IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
15 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> [OFFICIAL] Trasferimento Dati per Nintendo 3DS, LEGGERE LE FAQ AL PRIMO POST! Poi eventualmente chiedere aiuto.
Ryuuzaki
messaggio Wednesday 8 February 2012 - 02:26
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140




Questo video si riferisce al Trasferimento Dati da un 3DS / 3DS XL / 2DS verso un New 3DS / New 3DS XL.
A seconda della combinazione console di partenza / console di arrivo, la procedura può essere leggermente differente.


F.A.Q.

Console di partenza: è la console al momento in uso, quella su cui sono presenti tutti i dati.
Console di arrivo: è la nuova console, quella su cui si vogliono trasferire i propri dati di gioco.

Guida passo dopo passo sul sito ufficiale di Nintendo Italia

Guida rapida ufficiale Nintendo Italia in PDF

  • Perché è necessario effetturare il Trasferimento Dati?
    Nintendo, purtroppo, ha una politica totalmente diversa rispetto a tutte le altre aziende videoludiche, le quali legano gli acquisti ad un account dell'utente. Nintendo, infatti, lega gli acquisti alla console, e l'avvento del Nintendo Network ID (NNID) non ha davvero cambiato niente. Per cui, in caso di cambio della console, inserire il proprio NNID per recuperare i propri acquisti non ha nessun senso, anzi potrebbe creare più problemi di quello che è lecito pensare.
  • Il Trasferimento Dati è compatibile con tutte le console della famiglia 3DS?
    Sì, ma c'è un'importante differenza tra i modelli 3DS / 3DS XL / 2DS e i modelli New 3DS / New 3DS XL.
    Il Trasferimento Dati si può sempre effettuare tra le console presenti nel primo gruppo, così come vale lo stesso principio tra le console del secondo gruppo. È anche possibile effettuare un Trasferimento Dati da una console del primo gruppo verso una console del secondo gruppo, ma non il contrario. Ciò vuol dire, ad esempio, che è possibile effettuare un Trasferimento Dati da un 3DS verso un New 3DS XL, ma non da un New 3DS XL verso un 3DS.
  • Ci sono delle limitazioni se si vuole effettuare più di un Trasferimento Dati sulla stessa console?
    Ad oggi, c'è solo un limite temporale: ogni console può effettuare un singolo Trasferimento Dati ad una distanza minima di 7 giorni.
  • Cosa è necessario per effettuare un Trasferimento Dati?
    Prima di tutto, una connessione Internet. Le licenze sono infatti passate online, mentre i dati attraverso una connessione wireless locale tra le due console. Inoltre, le due console devono avere entrambe l'ultimo firmware disponibile. La ricerca è automatica nel momento in cui inizia il Trasferimento Dati, se viene notificata la disponibilità di un aggiornamento firmware non si potrà proseguire fino a quando entrambe le console non saranno aggiornate.
    Da notare che non è possibile effettuare un Trasferimento Dati se nella console di arrivo è già stato registrato un Nintendo Network ID. In questo caso, prima di procedere, è necessario formattare la console di arrivo.
  • Quanto tempo dura un Trasferimento Dati?
    Molto banalmente, dipende. Dipende dalla quantità di dati da trasferire e dal modo in cui si sceglie di trasferirli. Idealmente, la durata media di un Trasferimento Dati è sui 15-20 minuti. Questo è vero nel caso il procedimento avvenga tra due console le quali usano lo stesso formato per la memoria esterna (una scheda SD oppure una scheda microSD). Infatti, a processo terminato, basterà semplicemente spostare questa scheda dalla console di partenza a quella di arrivo. La tempistica è rispettata anche se si sceglie di copiare, attraverso un PC, i dati della scheda SD della console di partenza sulla scheda microSD della console di arrivo, quando ovviamente essa è un New 3DS / New 3DS XL.
    Al contrario, se non si dispone di un PC, in caso di Trasferimento Dati da vecchie console della famiglia 3DS ai nuovi New 3DS / New 3DS XL sarà obbligatorio passare tutti i dati attraverso la connessione wireless locale. A seconda della quantità di dati, potrebbero anche essere necessarie delle ore.
  • È possibile annullare il Trasferimento Dati?
    No, il Trasferimento Dati è un processo irreversibile.
  • Cosa succede alle due console dopo il Trasferimento Dati?
    La memoria della console di partenza sarà formattata, mentre la console di arrivo conterrà tutti i dati della console di partenza. Non saranno però importate le Impostazioni della console (compresi i dati del Profilo) e i dati relativi ad un'eventuale carta di credito registrata su eShop. Sarà dunque necessario reinserirli / modificarli.
