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> Formattazione 3ds con gioco preinstallato
ilredellapietra
messaggio Thursday 5 February 2015 - 10:35
Messaggio #21

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CITAZIONE (Cusy @ Thursday 5 February 2015 - 10:07) *
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 4 February 2015 - 18:23) *
A naso, comunque, sono certo di una cosa: per legge la Nintendo non può impedirmi di accedere ai contenuti digitali che ho regolarmente acquistato.

Ma tu non hai mai acquistato quei contenuti.
Hai acquistato delle licenze d'uso su una determinata console, non il software in se, come qualsiasi Digital Delivery. Il trasferimento dati serve a spostare quelle licenze sulla nuova console e disassociarle dalla vecchia.

EDIT: Giusto per farti capire, la stessa cosa vale su console Sony con i contenuti acquistati su PSN (sia "gratuiti" col plus che a pagamento). Si possono eseguire su due console Sony alla volta (1 nel caso di PS4), se si vuole aggiungere una 3° console si deve prima disattivare la prima che perderà i diritti di esecuzione del prodotto in questione.

Si ma con Sony l'operazione è di una facilità disarmante. Se si possiede ancora la console di può dissociare l'account direttamente dalla dash. Se non la si possiede più , o si rompe o qualsiasi cosa, può essere dissociata direttamente dal sito Sony. Poi basta accedere sulla nuova console con le proprie credenziali e si riottiene tutto quello che si era acquistato.

Con Nintendo invece il sistema è a dir poco preistorico! E fino a qualche tempo fa l'assistenza non ci poteva far nulla... Ora almeno possedendo tutti i dati della vecchia console compreso il seriale possono dissociarla.. Online ho letto che funziona. Personalmente posso testarlo appena esce il nuovo 3ds xl se decido di prenderlo .
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Pak_Gatsu
messaggio Thursday 5 February 2015 - 11:01
Messaggio #22

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Purtroppo la Nintendo è anni luce indietro riguardo queste cose...


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Cusy
messaggio Thursday 5 February 2015 - 12:34
Messaggio #23

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CITAZIONE (ilredellapietra @ Thursday 5 February 2015 - 10:35) *
Se non la si possiede più , o si rompe o qualsiasi cosa, può essere dissociata direttamente dal sito Sony.

Non proprio, puoi farlo solo una volta e ti resetta tutte le console associate al tuo account, dopodiché più nulla per (mi pare) 6 mesi.

Ok è meglio di nulla, ma non è comunque qualcosa di comodo per l'utente.

CITAZIONE
Purtroppo la Nintendo è anni luce indietro riguardo queste cose...

Ma un po' su tutto il comparto digitale Nintendo è indietro, sia per i servizi offerti, sia per le offerte che dovrebbero spingere l'utente ad usare l'eShop anziché le copie fisiche.
Le settimane con offerte buone si contano ogni volta sulle dita di una mano, a differenza di Sony e Microsoft. Di contro però tutte le iniziative "compra X e Y e ti regaliamo X" sono assenti sulle altre piattaforme, mentre Nintendo le ha sempre ciclicamente proposte.


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LilianXZephyr
messaggio Thursday 5 February 2015 - 13:11
Messaggio #24

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tutto questo è ingiusto, scusatemi
a questo punto: possiedi una gateway?

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zeldavb
messaggio Thursday 5 February 2015 - 14:58
Messaggio #25

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CITAZIONE (Cusy @ Thursday 5 February 2015 - 12:34) *
CITAZIONE (ilredellapietra @ Thursday 5 February 2015 - 10:35) *
Se non la si possiede più , o si rompe o qualsiasi cosa, può essere dissociata direttamente dal sito Sony.

Non proprio, puoi farlo solo una volta e ti resetta tutte le console associate al tuo account, dopodiché più nulla per (mi pare) 6 mesi.

Ok è meglio di nulla, ma non è comunque qualcosa di comodo per l'utente.


