Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Tuesday 17 March 2009 - 15:17
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.587 Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 16:12 Da: Roma Utente Nr.: 892 Feedback: 22 (95.8%) Codice Amico:0087-2632-2113 Nintendo Network ID:FlickU |
Purtroppo la mia società sarà messa in liquidazione volontaria
l'azienda ha un negativo di 115.000€ ( a me interessava questa frase in particolare... cosa vuol dire? "Il personale sarà liquidato a partire dal 1 aprile 2009" significa che si viene pagati per i 2 mesi di stipendio + tfr e poi tanti ciao?? ho capito bene?? Fatemi sapere sto un po' giù -------------------- 1) Solo in un giorno riuscirai a fare qualcosa di concreto e ti realizzerai il resto è contorno;
2) Abbiamo paura di ciò che conosciamo poco; 3) L'indifferenza colpisce più del dolore il silenzio più di mille parole. 4) La vita si puo' STRAVOLGERE in un secondo. CODICE AMICO 3DS: 0087-2632-2113 Nintendo Network ID: FlickU |
|
|
|
Tuesday 17 March 2009 - 15:45
Messaggio
|
|
![]() Special User Gruppo: Membri Messaggi: 113 Iscritto il: Sun 7 January 2007 - 22:58 Utente Nr.: 15.928 Feedback: 0 (0%) |
Purtroppo la mia società sarà messa in liquidazione volontaria l'azienda ha un negativo di 115.000€ ( a me interessava questa frase in particolare... cosa vuol dire? "Il personale sarà liquidato a partire dal 1 aprile 2009" significa che si viene pagati per i 2 mesi di stipendio + tfr e poi tanti ciao?? ho capito bene?? Fatemi sapere sto un po' giù Non so come funzionino queste cose, però penso che gli stipendi + il tfr ti debbano essere dati. Hai il mio supporto morale |
|
|
|
Tuesday 17 March 2009 - 15:52
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.587 Iscritto il: Tue 22 June 2004 - 16:12 Da: Roma Utente Nr.: 892 Feedback: 22 (95.8%) Codice Amico:0087-2632-2113 Nintendo Network ID:FlickU |
Non so come funzionino queste cose, però penso che gli stipendi + il tfr ti debbano essere dati. Hai il mio supporto morale mi faccio forza e trovo un altro lavoro! alla fine chi cerca trova se non altro ho 3 anni di esperienza -------------------- 1) Solo in un giorno riuscirai a fare qualcosa di concreto e ti realizzerai il resto è contorno;
2) Abbiamo paura di ciò che conosciamo poco; 3) L'indifferenza colpisce più del dolore il silenzio più di mille parole. 4) La vita si puo' STRAVOLGERE in un secondo. CODICE AMICO 3DS: 0087-2632-2113 Nintendo Network ID: FlickU |
|
|
|
Tuesday 17 March 2009 - 16:09
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.123 Iscritto il: Mon 18 December 2006 - 15:58 Da: Alessandria Utente Nr.: 15.418 Feedback: 2 (100%) Codice Amico:2294 - 3975 - 5724 |
CITAZIONE Non so come funzionino queste cose, però penso che gli stipendi + il tfr ti debbano essere dati. Ma...ma che dubbi sono?!?!?!?! Certo che ti devono pagare! Sennò li denunci ai sindacati finchè non pignorano anche le mutande ai dirigenti della società per cui lavoravi! CITAZIONE "Il personale sarà liquidato a partire dal 1 aprile 2009" Cosa vuoi che significhi? Significa che a partire dal 1 aprile 2009 verrai liquidato, cioè ti verrà dato il tfr, la così detta LIQUIDAZIONE e, con buona probabilità, anche gli stipendi arretrati. Anzi, forse al primo aprile, se sei fortunato, ti daranno gli stipendi...e poi...quando riusciranno a raggranellare i soldi, più avanti, anche il tfr. -------------------- |
|
|
|
Tuesday 17 March 2009 - 16:10
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 359 Iscritto il: Sun 28 October 2007 - 16:12 Da: Roma Utente Nr.: 22.482 Feedback: 0 (0%) |
dipende dal tipo di società... dato che il passivo prima della liquidazione e succesivamente è abbastabza alto significa che è molto ma molto probabile che non ti verrà dato tanto presto il tuo stipendio... certo dipende dal tipo di società e da ciò che prevede lo statuto, a quanto ammonti il capitale sociale(per una questione di tempo di liquidazione), ecc...