  • A parte le Impostazioni della console e i dati della carta di credito, sono dunque trasferiti proprio tutti i dati?
    Nel caso la memoria esterna (scheda SD / microSD) della console di arrivo abbia una capienza uguale o superiore a quella della console di partenza, tutto viene trasferito (NNID, credito e storico eShop, salvataggi, DLC, giochi digitali, preferiti del browser... tutto).
  • Cosa succede se la scheda SD / microSD della console di arrivo ha una capienza minore rispetto a quella della console di partenza?
    Nel caso di console con lo stesso formato di scheda, nulla, alla fine del procedimento si potrà usare la scheda SD / microSD della console di partenza sulla console di arrivo. Questo vale anche nel caso di passaggio da 3DS / 3DS XL / 2DS a New 3DS / New 3DS XL, quando sulla console di partenza si è usata una scheda microSD con adattatore piuttosto che una scheda SD. Se invece si passa da scheda SD a microSD, durante il Trasferimento Dati sarà possibile scegliere di trasferire solo le licenze e i salvataggi, mentre i giochi acquistati saranno presenti nel proprio storico di download (su eShop) al termine della procedura.
  • È possibile effettuare un backup della scheda SD / microSD sul PC?
    Sì, ma va ricordato che questo backup è utilizzabile solo e soltanto sulla stessa console con la quale si usa la scheda SD / microSD. Un backup può essere utile nel caso si voglia cambiare la memoria esterna con una dalla capienza superiore, basta infatti un normale copia / incolla dei contenuti. Questi ultimi, però, non saranno in nessun modo utilizzabili su altre console della famiglia 3DS se non dopo un Trasferimento Dati.
  • Durante il setup iniziale della nuova console, viene chiesto se si vuole effettuare subito il Trasferimento Dati, come comportarsi?
    Meglio ignorare. Conviene prima verificare il perfetto funzionamento della console, aggiornarla all'ultimo firmware, e poi effettuare il Trasferimento Dati. L'unica cosa fondamentale è ricordarsi di non inserire nessun Nintendo Network ID.
  • Si è comprato un bundle console + gioco, ma il titolo è preinstallato sulla scheda di memoria esterna. Cosa succede a questo gioco se si effettua un Trasferimento Dati?
    Se il bundle sarà la console di partenza, assolutamente nulla, sarà trasferito come tutti gli altri dati. Se al contrario sarà la console di arrivo, il gioco preinstallato sarà nuovamente disponibile al download al termine della procedura, all'interno del proprio storico su eShop. È importantissimo ricordare che la scheda SD / microSD non va in alcun modo formattata PRIMA del Trasferimento Dati. Nessun problema, invece, quando si acconsente a formattare la memoria esterna DURANTE il Trasferimento Dati. Come detto, infatti, il gioco potrà poi essere scaricato nuovamente senza nessun tipo di costo aggiuntivo.
  • Dopo aver venduto la propria console della famiglia 3DS, in un secondo momento si decide di acquistarne un'altra. È possibile recuperare i dati della vecchia console?
    No, solo il Trasferimento Dati permette di passare i dati fra due console della famiglia 3DS. E appunto, si tratta di un passaggio, non di un recupero.
  • La propria console della famiglia 3DS è stata venduta, e si è deciso di formattarla. Avendo ancora fisicamente in mano la console, è possibile effettuare un Trasferimento Dati verso un'altra console della famiglia 3DS?
    No, il Trasferimento Dati deve essere eseguito PRIMA di formattare la console di partenza. Una volta che la console di partenza (quella venduta) è stata formattata, non è possibile recuperare i dati in alcun modo.
  • La propria console della famiglia 3DS è stata rubata / persa / distrutta, non è proprio possibile recuperare i dati?
    In linea generale, no. Esistono però testimonianze di utenti che, contattando Nintendo e insistendo, sono riusciti a farsi associare il proprio storico ad una nuova console della famiglia 3DS. È comunque necessario disporre del seriale della vecchia console (è presente anche sulla scatola), senza di esso le speranze sono davvero nulle.
    In questo link è presente la testimonianza dell'utente Rigel_k, il quale è stato aiutato con successo dall'assistenza Nintendo. Si ricorda di fornire quanti più dati possibili, a partire dal seriale della console che non si possiede più e il proprio NNID.




