![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.434 Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26 Da: Modena Utente Nr.: 2.114 Feedback: 1 (100%) ![]() |
E' uscito, per il momento solo sul mercato giapponese, Korg DS-10, un sintetizzatore funzionante su Nintendo DS! ![]() ![]() A voi una breve descrizione del software » Clicca per leggere lo Spoiler! « In pratica si tratta di un synth che farà felici i musicisti di GBARL (e non sono pochi ![]() La parte di sequencing è dunque composta da 6 tracce, ognuna suddivisa in 16 step, di cui 2 dedicate ai suoni analogici + 4 dedicate alla drum machine, ovvero alla batteria. La sezione REALTIME FX è composta dei 3 classici effetti di base che si trovano nelle care workstation, ovvero delay, chorus e flanger. Dulcis in fundo, è possibile collegare simultaneamente più ds per aumentare le potenzialità del DS-10. Si può ben sperare che questo prodotto esca anche nel nostro continente ![]() Si ringrazia l'utente musi rasta ![]() Sito -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ehi che figata! Mi piacerebbe davvero poterlo provare!
Si sa s'è possibile salvare le proprie creazioni e/o inviarle ad altri DS? |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Fri 25 July 2008 - 16:00 Da: Tokyo Utente Nr.: 29.263 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si sa s'è possibile salvare le proprie creazioni e/o inviarle ad altri DS? No, ma è possibile sincronizzare più DS in cui è inserita la card DS10 (niente download and play). -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.434 Iscritto il: Thu 7 October 2004 - 12:26 Da: Modena Utente Nr.: 2.114 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Ehi che figata! Mi piacerebbe davvero poterlo provare! Si sa s'è possibile salvare le proprie creazioni e/o inviarle ad altri DS? Ciao, ti riporto alcuni dettagli che mi gira direttamente l'utente Frankie Bit. Spero non si offenda se quoto pari pari il suo pm ![]() CITAZIONE il KORG DS10 uscirta' entro fine anno anche in Europa e verra' distribuito da Nintendo Europa. Ogni song puo' contenere 16 pattern diferenti e una card puo' salvare fino a 18 Song. La connessione fra DS è solo MASTER / SLAVE come nel vecchio SYNC delle macchinette Roland 303 e 606 quindi niente MIDI ne passaggio dati/suoni/pattern fra un DS e l'altro... Per quanto riguarda l'invio della proprie creazioni ad altri DS, se prendiamo per buono "Exchange sounds and songs and play multiple units simultaneously through a wireless communications link" direi che la risposta è sì ![]() Ad ogni modo, la notizia dell'uscita del DS-10 era nota già da diverso tempo, ma non aveva ancora trovato un suo spazio nella home ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, ma è possibile sincronizzare più DS in cui è inserita la card DS10 (niente download and play). Come non detto ![]() -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 28 Iscritto il: Fri 25 July 2008 - 16:00 Da: Tokyo Utente Nr.: 29.263 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Come non detto ![]() Quando l'ho provato era così, ma temo che anche la versione in produzione sarà uguale. La speranza è che i programmatori trovino qualche byte libero (e qualche ora di tempo) per aggiornare la versione Europea... la speranza, trattandosi di un progetto a basso budget, è che se ci saranno buone vendite in Giappone le versioni export verranno aggiornate.... -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Rimane comunque un gran bel software.
O almeno l'idea lo è. Vorrei proprio provarlo! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 94 Iscritto il: Tue 22 April 2008 - 17:01 Da: Crema (CR) Utente Nr.: 26.997 Feedback: 0 (0%) ![]() |
speriamo di averlo presto tra noi!! per me che faccio il Dj è un software super interessante!! XD
-------------------- ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Fiero possessore di: » Clicca per leggere lo Spoiler! « La Musica Della Mia Vita: » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 65 Iscritto il: Mon 20 August 2007 - 20:39 Da: Palermo Utente Nr.: 20.788 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Si ringrazia l'utente musi rasta ![]() figurati.. grazie a voi che riuscite sempre a trovare risposte x tutti gli utenti.. e nel mantenerci sempre aggiornati con le NEWS!!! GBARL FTW!!! appena esce in europa lo compro al volo!!! e DRUMnBASS a GOGO!! ![]() -------------------- 7thsense
![]() "qui è dove rido a crepapelle, e dove passo attimi spensierati" "Guns dont kill people... people kill people" oxxx||::::: Rastaman Power :::::> » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Le potenzialità del DS, con software di questo tipo, credo siano pressochè illimitate... ricordo qualcosa di simile sul GameBoy, Nanoloop e Music Box i primi che mi vengono in mente. Il secondo in particolare ricalcava il modo di comporre musica sul Commodore 64 (una marea di esadecimali : ) e perciò faceva venire il mal di testa.
Il "touch" è una manna dal cielo, in quanto va da sè che è decisamente più intuitivo un editing di questo tipo, soprattutto se l'interfaccia è ben fatta come mi è sembrato di capire dalle immagini. Niente di eccessivamente complicato, ma nemmeno triviale. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.386 Iscritto il: Thu 20 July 2006 - 09:23 Da: Milano Utente Nr.: 12.378 Feedback: 0 (0%) ![]() |
CITAZIONE Il DS-10 debutterà in Europa il 10 Ottobre,la distribuzione potrebbe essere curata da Nintendo in prima persona, anche se non è ancora arrivata alcuna conferma ufficiale. Source: PlanetNintendo -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Thu 1 May 2025- 05:58 |