![]() |
Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
![]() ![]() |
![]() |
![]()
Messaggio
|
|
![]() Una mente pericolosa ![]() Gruppo: Amministratori Messaggi: 13.967 Iscritto il: Tue 15 May 2007 - 05:59 Da: in the lap of god.. Utente Nr.: 18.205 Feedback: 81 (100%) ![]() 2621-2598-2470 ![]() |
-------------------- "The show must go on!" |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Scusate l'ignoranza.. ma TBC sta per...?
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 195 Iscritto il: Mon 16 July 2007 - 14:09 Utente Nr.: 19.580 Feedback: 0 (0%) ![]() |
to be confirmed .... deve cioè essere confermato
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 2.848 Iscritto il: Tue 7 August 2007 - 00:25 Utente Nr.: 20.386 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.516 Iscritto il: Wed 13 April 2005 - 15:53 Da: Cuccaro beach! Utente Nr.: 4.417 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Solo inglese
![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Hai avuto modo di provarlo? Se si, sai niente riguardo il bollino WFC? Nel senso come sfrutta la funzione Online?
![]() Anche perché 128 Mbit.. che sarebbero 16mb (14 reali, suppongo) non sembrano tanti.. Anche perché spero in una COOP online! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Expert GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 1.516 Iscritto il: Wed 13 April 2005 - 15:53 Da: Cuccaro beach! Utente Nr.: 4.417 Feedback: 10 (100%) ![]() |
Hai avuto modo di provarlo? Se si, sai niente riguardo il bollino WFC? Nel senso come sfrutta la funzione Online? ![]() Anche perché 128 Mbit.. che sarebbero 16mb (14 reali, suppongo) non sembrano tanti.. Anche perché spero in una COOP online! ![]() No, non ho avuto modo di provarlo e sinceramente ne sono contento. Poi non capisco che c'entri la dimensione di un gioco con quanto può offrire ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
No, non ho avuto modo di provarlo e sinceramente ne sono contento. Poi non capisco che c'entri la dimensione di un gioco con quanto può offrire ![]() Molto! Se leggi ho scritto che speravo in una Coop Online! Un gioco che offre una modalità storia sia offline che online ha un peso superiore certamente. O in tanti casi. Perché? Perché a rigor di logica in 16mb ci sta davvero poco e non può offrire molto online una cosa simile. Ergo una coop minuscola, ergo ancora un Coop online molto inutile. Pochi lo sceglierebbero. E' una spiegazione che molti accetterebbero. Ma si sa, il mondo è grande. ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Molto! Se leggi ho scritto che speravo in una Coop Online! Un gioco che offre una modalità storia sia offline che online ha un peso superiore certamente. Perché? Perché a rigor di logica in 16mb ci sta davvero poco e non può offrire molto online una cosa simile. Ergo una coop minuscola, ergo ancora un Coop online molto inutile. Pochi lo sceglierebbero. E' una spiegazione che molti accetterebbero. Ma si sa, il mondo è grande. ![]() Vabbè ![]() Ho visto giochi per psx e ps2 che avevano dimensioni irrisorie, ma longevità assurde, ergo le dimensioni contanto se riempi il gioco di filmati e parlato. -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ti ricordo che i giochi DS sono "gonfiati" nel peso. Se comprimiamo diminuiscono notevolmente, prova ci sono dei tool anche nella sezione files, mi pare!
Un gioco che offre una modalità in Coop online vuol dire che ha lo stesso codice (o quasi) replicato per, appunto, l'online. E come ho detto, se pesa poco e offre ambedue le cose, non deve essere molto grande! Anche perché 16mb, probabilmente.. non li riempie nemmeno! Quindi non vedo saggio una modalità coop in WFC. Intendevo questo, spero di essere stato più comprensibile. ![]() Ah sì. Tutto ciò, ovviamente è solo un mia opinione, per carità. Magari offre anche 280h di gioco. Che ne so! |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Ti ricordo che i giochi DS sono "gonfiati" nel peso. Se comprimiamo diminuiscono notevolmente, prova ci sono dei tool anche nella sezione files, mi pare! Quelli sono dei byte inutili per il funzionamento e vengono ovviamente "trimmati" in modo da risparmiare spazio. Un gioco che offre una modalità in Coop online vuol dire che ha lo stesso codice (o quasi) replicato per, appunto, l'online. E come ho detto, se pesa poco e offre ambedue le cose, non deve essere molto grande! Anche perché 16mb, probabilmente.. non li riempie nemmeno! Quindi non vedo saggio una modalità coop in WFC. Intendevo questo, spero di essere stato più comprensibile. ![]() Scusa, ma che senso avrebbe inserire due volte lo stesso identico (o quasi) codice? ![]() Se l ipotetica modalità online offre la possibilità di percorrere la stessa storia del singolo, non avrebbe senso riscrivere tutto il gioco, in quanto si userebbero le stesse situazioni,location e altro della modalità single player. (te lo dico da programmatore ![]() Poi se mi dici che un gioco ha le sue modalità single e multy COMPLETAMENTE distinte e non collegate, allora li si che c'è bisogno di maggiore spazio, ma in molti casi la necessità di spazio maggiore era data da audio e video ![]() -------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
In quanto programmatore immagino saprai potrai facilmente metterti nella testa di un programmatore che sviluppa un VG, suppongo. (Fra virgolette!)