Messaggio originale
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Innanzi tutto vi domando scusa per l'apertura di questo thread. Ho usato il tasto cerca per provare a risolvere i miei dubbi, ma ho trovato più d'un messaggio sparso qua e là che non mi ha chiarito molto, perciò abbiate pazienza e se potete rispondete a queste domande:

- È possibile copiare dei files (giochi, salvataggi e quant'altro) da un 3DS ad un altro 3DS? --> Lo chiedo perchè ho notato che copiando alcuni giochi dalla memoria del 3DS a una SD, poi al gioco copiato nella SD c'è l'opzione copia, da qui sorge il dubbio: se inserisco la mia SD (col gioco copiato) potrò copiarlo nella memoria di un secondo 3DS?

- È possibile copiare dei files (giochi, saves e quant'altro) da un 3DS ad un DSi? (vorrei copiare TLoZ:FS, DodoGo! Challenge e Ivy the Kiwi? Mini)

- Se è possibile copiare dei files da 3DS a DSi che procedura devo seguire?

Questo è quanto, chiedo di nuovo scusa per l'apertura del thread e vi ringrazio per la pazienza.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sasha
messaggio Wednesday 8 February 2012 - 09:14
Messaggio #2

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.362
Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07
Da: Vernate (MI)
Utente Nr.: 7.116
Feedback: 24 (100%)

Codice Amico 3DS:
1848-2291-3545
Nintendo Network ID:
Crimaldi



CITAZIONE (Ryuuzaki @ Wednesday 8 February 2012 - 02:26) *
Innanzi tutto vi domando scusa per l'apertura di questo thread. Ho usato il tasto cerca per provare a risolvere i miei dubbi, ma ho trovato più d'un messaggio sparso qua e là che non mi ha chiarito molto, perciò abbiate pazienza e se potete rispondete a queste domande:

- È possibile copiare dei files (giochi, salvataggi e quant'altro) da un 3DS ad un altro 3DS? --> Lo chiedo perchè ho notato che copiando alcuni giochi dalla memoria del 3DS a una SD, poi al gioco copiato nella SD c'è l'opzione copia, da qui sorge il dubbio: se inserisco la mia SD (col gioco copiato) potrò copiarlo nella memoria di un secondo 3DS?

Come detto altrove è possibile copiare dei titoli da 3ds a SD a unico scopo di backup e liberare spazio sul 3DS.
Non è possibile eseguire titoli da SD, a meno che non siano stati scaricati direttamente su SD!
i titoli 3d Classics dovrebbero appartenere a questa categorie.
Quando acquisti un titolo dall'eshop e te lo fa salvare su SD, allora potrai eseguirlo da lì.

CITAZIONE (Ryuuzaki @ Wednesday 8 February 2012 - 02:26) *
- È possibile copiare dei files (giochi, saves e quant'altro) da un 3DS ad un DSi? (vorrei copiare TLoZ:FS, DodoGo! Challenge e Ivy the Kiwi? Mini)

So che si può passare il sw da DS(dsi, dsixl) a 3ds ma sinceramente non credo questo processo possa essere invertito...
Hai provato a lanciare il tool di trasferimento dati sul 3ds?

CITAZIONE (Ryuuzaki @ Wednesday 8 February 2012 - 02:26) *
- Se è possibile copiare dei files da 3DS a DSi che procedura devo seguire?

*Forse* tramite il tool di trasferimento dati che trovi nelle impostazioni della console.

