IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    

Reply to this topicStart new topic
> Nintendo ds lite e kernel 1.08
danielite
messaggio Thursday 8 December 2011 - 22:48
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 56.812
Feedback: 0 (0%)

Buonasera a tutti, qualche giorno fa mia nipote mi ha messo in mano un ds lite lamentandosi che alcuni giochi non gli funzionavano, essendo io completamente ignorante in materia ho fatto un pò di ricerche e mi sono documentato un pò su internet e soprattutto su questo sito dove la sezione guide è davvero parecchio utile a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo smile.gif ...
Come dicevo ho un ds lite con una dstt con kernel 1.08 e una 30a di giochi, di questi la maggior parte funzionano e solo 4 o 5 non si avviano riportando l'errore -4 ... cercando un pò ho visto che aggiornando il kernel all'ultima versione spesso molti problemi si risolvono e così ho fatto, ho seguito una guida presente qui sul sito, ho fatto un backup della microsd, ho formattato ( sia con win che con panasonic formatter? ) ho installato l'ultimo kernel ufficiale, ho ricopiato i giochi ed effettivamente 1 dei giochi che prima non funzionava ha poi funzionato... solo che... non funzionavano tutti gli altri, nel senso che all'avvio restava lo schermo bianco e non si caricavano... allora ho provato a cambiare il tipo di formattazione, ho provato dei kernel precedenti, dei kernel non ufficiali, abilitare i dma e a fare delle combinazioni di tutto ciò smile.gif .... ma alla fine, i giochi presenti nella card partono solo con la versione 1.08.. con tutte le altre versioni ci sono problemi ( ho anche provato quel programma per decriptare le roms ) .... a sto punto mi chiedo... non è che per caso c'è da abilitare qualcosa? dove sbaglio? com'è possibile che con una versione più aggiornata del kernel i giochi non funzionano più? smile.gif

Grazie

ps: la dstt fa ca..re lo so... ma anche qui, guardando su internet trovo una marea di r4 e poco altro.. qualcuno ha qualcosa da vendere a buon prezzo? smile.gif

--------------------
Il mio paradiso www.salinalive.it
 Go to the top of the page

+Quote Post
kek300
messaggio Thursday 8 December 2011 - 22:50
Messaggio #2

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Altrove
Utente Nr.: 45.253

TTMenu e stai apposto.
Mettici questo kernel non ufficiale e aggiornato spesso wink.gif

--------------------
Io c'ero!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Vinto 1 Simbolo Lotta e poi partito per l'America! XD

A volte faccio anche gli Avatar:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Se vuoi essere invitato a e ricevere 50 punti subito, mandami un MP!
Iscriviti a da questo link, otterremo entrambi 500MB gratis!

+Quote Post
danielite
messaggio Friday 9 December 2011 - 00:03
Messaggio #3

Niubbo
Gruppo icone

Utente Nr.: 56.812

Ciao Kek, prima di tutto grazie per la risposta, grazie perchè adesso funziona tutto, ma una cosa me la devi dire... dove l'ha preso quel file? io ne ho scaricati almeno una 10a differenti ma tutti mi davano dei problemi, quello che mi hai passato dove si trova di solito?

Grazie

ps: ti ringrazia anche la mia nipotina smile.gif

--------------------
Il mio paradiso www.salinalive.it

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Thu 23 May 2013- 03:45

.: GbaRL.it :. Copyright © 2003-2013, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons
“GBArl.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria
pubblicizzando e fornendo link ai siti Amazon.co.uk/Amazon.it.”

Creative Commons License
.::.