IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
4 Pagine V  « < 2 3 4  
Reply to this topicStart new topic
> (Lavoro) Quando niente e quando troppo, piccoli dubbi...
tony8970
messaggio Monday 25 June 2012 - 21:20
Messaggio #61

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)

butter guarda.. è normale, per i motivi esposti già da sinistro e devil.

io l'ultimo che ha attaccato l'ho interrotto subito e gli ho detto "no grazie guardi vi conosco bene.." mentre chiudevo la porta. poco mi importa se quello dall'altra parte insiste con aria preoccupata...

da me hanno fatto un sondaggio scoprendo che per 2 anni e mezzo eni non ci ha mandato la bolletta (e non solo a noi). passavano gli omini a dire di passare alla loro compagnia perchè lavoravano direttamente per la centrale e che vendevano l'energia a eni..... e che se passavamo a loro avrebbero sblocato la situazione a cifre bassissime e bla bla bla, sì.. certo. è ovvio che quando uno ti prende per il sedere non sei molto incline a stringergli la mano.

p.s.
per la cronaca eni dopo poche settimane ricominciò a mandare le bollette. senza fare nulla. EDIT: e automaticamente rateizzata pure anche qui senza chiedere nulla.

Messaggio modificato da tony8970 il Monday 25 June 2012 - 21:22
 Go to the top of the page

+Quote Post
ilmostrobufalo
messaggio Monday 25 June 2012 - 22:26
Messaggio #62

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 28.122

Ho avuto una breve esperienza in un callcenter, ma facevamo inbound. Cioè assistenza. Questo vuol dire che non telefonavo a nessuno, era chi aveva bisogno che chiamava. Unica nota dolente, era assistenza per un'assicurazione, ramo vita. vuol dire che chiamava gente con problemi enormi, dal lavoro perso ad un tumore o ad un morto in famiglia. Ci voleva un certo pelo sullo stomaco per non farsi prendere, altrimenti era la fine. Di contro era un posto abbastanza serio, e un bell'ambiente. Li ho scoperto che l'italiano medio si RIFIUTA di leggere un contratto, e la maggior parte delle volte non ha idea di cosa ha firmato. Cioè, facciamo un esempio. In caso di "sinsitro", si aveva tempo due anni per la denuncia. Non mi sembra un periodo breve! Dopo due anni, problemi di chi si è dimenticato. Ricordo di aver subito mezz'ora di chiamata da un tipo che insisteva perchè suo padre era morto OTTO anni prima, e pretendeva il rimborso. Adesso, io capisco tutto, ma se c'è scritto due anni... Oppure di una che pretendeva il riborso per un volo perso pagato per la carta di credito. E io a spiegargli che aveva pagato un assicurazione che copriva in caso di malattia, invalidità e simili, non in caso di perdita di un volo (tra l'altro trovala una che fa una cosa simile, chiuderebbe dopo mezz'ora...). Non è facile lavorare in un callcenter! Uscivo la sera con la testa come un pallone...

--------------------
Non c'è peggior sordo di che è sordo veramente

+Quote Post
Butterhands
messaggio Monday 25 June 2012 - 23:03
Messaggio #63

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Lucca
Utente Nr.: 53.811

Codice Amico:
1289-8195-7484

CITAZIONE (sinistro @ Monday 25 June 2012 - 21:09) *
Perché credi che al telefono troverai gente migliore?
È normale che ti abbiano trattato cosi, in fondo tu in primis hai tentato di prenderli per "il culo",in modo educato e cortese ma sempre per il culo.
Mhh, aspetta un attimino, il contratto che facevo firmare io comunque era vantaggioso, forse in quella azienda mi intimavano di non fargli capire subito che lasciavano Enel, quindi chi non chiedeva specificazioni lo faceva contro la sua volontà, ma era comunque vantaggioso, era persino prevista un'assicurazione sulla casa gratuita offerta da Eni, quindi prendere per il culo perchè? Solo perchè a gente diffidente offrivo un servizio migliore non specificando fin dall'inizio che lasciavano Enel? Allora tutti ci prendono per il culo, quando compri un elettrodomestico in pubblicità ti dicono i lati positivi, quelli negativi li scopri pian piano da te ed alla fine secondo me lasciare Enel nemmeno lo si può considerare negativo...

Poi inoltre non capisco il discorso telefono, per telefono mi puoi dire quello che ti pare, quando temi di farti prendere a pugni mi sa che è un pò più grave...

--------------------
Che bello, il 24 Maggio esce un nuovo Cruis'n!

