Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Friday 24 February 2012 - 12:33
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.337 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Da: Tivoli Utente Nr.: 11.385 Feedback: 1 (100%) Codice Amico:3909-7580-6026 |
Li ho trovati anche io nelle edicole da queste parti! Peccato che i titoli non m'interessano molto... Tra l'altro mi tocca risparmiare per Kid Icarus.
-------------------- SpeedShine, meglio noto come Mr. Drayton sul resto del web e sul 3DS! SGX Dev Diary |------| SGX Twitter |------| SGX Facebook ![]() Scambio Super Street Fighter IV 3D con un gioco 3DS usato! QUI il link alla pagina del mercatino. |
|
|
|
Saturday 25 February 2012 - 03:00
Messaggio
|
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Sat 29 April 2006 - 03:55 Da: Terracina Utente Nr.: 11.240 Feedback: 0 (0%) |
Spero che non ti dia mai al retrogaming, perché se leggo "la Megadrive", "La Nes", "La gameboy", giuro che sbocco sulla tastiera. Non a caso io ho parlato di *mie* console, perché quelle ho avuto: queste che citi invece l'ho chiamate (e continuo a chiamarle) al maschile: il Megadrive perché ci si riferisce a "drive" (aka dispositivo per cui maschile), il NES a "system" e quindi come sopra (il sistema), il Gameboy pure, boy aka ragazzo etc.etc. Non dimentichiamoci anche del GameGear, del Nokia N-Gage, o ancora del Neo-Geo, del Dreamcast per quanto riguarda le più recenti. Come anche il GameCube. Però di contro c'è LA Nintendo 64 CITAZIONE (Lo stesso effetto me lo dà "La 3ds". Ormai invece su "La wii" mi sono rassegnato.) Seriamente: le console Nintendo sono sempre state di genere maschile: di più, tutte le console precedenti alla Playstation sono sempre state di genere maschile. La Playstation e la Xbox sono sempre state di genere femminile, e questo, essendo le console più diffuse, ha portato al cambiamento di genere di tutte le altre console. Aaargh. Seriamente: le console Nintendo NON sono sempre state di genere maschile, dipende dalla denominazione/nomenclatura in sé. ranmanez in quello per Wii hai 2 pg in gioco e decidi quale dei 2 controllare lasciando l'altro alla CPU mentre se passi al multiplayer tu e chi gioca con te controllate un pg a testa. Grazie, cmq ho la desinenza in "mez" non "nez", se no sembro un parente alla lontana di Yanez (non di voghera però eh??????? >< CITAZIONE Sul DS dai video che ho visto dovrebbe essere uguale tranne che per il multi necessita di DS e gioco in più! Capito, quindi in pratica sarebbe godibile anche in single volendo, mentre in dual player si ha quel di più (se l'altro è all'altezza però, giusto?). |
|
|
|
Saturday 25 February 2012 - 04:07
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.437 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) Codice Amico:3007-8820-8900 --------- Wii Codice Amico: 5871-5760-1779-4780 |
Seriamente: le console Nintendo NON sono sempre state di genere maschile, dipende dalla denominazione/nomenclatura in sé. Affatto. Le console Nintendo sono sempre state chiamate al maschile, e questo lo scrissero proprio quelli di Nintendo, ahimè non ricordo in che occasione di preciso. Edit: forse in un pezzo in cui veniva spiegata la scelta del nome GameBoy, non ne sono certo però, ho ricordi vaghi, l'unica cosa che mi restò impressa fù proprio quella del "genere" (ci vinsi una scommessa). Messaggio modificato da Ryuuzaki il Saturday 25 February 2012 - 04:10 -------------------- ![]() "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
|
Saturday 25 February 2012 - 08:10
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.216 Iscritto il: Fri 29 June 2007 - 20:16 Da: Roma // Studio Legale Wright & Co. Utente Nr.: 19.192 Feedback: 8 (100%) |
Queste sono tutte paranoie derivate dal cambio di lingua, ovviamente quando tutte le console sono state progettate se ne sono sbattuti di maschile o femminile che sono un problema per i poveri italiani (o paesi che utilizzano tali distinzioni grammaticali).
