IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V  < 1 2  
Reply to this topicStart new topic
> come si vedono i giochi DS
mcriki
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 21:19
Messaggio #21

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 44
Iscritto il: Sat 2 January 2010 - 13:20
Utente Nr.: 43.217
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Dansou @ Tuesday 3 April 2012 - 21:27) *
CITAZIONE (mcriki @ Tuesday 3 April 2012 - 17:51) *
scusate un'ultima domanda che allego qui! ^^
so che il 3d è regolabile fino alla sua disattivazione,la domanda è: ci sono giochi che necessitano il 3d attivato (perchè ad es altrimenti non vedo degli oggetti ecc)?

(scusa la "crudezza", non te la prendere non ce l'ho con te personalmente ma...) NO, NO, NO e poi NO! E' stato detto e ridetto scritto e riscritto ovunque, in tutti i forum, blog, pubblicità tv, nei banner dei siti ufficiali, nelle locandine dei centri commerciali, evidenziato in tutti i luoghi e tutti i laghi: il 3D è assolutamente opzionale e disattivabile per tutti i giochi. Può addirittura essere disabilitato del tutto tramite impostazioni di sistema e dalle opzioni di alcuni giochi (SFIV ad esempio).
Tanto per darti un esperienza personale, la mia ragazza gioca quasi esclusivamente senza effetto 3D e ne è perfettamente contenta.
3DS è molto più che "un DS con l'effettino stereoscopico" (anche se quest'ultimo, in alcuni giochi e persino alcune foto, nonostante l'infima qualità delle fotocamere, è secondo me stupefacente).


ciao dansou figurati mi state aiutando tutti molto,so che non è una cosa personale! smile.gif
ho visto di persona il 3ds e la levetta che varia fino al deselezionare l'effetto 3d, la mia domanda er aposta perchè oggi leggevo su amazon la recensione di Mario Land 3D a questo link
http://www.amazon.it/Nintendo-Super-Mario-...4066&sr=8-1
dove dice (ti cito):
"La più rappresentativa innovazione è probabilmente rappresentata dall'utilizzo costante e innovativo dell'effetto 3D. Un esempio? In diverse aree del gioco i blocchi e gli oggetti sono posizionati in modo da creare illusioni ottiche, e solo grazie all'uso del 3D è possibile coglierne l'esatto posizionamento!"
e questa frase mi aveva tratto un po in inganno..sarai d'accordo con me che sia un po fuorviante!! smile.gif
quindi grazie per avermi rincuorato anche su questo!!
sto valutando se prendere su ebay il pacchetto 3ds bianco piu mario che ho visto a 159 spedito da uno store, ma prima speravo di trovar eil tempo per andare a provare il gioco! )

Messaggio modificato da mcriki il Tuesday 3 April 2012 - 21:21
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dansou
messaggio Tuesday 3 April 2012 - 22:11
Messaggio #22

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 565
Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 23:18
Utente Nr.: 22.813
Feedback: 0 (0%)

Codice Amico:
515530249271



Oddio beh, avendo letto quella frase di quella recensione non ti si può assolutamente dare torto.
Dunque, per quanto abbia visto sinora io, innanzitutto 3DLand si potrebbe dire sia in ogni caso un'eccezione, per quanto riguarda l'effetto 3D. Parlare nel dettaglio di qualsiasi elemento di quel gioco secondo me rovinerebbe in parte l'esperienza, quindi mi limiterei a consigliarti di dare più di una possibilità all'effetto stereoscopico almeno in quello specifico gioco (che, ripeto, per quanto ne so io è sinora l'unico con un effetto tanto "effettivo", perdonatemi l'espressione). Quel che accenna la recensione su Amazon puoi verificarlo semplicemente avviando 3DLand ed aspettando che la schermata del titolo scompaia per dar posto ad una schermata introduttiva in cui puoi muovere Mario in una stanza costruita su un finto effetto ottico che... è più facile sperimentare che spiegare laugh.gif
Tra l'altro questo specifico gioco è dotato di ben due modalità di stereoscopia alternabili in qualsiasi momento premendo su o giù sul d-pad (la prima "esce dallo schermo", la seconda proietta tutto in profondità). Io non credo assolutamente che ci sia un grosso svantaggio nel non usare l'effetto, ma è sicuramente piacevolissimo ed agevola alcuni passaggi del gioco. Detto questo, rimane comunque NON necessario! =P
In ogni caso, se lo prendi e non hai grossi problemi di vista (roba tipo strabismo o grosse differenze tra un occhio e l'altro, che non ti permettano di vedere tridimensionalmente IN OGNI CASO) ti straconsiglio di provare a giocarci ad effetto attivo; magari inizialmente in una stanza non troppo fortemente illuminata (ma non al buio) evitando riflessi sullo schermo settato a luminosità media (ce ne sono 5 + una modalità di risparmio batteria), con la levetta posizionata poco sotto la metà. Almeno questo singolo gioco. Per tutti gli altri, puoi perfettamente farne a meno (anzi, alcuni secondo me rendono persino meglio a 3d disattivato),


--------------------
~ Codice amico 3DS: 5155 - 3024 - 9271 ~
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Link84
messaggio Wednesday 4 April 2012 - 11:54
Messaggio #23

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 1.067
Iscritto il: Mon 26 December 2005 - 19:48
Da: Bari
Utente Nr.: 9.580
Feedback: 7 (100%)




Intervengo solo per dire che per me la qualità dei giochi ds sul 3ds è molto scarsa. Se in alcuni giochi non è un problema, in altri l'effetto di "sfocatura" è insopportabile, in particolare nelle scritte.

Tanto che sto pensando di procurarmi un ds lite


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
mentz
messaggio Wednesday 4 April 2012 - 13:52
Messaggio #24

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.766
Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31
Da: Prov. Roma
Utente Nr.: 10.474
Feedback: 3 (100%)




L'effetto 3D è una delle tante innovazioni del 3DS... E' normale che i giochi vengano studiati per sfruttare il 3D, sarebbe una stupidaggine non farlo...
(un po' come produrre giochi a bassa risoluzione su una console di ultima generazione, sai gli insulti che si prendono.... Hahahaha...)

E' anche normale che sia possibile limitare se non eliminare l'effetto 3D per mille motivi.
Ma il 3DS è, e resta, una console DS evoluta (finalmente) con l'aggiunta del 3D.

E' un peccato questo "difetto" di retrocompatibilità, che non si verifica ovviamente con i giochi di 20 anni fa ri-ri-ri-comprati sul eShop.
Ma la stessa cosa era successa all'uscita della PS2, dove i giochi PSX si vedevano peggio, tanto che è stato un must non vendere la PSx...
(dipende poi magari dal gioco e dai punti di vista)





--------------------
The difference between stupidity and genius is that genius has its limits!
(A. Einstein)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V  < 1 2
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 18 December 2014- 06:51

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2014, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons
Creative Commons License
.::.