Possessore di:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Nintendo 3DS nerazzurro
2 Nintendo 64: giapponese con RGB e PAL francese moddato in RGB da me.
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
GameBoy Advance SP argentato+EZ4miniSD
Game boy advance SP Nero
Nintendo GameCube porpora
GameBoy Color verde scuro
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero
Ps2 slim modchip argentato

Eurocom ti odio!

+Quote Post
stelladimare
messaggio Monday 25 June 2012 - 23:18
Messaggio #64

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Erehwon
Utente Nr.: 36.781
Feedback: 6 (100%)

CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 26 June 2012 - 00:03) *
Mhh, aspetta un attimino, il contratto che facevo firmare io comunque era vantaggioso, forse in quella azienda mi intimavano di non fargli capire subito che lasciavano Enel, quindi chi non chiedeva specificazioni lo faceva contro la sua volontà, ma era comunque vantaggioso, era persino prevista un'assicurazione sulla casa gratuita offerta da Eni, quindi prendere per il culo perchè?

Perché purtroppo certa gente non si fida a prescindere: non si fida "dei venditori che vanno nelle case" così come non si fida "di comprare su internet", mentre magari si beve come oro colato tutto quello che viene dalla TV (vedi Vanna Marchi e figlia quanta gente hanno truffato e quanti soldi si sono fatte prima di essere finalmente condannate). Io in passato ho avuto un'esperienza di vendita tramite internet e da lì ho imparato che certe persone, invece di fidarsi o non fidarsi dell'azienda o del venditore, decidono di fidarsi o non fidarsi dello strumento che usano per proporsi (quindi, ad esempio, TV sì, vendita a domicilio no, ecc.).

Troverai dei maleducati anche al telefono, ma almeno non li devi vedere in faccia e te ne stai seduto alla scrivania.

In bocca al lupo smile.gif

--------------------
SE SEI UTENTE DI QUESTO FORUM E ODI I BIMBIMINKIA PER L'AMOR DI DIO COPIA E INCOLLA QUESTA FRASE NELLA TUA FIRMA!!! (originally started by andy_84)

+Quote Post
lellu
messaggio Monday 25 June 2012 - 23:33
Messaggio #65

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Brescia
Utente Nr.: 37.947

Codice Amico:
1848-2446-0900

È normale che ti abbiano trattato cosi, in fondo tu in primis hai tentato di prenderli per "il culo",in modo educato e cortese ma sempre per il culo.
Mhh, aspetta un attimino, il contratto che facevo firmare io comunque era vantaggioso, forse in quella azienda mi intimavano di non fargli capire subito che lasciavano Enel, quindi chi non chiedeva specificazioni lo faceva contro la sua volontà, ma era comunque vantaggioso, era persino prevista un'assicurazione sulla casa gratuita offerta da Eni, quindi prendere per il culo perchè? Solo perchè a gente diffidente offrivo un servizio migliore non specificando fin dall'inizio che lasciavano Enel? Allora tutti ci prendono per il culo, quando compri un elettrodomestico in pubblicità ti dicono i lati positivi, quelli negativi li scopri pian piano da te ed alla fine secondo me lasciare Enel nemmeno lo si può considerare negativo...

Poi inoltre non capisco il discorso telefono, per telefono mi puoi dire quello che ti pare, quando temi di farti prendere a pugni mi sa che è un pò più grave...

A parte che son dell'idea che vantaggioso o no una cosa è sempre e comunque giusto chiarirla! Non so è come se ti piazzassi un Iphone cinese al prezzo apple..non so come la prenderesti quando ti arriva e mi dici: ma c'era scritto iphone sull'annuncio! Ed io: si ma in basso piccolo citavo: 9i+++ e menate varie!

Inoltre può capitare come da noi qui...dove passando da Tele2 ad Alice(di propria volontà tra l'altro) i primi ci han tenuto l'ADSL bloccata non so per quanto tempo fino a quando non entrò in causa direttamente Telecom,

Per la scortesia è normale...anche qui da me siamo abbastanza scostumati(la maleducazione è altro) con i venditori porta a porta o via telefono perchè è sempre la stessa "tiritera". Se io sto male con qualcosa cambio di mia spontanea volontà. Non cambio perchè mi si presenta davanti il povero sfruttato di turno piagnucolando con offerte per altri enti.
Mi dispiace ma la vedo cosi.

--------------------
Codice Pokèmon Bianco: 1893 5761 4035

Vuoi unirti alle nostre sfide usando al meglio le tue armi? Raggiungici: Kid Icarus:Uprising Multiplayer Gbarliani!

