![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 14 July 2007 - 10:57 Utente Nr.: 19.533 Feedback: 12 (100%) ![]() |
Salve ragazzi
![]() apro questo topic per parlarvi di una nuova scheda per Commodore 64 che permette di utilizzare i vari giochi e programmi da memoria sd, sto parlando della C64SD V2.0 Cos'e' la C64SD ? E' un Circuito Plug&Play che emula il floppy drive del Commodore, serve solo una SD (secure digital) dove inserire le roms. Accendi il tuo Commodore Carica i tuoi giochi preferiti e rivivi i tuoi ricordi..... Questa scheda, prodotta dall'italiano Manosoft, estende un progetto open atto a emulare una unità disco del C64 utilizzando una memoria SD quale supporto, e la realizza in modo che, inserendosi nella porta del registratore (per prendere l’alimentazione) e direttamente nello slot per l’unità disco, sostituisce in toto l’utilizzo del vecchio lettore e i cavi del disco ormai di difficile reperimento. Il firmware supporta: * D64/D71/D81/M2I support (both reading and writing for Dxx, even with direct sector access using U1/U2) * T64 is not supported * PRG/P00 etc. support * limited REL support * Subdirectory support (CMD command syntax). * Support for Turbo Disk AKA Fast Load AKA Speeddisk fastloader * Supports the JiffyDOS fast serial bus protocol, the Final Cartridge 3 fastloader/fastsaver, DreamLoad, Exos * Supports an external "disk change" button * Supports FAT long file names * Supports FAT12/FAT16/FAT32 formatted SD and SDHC cards * Supports sector access of SD cards from C64 side * Good standard IEC compatibility * Supports most typical IEC functions (LOAD, SAVE, OPEN, GET, PUT, CLOSE, ...) * 1571 ROM has been taken as reference for implementation * Many non-fastloader games run (see znarF's M2I list). Concludo proponendovi una serie di immagini della scheda che è realizzata veramente professionalmente: * ha un circuito a doppia faccia, con fori passanti e componenti a montaggio superficiale * possibilità di alimentazione esterna * switch per programmare l’indirizzo del disco (unità 8, 9 , ecc) * tasti di reset e cambio disco * costo veramente onesto per un prodotto di così bassa tiratura (40 euro spedizioni incluse) ![]() ![]() ![]() Sito ufficiale: http://c64sd.roxer.com/ Se vi dilettate con il C64, a mio avviso l'acquisto di questa scheda è obbligato ![]() Messaggio modificato da AmigaRulez il Wednesday 14 July 2010 - 14:35 -------------------- Amiga is Fun!
I miei gioiellini: Commodore64 (1st/2nd series), Amiga 500,2000,600,1200,4000,CDTV,CD³², Atari 2600, 7800, XE, MSX2, Nes, Snes, Sms I-II, Smd I-II, Gameboy, Gameboypocket, GameGear, GameboyColor, Amstrad GX4000, PhilipsCDI450, PS1 e PsOne, Saturn, N64, GameboyAdvance, GameCube, Dreamcast, NeoGeo Pocket, NeoGeo Pocket Color, NeoGeo CD, Wonderswan, Gba SP, PS2 fat e slim, Xbox, NDS, Xbox360, Wii, Game & Watch, Gamate, GameboyMicro, Arcade Cabinet, GP2X F100, Virtualboy, PSP fat, Intellivision, Pokèmon Mini, Sega Nomad, SegaCD, PCengine TurbografX, WIZ, NDSi XL, NDS Lite |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
Figata assoluta, la conoscevo già avendo letto l'articolo sul sito dell'amico xAD
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 260 Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 08:24 Da: GENOVA ROSSOBLU Utente Nr.: 17.126 Feedback: 0 (0%) ![]() |
solo questo
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Chan 2.0 ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.883 Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07 Da: Sciacca Utente Nr.: 3.859 Feedback: 30 (100%) ![]() viewtiful.vega ![]() |
solo questo ![]() L'ho già detto e lo ripeto, must assoluto ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
"Alla faccia del bicarbonato di sodio!" (cit.)