CITAZIONE (Ryuuzaki @ Wednesday 8 February 2012 - 02:26) *
Questo è quanto, chiedo di nuovo scusa per l'apertura del thread e vi ringrazio per la pazienza.


smile.gif


--------------------
//assonnato//
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Wednesday 8 February 2012 - 09:37
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (Sasha @ Wednesday 8 February 2012 - 09:14) *
Come detto altrove è possibile copiare dei titoli da 3ds a SD a unico scopo di backup e liberare spazio sul 3DS.
Non è possibile eseguire titoli da SD, a meno che non siano stati scaricati direttamente su SD!
i titoli 3d Classics dovrebbero appartenere a questa categorie.
Quando acquisti un titolo dall'eshop e te lo fa salvare su SD, allora potrai eseguirlo da lì.


Non risponde alla mia domanda. Non ho chiesto se è possibile eseguire titoli da SD, ho chiesto se, una volta copiato un determinato titoli nella SD, se inserisco la suddetta in un secondo 3DS mi sarà possibile copiare il titolo precedentemene messo nella SD (visto che l'opzione copia, sul mio 3DS, c'è) sulla memoria del secondo 3DS, e quindi avviarlo? Se questa procedura è fattibile, a rigor di logica dovrebbe funzionare con ogni titolo, 3DS o DSiWare che sia, in quanto ogni titolo può essere copiato dalla memoria del 3DS alla SD.


CITAZIONE (Sasha @ Wednesday 8 February 2012 - 09:14) *
So che si può passare il sw da DS(dsi, dsixl) a 3ds ma sinceramente non credo questo processo possa essere invertito...
Hai provato a lanciare il tool di trasferimento dati sul 3ds?


Ho provato, ma non ho trovato l'opzione inversa. Ho posto la domanda perchè qui sul foro avevo letto fosse possibile, ma ahimè non riesco a trovare nuovamente il thread.


CITAZIONE (Sasha @ Wednesday 8 February 2012 - 09:14) *
*Forse* tramite il tool di trasferimento dati che trovi nelle impostazioni della console.


Come detto su, pare di no.
CITAZIONE (Sasha @ Wednesday 8 February 2012 - 09:14) *
smile.gif


Grazie.


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sasha
messaggio Wednesday 8 February 2012 - 09:49
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.362
Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07
Da: Vernate (MI)
Utente Nr.: 7.116
Feedback: 24 (100%)

Codice Amico 3DS:
1848-2291-3545
Nintendo Network ID:
Crimaldi



per eseguire il software su altre console: dubito fortemente.
il software, una volta acquistato, viene legato all'account e alla console.
quando viene trasferito da una console ad un'altra (dsi-> 3ds o 3ds->3ds) vengono trasferite anche le licenze per l'utilizzo.
Non puoi tenere i giochi su SD ed eseguirli su ogni console che vuoi, ma solo su quella dove sono stati acquistati o trasferiti. smile.gif


--------------------
//assonnato//
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Wednesday 8 February 2012 - 09:59
Messaggio #5

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (Sasha @ Wednesday 8 February 2012 - 09:49) *
per eseguire il software su altre console: dubito fortemente.
il software, una volta acquistato, viene legato all'account e alla console.
quando viene trasferito da una console ad un'altra (dsi-> 3ds o 3ds->3ds) vengono trasferite anche le licenze per l'utilizzo.
Non puoi tenere i giochi su SD ed eseguirli su ogni console che vuoi, ma solo su quella dove sono stati acquistati o trasferiti. smile.gif


Ne sei certo? In altri lidi, dei quali però non conosco l'affidabilità, leggevo di persone che hanno giocato i propri titoli ricevuti col programma Ambassador su altre console (ovviamente 3DS), senza specificare però se fossero stati trasferiti o copiati. Purtroppo non ho un secondo 3DS a portata di mano altrimenti proverei. Mi risulta comunque strano che un gioco sia legato ad una console o ad un account, soprattutto considerato che può tranquillamente essere copiato su SD. Il mio dubbio sta proprio qui, nel verificare se da SD può essere copiato su una seconda console, perchè se fosse possibile, non vedo poi che problema potrebbe sorgere una volta copiato sulla memoria interna. Che errore dovrebbe restituire?