Cito wikipedia (30 secondi con google ;D), per chi non lo sapesse l'accademia della crusca è l'ente che regola l'utilizzo della lingua italiana: CITAZIONE L'Accademia della Crusca conferma che, in mancanza di una traduzione italiana per un termine straniero (Wii, in questo caso), ed essendo esso di genere neutro, in italiano viene usato l'articolo maschile. La PlayStation e l'Xbox infatti sono femminili in quanto sono rispettivamente la "stazione di gioco" e la "scatola X", quindi esiste una traduzione in italiano del termine neutro.[46] http://www.accademiadellacrusca.it/faq/faq...0&ctg_id=93 Messaggio modificato da Eyeshield21 il Saturday 25 February 2012 - 08:13 -------------------- 天才になるのに遅すぎるということはない Always have your stuff when you need it with @Dropbox. 2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu [ ★ Twitter ~ ★dArt ~ ★ Shop ~ ] ![]() |
|
|
|
Saturday 25 February 2012 - 09:46
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.526 Iscritto il: Fri 1 April 2011 - 15:39 Da: Lucca Utente Nr.: 53.811 Feedback: 0 (0%) Codice Amico:1289-8195-7484 |
Per quello che mi riguarda sono sempre tutti al maschile, anche il Play station, per me gli oggetti non dovrebbero avere articoli femminili, ad esempio la televisione, come fa ad essere femmina? :|
-------------------- Che bello, il 24 Maggio esce un nuovo Cruis'n!
![]() Possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « Eurocom ti odio! |
|
|
|
Saturday 25 February 2012 - 09:53
Messaggio
|
|
![]() The Pampero Man Gruppo: Membri Messaggi: 8.961 Iscritto il: Mon 27 March 2006 - 20:21 Da: Chioggia - Venezia Utente Nr.: 10.901 Feedback: 3 (100%) Codice Amico:3866-8001-9740 |
Mmmh... Non mi son mai messo a studiare i genitali delle console, ma ho sempre usato per ognuna l'articolo che mi pareva meno cacofonico: "la Wii" PER ME lo è parecchio, ancora peggio "la Ds".
In ogni caso, di cosa si stava parlando...?! -------------------- |
|
|
|
Saturday 25 February 2012 - 14:08
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 618 Iscritto il: Thu 3 July 2008 - 23:17 Da: Pistoia Utente Nr.: 28.674 Feedback: 0 (0%) Codice Amico:1418-6821-9644 |
Si parlava.....in un tempo lontano
Più tardi provo in centro,dove gia ne ho presi altri. -------------------- "E ti diranno parole rosse come il sangue,nere come la notte,ma non è vero ragazzo,che la ragione sta sempre con il più forte.
Io conosco poeti che spostano i fiumi con il pensiero e naviganti infiniti,che sanno parlare con il cielo. Sogna ragazzo,sogna quando Cade il vento ma non è finita,quando muore un uomo per la stessa vita che sognavi tu. Sogna ragazzo,sogna passeranno i giorni,passerà l'amore passeran le notti,finirà il dolore,sarai sempre tu." R.Vecchioni |
|
|
|
Saturday 25 February 2012 - 14:45
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 606 Iscritto il: Wed 3 January 2007 - 20:15 Utente Nr.: 15.819 Feedback: 2 (100%) |
Per quello che mi riguarda sono sempre tutti al maschile, anche il Play station, per me gli oggetti non dovrebbero avere articoli femminili, ad esempio la televisione, come fa ad essere femmina? :| televisione non è un oggetto, ma il mezzo di comunicazione. L'oggetto è il televisore Poi vabbè il genere maschile e femminile in genere è dato dalla vocale finale (salvo eccezioni, e non sono poche). Non puoi dire IL forchetta, IL scala ecc ecc /OT -------------------- |
|
|
|
Saturday 25 February 2012 - 14:47
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 321 Iscritto il: Fri 25 November 2011 - 14:13 Utente Nr.: 56.583 Feedback: 1 (100%) Codice Amico:5155-3243-8902 Nintendo Network ID:oni1shinobi |
ho preso in edicola dragon ball origins a 4,99.un affarone!!
