IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    
2 Pagine V   1 2 >  
Closed TopicStart new topic
> Quale slot 1?
-Mitch-
messaggio Tuesday 18 March 2008 - 12:37
Messaggio #1

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Tue 18 March 2008 - 12:20
Utente Nr.: 26.100
Feedback: 0 (0%)




Salve a tutto mi sono finalmente deciso ad iscrivermi a questo fantastico forum dove ormai lo seguo da diverso tempo.

(Scusate anticipatamente se sbaglio sezione).

Volevo sapere un vostro parere sulle slot 1.
visto che in questo momento ce ne sono davvero tante, e dovrei comprarmente una, volevo sapere i vostri pareri riguardo a questi fantastici oggetti.

Ho provato a leggere le recensioni ma a me sembrano molto simili tra loro, e volevo chiedere a voi dei chiarimenti su differenze, difetti e pregi di ciascuna di esse, cosi' da dare una volta per tutte un resoconto sulle migliori e perchè no, anche alle peggiori.

Grazie.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Tuesday 18 March 2008 - 12:48
Messaggio #2

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



Innanzitutto ti do il benvenuto qui fra noi!

grog.gif

Detto questo, se segui da parecchio tempo il forum oramai dovresti sapere che di questi threads il forum e' pieno. Come ribadito migliaia di volte, in genere tutte le slot-1 prodotte dai brand noti (R4, M3 Real, Acekard Rpg e Supercard One) sono praticamente (funzione piu', funzione meno) equivalenti. Comprandone una di queste non sbaglierai.

Leggiti le nostre RECENSIONI per capire qual'e' quella che meglio risponde alle tue esigenze. Per tutto il resto c'e' il tasto CERCA. Per iniziare ti linko io le discussioni passate che parlano di paragoni tra le slot-1:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=44...ale%20flashcard

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=46...quale+flashcard

troverai anche gli interventi esaustivi degli altri collaboratori del forum.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Evrain
messaggio Tuesday 18 March 2008 - 12:56
Messaggio #3

The Evra Powwah! (Pirla)
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.824
Iscritto il: Fri 24 December 2004 - 19:38
Da: Nosgoth
Utente Nr.: 3.467
Feedback: 0 (0%)




A dire il vero, nell'ultimo paragrafo di ogni recensione delineiamo pregi e difetti di ciascuna smile.gif Ti consiglio di ridare una lettura agli articoli. Inoltre, se usi il tasto Cerca, vedrai che la domanda è stata posta un numero notevolmente alto di volte: troverai sicuramente la tua risposta - e lo dico perchè io stesso sono intervenuto spesso in tali richieste smile.gif
Ciao!
Evrain


--------------------
Just keep tryin'
Keep on flyin'
I will be the light...

- from Last Exile: Cloud Age Symphony -


Togisumasareta tsume wo hate ima kagayaku tame ni sono kiba wo muke...
Shiren wa norikoerarenai hito ni osoikakari wa shinai!

- from Megaman X8: Wild Fang -


Proud supporter of EVAC Industry co.ltd.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
-Mitch-
messaggio Tuesday 18 March 2008 - 13:05
Messaggio #4

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 2
Iscritto il: Tue 18 March 2008 - 12:20
Utente Nr.: 26.100
Feedback: 0 (0%)




Grazie delle info...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ramingo85
messaggio Sunday 29 June 2008 - 18:46
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Sun 29 June 2008 - 18:36
Utente Nr.: 28.539
Feedback: 0 (0%)




Cosa mi consigliate tra acekard 2 e supercard ds one(che a quanto ho capito sono le migliori)?
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Sunday 29 June 2008 - 19:30
Messaggio #6

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (ramingo85 @ Sunday 29 June 2008 - 19:46) *
Cosa mi consigliate tra acekard 2 e supercard ds one(che a quanto ho capito sono le migliori)?


Il migliore o peggiore è una cosa molto soggettiva, tutte le slot-1 più famose fanno il loro dovere in maniera più che egregia, come scritto tante volte le scelte fra una card e l'altra, sono più soggettive che oggettive.

fra le 2 io dico acekard 2, più adatta ai niubbi
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Agent Fury
messaggio Sunday 29 June 2008 - 19:33
Messaggio #7

Fanatic GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 799
Iscritto il: Thu 1 November 2007 - 18:56
Utente Nr.: 22.580
Feedback: 5 (100%)




prendi la supercard ds one siccome le acecard che girano sono difettose


--------------------
100% Feedback positivi 5/5
Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!


