![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
-------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 381 Iscritto il: Tue 24 May 2005 - 22:21 Da: Messina Utente Nr.: 4.811 Feedback: 3 (100%) ![]() 5129 1959 5852 ![]() |
si dai oggi ho proprio voglia di colorare un panzer ... ma tra tutte le cose al mondo che si posso colorare proprio i mezzi da guerra? nn bastano i giochi di guerra ad alimentare la voglia di uccidere le persone al fronte, ma adesso vogliono pure assuefare i bambini dai 3 anni in su .. viva la pace
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Niubbo ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 3 Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 09:13 Utente Nr.: 27.010 Feedback: 0 (0%) ![]() |
si dai oggi ho proprio voglia di colorare un panzer ... ma tra tutte le cose al mondo che si posso colorare proprio i mezzi da guerra? nn bastano i giochi di guerra ad alimentare la voglia di uccidere le persone al fronte, ma adesso vogliono pure assuefare i bambini dai 3 anni in su .. viva la pace Concordo in pieno!!! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() The Evra Powwah! (Pirla) ![]() Gruppo: Veterani Messaggi: 10.824 Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38 Da: Nosgoth Utente Nr.: 3.467 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Dimenticate il fatto che in Giappone c'è un senso del militare molto diverso da quello occidentale: lì è anche tema di collezionismo, senza necessariamente dover essere guerrafondai o futuri soldati.
Mi verrebbe da dire "come Trauma Center non implica la facoltà di medicina", ma Mish poi mi seppellirebbe a randellate. In ogni caso, è un aspetto che è probabile abbiate trovato in anime come Evangelion o Fullmetal Panic! Evrain -------------------- Just keep tryin'
Keep on flyin' I will be the light... - from Last Exile: Cloud Age Symphony - Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke... Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai! - from Megaman X8: Wild Fang - Proud supporter of EVAC Industry co.ltd. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 381 Iscritto il: Tue 24 May 2005 - 22:21 Da: Messina Utente Nr.: 4.811 Feedback: 3 (100%) ![]() 5129 1959 5852 ![]() |
Dimenticate il fatto che in Giappone c'è un senso del militare molto diverso da quello occidentale: lì è anche tema di collezionismo, senza necessariamente dover essere guerrafondai o futuri soldati. Mi verrebbe da dire "come Trauma Center non implica la facoltà di medicina", ma Mish poi mi seppellirebbe a randellate. In ogni caso, è un aspetto che è probabile abbiate trovato in anime come Evangelion o Fullmetal Panic! Evrain ma io infatti nn volevo criticare il gioco in sè ma il messaggio che dà ai ragazzi che lo giocano (essendo un fan di advance war) .. solo che il gioco di guerra offerto ad un pubblico di bambini, che in questo caso è offerto a quelli dai 3 anni in sù può essere interpretato in modo diverso da quello puramente ludico .. un ragazzo di 18 anni può capire la differenza fra realtà e gioco, un bambino di 10 no .. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.853 Iscritto il: Sat 10 November 2007 - 13:41 Da: dal Friuli, Goriziano ma non Friulano! Utente Nr.: 22.793 Feedback: 0 (0%) ![]() 2578-3668-6963 ![]() Tambu93 ![]() |
Si bene ora che sono stufo di giochi di guerra gli coloro!!! o_^ altro che quei brutti carrarmati neri, girigi ,marroni ma sì, facciamoli di fiori e rose così sembra che la guerra sia un gioco tipo il risiko! e comunque concordo con Jeck15.
-------------------- I wish I lived in the present
With the gift of my past mistakes But the future keeps luring in like a pack of snakes |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.025 Iscritto il: Fri 8 February 2008 - 14:52 Da: Bari Utente Nr.: 25.313 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non per far diventare questo topic OT, ma allora giochi come GTA e Resident Evil e Call ou Duty che ci fanno in mano a un bambino?