Non so, dovrò procurarmi un secondo 3DS per provare, a meno che qualcuno non abbia già fatto questa prova.


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dansou
messaggio Monday 13 February 2012 - 23:10
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 580
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18
Utente Nr.: 22.813
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
515530249271



CITAZIONE (Ryuuzaki @ Wednesday 8 February 2012 - 09:59) *
CITAZIONE (Sasha @ Wednesday 8 February 2012 - 09:49) *
per eseguire il software su altre console: dubito fortemente.
il software, una volta acquistato, viene legato all'account e alla console.
quando viene trasferito da una console ad un'altra (dsi-> 3ds o 3ds->3ds) vengono trasferite anche le licenze per l'utilizzo.
Non puoi tenere i giochi su SD ed eseguirli su ogni console che vuoi, ma solo su quella dove sono stati acquistati o trasferiti. smile.gif


Ne sei certo? In altri lidi, dei quali però non conosco l'affidabilità, leggevo di persone che hanno giocato i propri titoli ricevuti col programma Ambassador su altre console (ovviamente 3DS), senza specificare però se fossero stati trasferiti o copiati. Purtroppo non ho un secondo 3DS a portata di mano altrimenti proverei. Mi risulta comunque strano che un gioco sia legato ad una console o ad un account, soprattutto considerato che può tranquillamente essere copiato su SD. Il mio dubbio sta proprio qui, nel verificare se da SD può essere copiato su una seconda console, perché se fosse possibile, non vedo poi che problema potrebbe sorgere una volta copiato sulla memoria interna. Che errore dovrebbe restituire?

Non so, dovrò procurarmi un secondo 3DS per provare, a meno che qualcuno non abbia già fatto questa prova.


Ho provato io ed è stato un fallimento: il massimo che riesco ad ottenere è la scomparsa dal menù home di tutti i dati e software caricati da SD e l'errore "Le informazioni di gestione software della scheda SD sono danneggiate. Vuoi formattare la scheda SD ora? Tutti i software e i dati di salvataggio verranno cancellati." dry.gif

Ma per quale corbezzolino di motivo non posso trasferire un singolo software da me regolarmente acquistato? Non dico copiarlo... ma almeno *spostarlo* come si fa con le cartucce originali?! angry.gif


--------------------
~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Monday 13 February 2012 - 23:13
Messaggio #7

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



Aggiorno dicendo che ho provato ed effettivamente è stato un fallimento. Inserendo la propria SD in un altro 3DS i dati non vengono visualizzati, nemmeno nell'opzione di gestione della SD. Ho ancora un tentativo da fare, aggiornerò dopo averlo fatto.

Ad oggi comunque non è possibile copiare i propri dati su un altro 3DS.


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dansou
messaggio Monday 13 February 2012 - 23:30
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 580
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18
Utente Nr.: 22.813
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
515530249271



D'altra parte è stato scritto da Nintendo Italia qui: "Posso trasferire solo alcuni dati e software?
Non è possibile selezionare i dati o i software da trasferire: puoi eseguire solo un trasferimento dati completo."

E' molto irritante ma è così. Ci manca soltanto che le cartucce una volta inserite in una console si leghino indissolubilmente a questa e non si possano dare in prestito ne rivendere mai più! rolleyes.gif


--------------------
~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Monday 13 February 2012 - 23:32
Messaggio #9

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (Dansou @ Monday 13 February 2012 - 23:30) *
D'altra parte è stato scritto da Nintendo Italia qui: "Posso trasferire solo alcuni dati e software?
Non è possibile selezionare i dati o i software da trasferire: puoi eseguire solo un trasferimento dati completo."

E' molto irritante ma è così. Ci manca soltanto che le cartucce una volta inserite in una console si leghino indissolubilmente a questa e non si possano dare in prestito ne rivendere mai più! rolleyes.gif


Capcom con The Mercenaries si ci è avvicinata...


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 13 February 2012 - 23:37
Messaggio #10

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Ma... mi pareva fosse stato già ampiamente detto che il software è possibile solo "trasferirlo" (un numero limitato, molto limitato, di volte... anche al momento non ricordo esattamente quante) e non "copiarlo" da una console all'altra.