dal primo aprile 2009 significa che da quella data, entro tre mesi verrai liquidato della tua parte di quota che rappresentavi all'interno della società... vedi, a mio avviso, prima di entrare in una società sarebbe opportuno conoscere le regole di una società... per il resto hai il mio sostegno morale. -------------------- ![]() |
|
|
|
Tuesday 17 March 2009 - 17:33
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.653 Iscritto il: Thu 7 September 2006 - 13:08 Da: CREMONA Utente Nr.: 13.239 Feedback: 0 (0%) Codice Amico:0259-0280-4400 |
mi dispiace per la tua situazione..in ogni caso dal primo aprile sarai liquidato con il tfr,per gli stipendi arretrati credo abbiano tempo 3 mesi per darteli!!
-------------------- IO SONO RKC E SONO FATTO DELLA STESSA MATERIA DI CUI SONO FATTI GLI INCUBI.......
Questo film lo dedichiamo ai folli. Agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, spece i regolamenti e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro; potete glorificarli o denigrarli ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli, perchè riescono a cambiare le cose, perchè fanno progredire l’umanità. E mentre qualcuno portebbe definirli folli noi ne vediamo il genio; perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero. 8-SETTEMBRE-2012 i've been beaten i've been betrayed i've been as low as you can go i've been through hell but i will never back down i will always get back up i'm RKC i will not die You sit there and you thump your Bible, and you say your prayers, and it didn't get you anywhere! Talk about your salms, talk about John 3:16 ... RKC 3:16 says I just whipped your ass! 58 MIAOZILLA POWAH ![]() |
|
|
|
Tuesday 17 March 2009 - 17:42
Messaggio
|
|
![]() Guru GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 4.643 Iscritto il: Wed 15 February 2006 - 11:31 Da: Prov. Roma Utente Nr.: 10.474 Feedback: 3 (100%) |
Purtroppo la mia società sarà messa in liquidazione volontaria l'azienda ha un negativo di 115.000€ ( a me interessava questa frase in particolare... cosa vuol dire? "Il personale sarà liquidato a partire dal 1 aprile 2009" significa che si viene pagati per i 2 mesi di stipendio + tfr e poi tanti ciao?? ho capito bene?? Fatemi sapere sto un po' giù Mi dispiace tanto... E' capitata la stessa cosa alla mia precedente ditta... Comunque stai sicuro perché se la liquidano, i primi da saldare sono i lavoratori, poi i fornitori... (si vede che mi ero informato dai sindacati, eh ?) -------------------- |
|
|
|
Tuesday 17 March 2009 - 18:45
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.237 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) Codice Amico:7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) |
Beh, è successo anche a me, considera che l'azienda dove iniziai in assoluto a lavorare ha chiuso6 mesi dopo che sono stato assunto...ero pure indeterminato!
