Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
Saturday 22 November 2008 - 22:57
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 363 Iscritto il: Fri 23 September 2005 - 19:29 Da: Palermo Utente Nr.: 7.514 Feedback: 1 (100%) |
Tempo addietro ho aperto una discussione in cui chiedevo dei consigli su quale card comprare per sostituire la mia R4, visto e considerato che volevo approfittare di alcune funzioni ome il real time save.
Da quella discussione, ma anche vedendo il giro per il forum, è saltato fuori che la Supercard DS One fosse tra le migliori card del momento, si per il supporto che per le funzioni annesse. Avendo comprato di recente una micro sd da 4 gb, non compatibile con la R4, ho deciso quindi di fiondarmi sulla supercard. Ne ho presa una e tutto festante all'arrivo a casa ho provato a mettere diversi giochi per testarla. Ho scoperto a malincuore di aver commesso l'errore di comprare una microsd poco performante, per cui con diversi titoli avevo dei problemi. Un pò rammaricato ho deciso di testare la micro sd della mia R4 al solo scopo di scoprire qualche funzionalità in più, e qi sono venute fuori le dolenti note... Come è possibile che Castlevania PoR, che su R4 ho giocato e finito senza alcun freeze, su Supercard a volte neanche parte, e se parte ha più freeze che con l mia vecchia M3 Lite da slot2!! Ho disabilitato tutte le varie impostazioni (real save, cheat, reset) ma niente! Su R4 ho pure giocato a suddetto gioco con i cheat e mai nessun problema! Ma ho visto che anche Castlevania OoE mi da problemi di freeze, ed i cheat neanche li riconosce!! La card l'ho presa da globaltecno quindi dubito che sia tarocca... Ho aggiornato all'ultima versione presa direttamente dal sito ufficiale ma non è servito a nulla... A questo punto vorrei capire, sbaglio io qualche cosa oppure questa supercard è davvero una ptacca come mi sembra per ora? La cosa mi pesa molto perchè l'ho fatta pure comprare a mio fratello e mia sorella, e l'idea di aver fatto loro buttare soldi su un prodotto tutto sommato non all'altezza mi rode un pò! Chiedo aiuto a voi! |
|
|
|
Saturday 22 November 2008 - 23:28
Messaggio
|
|
|
Special User Gruppo: Membri Messaggi: 117 Iscritto il: Tue 8 January 2008 - 11:59 Utente Nr.: 24.445 Feedback: 0 (0%) |
La mia ragazza ce l'ha, comprata su dealextreme, e non ha riscontrato nessun problema, però lei non gioca con castlevania, quindi non ti so dire con quello...
|
|
|
|
Saturday 22 November 2008 - 23:33
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS Gruppo: Moderatori Messaggi: 2.025 Iscritto il: Fri 14 May 2004 - 11:04 Da: Roma/Livorno Utente Nr.: 662 Feedback: 14 (100%) Codice Amico:2680 9485 1564 |
Tempo addietro ho aperto una discussione in cui chiedevo dei consigli su quale card comprare per sostituire la mia R4, visto e considerato che volevo approfittare di alcune funzioni ome il real time save. Da quella discussione, ma anche vedendo il giro per il forum, è saltato fuori che la Supercard DS One fosse tra le migliori card del momento, si per il supporto che per le funzioni annesse. Avendo comprato di recente una micro sd da 4 gb, non compatibile con la R4, ho deciso quindi di fiondarmi sulla supercard. Ne ho presa una e tutto festante all'arrivo a casa ho provato a mettere diversi giochi per testarla. Ho scoperto a malincuore di aver commesso l'errore di comprare una microsd poco performante, per cui con diversi titoli avevo dei problemi. Un pò rammaricato ho deciso di testare la micro sd della mia R4 al solo scopo di scoprire qualche funzionalità in più, e qi sono venute fuori le dolenti note... Come è possibile che Castlevania PoR, che su R4 ho giocato e finito senza alcun freeze, su Supercard a volte neanche parte, e se parte