Addirittura ho il vago ricordo di un post (forse di Maya?) in cui si asseriva che il passaggio (in quel caso da DSi a 3Ds) fosse "a senso unico e senza ritorno"; mboh!


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Monday 13 February 2012 - 23:44
Messaggio #11

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (uriel7 @ Monday 13 February 2012 - 23:37) *
Ma... mi pareva fosse stato già ampiamente detto che il software è possibile solo "trasferirlo" (un numero limitato, molto limitato, di volte... anche al momento non ricordo esattamente quante) e non "copiarlo" da una console all'altra.

Addirittura ho il vago ricordo di un post (forse di Maya?) in cui si asseriva che il passaggio (in quel caso da DSi a 3Ds) fosse "a senso unico e senza ritorno"; mboh!


Come ho scritto nel primo post di queso thread: "Ho usato il tasto cerca per provare a risolvere i miei dubbi, ma ho trovato più d'un messaggio sparso qua e là che non mi ha chiarito molto". Se avessi avuto in modo chiaro queste informazioni non avrei nemmeno aperto il thread, e visto che nessuno mi ha indicato dove poter reperire queste info e anzi, tutti quelli che hanno scritto volevano avere delle risposte, oppure basavano i propri commenti su "secondo me" "io credo che" etc, ho preferito fare la prova e postare i risultati.

Messaggio modificato da Ryuuzaki il Monday 13 February 2012 - 23:44


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
uriel7
messaggio Monday 13 February 2012 - 23:51
Messaggio #12

The Pampero Man
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 11.692
Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21
Da: Chioggia - Venezia
Utente Nr.: 10.901
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico Switch:
7168-3624-4994
Codice Amico 3DS:
3866-8001-9740



Ed hai fatto bene, altrochenó! biggrin.gif

Solo non mi spiego/spiegavo le risposte titubanti che hai ricevuto... Al punto che è venuto A ME il dubbio di ricordare male e di aver "archiviato" (nella mia testa) erroneamente un'informazione non confermata come "sicuro, eh! Me lo-ricordo-io!". wink.gif

Non era una critica (ne rivolta a te ne agli altri), inoltre trovo da applausi l'essersi messi a fare test in prima persona: nell'epoca della "pappapronta" sta diventando una rarità! happy.gif

Messaggio modificato da uriel7 il Monday 13 February 2012 - 23:53


--------------------
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



Segui le gesta dell'Uriello Artista su DeviantArt!



THX to SpeedShine!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Ryuuzaki
messaggio Tuesday 14 February 2012 - 00:07
Messaggio #13

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.040
Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30
Da: Bologna
Utente Nr.: 31.746
Feedback: 2 (100%)

Codice Amico 3DS:
3007-8820-8900
Dream Code Animal Crossing NL:
6400-2263-0140



CITAZIONE (uriel7 @ Monday 13 February 2012 - 23:51) *
Ed hai fatto bene, altrochenó! biggrin.gif

Solo non mi spiego/spiegavo le risposte titubanti che hai ricevuto... Al punto che è venuto A ME il dubbio di ricordare male e di aver "archiviato" (nella mia testa) erroneamente un'informazione non confermata come "sicuro, eh! Me lo-ricordo-io!". wink.gif

Non era una critica (ne rivolta a te ne agli altri), inoltre trovo da applausi l'essersi messi a fare test in prima persona: nell'epoca della "pappapronta" sta diventando una rarità! happy.gif


No ma figurati uriel, mi premeva spiegare. E poi una community è questo no? Se uno non trova delle informazioni e ha la possibilità di recuperarle in prima persona come minimo poi le condivide. Così tante volte ho trovato informazioni utili qui senza dovermi sbattere, ricambiare di tanto in tanto è il minimo.


--------------------
Hey, tu! Vieni su GoPSP.it, per favore! Se non recluto nuovi utenti MaxPower mi prenderà a cinghiate con un cavo hdmi, aiutami a scamparla!

"I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989]




"And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb."