Aveva pure un negativo esponenzialmente più alto di quello che hai detto te, all'incirca sfiorava il milione di euro però alla fine ha pagato tutti i dipendenti, erano circa 20 quindi penso che puoi stare abbastanza tranquillo. Di certo non te li daranno domani ma devono darteli prima o poi. -------------------- ![]() ![]() Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammy1989/ |
|
|
|
Wednesday 18 March 2009 - 08:22
Messaggio
|
|
Beh, è successo anche a me, considera che l'azienda dove iniziai in assoluto a lavorare ha chiuso6 mesi dopo che sono stato assunto...ero pure indeterminato! Aveva pure un negativo esponenzialmente più alto di quello che hai detto te, all'incirca sfiorava il milione di euro però alla fine ha pagato tutti i dipendenti, erano circa 20 quindi penso che puoi stare abbastanza tranquillo. Di certo non te li daranno domani ma devono darteli prima o poi. Vi ringrazio a tutti per il supporto! una cosa.. ma se mi devono "liquidare" non mi devono preavvisare almeno 1 mese prima?? cioé mi devono pagare lo stipendio di febbraio, questo mese e il mese dopo esatto?? perché si presuppone che uno in un mese nel frattempo cerchi un altro lavoro ma almeno hai garantito uno stipendio! che mi sapete dire?? Vi ringrazio tanto -------------------- 1) Solo in un giorno riuscirai a fare qualcosa di concreto e ti realizzerai il resto è contorno;
|
|
|
Wednesday 18 March 2009 - 08:49
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 517 Iscritto il: Thu 20 April 2006 - 14:36 Da: Cagliari Utente Nr.: 11.152 Feedback: 0 (0%) |
Se non sbaglio, e non dovrei sbagliare, dovrebbe subentrare lo stato a fornirti uno "stipendio di disoccupazione"... Ti spiego, un mio amico ha avuto + o - la stessa sorte, e lo stato gli sta erogando questo tipo di sostegno, ma la cirfra di mese in mese dimezza... è spiegato un po' alla buona, ma dovresti informarti!
-------------------- Statisticamente, il 2% dei ragazzi nel mondo NON ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 98%, copia e incolla questa frase nella tua firma.
Capitoli Spoiler di One Piece, la mia droga! [CODICI AMICO] Rune Factory: 4983-2448-5562 Pokemon Perla: 1933-7362-6838 Questi sono i giochi in cui sono più attivo in questo periodo... Se aggiungete il mio codice amico, mandatemi un pm, io farò lo stesso! ![]() |
|
|
|
Wednesday 18 March 2009 - 08:56
Messaggio
|
|
Se non sbaglio, e non dovrei sbagliare, dovrebbe subentrare lo stato a fornirti uno "stipendio di disoccupazione"... Ti spiego, un mio amico ha avuto + o - la stessa sorte, e lo stato gli sta erogando questo tipo di sostegno, ma la cirfra di mese in mese dimezza... è spiegato un po' alla buona, ma dovresti informarti! io l'unica cosa che mi ha detto mio padre era un sussidio dell'inps che ti pagava il 60% per 8 mesi solo che devi avere 2 anni di contributi mentre io ho solo 1 anno di contributi infatti sono stato assunto a tempo indeterminato a febbraio 2008 ... precedentemente ero assunto come part-time (400 euro al mese) poi un part-time più completo (600 euro al mese) e poi da febbraio 2008 full time con stipendio pieno; solo che quando lavoravo con il fisso 400 e 600 non c'erano i contributi ma solo le tasse (infatti erano 500 lordi e 400 netti.. oppure 700 lordi e 600 netti)... ti riferisci a questo o c'è qualcos altro che non so? edit: questo ho trovato: A tal fine il lavoratore deve dimostrare di avere almeno due anni di assicurazione per la disoccupazione involontaria ovvero almeno 52 contributi settimanali nel biennio precedente la data di cessazione del rapporto di lavoro. per caso ci rientro??? -------------------- 1) Solo in un giorno riuscirai a fare qualcosa di concreto e ti realizzerai il resto è contorno;
|
|
|
Wednesday 18 March 2009 - 10:06
Messaggio
|
|
![]() Special User Gruppo: Membri Messaggi: 122 Iscritto il: Fri 22 December 2006 - 17:26 Utente Nr.: 15.483 Feedback: 0 (0%) |
Purtroppo la mia società sarà messa in liquidazione volontaria l'azienda ha un negativo di 115.000€ ( a me interessava questa frase in particolare... cosa vuol dire? "Il personale sarà liquidato a partire dal 1 aprile 2009" significa che si viene pagati per i 2 mesi di stipendio + tfr e poi tanti ciao?? ho capito bene?? Fatemi sapere sto un po' giù E' un periodo di precarietà per molti, non ti demoralizzare, di sicuro con la tua esperienza riuscirai a trovare altro, spero di meglio. Speriamo questo periodo di crisi finisca presto. In bocca al lupo P.S. dimenticavo, dal 1 aprile ti dovrebbero dare la liquidazione... non so dirti di più perchè pensavo che INPS fosse una malattia venerea -------------------- Mario Kart DS codice amico: 176183 237414
|
|
|
|
Wednesday 18 March 2009 - 15:27
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 2.237 Iscritto il: Sat 7 July 2007 - 01:28 Da: Pontedera (PI) Utente Nr.: 19.369 Feedback: 2 (100%) Codice Amico:7218-2350-9712-3683 (del Wii, non del 3DS) |
Ah giusto, la disoccupazione!