 Go to the top of the page
 
+Quote Post
ramingo85
messaggio Sunday 29 June 2008 - 19:45
Messaggio #8

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 14
Iscritto il: Sun 29 June 2008 - 18:36
Utente Nr.: 28.539
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (Agent Fury @ Sunday 29 June 2008 - 19:33) *
prendi la supercard ds one siccome le acecard che girano sono difettose


davvero?
uhm...però ho sentito che le superkard hanno problemi con new super mario bros e english training,che sono due giochi che vorrei
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alex1984
messaggio Sunday 29 June 2008 - 20:24
Messaggio #9

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Sat 28 June 2008 - 15:27
Utente Nr.: 28.496
Feedback: 0 (0%)




Ciao,io ho avuto esperienza con 2 acekard2 prese da tecnoram,entrambe difettose,meglio la supercard o ancora meglio secondo me la EDGE......su digitem le trovi....
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
powerloi
messaggio Sunday 29 June 2008 - 20:47
Messaggio #10

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 28 June 2008 - 23:06
Utente Nr.: 28.511
Feedback: 0 (0%)




Anche io devo comprare una FlashCard, quindi dici che è meglio EDGE? io punto sopratutto alla supercompatibilità e durata.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bart6600
messaggio Sunday 29 June 2008 - 21:18
Messaggio #11

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 13
Iscritto il: Sat 28 June 2008 - 15:49
Utente Nr.: 28.498
Feedback: 0 (0%)




pure io ho fatto la stessa richiesta ieri!
il motivo per cui ci sono aperte mille discussioni su quale scegliere è perchè nelle recensioni non sono mai inclusi i vari problemi che si incontrano con le card!
dopo aver letto 8 pagine di forum ho capito, ad esempio, che la DSTT va male con le SD non SDHC o che la Acekard 2 è una scheda buona ma poco protetta a livello hardware.
Sono cose che io metterei in rilievo cosi come le differenze di funzionamento PRATICO delle card stesse.
Ossia:
Le migliori schede per i giochi (ovviamente sulla base delle proprie esperienze) sono:
A
B
C
Le migliori schede per gli homebrew sono:
A
B
C

magari dicendo in due righe due perchè!

tipo un sondaggio con la motivazione del voto
cosi finirebbero tutti questi post...
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alex1984
messaggio Sunday 29 June 2008 - 22:06
Messaggio #12

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Sat 28 June 2008 - 15:27
Utente Nr.: 28.496
Feedback: 0 (0%)




Personalmente posso dire che fino a poco tempo fà l'R4 x me era la migliore,ora x me la migliore è la EDGE...il perchè è semplice come ha detto zazza82 in un altro post la EDGE è semplicemente una Cyclo rimarcata quindi un ottima card che ovviamente supporta le sdhc in più è aggiornata spesso,mi ci trovo da dio e il prezzo è buono.....
L'M3 DS Real è buona ma mi è parsa 1 pò più lenta delle altre nel caricamento dei giochi....
La DSTT mi è parsa buona ma non mi dice niente di particolare
L'ACEKARD2 sarebbe buona ma ne ho avute 2 ed entrambe difettose....
Il solito discorso è che ormai tutte le card hanno la stessa funzione cmq la EDGE x i niubbi è perfetta semplice come un R4,3 icone nel menù principale e x il resto va benissimo....
A te la scelta! smile.gif
Breve appunto sulla
EDGE:
Flashcard per Ds e Ds Lite , stesse caratteristiche delle famose R4 ed M3 con in aggiunta il supporto di memorie Micro SDHC dichiarato dal costruttore addirittura fino a 32Gb , e la possibilità di effettuare i salvataggi direttamente nella sua memoria interna in modo da risparmiare spazio sulla micro Sd . Costruito su processore ACTEL si è rivelato un ottimo prodotto dal rapporto prezzo qualità.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Alex1984
messaggio Sunday 29 June 2008 - 22:11
Messaggio #13

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 8
Iscritto il: Sat 28 June 2008 - 15:27
Utente Nr.: 28.496
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (powerloi @ Sunday 29 June 2008 - 20:47) *
Anche io devo comprare una FlashCard, quindi dici che è meglio EDGE? io punto sopratutto alla supercompatibilità e durata.

Io l'ho presa qui: http://www.digitem.it/index.php?pag=descri...1493&cat=70
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
powerloi
messaggio Sunday 29 June 2008 - 22:12
Messaggio #14

Niubbo
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 5
Iscritto il: Sat 28 June 2008 - 23:06
Utente Nr.: 28.511
Feedback: 0 (0%)




io ormai credo che comprero la SuperCard Ds One anche perchè con la supercard forniscono anche il lettore di schede e perchè sento parecchi pareri positivi, la ha un'amico e mi ha detto che non gli da un problema...
L'unico è MortalCombat che sfasa un'attimo lo screen dopo un caricamento..
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Monday 30 June 2008 - 12:37
Messaggio #15

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (powerloi @ Sunday 29 June 2008 - 23:12) *
io ormai credo che comprero la SuperCard Ds One anche perchè con la supercard forniscono anche il lettore di schede e perchè sento parecchi pareri positivi, la ha un'amico e mi ha detto che non gli da un problema...
L'unico è MortalCombat che sfasa un'attimo lo screen dopo un caricamento..


