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uriel7
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 16:37
Messaggio #21

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altra buona notizia (e mezzo schock personale) un po' OT, ma pur sempre inerente al tema "localizzazioni insperate": controllando (lo faccio una volta a settimana) la mia mail ho trovato questo link allegato alla newsletter...

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son davvero felice (peccato non trovi riferimenti a date precise)! smile.gif


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asvel
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 16:42
Messaggio #22

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QUOTE (uriel7 @ Tuesday 12 April 2011 - 17:37) *
altra buona notizia (e mezzo schock personale) un po' OT, ma pur sempre inerente al tema "localizzazioni insperate": controllando (lo faccio una volta a settimana) la mia mail ho trovato questo link allegato alla newsletter...

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son davvero felice (peccato non trovi riferimenti a date precise)! smile.gif

TRIPLO SBAV
p.s. perchè mi ricorda TANTO rogue galaxy?xd


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Zio Name
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 17:19
Messaggio #23

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Umm... Sicuramente un'ottima notizia, anche se non credo che lo prenderò al Day 1. RIcordavo di non essere mai stato Hyppatissimo per questo gioco e stamattina, guardando un trailer mi sono ricordato perché. Gli darò comunque una possibilità, anche mi sarebbe piaciuto molto di più un annuncio come Metal Max 3, oppure Tales of Hearts (ma per questo siamo sulla buona strada, Bamco ha registrato nuovamente "Tales of Innocence" come trademark negli USA).

@Pukka: Nanashi no Game non lo vedrai nemmeno morto. Leggevo circa 2 settimane fa le ragioni per cui non è arrivato in occidente. Si possono riassumete in "E' un gioco in cui non si spara".

Ecco la news: http://www.siliconera.com/2011/03/28/nanas...oups-killed-it/


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PukkaNaraku
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 17:44
Messaggio #24

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CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 12 April 2011 - 18:19) *
Umm... Sicuramente un'ottima notizia, anche se non credo che lo prenderò al Day 1. RIcordavo di non essere mai stato Hyppatissimo per questo gioco e stamattina, guardando un trailer mi sono ricordato perché. Gli darò comunque una possibilità, anche mi sarebbe piaciuto molto di più un annuncio come Metal Max 3, oppure Tales of Hearts (ma per questo siamo sulla buona strada, Bamco ha registrato nuovamente "Tales of Innocence" come trademark negli USA).

@Pukka: Nanashi no Game non lo vedrai nemmeno morto. Leggevo circa 2 settimane fa le ragioni per cui non è arrivato in occidente. Si possono riassumete in "E' un gioco in cui non si spara".

Ecco la news: http://www.siliconera.com/2011/03/28/nanas...oups-killed-it/


Ma che ragione è? O_o
Già che ci siamo facciamo ritornare in patria anche 999 perchè non si spara e non è nemmeno un vero punta e clicca...sleep.gif


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Hevendor
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 17:53
Messaggio #25

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Parlando di localizzazioni... la NOA ha registrato un dominio per questo gioco. Speriamo in bene.
Si è poi saputo niente di graces? L'hanno annunciato, ma non hanno ancora dato una data se non mi sbaglio.
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Emapika
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 17:58
Messaggio #26

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CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 12 April 2011 - 17:44) *
Ma che ragione è? O_o
Già che ci siamo facciamo ritornare in patria anche 999 perchè non si spara e non è nemmeno un vero punta e clicca...sleep.gif

Il fatto è che molti giochi horror sono principalmente sparatutto (ed è questo il vero "horror"). Sparare a dei zombi e mostri per molti (troppi) acquirenti è sinonimo di horror,per loro. Nanashi non avrebbe successo qui,le persone lo giocano e dicono: "embé? Sto mostro mi noia,come cavolo faccio ad ucciderlo e a farlo crepare atrocemente?"
Purtroppo è così .-.
Se arrivano titoli horror incentrati sulla tensione pura,è solo per caso,vedi SH Shattered Memories,è arrivato perché SH è molto famosa,anche in occidente.
Almeno così,la penso io

EDIT: 999 è un discorso a parte,essendo principalmente un gioco di esplorazione punta-e-clicca,che ha abbastanza successo in occidente,soprattutto dopo l'avvento del Prof.Layton che ha fatto scoppiare il boom dei punta-e-clicca e degli enigmi. Non dico che prima non venissero giocati,eh,ma l'avvento del prof ha fatto conoscere questo genere anche ai casual

Messaggio modificato da Emapika il Tuesday 12 April 2011 - 18:01


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Ur 2 slow.