+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 00:11
Messaggio #66

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico:
1289-8195-7484

CITAZIONE (lellu @ Monday 25 June 2012 - 23:33) *

A parte che son dell'idea che vantaggioso o no una cosa è sempre e comunque giusto chiarirla! Non so è come se ti piazzassi un Iphone cinese al prezzo apple..non so come la prenderesti quando ti arriva e mi dici: ma c'era scritto iphone sull'annuncio! Ed io: si ma in basso piccolo citavo: 9i+++ e menate varie!

Inoltre può capitare come da noi qui...dove passando da Tele2 ad Alice(di propria volontà tra l'altro) i primi ci han tenuto l'ADSL bloccata non so per quanto tempo fino a quando non entrò in causa direttamente Telecom,

Per la scortesia è normale...anche qui da me siamo abbastanza scostumati(la maleducazione è altro) con i venditori porta a porta o via telefono perchè è sempre la stessa "tiritera". Se io sto male con qualcosa cambio di mia spontanea volontà. Non cambio perchè mi si presenta davanti il povero sfruttato di turno piagnucolando con offerte per altri enti.
Mi dispiace ma la vedo cosi.
Sì, ma c'è modo e modo... Ad esempio puoi benissimo dirgli che non sei interessato, ma rifiutare una stretta di mano lo trovo orribile, comunque era il mio lavoro che mi imponeva di fare così, anche perchè spiegare troppo al cliente lo portava a farsi delle domande (molto spesso inutili) e quindi poteva far saltare il contratto, d'altronde il nostro scopo era guadagnare, al cliente bisognerebbe dire le cose come stanno, ma potrebbe farsi domande inutili che potrebbero come detto prima far saltare tutto, il tuo confronto tra Iphone originale e cinese comunque non mi convince, un IPhone cinese si vede che lo è, l'elettricità è sempre uguale, cambia solo il prezzo, in più c'era l'assicurazione, non era male come offerta dai... Semmai era il fatto che dovevo anche cercare di far passare gli utenti a Teletu che mi dava sui nervi, io odio quella compagnia, ma per fortuna non ci ero ancora arrivato, da una parte è stato meglio così, sarei stato un incoerente a proporla...
CITAZIONE (stelladimare @ Monday 25 June 2012 - 23:18) *
Perché purtroppo certa gente non si fida a prescindere: non si fida "dei venditori che vanno nelle case" così come non si fida "di comprare su internet", mentre magari si beve come oro colato tutto quello che viene dalla TV (vedi Vanna Marchi e figlia quanta gente hanno truffato e quanti soldi si sono fatte prima di essere finalmente condannate). Io in passato ho avuto un'esperienza di vendita tramite internet e da lì ho imparato che certe persone, invece di fidarsi o non fidarsi dell'azienda o del venditore, decidono di fidarsi o non fidarsi dello strumento che usano per proporsi (quindi, ad esempio, TV sì, vendita a domicilio no, ecc.).

Troverai dei maleducati anche al telefono, ma almeno non li devi vedere in faccia e te ne stai seduto alla scrivania.

In bocca al lupo smile.gif
Crepi. tongue.gif
Grazie. smile.gif

--------------------

Possessore di:

Nintendo 3DS nerazzurro
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
Game boy advance SP Nero
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero

Eurocom ti odio!

+Quote Post
Ronflex
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 09:41
Messaggio #67

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Sant'Angelo in Vado (PU)
Utente Nr.: 26.446

Non per disilluderti, ma come ho detto prima in primo luogo i datori di lavoro delle agenzie per contratti luce/gas/telefonia "truffano" te: in pratica ti spiegano tutti i dettagli e le cose da riferire, ti dicono che comunque fai una cosa buona perché il gestore che proponi è davvero il migliore e ti spiegano il perché, ma se vai a indagare a fondo scopri che in realtà non è per niente il più conveniente e son tutti più o meno uguali.

Faccio un esempio concreto: Eni, tu giravi per loro,no? Probabilmente ti hanno cominciato a dire la palla che tutta l'energia italiana è di Eni che fino a poco tempo fa non poteva venderlo direttamente al consumatore e doveva venderlo ad agenzie intermedie (Edison, Enel ecc...) ma da poco tempo può venderlo direttamente al consumatore risparmiando tempo e ovviamente denaro: questo fa in modo che i prezzi siano più convenienti, come puoi dimostrare confrontando i numerini sull'ultima bolletta del cliente (tipo 0,1384 centesimi spesi in tot ore) con dei numerini sul foglio che ti porti in giro (0,0883, ad esempio): il punto è che se vai a leggere bene e ti informi controllando scopri che quello 0,0883 è solo una parte del tutto, che alla fine raggiunge più o meno la stessa cifra degli altri gestori. Anche quelli di Enel fanno lo stesso lavoro al contrario: buffo vero? Tutti convengono più degli altri! In fondo qualcosa dovrai pur raccontare...
Perché questo rincaro? Perché la storiella degli intermediari e di Eni produttore primario è una cavolata: molti gestori hanno le proprie centrali e gran parte del gas viene importato dall'estero, altro che Eni.
Ti possono anche dare delle bollette di clienti per fare un confronto e dimostrare che spendono meno; ho parlato con amici carabinieri e questo si spiega solo in due modi: le bollette che ti porti in giro ti mettono a rischio legale perché te ne vai in giro senza il permesso della persona; le bollette che ti porti in giro sono falsi clamorosi (cosa che è, dato che mancano dati essenziali).