A parte tutto questo sembra un gioco tanto carino. Perchè non lo ho mai trovati negli scaffali? -------------------- My Wi-Fi Pokemon squad
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio profilo nintendo ![]() ![]() ![]() ![]() qual'è la vostra console preferità? vota qui! HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI ![]() Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 11 Iscritto il: Wed 13 February 2008 - 20:12 Utente Nr.: 25.443 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non per far diventare questo topic OT, ma allora giochi come GTA e Resident Evil e Call ou Duty che ci fanno in mano a un bambino? A parte tutto questo sembra un gioco tanto carino. Perchè non lo ho mai trovati negli scaffali? ma quelli hanno il +18 ed è vietata la vendita ai minori ![]() questo ha un semplice +3 e stop ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
non per far diventare questo topic OT, ma allora giochi come GTA e Resident Evil e Call ou Duty che ci fanno in mano a un bambino? A parte tutto questo sembra un gioco tanto carino. Perchè non lo ho mai trovati negli scaffali? ![]() ![]() ![]() se noti il limite di età è 18 anni (tranne per call of duty che, trattandosi di scene di guerra abbastanza realistiche, dovrebbe essere a maggior ragione vm 18) .. tu mi dirai "nessuno mai ha rispettato i limiti di età dei videogiochi" ed è per questo che mi fanno ribrezzo giochi come questo .. colorare carri armati, fucili, granate .. ci mancano solo le persone morte e il gioco diventa un must per tutti i bambini .. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 761 Iscritto il: Thu 6 September 2007 - 11:58 Utente Nr.: 21.246 Feedback: 2 (100%) ![]() 1246 - 8906 - 9905 ![]() Edwardbloom ![]() |
Fino a vent'anni fa, il modellismo era molto diffuso: il bello del modellismo, che nella maggior parte dei casi era di mezzi militari, era proprio il verniciarli e l'invecchiarli in modo da essere quanto più realistici, per poi posizionarli nei diorami. Ecco, la prima cosa che ho pensato vedendo questo gioco è stato un bellissimo libro che avevo da bambino che spiegava appunto come creare questi modelli e verniciarli.
Questo gioco sta negli scaffali accanto ai simulatori di treni, che sostituiscono in eguale modo un'altra passione oramai fuori moda: quindi evitate di fare moralismi proprio per questo gioco, ci sono tante altre cose di cui lamentarsi... -------------------- Parto. Mi trasferisco nel 1989.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.700 Iscritto il: Mon 23 January 2006 - 18:40 Utente Nr.: 10.144 Feedback: 7 (100%) ![]() 2122-6374-7848 ![]() |
ma io infatti nn volevo criticare il gioco in sè ma il messaggio che dà ai ragazzi che lo giocano (essendo un fan di advance war) .. solo che il gioco di guerra offerto ad un pubblico di bambini, che in questo caso è offerto a quelli dai 3 anni in sù può essere interpretato in modo diverso da quello puramente ludico .. un ragazzo di 18 anni può capire la differenza fra realtà e gioco, un bambino di 10 no .. certo, tutti i bambini diventeranno dei guerraioli perchè si sono messi a colorare un carro armato sul ds... -------------------- COME UTILIZZARE NITROTRACKER
Wright and Edgeworth, the final showdown » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 301 Iscritto il: Sun 13 August 2006 - 00:03 Da: Trieste Utente Nr.: 12.801 Feedback: 19 (100%) ![]() |
ma una volta i bambini non giocavano con i soldatini?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
certo, tutti i bambini diventeranno dei guerraioli perchè si sono messi a colorare un carro armato sul ds... ho forse detto questo? dico solo che giochi come questo dannno un'idea sbagliata della guerra .. pensare che un carro armato sia una bella cosa da disegnare e nn un'arma che porta morte e distruzione è ipocrisia .. sarà pure destinato a chi fa modellismo, allora nn proponetelo a dei bambini che possono farse un'idea diversa dal reale .. CITAZIONE ma una volta i bambini non giocavano con i soldatini? io mai .. e sono felice di nn averlo fatto .. e no, nn giocavo con le barbie ma con un pallone nel cortile .. PS non regalerei mai dei soldatini a mio figlio, se nn si fosse capito ancora -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.411 Iscritto il: Wed 20 December 2006 - 19:00 Da: Novara Utente Nr.: 15.454 Feedback: 0 (0%) ![]() |
non hai mai giocato con i soldatini?