Ricambio TUTTI coloro che mi inviano il loro codice amico per MP, ma non rispondo agli MP. Non rispondo, ma vi addo, tranquilli.

Se non devi farlo, non lo fare. Se devi farlo, fallo velocemente.
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uriel7
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 18:13
Messaggio #27

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su QUESTO link postato da un ragazzo nella discussione dedicata a DQ VI, troviamo che Solatorobo è previsto per.. 1 Giugno! ohmy.gif

20 Maggio DQ VI, 1 Giugno questo e 17 Giugno Ocarina... forse è meglio se in questi mesi provo a risparmiare qualcosa! tongue.gif


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PukkaNaraku
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 18:15
Messaggio #28

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CITAZIONE (Emapika @ Tuesday 12 April 2011 - 18:58) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 12 April 2011 - 17:44) *
Ma che ragione è? O_o
Già che ci siamo facciamo ritornare in patria anche 999 perchè non si spara e non è nemmeno un vero punta e clicca... sleep.gif

Il fatto è che molti giochi horror sono principalmente sparatutto (ed è questo il vero "horror"). Sparare a dei zombi e mostri per molti (troppi) acquirenti è sinonimo di horror,per loro. Nanashi non avrebbe successo qui,le persone lo giocano e dicono: "embé? Sto mostro mi noia,come cavolo faccio ad ucciderlo e a farlo crepare atrocemente?"
Purtroppo è così .-.
Se arrivano titoli horror incentrati sulla tensione pura,è solo per caso,vedi SH Shattered Memories,è arrivato perché SH è molto famosa,anche in occidente.
Almeno così,la penso io

EDIT: 999 è un discorso a parte,essendo principalmente un gioco di esplorazione punta-e-clicca,che ha abbastanza successo in occidente,soprattutto dopo l'avvento del Prof.Layton che ha fatto scoppiare il boom dei punta-e-clicca e degli enigmi. Non dico che prima non venissero giocati,eh,ma l'avvento del prof ha fatto conoscere questo genere anche ai casual


Il discorso 999 c'entra eccome, perchè anche 999 è un horror ed è una via di mezzo tra un punta e clicca e una visual novel (genere non proprio amatissimo qui da noi), non si spara e non vi è quel tipo di tensione da SH o RE...Nanashi no Game ha anche elementi Rpgistici quindi son punti a favore...
E per la cronaca, Professor Layton ha SOLO riportato in voga il genere "punta e clicca" (e nemmeno dato che PL è più un insieme di tanti puzzle che un vero "punta e clicca"), genere che agli inizi degli anni 90 spaccava di brutto su PC!

EDIT: alla lista dei titoli only jap dei desideri aggiungo anche Zack and Ombras che, a parer mio, ha molte possibilità di giungere da noi (data la similitudine con il già succitato Professore)! happy.gif

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Tuesday 12 April 2011 - 18:34


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Zio Name
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 19:45
Messaggio #29

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No, 999 si pone diversamente da Nanashi no Game. 999 è un'avventura grafica nuda e cruda. Più thriller che horror (siamo onesti, 999 non fa paura. Non mette nemmeno angoscia. Causa solo un fottutissimo mindufuck, è ben diverso. Oltre ad avere un setting ed utilizzare uno stile più occidentale). Nanashi no Game è un gioco con un impostazione differente. Già il fatto che mescoli più generi assieme può far storcere il naso a delle persone (un po' come faccio io per i Social Link di Persona 3 e 4), lo stampo è dannatamente orientale e difficile da rigirare in occidentale (come invece accade per Professor Layton e Ace Attorney).

