IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    

Reply to this topicStart new topic
> Comunicazione tra 3DS e DS.., ...questo è un problema!
elio7188
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 17:38
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 11.717
Feedback: 0 (0%)

Gentili ragazzi biggrin.gif so che da quando ho preso la 3ds sto tritando parecchio le scatole (ban in arrivo? tongue.gif) ma avrei un ennesimo quesito da porvi.
La situazione è la seguente:
La mia fidanzata: Nintendo DS Lite + R4
Io: Nintendo 3DS + Acekard 2i

Abbiamo provato a giocare insieme a Mario Kart, Brain Accademy ma è come se le due console non "si vedessero". A questo punto ho provato a togliere la mia Acekard 2i e ho provato a "scaricare", attraverso la condivisione della cartuccia, il file nos di Mario Kart ma anche in questo caso nisba. Come mai? Sbaglio io oppure è EFFETTIVAMENTE impossibile che un 3ds e un ds giochino insieme ai giochi della vecchia Lite?
In attesa di un vostro consiglio vi ringrazio smile.gif
 Go to the top of the page

+Quote Post
~ L ì g h t`
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 18:47
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Banned
Utente Nr.: 53.826

Codice Amico:
2449 4612 4972

a volte entrando in ds mode il 3DS disattiva il wireless, e devi riattivarlo in menu home.
controlla che sia così, perchè continua a dire che cerca (il software ds non aveva preso in considerazione un interruttore) ma non trova a priori

--------------------

Fiero di avere un 3DS

100 messaggi il 23 maggio 2011 alle 23.09
200 messaggi il ?? ??????? 2011 alle ??.??
300 messaggi il 09 ottobre 2011 alle 23:09

+Quote Post
elio7188
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 18:53
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Guarda ho provato anche a fare come hai detto tu e comunque è come se le due console non si vedessero.... :S

+Quote Post
SpeedShine
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 19:09
Messaggio #4

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Tivoli
Utente Nr.: 11.385
Feedback: 1 (100%)

Codice Amico:
3909-7580-6026

CITAZIONE (elio7188 @ Wednesday 20 July 2011 - 19:53) *
Guarda ho provato anche a fare come hai detto tu e comunque è come se le due console non si vedessero.... :S

È strano... Io sono riuscito a giocare con Jump Ultimate Stars in download play tra il mio 3DS e il DS Lite di un mio amico. La cartuccia l'aveva lui, e io scaricavo il gioco dal suo DSL.
Non mi ha dato problemi di sorta... Comunque è probabile che alcuni dump funzionino male con questa modalità. Ricordo che ai tempi del primo R4 Rom Trimmer, la modalità Download Play veniva compromessa su molti giochi. Hai la possibilità di provare tra due DS qualsiasi, non 3D?

--------------------
SpeedShine, meglio noto come Mr. Drayton sul resto del web e sul 3DS!

SGX Dev Diary |------| SGX Twitter |------| SGX Facebook

Scambio Super Street Fighter IV 3D con un gioco 3DS usato! QUI il link alla pagina del mercatino.

+Quote Post
elio7188
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 19:19
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

QUOTE (SpeedShine @ Wednesday 20 July 2011 - 20:09) *
QUOTE (elio7188 @ Wednesday 20 July 2011 - 19:53) *

È strano... Io sono riuscito a giocare con Jump Ultimate Stars in download play tra il mio 3DS e il DS Lite di un mio amico. La cartuccia l'aveva lui, e io scaricavo il gioco dal suo DSL.
Non mi ha dato problemi di sorta... Comunque è probabile che alcuni dump funzionino male con questa modalità. Ricordo che ai tempi del primo R4 Rom Trimmer, la modalità Download Play veniva compromessa su molti giochi. Hai la possibilità di provare tra due DS qualsiasi, non 3D?

Quando fino qualche settimana fa giocavamo con due lite, filava tutto liscio..forse un problema coi dump?

+Quote Post
Jett Minititano
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 20:17
Messaggio #6

Expert GBA/NDS
Gruppo icone

Da: Cagliari
Utente Nr.: 39.950

Codice Amico:
4253-3471-7697

CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 20 July 2011 - 20:09) *
CITAZIONE (elio7188 @ Wednesday 20 July 2011 - 19:53) *

Lo stesso pure io pero' proprio con Mario Kart, addirittura la comunicazione era fra 2 DS e 2 3DS ed era in modalita' download attraverso un unica cartuccia. Non ho riscontrato alcun minimo problema, proprio perche' il 3DS in modalita' DS viene riconosciuto come un DSi, quindi di certo non è un problema si incompatibilita'.
Hai controllato se, prima di passare in modalita' DS, la levetta wireless era attiva? Mi era capitata una cosa simile con pokemon bianco, ho dovuto riavviare la console e prima di ritornare in DS mode ho acceso il wireless.

Ah, anche con il dump a me è filato liscio come l'olio. :/

--------------------
★ Jett Minititano ★

Il mio QR code:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Giochi 3DS:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Ghost Recon: Shadow Wars
The Sims 3 3DS
Rabbids 3D
The Legend of Zelda: Ocarine of Time 3DS
Resident Evil: The Mercenaries 3D

+Quote Post
elio7188
messaggio Wednesday 20 July 2011 - 23:04
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

Appena posso riproverò: sono convinto di aver già fatto come dici ma i risultati sono stati quelli citati...un dubbio: la flashcard non c'entra vero?

+Quote Post
Lance
messaggio Friday 29 July 2011 - 14:23
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 14.387
Feedback: 2 (100%)

Secondo me la flashcard c'entra. Ricordo di aver avuto problemi simili tra DSLite e DSi in una situazione molto simile

Messaggio modificato da Lance il Friday 29 July 2011 - 14:23

--------------------

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 24 May 2013- 11:40

.: GbaRL.it :. Copyright © 2003-2013, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons
“GBArl.it partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria
pubblicizzando e fornendo link ai siti Amazon.co.uk/Amazon.it.”

Creative Commons License
.::.