Questa è davvero una figata, bisognerebbe costruire una statua a chi la ha proggettata! Pensate che spettacolo se fosse esistita ai tempi del C64... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
"Alla faccia del bicarbonato di sodio!" (cit.) Questa è davvero una figata, bisognerebbe costruire una statua a chi la ha proggettata! Pensate che spettacolo se fosse esistita ai tempi del C64... ![]() La cosa splendida è notare come a distanza di DECENNI c'è ancora chi lavora sul C64, un computer ad 8bit... Commovente davvero! -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.434 Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26 Da: Modena Utente Nr.: 2.114 Feedback: 1 (100%) ![]() |
La cosa splendida è notare come a distanza di DECENNI c'è ancora chi lavora sul C64, un computer ad 8bit... Commovente davvero! Da qualche parte avevo letto qualcosa e pensavo fosse un fake...!!!! Ok, mi cospargo il capo di cenere, e medito seriamente l'acquisto ![]() Anche se in realtà ho già la retro replay. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 138 Iscritto il: Sat 14 July 2007 - 10:57 Utente Nr.: 19.533 Feedback: 12 (100%) ![]() |
Da qualche parte avevo letto qualcosa e pensavo fosse un fake...!!!! Ok, mi cospargo il capo di cenere, e medito seriamente l'acquisto ![]() Anche se in realtà ho già la retro replay. Non è assolutamente un fake, ce l'ho proprio qui accanto a me ![]() -------------------- Amiga is Fun!
I miei gioiellini: Commodore64 (1st/2nd series), Amiga 500,2000,600,1200,4000,CDTV,CD³², Atari 2600, 7800, XE, MSX2, Nes, Snes, Sms I-II, Smd I-II, Gameboy, Gameboypocket, GameGear, GameboyColor, Amstrad GX4000, PhilipsCDI450, PS1 e PsOne, Saturn, N64, GameboyAdvance, GameCube, Dreamcast, NeoGeo Pocket, NeoGeo Pocket Color, NeoGeo CD, Wonderswan, Gba SP, PS2 fat e slim, Xbox, NDS, Xbox360, Wii, Game & Watch, Gamate, GameboyMicro, Arcade Cabinet, GP2X F100, Virtualboy, PSP fat, Intellivision, Pokèmon Mini, Sega Nomad, SegaCD, PCengine TurbografX, WIZ, NDSi XL, NDS Lite |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 5.870 Iscritto il: Mon 15 May 2006 - 16:18 Utente Nr.: 11.385 Feedback: 2 (100%) ![]() 6627-7899-4761 ![]() 3909-7580-6026 ![]() danjelricci ![]() |
La cosa splendida è notare come a distanza di DECENNI c'è ancora chi lavora sul C64, un computer ad 8bit... Commovente davvero! Si, credo che sia questa la cosa più bella... Il C64 potrebbe essere definita una console praticamente immortale. Sono convinto che, anche se in pochi, ci saranno sempre delle persone che dedicheranno il loro tempo a queste piattaforme d'epoca. ![]() Pensa che qualche anno fa comprai un C64 perché volevo imparare a programmarci su (eh, io sono del 1990, purtroppo l'era C64 non l'ho vissuta in prima persona), ed era completo di tutto, ma proprio tutto quello che serviva per goderselo appieno. Decine di cassette piene di esempi di giochi, lettore cassette, lettore floppy, stampante, penna puntatore (stento a crederci), addirittura una specie di modem (o almeno ne era sicuro mio padre, ma io non ne sono proprio certo), e altre diavolerie. Purtroppo il C64 in sè era difettoso, quindi ne comprai un'altro, ma... Funzionava peggio del primo... ![]() Eppure è una console che mi affascina tantissimo. Forse ce l'ho ancora nella cantina della vecchia casa! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.434 Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26 Da: Modena Utente Nr.: 2.114 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Si, credo che sia questa la cosa più bella... Il C64 potrebbe essere definita una console praticamente immortale. Sono convinto che, anche se in pochi, ci saranno sempre delle persone che dedicheranno il loro tempo a queste piattaforme d'epoca. ![]() Pensa che qualche anno fa comprai un C64 perché volevo imparare a programmarci su (eh, io sono del 1990, purtroppo l'era C64 non l'ho vissuta in prima persona), ed era completo di tutto, ma proprio tutto quello che serviva per goderselo appieno. Decine di cassette piene di esempi di giochi, lettore cassette, lettore floppy, stampante, penna puntatore (stento a crederci), addirittura una specie di modem (o almeno ne era sicuro mio padre, ma io non ne sono proprio certo), e altre diavolerie. Purtroppo il C64 in sè era difettoso, quindi ne comprai un'altro, ma... Funzionava peggio del primo... ![]() Eppure è una console che mi affascina tantissimo. Forse ce l'ho ancora nella cantina della vecchia casa! ![]() Rischio di entrare in pericolosa zona "fanboy" : ) ma basta vedere le demo di OGGI girare sul C64 per capire che, al termine del suo "ciclo di vita" (orientativamente 92/93), non era ancora stato sfruttato completamente. Per non parlare del preistorico VIC20. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() All your base are belong to us ![]() Gruppo: Moderatori Messaggi: 6.490 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 22 (100%) ![]() 1332-7697-6786 ![]() Snake75 ![]() |
Non uccidetemi, ma io sono più vicino all'MSX per tutta una serie di questioni...Non è che è prevista una realise di una scheda simile anche per MSX per l'appunto?