|
|
|
|
Saturday 25 February 2012 - 14:53
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 440 Iscritto il: Tue 25 April 2006 - 13:53 Utente Nr.: 11.191 Feedback: 6 (100%) Codice Amico:2019-9917-7307 |
ho preso in edicola dragon ball origins a 4,99.un affarone!! porca miseria io non lo trovo..ma quando sei andati in edicola avete chiesto i giochi per il NDS oppure n giornale in particolare? -------------------- |
|
|
|
Saturday 25 February 2012 - 15:10
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 321 Iscritto il: Fri 25 November 2011 - 14:13 Utente Nr.: 56.583 Feedback: 1 (100%) Codice Amico:5155-3243-8902 Nintendo Network ID:oni1shinobi |
ho preso in edicola dragon ball origins a 4,99.un affarone!! porca miseria io non lo trovo..ma quando sei andati in edicola avete chiesto i giochi per il NDS oppure n giornale in particolare? direttamente i giochi nintendo ds senza giornale.
Messaggio modificato da oni1 il Saturday 25 February 2012 - 15:14 |
|
|
|
Saturday 25 February 2012 - 16:44
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 440 Iscritto il: Tue 25 April 2006 - 13:53 Utente Nr.: 11.191 Feedback: 6 (100%) Codice Amico:2019-9917-7307 |
ho preso in edicola dragon ball origins a 4,99.un affarone!! porca miseria io non lo trovo..ma quando sei andati in edicola avete chiesto i giochi per il NDS oppure n giornale in particolare? direttamente i giochi nintendo ds senza giornale. ![]() grazie gentilissimo! -------------------- |
|
|
|
Monday 27 February 2012 - 20:04
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 935 Iscritto il: Tue 1 May 2007 - 16:33 Da: Greed Island Utente Nr.: 17.940 Feedback: 5 (100%) |
Cercato anche io in questi giorni e non ho trovato nulla, pensate che si possa richiedere al servizio clienti?
Cavolo è uno dei titoli che cerco >_> -------------------- In aggiornamento... Il mio Mercatino: Console GBA, GBA SP e GB Pocket e DS Lite+R4! |
|
|
|
Monday 27 February 2012 - 22:33
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 618 Iscritto il: Thu 3 July 2008 - 23:17 Da: Pistoia Utente Nr.: 28.674 Feedback: 0 (0%) Codice Amico:1418-6821-9644 |
Trovato, per puro caso, Lego Batman in un edicola in centro,ne avevano solo uno e per di più con la custodia rotta!ma l'ho preso lo stesso.
-------------------- "E ti diranno parole rosse come il sangue,nere come la notte,ma non è vero ragazzo,che la ragione sta sempre con il più forte.
Io conosco poeti che spostano i fiumi con il pensiero e naviganti infiniti,che sanno parlare con il cielo. Sogna ragazzo,sogna quando Cade il vento ma non è finita,quando muore un uomo per la stessa vita che sognavi tu. Sogna ragazzo,sogna passeranno i giorni,passerà l'amore passeran le notti,finirà il dolore,sarai sempre tu." R.Vecchioni |
|
|
|
Tuesday 28 February 2012 - 09:10
Messaggio
|
|
![]() Special User Gruppo: Membri Messaggi: 259 Iscritto il: Sat 3 December 2011 - 00:31 Da: Bologna Utente Nr.: 56.687 Feedback: 3 (100%) Codice Amico:2449-4949-2780 Nintendo Network ID:Acquarium84 |
oggi passo anch'io in edicola! dubito di trovarli però..