Poi beh, il discorso di Emapika non fa una piega. Escludiamo per un momento Silent Hill Shattered Memories. Quanti Horror in cui non si combatte nemmeno per un secondo mi sai elencare (Prima che qualcuno dica "Eh, in Project Zero (Fatal Frame) non combatti con armi classiche!", scordatevelo, perché si combatte comunque)? Non me ne vengono in mente nemmeno a me.

In occidente, l'idea di un Horror dove "non si spara" (per citare il Focur Group), è totalmente assurda, basta infatti guardare a Shattered Memories, che nonostante la fama è amato da pochissime persone, se confrontate con quelle che amano la sua versione originale.


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uriel7
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 19:48
Messaggio #30

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CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 12 April 2011 - 20:45) *
Poi beh, il discorso di Emapika non fa una piega. Escludiamo per un momento Silent Hill Shattered Memories. Quanti Horror in cui non si combatte nemmeno per un secondo mi sai elencare (Prima che qualcuno dica "Eh, in Project Zero (Fatal Frame) non combatti con armi classiche!", scordatevelo, perché si combatte comunque)? Non me ne vengono in mente nemmeno a me.

la serie dei Clock Tower: se non sbaglio non si combatte mai... e neppure in Forbidden Siren mi pare non ci siano grandissime scene d'azione (ma su questo preferirei glissare perchè non ne son sicurissimo). ^^'

ovviamente son due "serie floppate" in occidente. wink.gif


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messaggio Tuesday 12 April 2011 - 19:58
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Come volevasi dimostrare. Anyway, si, m'ero scordato di Clock Tower. Anche perché non li ho mai giocati (è una mia grande mancanza, lo so °D°).


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PukkaNaraku
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 20:25
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Per l'appunto uriel7 ha dimostrato che ci son serie con i contro-cazzi dove non si spara (Clock Tower su tutte, e no, non è vero che non ha avuto molto successo anzi, per non parlare della serie Forbidden Siren che se non erro le armi ci sono, ma il gioco richiede nel 99,99% dei casi di usare un approccio stealth se si vuol sopravvivere, ergo è totalmente diverso dai classici horror famosi in occidente, e anche questa serie non è assolutamente un flop)!

Ad ogni modo il mio discorso era "che motivo del cavolo è, non si spara non lo portiamo in occidente"? Per me è una scusa puerile, son molte le opere orientali a base di spettri&Co ad aver varcato oramai, chi con più chi con meno successo, i confini giapponesi, e spaziano dal cinema (The Grudge, The Ring, The Eye ecc ecc) ai videogiochi...quindi Nanashi No Game potrebbe benissimamente essere preso in considerazione!
E per la cronaca se proprio vogliamo fare i pignoli, in Project Zero si combatterà certo, ma non si "spara" nè ci son litrate di sangue come nei più classici survival horror...e per restare in tema "ibrido=non piace" come hai detto te, anche 999 è un ibrido con la visual novel (che ricordo da noi non fa scintille sleep.gif)!

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Tuesday 12 April 2011 - 20:25


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Zio Name
messaggio Tuesday 12 April 2011 - 20:50
Messaggio #33

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Difatti, 999 in Europa non è arrivato.

Tecnicamente,l'unico Clock Tower che ha avuto successo è stato il primo, perché quando è uscito, NON C'ERA CONCORRENZA. Ed ha avuto successo PRINCIPALMENTE in Giappone (seppur via via calando), i dati di VGChartz, sebbene non siano precisissimi al 100% lo dimostrano:

http://www.vgchartz.com/worldtotals.php?name=Clock%20Tower (il fatto che non ci sia elencato nulla sotto Europa ed America sta ad indicare che in entrambe le zone ha venduto MENO di 10,000 copie).