In aggiunta alla mia domanda di prima "si può associare il proprio account Nintendo ID su più console?", leggendo e seguendo questa tua logica dei seriali e console associate all'account, uno per far vedere a Nintendo che ha usato e cambiato più 3ds dovrebbe trasferire più volte il proprio ID su tutte le console? Lo dico perchè col 3ds Nintendo ha fatto molte edizioni e il sottoscritto pur non usandole ha voluto acquistarle.. Dico così perchè ho un paio di 3ds che ad oggi non ho mai associato al mio account e quindi sto cercado di capire come poter fare..


edit: Mi rispondo quasi in parte.. Seguendo quanto viene indicato sul sito Nintendo qui si dice alla voce nota: uno stesso account Club Nintendo può essere collegato a un massimo di otto console Nintendo 3DS.

edit2: Però qui viene anche indicato espressamente che un Nintendo Network ID registrato su una console Nintendo 3DS non può essere registrato su un'altra console Nintendo 3DS.

A questo punto sui 3ds può associarlo al club Nintendo, ti spingono a fare un ID per i servizi online, però puoi usarlo solo su una console.. Mmhmhm nella mia situazione diventa sempre più incasinato il tutto.. sad.gif

Messaggio modificato da zeldavb il Thursday 5 February 2015 - 15:25


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Ospite_Trinacria87_*
messaggio Friday 6 February 2015 - 20:42
Messaggio #26




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CITAZIONE (ilredellapietra @ Wednesday 4 February 2015 - 17:04) *
CITAZIONE (Trinacria87 @ Wednesday 4 February 2015 - 16:53) *
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 4 February 2015 - 13:31) *
Che io sappia, puoi chiedere all'assistenza Nintendo di scollegare il tuo account dalla vecchia così puoi riabilitarlo con la nuova.


Fonte? Se fosse vera questa notizia sarebbe fantastico, risolverebbe a me (e non solo) tanti grattacapi!
Nonostante ci sia una dettagliata FAQ sia sul sito nintendo sia sul manuale digitale della console, la storia del trasferimento dati tramite copia/incolla della sd è data per scontata da molti utenti, e..... sarò ripetitivo, ma urge account unificato il prima possibile angry.gif

fonte assistenza Nintendo smile.gif scivete a Nintendo la mail legata al vostro Id, la data di nascita associata all'account, il seriale del vecchio 3ds e loro provvedono a scollegare l'account dal vecchio 3ds. Una volta avuto il nuovo 3ds potete fare l'accesso e ritrovare nello storico tutto quello che avete comprato con il vecchio 3ds. Ma non ho ancora testato personalmente. smile.gif


Era troppo bello per essere vero.

Ho contattato l'assistenza clienti Nintendo e mi hanno risposto dicendomi che questa cosa di scollegare l'account dal 3ds non la fanno; inutile fornire seriale, data di nascita, ecc. l'unico modo è avere entrambre le console ed usare il trasferimento dati. ohmy.gif
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ilredellapietra
messaggio Friday 6 February 2015 - 21:33
Messaggio #27

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CITAZIONE (Trinacria87 @ Friday 6 February 2015 - 20:42) *
CITAZIONE (ilredellapietra @ Wednesday 4 February 2015 - 17:04) *
CITAZIONE (Trinacria87 @ Wednesday 4 February 2015 - 16:53) *
CITAZIONE (CapRichard @ Wednesday 4 February 2015 - 13:31) *
Che io sappia, puoi chiedere all'assistenza Nintendo di scollegare il tuo account dalla vecchia così puoi riabilitarlo con la nuova.


Fonte? Se fosse vera questa notizia sarebbe fantastico, risolverebbe a me (e non solo) tanti grattacapi!
Nonostante ci sia una dettagliata FAQ sia sul sito nintendo sia sul manuale digitale della console, la storia del trasferimento dati tramite copia/incolla della sd è data per scontata da molti utenti, e..... sarò ripetitivo, ma urge account unificato il prima possibile angry.gif

fonte assistenza Nintendo smile.gif scivete a Nintendo la mail legata al vostro Id, la data di nascita associata all'account, il seriale del vecchio 3ds e loro provvedono a scollegare l'account dal vecchio 3ds. Una volta avuto il nuovo 3ds potete fare l'accesso e ritrovare nello storico tutto quello che avete comprato con il vecchio 3ds. Ma non ho ancora testato personalmente. smile.gif


Era troppo bello per essere vero.