Supponiamo anche che io sviluppo un VG con un supporto WFC. Ciò cosa vuol dire? Che per farlo online il gioco devo riadattarlo diversamente. Perché? Perché un gioco non puoi concepirlo Uguale se vuoi farlo offline e poi con un supporto Online. Va adattato per ambedue le esperienze di gioco. E il che occuperebbe un "non-indifferente" peso. Su DS ci troviamo SPESSO questa cosa, perciò è facile arrivare alla conclusione che anche questo qua, sia simile se sfrutti quelle due modalità. Ma temo che stiamo andando OT, se vuoi continuare sentiti libero di mandarmi dei PM! Ma ora vado a dormire! Notte. P.s. Grazie della chiacchierata! ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 171 Iscritto il: Thu 21 February 2008 - 18:01 Utente Nr.: 25.591 Feedback: 0 (0%) ![]() |
ergo le dimensioni contanto se riempi il gioco di filmati e parlato. Oppure per stupire le ragazze ![]() Comunque a me ispira, se lo vedo da qualche parte credo proprio che lo comprerò. -------------------- ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 134 Iscritto il: Wed 13 September 2006 - 07:03 Da: Torino Utente Nr.: 13.339 Feedback: 0 (0%) ![]() |
In quanto programmatore immagino saprai potrai facilmente metterti nella testa di un programmatore che sviluppa un VG, suppongo. (Fra virgolette!) Supponiamo anche che io sviluppo un VG con un supporto WFC. Ciò cosa vuol dire? Che per farlo online il gioco devo riadattarlo diversamente. Perché? Perché un gioco non puoi concepirlo Uguale se vuoi farlo offline e poi con un supporto Online. Va adattato per ambedue le esperienze di gioco. E il che occuperebbe un "non-indifferente" peso. Su DS ci troviamo SPESSO questa cosa, perciò è facile arrivare alla conclusione che anche questo qua, sia simile se sfrutti quelle due modalità. Ma temo che stiamo andando OT, se vuoi continuare sentiti libero di mandarmi dei PM! Ma ora vado a dormire! Notte. P.s. Grazie della chiacchierata! ![]() Dipende Se usi la stessa mappa non devi minimamente replicare nulla, al massimo aumenti il numero di mostri, che sono delle variabili. Quando si giocava a serious sam in coop mica cambiava nulla, solo aumentavano il numero dei mostri, ma le mappe erano le stesse del single player... |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 467 Iscritto il: Thu 27 September 2007 - 17:53 Utente Nr.: 21.745 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Ho giocato un bel pò alla versione USA del gioco : si tratta del remake di un vecchio gioco per snes uscito solo in jap : è un Dungon Crawler vecchio stampo con meccaniche molto simili a Pokemon Mystery Dungeon (la soft house che li ha prodotti è la stessa) e a Izuna (stessa ambientazione).
A mio parere unisce gli aspetti migliori di entrambi i titoli suddetti. E' davvero ben fatto, anche se praticamente non sfrutta minimamente il DS. La WFC serve unicamente per condividere i punteggi cmq. Per chiudere l'offtopic sul codice del gioco e cavolate varie, faccio solo presente che il codice esegibile effettivo di un gioco NDS, anche dei più complessi sarà si e no 300kb.Tutto il resto dello spazio è occupato dalle risorse, ossia suoni,immagini,testi,voci e soprattutto FILMATI. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Boss GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 474 Iscritto il: Tue 15 January 2008 - 07:54 Da: trantor, galassia centrale Utente Nr.: 24.651 Feedback: 0 (0%) ![]() |
|
|
|
![]()
Messaggio
|
|
Utente GBARL ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 12 Iscritto il: Sun 30 May 2004 - 14:14 Utente Nr.: 735 Feedback: 8 (100%) ![]() |
Come ho già scritto altrove la WFC serve per farvi salvare da qualche anonimo benefattore attraverso Internet, nell'eventualità frequente del vostro decesso.
Mettendo un oggetto in palio e diffondendo il codice relativo al vostro personaggio qualche anima pia potrà decidere se salvarvi. Il gioco penso che resterà in Inglese. |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Special User ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 268 Iscritto il: Wed 31 October 2007 - 19:25 Da: Roma Utente Nr.: 22.558 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Io l'ho provato da un mio amico che se l'è comperato e non mi piace per niente (a lui si), mi sembra un gioco da GBA
![]() Poi consumi energia e devi mangiare a seconda dei passi che fai, boh... magari a qualcuno può piacere ma non è proprio il mio genere di gioco ![]() -------------------- Ds Lite Rosa + R4 / AceKard2 + Ez 3in1
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 762 Iscritto il: Mon 4 September 2006 - 00:00 Utente Nr.: 13.179 Feedback: 0 (0%) ![]() |
il gioco sarebbe anche bello, peccato per l'odioso vizio di farti ricominciare TUTTO daccapo (si salvano solo gli oggetti che hai lasciato nel deposito in città) quando muori, a meno di non farsi salvare da qualcuno tramite WFC...vi assicuro che quando siete di un livello altissimo ed avete l'equipaggiamento ideale morire per via di una trappola bastarda e perdere tutto vi farà venire voglia di sbattere il DS contro il muro...
-------------------- |
|
|
![]()
Messaggio
|
|
![]() Fanatic GBA/NDS ![]() Gruppo: Membri Messaggi: 861 Iscritto il: Wed 22 June 2005 - 22:12 Utente Nr.: 5.865 Feedback: 0 (0%) ![]() |
Titolo stupendo e delizioso, da giocare se avete amato Life Azure Dreams, The Nightmare of Druaga e Pokemon Mysterious Dungeons
![]() Belli e brava alla chunsoft che inventò il genere, semplice ed intuitivo ![]() |
|
|
![]() ![]() |
![]() |
Versione Lo-Fi | Oggi è il: Wed 30 April 2025- 11:34 |