Questo può essere un elenco di cose che ti hanno detto o detto di dire, potrebbero essere queste o altre, ma il succo è sempre lo stesso: i primi polli dovremmo essere noi venditori: se ci convincono che stiamo vendendo un buon prodotto lo vendiamo meglio.

--------------------

+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 15:32
Messaggio #68

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico:
1289-8195-7484

CITAZIONE (Ronflex @ Tuesday 26 June 2012 - 09:41) *

Non per disilluderti, ma come ho detto prima in primo luogo i datori di lavoro delle agenzie per contratti luce/gas/telefonia "truffano" te: in pratica ti spiegano tutti i dettagli e le cose da riferire, ti dicono che comunque fai una cosa buona perché il gestore che proponi è davvero il migliore e ti spiegano il perché, ma se vai a indagare a fondo scopri che in realtà non è per niente il più conveniente e son tutti più o meno uguali.

Faccio un esempio concreto: Eni, tu giravi per loro,no? Probabilmente ti hanno cominciato a dire la palla che tutta l'energia italiana è di Eni che fino a poco tempo fa non poteva venderlo direttamente al consumatore e doveva venderlo ad agenzie intermedie (Edison, Enel ecc...) ma da poco tempo può venderlo direttamente al consumatore risparmiando tempo e ovviamente denaro: questo fa in modo che i prezzi siano più convenienti, come puoi dimostrare confrontando i numerini sull'ultima bolletta del cliente (tipo 0,1384 centesimi spesi in tot ore) con dei numerini sul foglio che ti porti in giro (0,0883, ad esempio): il punto è che se vai a leggere bene e ti informi controllando scopri che quello 0,0883 è solo una parte del tutto, che alla fine raggiunge più o meno la stessa cifra degli altri gestori. Anche quelli di Enel fanno lo stesso lavoro al contrario: buffo vero? Tutti convengono più degli altri! In fondo qualcosa dovrai pur raccontare...
Perché questo rincaro? Perché la storiella degli intermediari e di Eni produttore primario è una cavolata: molti gestori hanno le proprie centrali e gran parte del gas viene importato dall'estero, altro che Eni.
Ti possono anche dare delle bollette di clienti per fare un confronto e dimostrare che spendono meno; ho parlato con amici carabinieri e questo si spiega solo in due modi: le bollette che ti porti in giro ti mettono a rischio legale perché te ne vai in giro senza il permesso della persona; le bollette che ti porti in giro sono falsi clamorosi (cosa che è, dato che mancano dati essenziali).

Questo può essere un elenco di cose che ti hanno detto o detto di dire, potrebbero essere queste o altre, ma il succo è sempre lo stesso: i primi polli dovremmo essere noi venditori: se ci convincono che stiamo vendendo un buon prodotto lo vendiamo meglio.

Capito, grazie della spiegazione, messa così però io ero in buona fede nel proporre un simile contratto.

In ogni caso oggi ho iniziato col call center, per la mia persona è davvero meglio a livello psicologico sapere di potersi gestire a piacimento i turni, se un giorno mi alzo e voglio fare full time mi basta rimanere e firmare il secondo turno sul foglio, alla fine del mese viene tutto calcolato, quindi se un giorno non posso fare full time faccio part time, è davvero buono.

Inoltre ho cominciato quasi subito perchè hanno visto che sono spigliato, quindi non ho avuto grossi problemi ad iniziare a parlare col pubblico, solo che per ora ancora non so alcuni dettagli ed alcune procedure col PC, come le informazioni da scrivere.

E non sono morto di caldo cercando case abitate, inoltre ho guidato solo per 3 chilometri, mica male per ora...

--------------------

Possessore di:

Nintendo 3DS nerazzurro
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
Game boy advance SP Nero
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero

Eurocom ti odio!

