IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    

Reply to this topicStart new topic
> Wiimote + iMac + Dolphin
Eyeshield21
messaggio Sunday 12 February 2012 - 11:32
Messaggio #1

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Da: Roma // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)

Provando a configurare il Wiimote su iMac, questa mattina (come se avessi tutto questo tempo libero =w= ma vabbeh, fintanto che mi sarà utile :3 ) sono incappato in qualche problema.

Il Mac effettua il pairing col wiimote, e anche usando Darwin Remote riesco a gestire il puntatore sfruttando l'accelerometro.
Al momento non ho una sensor bar da due soldi da collegare e probabilmente dovrò prenderla.

Provando poi l'emulatore, non viene rilevato come wiimote vero. Come emulato invece, dovrebbe rilevarlo ma alla configurazione dei tasti non si riescono ad impostare.
Ho notato però che all'avvio di un dump, nonostante non si riesca a premere nulla, ho ricevuto una schermata in cui mi veniva chiesto di staccare il nunchuck collegato in quanto in quel gioco non serviva.

Qualcuno ha fatto prove ed è riuscito a collegarlo (anche con windows, non credo cambi molto) ? Probabilmente la sensor bar è essenziale, ma già da solo col bluetooth dovrebbe restituire dei controlli.

--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない

Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu

[ ★ Twitter ~ ★dArt ~ ★ Shop ~ ]

Go to the top of the page

+Quote Post
tony8970
messaggio Sunday 12 February 2012 - 14:13
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 4.145
Feedback: 0 (0%)

io ero riuscito a configurarlo con windows. però non devi farlo da "aggiungi dispositivo bluetooth" ma direttamente da dolphin. è un collegamento instabile comunque... quando si spegneva il wiimote dovevo riavviare il programma e rifare l'abbinamento >.<! per la sensor bar dipende. se i giochi richiedono il puntatore sì :S.. ma puoi emularlo pure 2 candele biggrin.gif (provato personalmente XD). certo mettere 2 candele che colano c'era vicino al mac non è un granchè lol... in effetti sarebbe interessante cercare qualche sensor bar usb :Q__

p.s.
anche se ho la wii non sò perchè mi diverto a smanettare con gli emulatori x°D

EDIT:
guarda ora riavvio su windows e ti faccio sapere meglio smile.gif

EDIT:
ok mi sà che non me lo ricordo più O_O... non funziona D: ...

EDIT:
ok è andato happy.gif. dunque.
gli fai fare la prima connessione premendo "abbina" dalle impostazioni wiimote di dolphin. poi spegni il wiimote (togli proprio le batterie) e rifai la procedura. a me ha reinstallato i driver si sono spenti tutti i led e mi ha trovato un wiimote reale smile.gif

Messaggio modificato da tony8970 il Sunday 12 February 2012 - 14:30

+Quote Post
Eyeshield21
messaggio Sunday 12 February 2012 - 15:17
Messaggio #3

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Roma // Studio Legale Wright & Co.
Utente Nr.: 19.192
Feedback: 8 (100%)

Oh ecco! Ci son riuscito :3 sbagliavo nell'associare il wiimote col mac e non direttamente con l'emulatore.
Grazie :3 anche se credo che la sensor bar mi servirà comunque. Alcuni pezzi di TLS la necessitano e così anche altri giochi.
Comunque, volevo provarlo anche per le migliorie grafiche che dovrebbe supportare... penso sia tutto software rendering ma vuoi mettere? xD

--------------------
天才になるのに遅すぎるということはない

Always have your stuff when you need it with @Dropbox.
2GB account is free! http://db.tt/kFCeWcnu

[ ★ Twitter ~ ★dArt ~ ★ Shop ~ ]

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Wed 22 May 2013- 02:10

.: GbaRL.it :. Copyright © 2003-2013, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons
“GBArl.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria
pubblicizzando e fornendo link ai siti Amazon.co.uk/Amazon.it.”

Creative Commons License
.::.