Non è per niente definibile successo, lol. E nemmeno quello di Forbidden Siren: http://www.vgchartz.com/worldtotals.php?na...&sort=Total


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PukkaNaraku
messaggio Wednesday 13 April 2011 - 10:32
Messaggio #34

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CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 12 April 2011 - 21:50) *
Difatti, 999 in Europa non è arrivato.

Tecnicamente,l'unico Clock Tower che ha avuto successo è stato il primo, perché quando è uscito, NON C'ERA CONCORRENZA. Ed ha avuto successo PRINCIPALMENTE in Giappone (seppur via via calando), i dati di VGChartz, sebbene non siano precisissimi al 100% lo dimostrano:

http://www.vgchartz.com/worldtotals.php?name=Clock%20Tower (il fatto che non ci sia elencato nulla sotto Europa ed America sta ad indicare che in entrambe le zone ha venduto MENO di 10,000 copie).

Non è per niente definibile successo, lol. E nemmeno quello di Forbidden Siren: http://www.vgchartz.com/worldtotals.php?na...&sort=Total


Infatti io non ho MAI parlato di arrivo in Europa, ma in OCCIDENTE...cosa che avrei gradito, perchè fattibilissima, anche per i 2 Nanashi no Game! Leggi bene prima di scrivere a sproposito...sleep.gif
Per gli altri due, che non siano stati dei campioni di vendita lo so, ma fatto sta che hanno avuto anche un seguito portato in europa per giunta quindi...se si vuole si fa tutto! happy.gif


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Gid
messaggio Wednesday 13 April 2011 - 10:35
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Ragazzi per cortesia: si può tornare IT? smile.gif


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MarkoDJ
messaggio Wednesday 13 April 2011 - 12:18
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Ho appena riletto bene il titolo del topic: "entro la fine dell'anno". Ma porc... ç___ç speravo fosse almeno in estate, ma secondo me si parla di ottobre, novembre... questo titolo mi ispira moltissimo. Ma del resto ho imparato a conoscermi, e ho capito che più che possedere mi piace desiderare, perciò... aspettiamo...


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Gid
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CITAZIONE (MarkoDJ @ Wednesday 13 April 2011 - 13:18) *
Ho appena riletto bene il titolo del topic: "entro la fine dell'anno". Ma porc... ç___ç speravo fosse almeno in estate, ma secondo me si parla di ottobre, novembre... questo titolo mi ispira moltissimo. Ma del resto ho imparato a conoscermi, e ho capito che più che possedere mi piace desiderare, perciò... aspettiamo...

Esce il 1° Giugno, l'han detto proprio ieri... http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=76693
Editiamo il titolo del topic vah...


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MarkoDJ
messaggio Wednesday 13 April 2011 - 12:28
Messaggio #38

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CITAZIONE (Gid @ Wednesday 13 April 2011 - 13:25) *
CITAZIONE (MarkoDJ @ Wednesday 13 April 2011 - 13:18) *
Ho appena riletto bene il titolo del topic: "entro la fine dell'anno". Ma porc... ç___ç speravo fosse almeno in estate, ma secondo me si parla di ottobre, novembre... questo titolo mi ispira moltissimo. Ma del resto ho imparato a conoscermi, e ho capito che più che possedere mi piace desiderare, perciò... aspettiamo...

Esce il 1° Giugno, l'han detto proprio ieri... http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=76693
Editiamo il titolo del topic vah...


Non ci avevo fatto caso *______*...


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OniAle
messaggio Wednesday 13 April 2011 - 12:39
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Davvero ottima notizia, mi è piaciuto fin dai primi screen, speriamo facciano anche per noi la versione limited *Q*


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messaggio Wednesday 13 April 2011 - 12:52
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CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 13 April 2011 - 13:39) *
Davvero ottima notizia, mi è piaciuto fin dai primi screen, speriamo facciano anche per noi la versione limited *Q*

Addirittura una versione limited? Non ne ho mai sentite per DS. huh.gif


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