mai giocato con un robot che si trasformava da auto a macchina da guerra? mai sognato di avere una spada laser? suvvia, evitiamo sta retorica pacifista. La guerra è insita nella natura dell'uomo. e poi questo è un gioco.. la realta virtuale e una realta che ti permette di provare esperienze che nella vita non proverai mai (che sia pilotare un aereo o combattere una guerra) Quindi continua a giocare ad high sCUL musical, io mi sforacchio la gente su cod4 col mio m60 oro. e poi mi guardo rambo 4 la scena in cui lui prende la .50cal e sfarina 250 birmani. Questa è fantasia bello. GRAZIE A DIO. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.025 Iscritto il: Fri 8 February 2008 - 14:52 Da: Bari Utente Nr.: 25.313 Feedback: 0 (0%) ![]() |
cmq probabilmente un aereo io lo piloterò far 4 anni (forse)
-------------------- My Wi-Fi Pokemon squad
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio profilo nintendo ![]() ![]() ![]() ![]() qual'è la vostra console preferità? vota qui! HEI, WAREZZONE, SI DICO PROPRIO A TE, VUOI CHIEDERE DA DOVE SCARICARE LE ROMS IN QUESTO FORUM, ALLORA CHIEDILE QUI ![]() Sei hai paura nel guardare una persona negli occhi , non aprire questo spoiler » Clicca per leggere lo Spoiler! « |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 386 Iscritto il: Wed 23 April 2008 - 15:49 Utente Nr.: 27.017 Feedback: 3 (100%) ![]() 3437-3435-1635 ![]() |
Suvvia ragazzi ma stiamo scherzando?? Giocavo anche io coi Carri armati delle MicroMachines 15 anni fa ma mica per questo sono diventata una caporale spietata e sanguinaria!
E comunque questo non è neppure un vero gioco... che male c'è a colorare disegni? -------------------- Che mondo sarebbe senza Fire Emblem...?
Attento, otaku: potrei sterminarti. へへっ燃えたろ? Vendo nel mercatino... ç__ç |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 554 Iscritto il: Thu 4 October 2007 - 20:15 Da: Vicino Torino Utente Nr.: 21.925 Feedback: 1 (100%) ![]() |
Io continuo a preferire giochi come questi a giochi come high school musical o giochi di cavalli, poi diciamoci la verità, potrai non aver giocato con i soldatini, potrai non aver posseduto spade laser(fintelol) ma non puoi non aver mai visto un documentario sulla guerra o anche solo il telegiornale, ma non per questo si diventa guerrafondai, quello lo si diventa solo se lo si vuole.
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 301 Iscritto il: Sun 13 August 2006 - 00:03 Da: Trieste Utente Nr.: 12.801 Feedback: 19 (100%) ![]() |
Vi rendete conto che piega sta prendendo la discussione per via di un gioco simile?
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
ma perchè leggete solo quello che volete leggere voi .. ho ripetuto + volte che la mia critica era nei confronti della proposta del videogioco ad un pubblico di bambini.. e anche io odio hig scool musicazz e gioco ad alcuni giochi di guerra, ma io ho 18 anni e mi ritengo in grado di di distinguere un il virtuale dal reale .. "che male c'è a colorare disegni?" c'è di male che si disegnano armi da guerra come fossero alberi e case, che tra parantesi vengono distrutti dai primi .. e dimaine, nn ho detto che si diventa guerrafondai, ma che secondo me un bambino non dovrebbe conoscere certe all'età di 10 anni o meno .. dai 16, forse, può vedere quello che gli pare
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 547 Iscritto il: Thu 8 March 2007 - 10:50 Utente Nr.: 17.127 Feedback: 5 (100%) ![]() |
err non vorrei sembrare il solito "bla bla bla"
ma +3 non significa "per un target di bambini di tre anni" ma bensì "i contenuti di questo gioco sono adatti a tutte le età, è perciò adatto a persone dai tre anni in su" non stanno propinando ai bambini un gioco dove vengono educati alla guerriglia, ma bensì è un gioco sullo "pseudomodellismo" avente perciò contenuti adatti a tutte le età, il +3 della pegi non è un consiglio... bensì una restrizione dovuta ai contenuti. ... suvvia non facciamo i perbenisti falsi moralisti... braccio di ferro prendeva a pugni la gente... si dai oggi ho proprio voglia di colorare un panzer ... Oh si colorami tutto! ![]() -------------------- |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 12:50 |