Ho contattato l'assistenza clienti Nintendo e mi hanno risposto dicendomi che questa cosa di scollegare l'account dal 3ds non la fanno; inutile fornire seriale, data di nascita, ecc. l'unico modo è avere entrambre le console ed usare il trasferimento dati. ohmy.gif

scusami cosa gli hai scritto esattamente? hai chiamato o hai mandato la mail? hai detto di non essere più in possesso del vecchio 3ds?
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Ospite_Trinacria87_*
messaggio Saturday 7 February 2015 - 13:35
Messaggio #28




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Contattati via email, ho specificato il tutto ma mi hanno dato due di picche.
Forse per un periodo l'hanno fatto, poi presumo che si sono resi conto che se si fosse sparsa la voce avrebbero avuto troppe richieste da gestire, scavalcando così il tool trasferimento file.
O magari sono stato poco fortunato io che ho preso la persona dello staff nintendo sbagliata, chissà unsure.gif
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Rigel_k
messaggio Saturday 7 February 2015 - 15:48
Messaggio #29

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Io ho avuto un riscontro diverso.
Li ho contattati scrivendo loro in italiano e inglese.
Ho chiesto loro la disconnessione del mio account poichè la precedente console non era più in mio possesso, fornendo tutti i dettagli del mio account e della console venduta.
Mi hanno chiesto, per questa operazione, di ricontattarli dopo che la console sarà uscita ufficialmente sul mercato italiano perchè prima non potevano fornirmi assistenza.

Per il resto sono certo che la Nintendo non sia così stolta da tirarsi addosso una denuncia dall'associazione consumatori. Ho pagato per quei contenuti digitali ed è mio diritto fruirne su almeno 1 console.
La vendita è sicuramente qualcosa che si può "decidere" e , volendo, posticipare. Ma questa necessità di "scollegare" gli account da remoto può essere necessaria in qualunque occasione la precedente console non possa più operare : smarrimento, rottura, etcc.. .

Io sono serenamente fiducioso: quando avrò la nuova console proverò le normali procedure di LINK del mio account per scaricare i miei giochi. Se non funzioneranno contatterò Nintendo. Se Nintendo darà picche, mio malgrado, contatterò l'associazione consumatori.


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CapRichard
messaggio Saturday 7 February 2015 - 16:05
Messaggio #30

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CITAZIONE (Rigel_k @ Saturday 7 February 2015 - 15:48) *
Per il resto sono certo che la Nintendo non sia così stolta da tirarsi addosso una denuncia dall'associazione consumatori. Ho pagato per quei contenuti digitali ed è mio diritto fruirne su almeno 1 console.


Purtroppo, per come sono scritti i contratti di licensing di contenuti digitali, possono scamparla alla grande. Se aiutano è più per buoncostume e per evitare ritorni negativi d'immagine, come sia giusto che sia.
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Rigel_k
messaggio Saturday 7 February 2015 - 17:22
Messaggio #31

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I contratti, per quanto possano essere "rigidi", non possono contenere clausole vessatorie: l'evenienza che l'operazione di "trasferimento dati" non sia praticabile è cosa per nulla rara, quindi presumo che Nintendo abbia già procedure in merito.
Inoltre ricordo che durante la formattazione i messa del 3ds mi confermavano che i giochi non andavano persi e che avrei potuto riscaricarli.

Messaggio modificato da Rigel_k il Saturday 7 February 2015 - 17:22


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Aurelio
messaggio Saturday 7 February 2015 - 18:37
Messaggio #32

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CITAZIONE (Rigel_k @ Saturday 7 February 2015 - 17:22) *
I contratti, per quanto possano essere "rigidi", non possono contenere clausole vessatorie: l'evenienza che l'operazione di "trasferimento dati" non sia praticabile è cosa per nulla rara, quindi presumo che Nintendo abbia già procedure in merito.
Inoltre ricordo che durante la formattazione i messa del 3ds mi confermavano che i giochi non andavano persi e che avrei potuto riscaricarli.