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 692 Iscritto il: Tue 16 December 2008 - 08:26 Da: Genova Utente Nr.: 33.051 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bellissimo, ma mi manca l'ingrediente principale... un C64 funzionante!
![]() In compenso ho un Amiga 500 che l'ultima volta che l'ho riesumato andava, non c'è niente di simile per Amiga, vero? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 4.587 Iscritto il: Tue 8 August 2006 - 09:59 Da: Carasco(Genova) Utente Nr.: 12.713 Feedback: 17 (100%) ![]() 4553-9946-0225 ![]() |
Bellissimo, ma mi manca l'ingrediente principale... un C64 funzionante! ![]() In compenso ho un Amiga 500 che l'ultima volta che l'ho riesumato andava, non c'è niente di simile per Amiga, vero? ![]() Per Amiga esiste un ottimo adattatore di CF, ma non so quanto funzioni con il 500, credo che il minimo sia un 600 upgradato per sfruttarlo. -------------------- » Clicca per leggere lo Spoiler! « "E 'nt'a barca du vin ghe naveghiemu 'nsc'i scheuggi emigranti du rìe cu'i cioi 'nt'i euggi finché u matin crescià da puéilu rechéugge frè di ganeuffeni e dè figge bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä" Sono già passati dieci anni, ma non basteranno altre mille rivoluzioni per dimenticare Faber. » Clicca per leggere lo Spoiler! « R II is Coming... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non uccidetemi, ma io sono più vicino all'MSX per tutta una serie di questioni...Non è che è prevista una realise di una scheda simile anche per MSX per l'appunto? ![]() No, non ti uccidiamo, ma MSX in confronto al C64 è una macchina davvero da sfigati ![]() Rischio di entrare in pericolosa zona "fanboy" : ) ma basta vedere le demo di OGGI girare sul C64 per capire che, al termine del suo "ciclo di vita" (orientativamente 92/93), non era ancora stato sfruttato completamente. Per non parlare del preistorico VIC20. Eh, lo so benissimo caro collega ![]() Ci sono demo allucinanti sul c64, alle volte mi sono chiesto come diavolo facessero a farle ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bellissimo, ma mi manca l'ingrediente principale... un C64 funzionante! ![]() In compenso ho un Amiga 500 che l'ultima volta che l'ho riesumato andava, non c'è niente di simile per Amiga, vero? ![]() Certamente che esiste... l'Action Replay MK III ![]() Che OVVIAMENTE possiedo ![]() edit: credo che questo tipo di dispositivi siano esistiti fino ai primi PC 386/486... La Datel continua a produrre le famose Action Replay per N64/PSX/NDS etc etc... ma oggi è tutta roba per cheats e niente altro... non è più possibile smanettare allegramente con ripper grafici/sonori, assembly, visualizzatori di bitmap e così via ![]() ![]() Messaggio modificato da senseiken il Saturday 31 July 2010 - 13:53 -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bellissimo, ma mi manca l'ingrediente principale... un C64 funzionante! ![]() In compenso ho un Amiga 500 che l'ultima volta che l'ho riesumato andava, non c'è niente di simile per Amiga, vero? ![]() Miscredente cosa credevi che l'Action Replay fosse nata sul DS o sulla PSP? ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Non è assolutamente un fake, ce l'ho proprio qui accanto a me ![]() Il fatto è che non avevo mai visto il sito dell'ideatore ma solo alcune foto qua e là ![]() ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 333 Iscritto il: Tue 30 June 2009 - 19:42 Da: Belluno Utente Nr.: 38.541 Feedback: 0 (0%) ![]() |
He he... domani chiedo a mia nonna che vada in soffitta e mi procuri il C64 di mio zio... questa nuova card mi ispira fiducia...
![]() -------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() My Guide (very decrepita): [GUIDA MAC-OSX] Soluzioni per organizzare i file delle vostre flashcard Sedicenne accanito sulla scena flashcard! GBArl's +1 EasterEgg: Qui! Mac user since 1997, si ma ora si passa a Linux eh! XD Now with all the power of the... ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Bellissimo, ma mi manca l'ingrediente principale... un C64 funzionante! ![]() In compenso ho un Amiga 500 che l'ultima volta che l'ho riesumato andava, non c'è niente di simile per Amiga, vero? ![]() c'è qualcosa di simile, una schedina che si monta al posto del floppy e legge gli adf da sd. Altrimenti, cosa più utile a mio avviso, monti un hard disk e installi il buon whdload ![]() -------------------- Amiga is Fun!
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 2 May 2025- 15:59 |