Nintendo Equipment:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Nintendo 3DS XL Fire Emblem Edition - Ambassador Program

- Animal Crossing: New Leaf
- Attack of the Friday Monsters! A Tokyo Tale
- Bravely Default
- Castlevania: Lords of Shadow - Mirror of Fate
- Dead or Alive Dimensions
- Donkey Kong Country Returns 3D
- Fantasy Life
- Fire Emblem: Awekening
- Il Professor Layton e la Maschera dei Miracoli
- Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
- Kid Icarus: Uprising
- Lego City Undercover: The Chase Begins
- Mario Kart 7
- Mario Tennis Open
- Monster Hunter Ultimate 3D
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Resident Evil Revelations
- Resident Evil The Mercenaries
- Senran Kagura Burst
- Spirit Camera: le Memorie Maledette
- Super Street Fighter IV 3D
- Tales of the Abyss
- Tetris
- Theatrhythm Final Fantasy
- The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brawl
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 11:12
Messaggio #14

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 263
Iscritto il: Fri 4 July 2008 - 01:37
Da: rock n roll !!!
Utente Nr.: 28.675
Feedback: 0 (0%)




ciao a tutti vorrei poter partecipare a qualche offerta del tipo "porta il vecchio 3DS e compra il 3DSXL a tot prezzo". per ora non ne ho ancora trovate ma immagino ne faranno...

il punto è questo che sul 3DS ho i giochi dell'ambasciatore nintendo e inoltre ho acquistato un paio di giochi sull'eshop per una decina di euro (mario land 2 e pullblox).

c'è un modo per disattivare questi software sul mio 3DS e riattivarli sul nuovo 3DSXL nell'eventualità che faccio questa permuta o perderei tutti i miei giochi in digital delivery per 3DS?

sarebbe da denuncia.

grazie per le info ciao!

 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ido
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 11:25
Messaggio #15

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 499
Iscritto il: Fri 5 November 2004 - 15:07
Utente Nr.: 2.633
Feedback: 1 (100%)




CITAZIONE (Brawl @ Tuesday 26 June 2012 - 12:12) *
ciao a tutti vorrei poter partecipare a qualche offerta del tipo "porta il vecchio 3DS e compra il 3DSXL a tot prezzo". per ora non ne ho ancora trovate ma immagino ne faranno...

il punto è questo che sul 3DS ho i giochi dell'ambasciatore nintendo e inoltre ho acquistato un paio di giochi sull'eshop per una decina di euro (mario land 2 e pullblox).

c'è un modo per disattivare questi software sul mio 3DS e riattivarli sul nuovo 3DSXL nell'eventualità che faccio questa permuta o perderei tutti i miei giochi in digital delivery per 3DS?

sarebbe da denuncia.

grazie per le info ciao!

non so come funziona con il 3ds, resta il fatto che nessuno ti obbliga a vendere il tuo 3ds per comprare il 3dsxl, nintendo con la wii fino a qualche tempo fa faceva questa cosa ma bisognava spedire le due console.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Sasha
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 11:28
Messaggio #16

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 3.362
Iscritto il: Wed 31 August 2005 - 15:07
Da: Vernate (MI)
Utente Nr.: 7.116
Feedback: 24 (100%)

Codice Amico 3DS:
1848-2291-3545
Nintendo Network ID:
Crimaldi



visto che il 3ds non è ancora uscito, possiamo solo ipotizzare smile.gif
molto probabilmente succederà qualcosa di simile al passaggio DSi -> DSi XL
Con una utility sarà possibile passare (speriamo) tutti i sw acquistati ed il proprio profilo da 3DS a 3DS XL
Naturalmente verranno rimossi dal 3DS di partenza e , se sarà come per il DSi/XL sarà necessaria una connessione a internet (qualche sorta di autorizzazione particolare..)


--------------------
//assonnato//
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brawl
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 11:29
Messaggio #17

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 263
Iscritto il: Fri 4 July 2008 - 01:37
Da: rock n roll !!!
Utente Nr.: 28.675
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE
non so come funziona con il 3ds, resta il fatto che nessuno ti obbliga a vendere il tuo 3ds per comprare il 3dsxl, nintendo con la wii fino a qualche tempo fa faceva questa cosa ma bisognava spedire le due console.


no dai speriamo si possa fare uno ci investe denaro sul proprio account. il wii era una console casalinga, ma il 3DS si porta a spasso, si può perdere ad esempio... uno deve avere la possibilità di disattivare l'account su un 3DS e riattivarlo su un altro.... sarebbe la cosa più equilibrata secondo me.