Rigel, non voglio fare l'avvocato del diavolo (anche io non sono affatto d'accordo con questa politica dei giochi legati alla console), però mi sa che ormai non puoi farci più nulla. Essendo i giochi legati alla console, tu potresti benissimo aver venduto il tuo 3DS con anche i contenuti digitali, specificando che essi sarebbero stati disponibili sull'eShop. Di conseguenza Nintendo non può farti un trasfermento da remoto.
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Cusy
messaggio Saturday 7 February 2015 - 18:44
Messaggio #33

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CITAZIONE
Ho pagato per quei contenuti digitali ed è mio diritto fruirne su almeno 1 console.


No. Hai pagato per usufruire dei contenuti digitiali su QUELLA console. Il trasferimento dati slega le licenze da quella e le sposta su una nuova. Attualmente è tuo diritto chiedere che ti vengano riconosciute le licenze sulla tua vecchia console e solo su quella, non sulla nuova, solo che la vecchia ha già preso il volo e non ne sei più il proprietario rolleyes.gif
Assurdamente avrebbe più senso fosse il nuovo proprietario della console a incazzarsi con nintendo e pretendere che le licenze d'uso della console che lui attualmente ha gli vengano riconosciute.

Messaggio modificato da Cusy il Saturday 7 February 2015 - 18:47


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ilredellapietra
messaggio Saturday 7 February 2015 - 18:44
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nonostante mi abbiano sbloccato l'account , queste situzioni al limite dell'assurdo presenti solo con le console nintendo mi stanno facendo passare la voglia di comprare il new 3ds xl... cmq oltre alla mia esperienza ( id sbloccato dall'assistenza mail a fine gennario 2015 ) ho letto che anche altri utenti su altri forum hanno ottenuto la stessa cosa. Io per ora ho solo la mail che mi attesta lo sblocco, non ho poturo ancora provare . Ma come dicevo mi sta passando la voglia di supportare ancora Nintendo e le sue ridicole procedure... Questa era una cosa che dovevano permettere di default a tutti ! Acquisti legati all'account non alla singola console. Con Sony e con Microsoft è tutto infinitamente più semplice...

CITAZIONE
Ho pagato per quei contenuti digitali ed è mio diritto fruirne su almeno 1 console.

No. Hai pagato per usufruire dei contenuti digitiali su QUELLA console. Il trasferimento dati slega le licenze da quella e le sposta su una nuova. Attualmente è tuo diritto chiedere che ti vengano riconosciute le licenze sulla tua vecchia console, non sulla nuova, solo che la vecchia ha già preso il volo e non ne sei più il proprietario rolleyes.gif
Assurdamente avrebbe più senso fosse il nuovo proprietario della console a incazzarsi con nintendo e pretendere che le licenze d'uso della console che lui attualmente ha gli vengano riconosciute.


No scusami ma non esiste. E se la console mi si rompe in modo irreparabile? E se me la rubano? E se voglio formattarla e venderla?
Sai che se formatti la console e cancelli il miiverse non potrai più fare l'accesso ai tuoi contenuti neppure sulla stessa console?
Io con Nintendo creo un nome utente, una password , associo una carta di credito e faccio degli acquisti. Questi acquisti non possono e non devono essere legati alla singola macchina. Quindi loro devono permettermi di spostare il mio Id su qualsiasi console in mio possesso. Eppure la procedura è semplice.. non devo inventarla io e neppure Nintendo! c'è la concorrenza che lo fa da anni ! Con Sony mi era successo di aver dimenticato di dissociare una vecchia psp prima di venderla, ebbene dal sito in 2 minuti l'ho elimitata!
Non vuoi che i contenuti siano usati su più di una macchina? Bene , rendi possibile slegare l'account direttamente dal 3sd o wii u e nella procedura rendi obbligaroria la formattazione. In questo modo l'id rimane libero e la macchina pulita. E invece no... siamo ancora la medioevo....

Messaggio modificato da ilredellapietra il Saturday 7 February 2015 - 18:56
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Cusy
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CITAZIONE (ilredellapietra @ Saturday 7 February 2015 - 18:44) *
No scusami ma non esiste. E se la console mi si rompe in modo irreparabile? E se me la rubano? E se voglio formattarla e venderla?

Per le prime 2 penso si possa contattare l'assistenza fornendo le prove (console stessa o denuncia di furto). Per la terza c'è il trasferimento dati da fare PRIMA di venderla.