-------------------- |
|
|
|
Tuesday 28 February 2012 - 18:46
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.956 Iscritto il: Sun 30 July 2006 - 12:54 Da: Chieti Utente Nr.: 12.545 Feedback: 0 (0%) |
Oltre all'edicola,se volete fare un affare,passate da mediaworld:Super Street Fighter 4 3D (3ds) a soli 9.90 euro(nove euro e novanta centesimi).
-------------------- ![]() Indipendentemente da quanta strada possa fare un mulo,nn diventera' mai un cavallo di razza. FLENDER un nick un perche': » Clicca per leggere lo Spoiler! « ![]() Per sempre nel cuore: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
|
Tuesday 28 February 2012 - 19:32
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.437 Iscritto il: Wed 29 October 2008 - 15:30 Da: Bologna Utente Nr.: 31.746 Feedback: 2 (100%) Codice Amico:3007-8820-8900 --------- Wii Codice Amico: 5871-5760-1779-4780 |
Oltre all'edicola,se volete fare un affare,passate da mediaworld:Super Street Fighter 4 3D (3ds) a soli 9.90 euro(nove euro e novanta centesimi). Non ho un Mediaworld raggiungibile, dannazione. -------------------- ![]() "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva." - Kristian Wilson, Nintendo Inc. [A.D.1989] ![]() "And as the lion slaughters man, I am the wolf and you're the lamb." » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
|
Tuesday 28 February 2012 - 19:36
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 935 Iscritto il: Thu 19 July 2007 - 17:33 Da: Napoli Utente Nr.: 19.660 Feedback: 11 (100%) Codice Amico:2578 - 3442 - 2792 |
Oltre all'edicola,se volete fare un affare,passate da mediaworld:Super Street Fighter 4 3D (3ds) a soli 9.90 euro(nove euro e novanta centesimi). sai se lo ha anche saturn a quel prezzo? -------------------- |
|
|
|
Tuesday 28 February 2012 - 19:42
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 5.337 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Da: Tivoli Utente Nr.: 11.385 Feedback: 1 (100%) Codice Amico:3909-7580-6026 |
Oltre all'edicola,se volete fare un affare,passate da mediaworld:Super Street Fighter 4 3D (3ds) a soli 9.90 euro(nove euro e novanta centesimi). E che cazzarola però, ma possibile che ste offerte così le fanno solo là? Per arrivarci ci vado a spendere la stessa cifra per comprarlo online, tra benzina, pedaggio oppure biglietti dei mezzi pubblici... EDIT: feeeermi tutti mi sono sbagliato. C'è da camminare ma dovrei riuscire ad arrivare al MediaWorld del Centro Commerciale Primavera (Roma) spendendo tipo 2 Euro per i mezzi! Ok si può fare! *_* Messaggio modificato da SpeedShine il Tuesday 28 February 2012 - 19:57 -------------------- SpeedShine, meglio noto come Mr. Drayton sul resto del web e sul 3DS! SGX Dev Diary |------| SGX Twitter |------| SGX Facebook ![]() Scambio Super Street Fighter IV 3D con un gioco 3DS usato! QUI il link alla pagina del mercatino. |
|
|
|
Wednesday 29 February 2012 - 06:55
Messaggio
|
|
|
Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 42 Iscritto il: Sat 29 April 2006 - 03:55 Da: Terracina Utente Nr.: 11.240 Feedback: 0 (0%) |
Affatto. Le console Nintendo sono sempre state chiamate al maschile, e questo lo scrissero proprio quelli di Nintendo, ahimè non ricordo in che occasione di preciso. La Nintendo non è l'accademia della crusca, non decidono loro della grammatica e dell'uso della nostra lingua. E ripeto che non sono SEMPRE state chiamate al maschile: vedi il caso del o della N64, essendo un numero è possibile usare entrambi i generi, maschile se parli del mero numero, femminile se la intendi come "la console n 64". Cmq per quanto riguarda la dichiarazione di N, non è che hai un link/una pagina (anche di rivista, da scansionare) che dimostra quanto hai scritto? CITAZIONE Edit: forse in un pezzo in cui veniva spiegata la scelta del nome GameBoy, non ne sono certo però, ho ricordi vaghi, l'unica cosa che mi restò impressa fù proprio quella del "genere" (ci vinsi una scommessa). Sinceramente mi sembra strano che la N studi approfonditamente il genere dei nomi delle proprie console, tenendo in considerazione il fatto che nella attuale (e sicuramente futura) lingua franca de-facto che è l'inglese, la distinzione di generi non negli articoli non c'è, e non so in quante altre lingue (un'altra credo sia proprio il giapponese che non usa proprio gli articoli). Queste sono tutte paranoie derivate dal cambio di lingua, ovviamente quando tutte le console sono state progettate se ne sono sbattuti di maschile o femminile che sono un problema per i poveri italiani (o paesi che utilizzano tali distinzioni grammaticali). Si, credo che in pratica siano nati un po' di grammar-nazi-game-fanboy con voglia di "vivacizzare" CITAZIONE Cito wikipedia (30 secondi con google ;D), per chi non lo sapesse l'accademia della crusca è l'ente che regola l'utilizzo della lingua italiana: CITAZIONE L'Accademia della Crusca conferma che, in mancanza di una traduzione italiana per un termine straniero (Wii, in questo caso), ed essendo esso di genere neutro, in italiano viene usato l'articolo maschile. La PlayStation e l'Xbox infatti sono femminili in quanto sono rispettivamente la "stazione di gioco" e la "scatola X", quindi esiste una traduzione in italiano del termine neutro.[46] Questa è una buona spiegazione, ma sinceramente io personalmente trovo che suoni malissimo "il wii". CITAZIONE Non per fare il guastafeste, ma benché come spiegazione non faccia una piega, decisamente non ha quasi alcuna attinenza con il nostro caso: lì si parla di quale articolo determinativo MASCHILE va usato tra "il" e "lo" davanti a parole prettamente maschili che iniziano per w quando questa semiconsonante viene pronunciata "u" o "v", ma NON che davanti alle parole che iniziano per w vadano sempre considerate maschili. Non ne parla proprio. Per quello che mi riguarda sono sempre tutti al maschile, anche il Play station, per me gli oggetti non dovrebbero avere articoli femminili, ad esempio la televisione, come fa ad essere femmina? :| Ma lol! Scusa ma come fai a pronunciare "il play station"??? Suona malissimo E poi cosa ancora? "il televisione"?? Ma stai bene???? Allora la visione la chiami "il visione"??? Cmq come ti hanno già fatto notare, l'oggetto non è "la televisione" ma "il televisore". Ma d'altronde da uno che scrive "il Play station" non pretendo che sappia queste cose :\ Mmmh... Non mi son mai messo a studiare i genitali delle console, ma ho sempre usato per ognuna l'articolo che mi pareva meno cacofonico: "la Wii" PER ME lo è parecchio, ancora peggio "la Ds". Per me è l'esatto contrario, mi suona piuttosto male "il Wii", mentre trovo neutro "il DS", trovo che suonino molto meglio La Wii e La DS. Per quest'ultima c'è poi un effetto di reminiscenza che m'è venuto in mente proprio ora: DS è il nome di un modello di automobile della Citroen di tantissimi anni fa, che tra l'altro è tornato come nome di una nuova linea di modelli, evoluto con l'aggiunta di un numero, per cui dire "LA DS" è entrato nel modo di parlare comune quando ci si riferiva alla macchina. Per questo per me e altri come me suona molto meglio dire "la ds" che "il ds", benché a mio parere siano giusti entrambi. Messaggio modificato da ranmamez il Wednesday 29 February 2012 - 06:55 |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Tue 21 May 2013- 14:56 |