CITAZIONE (Sasha @ Tuesday 26 June 2012 - 12:28) *
visto che il 3ds non è ancora uscito, possiamo solo ipotizzare smile.gif
molto probabilmente succederà qualcosa di simile al passaggio DSi -> DSi XL
Con una utility sarà possibile passare (speriamo) tutti i sw acquistati ed il proprio profilo da 3DS a 3DS XL
Naturalmente verranno rimossi dal 3DS di partenza e , se sarà come per il DSi/XL sarà necessaria una connessione a internet (qualche sorta di autorizzazione particolare..)


interessante grazie speriamo!

spero si possa fare in negozio a questo punto dato che lo darei in permuta! tongue.gif

Messaggio modificato da Brawl il Tuesday 26 June 2012 - 11:31
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
lellu
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 11:38
Messaggio #18

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2.388
Iscritto il: Wed 10 June 2009 - 20:27
Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico 3DS:
1848-2446-0900



Esiste già il modo di passare(definitivamente) i file da un 3DS ad un altro! Sarà sicuramente uguale. L'unica grave pecca è che necessiti materialmente delle 2 console in mano per fare il passaggio quindi permutarlo risulta scomodo! O lo tieni e lo vendi poi quando passi i giochi sul 3DSXL oppure lo vendi con tutto il resto dentro.
Altra alternativa è venderlo ad un parente che vedi molto spesso con una "clausula" che ti permette di passarti il contenuto a tempo debito. Non vedo altre soluzioni purtroppo...ah se ci fossero gli Account -.-'


--------------------
http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_r.../gold.pngCodice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035http://www.doomdesire.it/immagini/sprite_resource/bw/157.png

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!



 Go to the top of the page
 
+Quote Post
luxbut
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 11:45
Messaggio #19

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.296
Iscritto il: Tue 2 November 2004 - 09:26
Da: Torino
Utente Nr.: 2.573
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico 3DS:
5026-4414-9645
Nintendo Network ID:
LuxBut



I gameStop hanno ovviamente intenzione di fare quello che vuoi tu ... basta guardare sul sito , ovviamente l'offerta è più conveniente per loro ( credo 3DS + 3 giochi e compri il 3DSXL a ..... 69€ O.O ) .Per quanto riguarda il trasferimento dati .... bè , chiedi al commesso : ti dispiace se mi metto in un angolo del negozio e mi trasferisco i dati ? Grazie ;-)

.......... ah .... dimenticavo , come tutte le volte il cambio dollaro euro non va a buon fine ( negli USA 199 dollari , GameStop Italia 199 Euro O.O hahahaha )

Messaggio modificato da luxbut il Tuesday 26 June 2012 - 11:47


--------------------
Nintendo Network ID : LuxBut
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Brawl
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 11:59
Messaggio #20

Special User
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 263
Iscritto il: Fri 4 July 2008 - 01:37
Da: rock n roll !!!
Utente Nr.: 28.675
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (luxbut @ Tuesday 26 June 2012 - 12:45) *
I gameStop hanno ovviamente intenzione di fare quello che vuoi tu ... basta guardare sul sito , ovviamente l'offerta è più conveniente per loro ( credo 3DS + 3 giochi e compri il 3DSXL a ..... 69€ O.O ) .Per quanto riguarda il trasferimento dati .... bè , chiedi al commesso : ti dispiace se mi metto in un angolo del negozio e mi trasferisco i dati ? Grazie ;-)

.......... ah .... dimenticavo , come tutte le volte il cambio dollaro euro non va a buon fine ( negli USA 199 dollari , GameStop Italia 199 Euro O.O hahahaha )

cavolo ho dato una letta all'offerta e non mi piace proprio per niente. sad.gif
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

15 Pagine V   1 2 3 > » 
Reply to this topicStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 19 March 2024- 05:26

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.