CITAZIONE
Sai che se formatti la console e cancelli il miiverse non potrai più fare l'accesso ai tuoi contenuti neppure sulla stessa console?
Io con Nintendo creo un nome utente, una password , associo una carta di credito e faccio degli acquisti. Questi acquisti non possono e non devono essere legati alla singola macchina. Quindi loro devono permettermi di spostare il mio Id su qualsiasi console in mio possesso. Eppure la procedura è semplice.. non devo inventarla io e neppure Nintendo! c'è la concorrenza che lo fa da anni ! Con Sony mi era successo di aver dimenticato di dissociare una vecchia psp prima di venderla, ebbene dal sito in 2 minuti l'ho elimitata!
Non vuoi che i contenuti siano usati su più di una macchina? Bene , rendi possibile slegare l'account direttamente dal 3sd o wii u e nella procedura rendi obbligaroria la formattazione. In questo modo l'id rimane libero e la macchina pulita. E invece no... siamo ancora la medioevo....

Sì ok, di questo ne siamo tutti convinti e non è quello di cui parla il thread. Nintendo e il digitale non si stanno ancora volendo bene, se ne accorgerebbe pure un bambino di tre anni, ma i termini del servizio sono quelli e li abbiamo accettati tutti quanto al primo accesso all'eshop.

E sottolineo (di nuovo) che nemmeno con la concorrenza le operazioni di rimozione di una console sono rose e fiori. Sony permette di farlo una volta ogni 6 mesi dall'interfaccia web e solo in modalità di massa (tutte le console/tv del tuo account SEN perdono le licenze e i dati di login), per poterlo fare comodamente si deve per forza usare la console stessa da rimuovere (altrimenti il limite di 1/2/2 console PS4/3/V sarebbe facilmente aggirabile installando i contenuti da amici, spiegando loro di non andare mai in internet con la stessa e poi rimuovendo le console non-nostre dall'interfaccia web). Nintendo dovrebbe fare una cosa del genere, è vero, ma al momento non c'è e i TOS del contratto che tutti hanno sottoscritto usando l'eShop non prevedono tale opzione e legano i contenuti alla console su cui è stato fatto l'acquisto. Semplice (e brutto, sì...)

Messaggio modificato da Cusy il Saturday 7 February 2015 - 19:24


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ilredellapietra
messaggio Saturday 14 February 2015 - 11:57
Messaggio #36

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ok posso confermare di aver riavuto il mio Nind sul mio nuovo New 3ds Xl smile.gif ho perso solo i salvataggi e la lista amici ma lo storico dei giochi comprati è rimasto smile.gif
Quindi l'operazione possono farla smile.gif
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Rigel_k
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Vi avevo promesso un epilogo ...e fortunatamente è positivo biggrin.gif

Premessa: quanto sopra illustrato in merito al "legame" console->account nintendo network è vero, non solo: nel manuale del New 3DS la cosa viene dettagliata molto specificatamente in (quasi) tutte le sue forme, ivi compresa l'evenienza della vendita "anticipata" della "precedente" console.
Le istruzioni sono chiare: senza "trasferimento dati" l'account Nintendo Network resta indissolubilmente legato alle precedente console: infatti se proverete a registrarlo su un'altra vi comprarirà un messaggio d'errore che vi avvisa che l'account è già registrato ad un altro apparecchio.

A questo punto devo RINGRAZIARE profondamente CapRichard e ilredellapietra: senza il loro suggerimento di contattare l'assistenza Nintendo fornendo certi dati , probabilmente, mi sarei arreso a quello che altri utenti (non ingiustamente) sostenevano.

Ho seguito quindi quanto suggerito ed ho contattato nintendo: in modo cordiale ho spiegato la situazione, fornito i dati necessari e richiesto lo "scollegamento" della mia vecchia console dal mio account. All'inizio mi è stato chiesto di attendere l'uscita del New 3DS perchè prima non potevano fare nulla: ho riscritto ieri alle 10 ...ebbene biggrin.gif oggi , prima ancora di ricevere da loro risposta, ho provato a collegare il mio Nintendo Network ID e TOMBOLA!!! biggrin.gif

Niente più messaggio di errore, l'account è stato accettato e collegato!!!