Allora, siccome l'ho fatta anche io e vari conoscenti/colleghi sono sicuro di queste cose: Se hai lavorato MINIMO 12 mesi in 2 anni hai diritto alla disoccupazione ORDINARIA ovvero ogni mese prendi il 70% (non considerarlo esatto, anzi Se non hai gli estremi per prendere l'ordinaria, puoi chiedere quella ridotta, di preciso non ricordo i requisiti minimi ma penso che a te al 99% te la diano. L'unica cosa che avresti da fare è andare all'inps e informarti, se pensi di avere i requisiti per l'ordinaria fatti dare il foglio, lo compili e glielo puoi dare anche subito, poi dopo circa un mese e mezzo (se non due) ti arriva la risposta dell'inps, se ti manca qualche requisito c'è scritto nella lettera ma se non ti torna ti consiglio di andare all'inps e chiarirti perchè avvolte sono restii a dare la disoccupazione (Italia...). Se invece proprio non puoi prendere l'ordinaria, all'inps ti fai dare i fogli per la ridotta, l'unica palla è che un foglio lo devi far compilare all'azienda (non accade con l'ordinaria) e poi riportarlo insieme agli altri fogli che hai compilato te all'inps. Comunque per sicurezza dovresti prendere tutte le tue buste paga (o i tuoi vecchi e nuovi contratti) e calcolare quante settimane/mesi hai lavorato effettivamente, almeno se all'inps ti dicono una cavolata hai le prove in mano (consiglio appunto di portarti sempre dietro quei documenti). Mi pare sia tutto ma se hai domande spero di poterti rispondere -------------------- ![]() ![]() Odiatore di quegli stupidi acronimi inglesi quali LOL, IMHO e quant'altro. ↓ Tutte le mie console ed aggeggi vari ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « ↓ Varie ↓ » Clicca per leggere lo Spoiler! « I Miei Giochi: http://raptr.com/giammy/games Mio canale Youtube (gameplay poco seri): http://www.youtube.com/user/Videogheim STEAM: http://steamcommunity.com/id/giammy1989/ |
|
|
|
Friday 2 October 2009 - 08:54
Messaggio
|
|
Uè tanto per dirne una finalmente la società che aveva chiuso ha riaperto i battenti e si è accorpata con un'altra società.. finalmente tutto risolto
vabbé l'importante è ricominciare e sempre in meglio!! grazie a tutti per il supporto morale di tanto tempo fa potete anche -------------------- 1) Solo in un giorno riuscirai a fare qualcosa di concreto e ti realizzerai il resto è contorno;
|
|
|
Friday 2 October 2009 - 09:12
Messaggio
|
|
![]() Fletto i muscoli e sono nel vuoto! Gruppo: Collaboratori Messaggi: 5.259 Iscritto il: Sat 12 February 2005 - 14:52 Da: Isola di Koholint Utente Nr.: 3.924 Feedback: 20 (100%) Codice Amico:1332-7697-6786 Nintendo Network ID:Snake75 |
Uè tanto per dirne una finalmente la società che aveva chiuso ha riaperto i battenti e si è accorpata con un'altra società.. finalmente tutto risolto vabbé l'importante è ricominciare e sempre in meglio!! grazie a tutti per il supporto morale di tanto tempo fa potete anche Ma per quei 5 mesi hai chiesto la disoccupazione? Perchè secondo me avevi i requisiti per farlo. Felice per te che la cosa sisi a risolta -------------------- |
|
|
|
Friday 2 October 2009 - 09:15