ha più freeze che con l mia vecchia M3 Lite da slot2!! Ho disabilitato tutte le varie impostazioni (real save, cheat, reset) ma niente! Su R4 ho pure giocato a suddetto gioco con i cheat e mai nessun problema! Ma ho visto che anche Castlevania OoE mi da problemi di freeze, ed i cheat neanche li riconosce!! La card l'ho presa da globaltecno quindi dubito che sia tarocca... Ho aggiornato all'ultima versione presa direttamente dal sito ufficiale ma non è servito a nulla... A questo punto vorrei capire, sbaglio io qualche cosa oppure questa supercard è davvero una ptacca come mi sembra per ora? La cosa mi pesa molto perchè l'ho fatta pure comprare a mio fratello e mia sorella, e l'idea di aver fatto loro buttare soldi su un prodotto tutto sommato non all'altezza mi rode un pò! Chiedo aiuto a voi! Pure io ho una SuperCard DS One, ma riscontrato nessun problema. Hai provato a fare il test della card e controllare che non sia difettosa? Poi che microsd utilizzi? Che velocità di lettura ha? |
|
|
|
Saturday 22 November 2008 - 23:44
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS Gruppo: Membri Messaggi: 363 Iscritto il: Fri 23 September 2005 - 19:29 Da: Palermo Utente Nr.: 7.514 Feedback: 1 (100%) |
Cazzarola... mi da psram error...
No=07 0808 B32A Ma è possibile che questo errore me lo dia solo con alcuni giochi e che il problema di Castlevania dipenda da questo?? Come microsd ho una Kingston Japan e la supercard mi riconosce una velocità di 30, quindi dovrebbe andare bene... EDIT Ho rifatto il test ed ora mi dic psram ok... |
|
|
|
Saturday 22 November 2008 - 23:51
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Mon 19 June 2006 - 01:31 Utente Nr.: 11.823 Feedback: 0 (0%) |
A me con Supercard DS ONE non partono nè New Super Mario Bros., nè Hotel Dusk: Room 215 pur avendo settato bene le dimensioni dei salvataggi... sinceramente mi girano un po'...
|
|
|
|
Sunday 23 November 2008 - 00:11
Messaggio
|
|
Ora non funziona più neanche il gioco dei Simpson.
A questo punto mi devo rivolgere all'assistenza! Domani vado a vedere se le card di mio fratello e mia sorella danno il medesimo problema così vedo se mandare solo la mia o anche la loro. Che palle... Spero solamente che non mi creino problemi per questo tipo di problema. Io ho visto che anche senza SD la scritta psram error appare comunque, quindi il difetto dovrebbero poterlo vedere anche loro, ma non vorrei si attaccassero a futili ragioni per non cambiarmi la card! PS c'è modo di sapere con assoluta certezza se le altre due card non sono afflitte dal medesimo problema? Visto e considerato che a e qualche volta ha detto psram ok... |
|
|
|
Sunday 23 November 2008 - 00:42
Messaggio
|
|
![]() Special User Gruppo: Membri Messaggi: 262 Iscritto il: Tue 3 April 2007 - 13:47 Utente Nr.: 17.475 Feedback: 0 (0%) |
io ho una supercard ds one e mi ha dato problemi con alcuni giochi, ma tutti non c'entravano con la qualità della flash card: new super mario bros non andava più dopo che si è danneggiata la MicroSD per un rts andato male, risolto rifacendo il backup; syberia invece aveva un problema sul salvataggio che lo salvava con piu di otto caratteri, risolto chiamando il salvataggio SYBERI~1.SAV
nel tuo caso controlla che la supercard sia originale, girano anche quelle false ora. -------------------- |
|
|
|
Sunday 23 November 2008 - 03:31
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL Gruppo: Membri Messaggi: 14 Iscritto il: Mon 19 June 2006 - 01:31 Utente Nr.: 11.823 Feedback: 0 (0%) |
Per quanto riguarda i due problemi ho risolto nel seguente modo:
1. Fatto il backup 2. Formattato in FAT32 (prima era FAT) 3. Rimesso tutti i file. Ora vanno. |
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Fri 24 May 2013- 04:07 |