatsu il Friday 6 February 2015 - 12:37


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Wise Yuri
messaggio Friday 6 February 2015 - 13:48
Messaggio #11

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CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 6 February 2015 - 13:34) *
Magari alla fine il singolo è divertente... anche se mi pare difficile.

Io penso che sarà godibile, ma appunto, il problema è che non puoi rilasciare un titolo chiaramente pensato per il multigiocatore online e poi dire "sapete quelle cose che rendono divertente e sono pressapoco essenziali in giochi cooperativi a squadre online? Bene, non le metteremo perchè sì." Mi sarei accontentato di vari gesti ed indicazioni, qualcosa per comunicare con la squadra. Un peccato perchè a me questo concept piace, ma se ci metti queste limitazioni e lo castri dove importa, beh, non so se lo prenderò al lancio...
Poi qualcosa può anche cambiare prima che vada in fase gold o con una patch al lancio, ma dubito.. Mah.

Messaggio modificato da Wise Yuri il Friday 6 February 2015 - 13:51


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