Messaggio
|
|
Ma per quei 5 mesi hai chiesto la disoccupazione? Perchè secondo me avevi i requisiti per farlo. Felice per te che la cosa sisi a risolta no non avevo i requisiti perché lavoravo da meno di 2 anni! -------------------- 1) Solo in un giorno riuscirai a fare qualcosa di concreto e ti realizzerai il resto è contorno;
|
|
|
Friday 2 October 2009 - 09:24
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 1.892 Iscritto il: Mon 4 February 2008 - 12:47 Da: Le risaie Utente Nr.: 25.206 Feedback: 0 (0%) Codice Amico:Non comprerò il 3DS Nintendo Network ID:DjGG82 |
Cinque anni fa, ho lavorato in una azienda che purtroppo ha chiuso, anche io, come te, ho saltato ben tre stipendi, per recuperare in maniera sicura i miei soldi (e anche quelli dei miei colleghi) siamo stati costretti ad aprire una VERTENZA nei confronti della ditta. Quando poi la ditta ha chiuso, avendo preso in mano le nostre pratiche, l'avvocato della CGIL ha provveduto a mandare avanti la causa, così, dopo tre anni (burocrazia mer***a italiana) tramite l'INPS, abbiamo recuperato tutti i nostri soldi, ma il 10% lo abbiamo dovuto lasciare all'avvocato...
Beh, magra consolazione ma almeno quegli str***i hanno finito di girare con l'X5 e hanno passato i loro guai, visto che hanno lasciato con le chiappe a terra le famiglie dei miei colleghi per mesi! Prova a prendere informazioni tramite qualche sindacato, forza e coraggio, ti capisco, so cosa vuol dire vivere senza stipendio e dover affrontare tutte le spese, anche quelle per andare al lavoro. -------------------- |
|
|
|
Friday 2 October 2009 - 09:28
Messaggio
|
|
Cinque anni fa, ho lavorato in una azienda che purtroppo ha chiuso, anche io, come te, ho saltato ben tre stipendi, per recuperare in maniera sicura i miei soldi (e anche quelli dei miei colleghi) siamo stati costretti ad aprire una VERTENZA nei confronti della ditta. Quando poi la ditta ha chiuso, avendo preso in mano le nostre pratiche, l'avvocato della CGIL ha provveduto a mandare avanti la causa, così, dopo tre anni (burocrazia mer***a italiana) tramite l'INPS, abbiamo recuperato tutti i nostri soldi, ma il 10% lo abbiamo dovuto lasciare all'avvocato... Beh, magra consolazione ma almeno quegli str***i hanno finito di girare con l'X5 e hanno passato i loro guai, visto che hanno lasciato con le chiappe a terra le famiglie dei miei colleghi per mesi! Prova a prendere informazioni tramite qualche sindacato, forza e coraggio, ti capisco, so cosa vuol dire vivere senza stipendio e dover affrontare tutte le spese, anche quelle per andare al lavoro. già per fortuna almeno mio fratello lavorava... e non dovevo mantenere una famiglia! almeno quello... sono andato avanti con la carta di credito e con quello che avevo messo da parte nei 2 anni precedenti; io in realtà l'azienda che aveva chiuso ha riaperto... e tra 10gg mi pagano il TFR -------------------- 1) Solo in un giorno riuscirai a fare qualcosa di concreto e ti realizzerai il resto è contorno;
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Mon 20 May 2013- 18:17 |