+Quote Post
sinistro
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 16:49
Messaggio #69

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 46.357

Credi che è vantaggioso perché loro ti hanno detto che è vantaggioso? rolleyes.gif
Nessuno ti regala niente, e vorrei proprio vedere questa fantomatica "assicurazione sulla casa" cos'è in realtà.

--------------------
A me, a noi i Cattivi Maestri di questo paese hanno insegnato tante cose.
Ci hanno insegnato a non credere a quello che ci raccontano, perchè potrebbe essere un depistaggio,
Ci hanno insegnato a ricordare, a non dimenticare niente,una legge, una tangente, una bomba, perchè poi ce le rifanno di nuovo.
Ci hanno insegnato a difendere le cose, le persone a cui teniamo perchè se no ce le proibiscono, ce le portano via,o ce le fanno fuori.
E io, non so se odiarli o se essergli grato ai Cattivi Maestri del nostro paese,
ci hanno insegnato ad essere meno felici ma più furbi.

+Quote Post
kurenai_tenshi
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 17:08
Messaggio #70

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 27.017
Feedback: 3 (100%)

Codice Amico:
3437-3435-1635

CITAZIONE (Butterhands @ Monday 25 June 2012 - 20:45) *
Mi sono licenziato, ma lasciate che vi spieghi perchè:

Ma che cacchio di gente c'è ad Altopascio? Nessuno mi voleva dare la mano, grave forma di maleducazione, oltretutto alcuni mi chiudevano la porta in faccia come se fossi un terrorista, io dalla gente ci andavo educato, potevano benissimo dire di non essere interessati, non trattarmi in questo modo, ah, oggi nessun contratto.

cut

Avevo voglia di farle il dito medio e di dirle se quello lo capiva invece!

cut

Domani allora inizio col call center, mio Dio che figura coi colleghi, mi hanno detto (critiche costruttive s'intende) che mi sono arreso, hanno anche cercato di convincermia restare, ma non ce la faccio, sono troppo fragile per cose simili, avevo voglia di piangere ma mi sono trattenuto, lo so sono una mammoletta ma dopo una giornata così...

Huahuahua XD

Purtroppo siamo arrivati a questo per una serie di cause: si sono decuplicati i tizi che girano per le case a rompere le scatole alla gente con sto lavoro (non avermene, anche io quando è passato un ragazzotto come te col sorriso splendente dicendo "Salve Eni Energia!" io gli ho detto dalla finestra "so chi sei, so il lavoro triste che fai, scusa ma se non ti apro la porta è perché non voglio sentire ciò che hai da dire. Mi spiace davvero" E ho chiuso.
Il fatto che poi c'è anche altra gente che si introduce in casa spacciandosi perfino per polizia ha reso tutti più diffidenti e acidi.

E' così dovunque, non solo dove abiti tu.

E lascia perdere la "figura" coi colleghi: non gliene frega un tubo, so che ti vien voglia di piangere, ma per fare gli agenti venditori credimi che non devi avere NESSUNO SCRUPOLO.

In call center ti beccherai madonne e insulti di ogni sorta ugualmente, ma sei dietro una cornetta: facci il callo, è inevitabile.

Messaggio modificato da kurenai_tenshi il Tuesday 26 June 2012 - 17:11

--------------------
Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?

Attento, otaku: potrei sterminarti.

へへっ燃えたろ?

Vendo nel mercatino... ç__ç

+Quote Post
Butterhands
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 17:12
Messaggio #71

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Codice Amico:
1289-8195-7484

Appunto, un cliente può dirmi quello che gli pare, mi può benissimo rimbalzare addosso, ma le minacce fisiche mi portano a desistere, non amo il lavoro da morire io...

--------------------

Possessore di:

Nintendo 3DS nerazzurro
DS FAT Argentato e N5
DS lite verde
Wii bianco 4.3E+SOFTMOD
Game boy advance SP Nero
Ps3 FAT
PSone
PSX modchip
Ps2 FAT nero

Eurocom ti odio!

+Quote Post
tony8970
messaggio Tuesday 26 June 2012 - 17:16
Messaggio #72

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.145

CITAZIONE (Butterhands @ Tuesday 26 June 2012 - 17:12) *
Appunto, un cliente può dirmi quello che gli pare, mi può benissimo rimbalzare addosso, ma le minacce fisiche mi portano a desistere, non amo il lavoro da morire io...

questo è certo, ce un limite a tutto.

+Quote Post

4 Pagine V  « < 2 3 4
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Mon 20 May 2013- 21:21

.: GbaRL.it :. Copyright © 2003-2013, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons
“GBArl.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria
pubblicizzando e fornendo link ai siti Amazon.co.uk/Amazon.it.”

Creative Commons License
.::.