![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Fri 13 May 2005 - 18:26 Utente Nr.: 4.689 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Allora cominciamo..
Per prima cosa dovete procurarvi i seguenti file: - DevkitARM - libnds da: http://sourceforge.net/projects/devkitpro - Msys da: http://prdownloads.sf.net/mingw/MSYS-1.0.10.exe?download A questo punto create una cartella in C che chiamerete devkitpro (..che fantasia..) Installate/estraete tutto in questa cartella. L'ultima cosa da fare è settare tre variabili d'ambiente e aggiungere 2 percorsi al Path di sistema. Procediamo in ordine. Tasto destro su risorse del computer->Proprietà->Avanzate->Variabili d'ambiente Aggiungere alle varabili dell'utente le seguenti variabili: [Variabile] [Valore] DEVKITPRO /c/devkitpro DEVKITARM /c/devkitpro/devkitarm NDSLIBPATH /c/devkitpro/libnds A questo punto aggiungete al PATH di *Sistema* le seguenti stringhe c:\devkitpro\devkitarm\bin; c:\devkitpro\msys\bin; oppure c:\devkitpro\msys\1.0bin; in base a dove msys ha installato la cartella bin. Scaricate questo esempio http://iceloop.altervista.org/Rainbow.zip per vedere se funziona il tutto: Estraetelo in una cartella. Dal prompt dei comandi dopo esservi recati nel percorso dove avete estratto i file digitate make; Se tutto va bene verrano creati i file .nds e.gba.nds più altri file che non ci interessano. Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao ragazzuoli alla prossima ![]() -------------------- Making your conceptual understanding fit with the jumble of mathematics used to communicate these ideas
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() One Winged ex-Admin ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.954 Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32 Da: A galaxy far, far away... Utente Nr.: 1.390 Feedback: 1 (100%) ![]() |
oh, finalmente sono riuscito a farlo funzionare xD
strano però, perchè le cose che ho fatto erano sempre le stesse xD ecco, infatti, ti pareva che funziona... riesco a compilare solo la tua demo, ma altri prog no (non ho ancora provato a farne di miei, ma quelli di esempio delle ndslib) ![]() edit: forse ci sono riuscito, appena torno a casa provo un po + seriamente ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() One Winged ex-Admin ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3.954 Iscritto il: Fri 20 August 2004 - 16:32 Da: A galaxy far, far away... Utente Nr.: 1.390 Feedback: 1 (100%) ![]() |
cmq, dopo varie tribolazioni alla fine ce l'ho fatta, adesso mi metto all'opera
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Thu 30 June 2005 - 17:52 Da: Salerno Utente Nr.: 6.116 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Bel mini-tutorial
![]() Colgo l'occasione per segnalarvi il mio sito che tratta proprio il software development su DS... l'ho aperto da poco (l'altro ieri) e ho iniziato a inserire qualche articolo.. l'indirizzo è http://dsdev.host.sk/ ... fatemi sapere cosa ne pensate ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
interessante come progetto, spero si evolva bene
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Thu 30 June 2005 - 17:52 Da: Salerno Utente Nr.: 6.116 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Venerdì 1 Luglio 2005 - 21:58) interessante come progetto, spero si evolva bene ![]() Grazie ![]() Se qualcuno di voi vuole collaborare non ha che da chiedermelo! Il mio indirizzo email è hangman(at)playerworld(dot)it ! (sostituite ovviamente (at) con "@" e (dot) con "." ). Mi farebbe molto piacere se qualcuno di voi accettasse ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
eheh, forse in futuro, adesso sono io che avrei bisogno di tutorial xD
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Venerdì 1 Luglio 2005 - 22:29) eheh, forse in futuro, adesso sono io che avrei bisogno di tutorial xD Prova ad iniziare con quelli della sezione Tutorials... Per ora ti dovrebbero bastare.. per il resto che linguaggi conosci? Qui si usa il C ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.505 Iscritto il: Sun 3 October 2004 - 10:41 Utente Nr.: 2.030 Feedback: 2 (100%) ![]() |
CITAZIONE (Hangman @ Venerdì 1 Luglio 2005 - 22:35) CITAZIONE (Sephiroth87 @ Venerdì 1 Luglio 2005 - 22:29) eheh, forse in futuro, adesso sono io che avrei bisogno di tutorial xD Prova ad iniziare con quelli della sezione Tutorials... Per ora ti dovrebbero bastare.. per il resto che linguaggi conosci? Qui si usa il C ![]() Non è proprio così agli inizi da non sapere che si usa il C ![]() -------------------- La dimensione dell'avatar credo sfori la dimensione consentita da regolamento ma spero capirete :)
![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
vabbè, veramente sono un po + avanti di così...
diciamo che allora a me non servono tutorial, ma documenti tecnici xD |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ah scusa non lo sapevo, come non detto
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Venerdì 1 Luglio 2005 - 22:40) vabbè, veramente sono un po + avanti di così... diciamo che allora a me non servono tutorial, ma documenti tecnici xD Beh magari prova a leggere gli articoli nella sezione Tutorials! Nei primi trovi un po' di info su come funzionano i tools delle ndslib e un po' di codice ARM7 e ARM9 ![]() A proposito, qualche anima pia mi potrebbe aiutare a sistemare un po' il forum? Per ora ci sono solo tre sezioni e non so cosa altro metterci ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 71 Iscritto il: Fri 13 May 2005 - 18:26 Utente Nr.: 4.689 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Notizie sull'implementazione delle funzioni di libreria per adoperare il microfono?
-------------------- Making your conceptual understanding fit with the jumble of mathematics used to communicate these ideas
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (iceloop @ Sabato 2 Luglio 2005 - 10:19) Notizie sull'implementazione delle funzioni di libreria per adoperare il microfono? Nada... Io non ho trovato nulla... iceloop: stai sviluppando un gioco? -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Mi piacerebbe tanto però non ho tantissimo tempo, per adesso sto preparando
la tesi per l'università. Quindi programmo nei ritagli di tempo. Volevo realizzare un accordatore su DS, ma se non implementano le api per il microfono nisba. -------------------- Making your conceptual understanding fit with the jumble of mathematics used to communicate these ideas
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
lol, sono parechio + avanti allora xD
cmq, io lo odio sto compilatore, ieri si è rimesso a dare errori e adesso non va +... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Io avrei in mente di fare una libreria con una serie di funzioni per semplificare alcune operazioni come il drawing di sprite, riproduzione di sfx etc (senza tralasciare il 3d, magari) Tu collaboreresti?
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
CITAZIONE (Sephiroth87 @ Sabato 2 Luglio 2005 - 10:34) lol, sono parechio + avanti allora xD cmq, io lo odio sto compilatore, ieri si è rimesso a dare errori e adesso non va +... Basta che ti fai un makefile o ne scarichi uno (guarda caso sul mio sito ne trovi uno col tutorial 2 ![]() ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
trovato, non era un problema di make, ma dava errori strani e non capivo niente...
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 168 Iscritto il: Tue 17 May 2005 - 12:53 Utente Nr.: 4.727 Feedback: 1 (100%) ![]() |
che tipo di errori?
![]() cmq ci sono anche io sul sito di hangman (anche se sono giusto un discepolo ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 3 July 2025- 21:20 |