Quindi, in definitiva: SI' l'operazione di "scollegamento" postumo senza trasferimento dati è cosa possibile; resta inteso ovviamente che i dati di salvataggio e simili sono andati quasi sicuramente persi (oggi farò una prova) ma, se non altro, i fondi e i giochi acquistati NON SONO PERSI!

Ps. qualcuno in un messaggio sosteneva che addirittura la formattazione della console cancellasse l'account nintendo network: no, non è così. Le istruzione lo spiegano chiaramente: quando si cede una console a terzi è INDISPENSABILE formattare TUTTO: SD e CONSOLE.
Nessuna di queste operazioni cancella l'account Nintendo Network. . La cancellazione dell'account è cosa che si fa solo dal menù account nintendo e CANCELLA TUTTO DEFINITIVAMENTE: addio fondi e addio giochi.

Messaggio modificato da Rigel_k il Saturday 14 February 2015 - 14:19


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rdaelmito
messaggio Saturday 14 February 2015 - 14:36
Messaggio #38

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Ottimo Rigel, contento per te. Aggiungo un link al tuo post nelle FAQ del Trasferimento Dati, nella speranza possa tornare utile a tanti.


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Rigel_k
messaggio Saturday 14 February 2015 - 16:25
Messaggio #39

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Grazue rda smile.gif se serve vi qui sotto trovate in spoiler il template che ho inviato a Nintendo...anche se non c'è nulla di speciale.

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--- Follows English Version ---

Gentile Servizio Assistenza Nintendo,
cortesemente, vi scrivo per chiedervi di scollegare il mio account Nintendo Network dall'ultima console a cui è stato collegato: tale console è stata venduta/persa/rottamata e non è più in mio possesso, necessito pertanto di collegare il mio account Nintendo Network ad un altra console Nintendo al fine di scaricare nuovamente i contenuti digitali acquistati in precedenza.
Seguono tutti i dati necessari:

Nome utente account Nintendo Network: XXX
Email account Nintendo Network: XXX
Data di nascita: XXX
Ultima console utilizzata: XXX
Numero di serie: XXX
Nuova console da collegare: XXX
Numero di serie : XXX

Resto a disposizione in caso fossero necessari altri dati ed in attesa di un vostro cortese riscontro.

In fede

XXX


Dear Customer Service Nintendo,
I kindly ask you to UNLINK my Nintendo Network account from the last console it has been linked to. That very console has been sold/gone lost and I'm no more the legal owner, thus I need to link my account to a new one in order to download again all digital content i've previously bought.
Please find below my personal data:

Nintendo Network account Username: XXX
Nintendo Network account Email: XXX
Birthday: XXX
Last Linked Console: XXX
Serial Number: XXX
New Nintendo console to be linked: XXX
Serial Number: XXX

Please let me know if more data are needed.
Looking forward for your reply

Kind Regards,

XXX


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zeldavb
messaggio Saturday 14 February 2015 - 20:36
Messaggio #40

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Codice Amico 3DS:
2406-5107-4951
Nintendo Network ID:
Mister_Ax
Dream Code Animal Crossing NL:
7100-2318-2340



CITAZIONE (Rigel_k @ Saturday 14 February 2015 - 16:25) *
Grazue rda smile.gif se serve vi qui sotto trovate in spoiler il template che ho inviato a Nintendo...anche se non c'è nulla di speciale.

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cortesemente, vi scrivo per chiedervi di scollegare il mio account Nintendo Network dall'ultima console a cui è stato collegato: tale console è stata venduta/persa/rottamata e non è più in mio possesso, necessito pertanto di collegare il mio account Nintendo Network ad un altra console Nintendo al fine di scaricare nuovamente i contenuti digitali acquistati in precedenza.
Seguono tutti i dati necessari:

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Nuova console da collegare: XXX
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Be cmq questa operazione è abbastanza rischiosa per Nintendo e penso che la utilizzino solo in casi eccezionali.. Metti che per assurdo hai mentito? Se sei in possesso ancora della vecchia console che usi senza più aggiornarla?


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