il lettore di schede è presente anche in tutte le altre flashcard, i pareri positivi e la compatibilità perfetta sono presenti nella maggior parte delle schede in circolazione.
Io ad esempio uso Edge, e i problemi riscontrati sono ZERO, ma anche con la R4 sono ZERO, così come la ds-one, ak2, la ds-tt, la AKRPG, e tante altre (direi tutte apparte qualche raro caso)

CITAZIONE
Sono cose che io metterei in rilievo cosi come le differenze di funzionamento PRATICO delle card stesse.
Ossia:
Le migliori schede per i giochi (ovviamente sulla base delle proprie esperienze) sono:
A
B
C
Le migliori schede per gli homebrew sono:
A
B
C

magari dicendo in due righe due perchè!

tipo un sondaggio con la motivazione del voto
cosi finirebbero tutti questi post...


le migliori per compatibilità e homebrews è impossibile fare una classifica perchè le differenze sono davvero minime, (la compatibilità delle schede si attesta su tutte le card slot-1 in commercio al 99/100percento)
ad esempio le homebrews non danno problemi in nessuna card, non ho mai riscontrato problemi di incompatibilità tra una card e l'altra, quindi trovo inutile fare una classifica.
Io punterei su diversi fattori tipo:

semplicità
affidabilità
robustezza
funzioni avanzate
aggiornamenti

Però per fare una classifica di questo genere dovrei avere TUTTE le flashcard in commercio e provarle personalmente, mi fido poco dei pareri altrui, perchè chiunque parla bene della propia anche se non ha riscontri con altre card.

Comunque c'è un thread gestito da Gioacchino che parla propio delle principali differenze tra flashcards.

ps:. Confermo che la Edge è un ottima card, molto fluida, semplice, affidabile, supportata
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
bart6600
messaggio Monday 30 June 2008 - 12:44
Messaggio #16

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 13
Iscritto il: Sat 28 June 2008 - 15:49
Utente Nr.: 28.498
Feedback: 0 (0%)




CITAZIONE (zazza82 @ Monday 30 June 2008 - 12:37) *
il lettore di schede è presente anche in tutte le altre flashcard, i pareri positivi e la compatibilità perfetta sono presenti nella maggior parte delle schede in circolazione.
Io ad esempio uso Edge, e i problemi riscontrati sono ZERO, ma anche con la R4 sono ZERO, così come la ds-one, ak2, la ds-tt, la AKRPG, e tante altre (direi tutte apparte qualche raro caso)

beh leggendo sui vari topic ufficiali (letture sporadiche perchè sono centinaia di pagine da leggere) qualche problema c'è tra marche di SD e SDHC formattazioni e simili.
Sarebbe bello avere un topic con le differenze e i problemi riscontrati cosi come ho detto ieri.
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
zazza82
messaggio Monday 30 June 2008 - 12:56
Messaggio #17

Guru GBA/NDS
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 4.891
Iscritto il: Sun 22 January 2006 - 15:07
Utente Nr.: 10.130
Feedback: 10 (100%)




CITAZIONE (bart6600 @ Monday 30 June 2008 - 13:44) *
beh leggendo sui vari topic ufficiali (letture sporadiche perchè sono centinaia di pagine da leggere) qualche problema c'è tra marche di SD e SDHC formattazioni e simili.
Sarebbe bello avere un topic con le differenze e i problemi riscontrati cosi come ho detto ieri.


Per i problemi riscontrati ci sono gli "official", è impossibile fare una cosa a monte, perchè uno dovrebbe avere migliaia di micro-sd e sdhc, e migliaia di card, visto che io, come gli altri staffer, nel 99percento le pago, è un po difficile grstire una cosa a livello ufficiale.
Certo potrebbero contribuire anche gli utenti "normali", ma conoscendo l'affidabilità media, è meglio non dargli troppo peso (c'è chi ha scritto che la n5 funziona con le sdhc, oppure chi sconsiglia card senza mai averle manco provate, oppure chi dice che possiede una r4 con una memoria da 4Gb)

ps:. per ora l'unica card che mi ha dato problemi di incompatibilità (a onor di cronaca) è la ITouchds, che ha una compatibilità perfetta con le sd normali, ma presenta problemini con le sdhc (2 giochi non vanno), ma io non l'ho mai consigliata a nessuno per questo e altri problemi (più o meno gravi, ma per un niubbo medio del tutto ininfluenti)
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
°anna°
messaggio Friday 19 September 2008 - 10:46
Messaggio #18

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 61
Iscritto il: Sat 13 September 2008 - 16:00
Utente Nr.: 30.624
Feedback: 0 (0%)




Mmh...Spero sia il topic giusto!
Per una niubbona assoluta come me XD cosa mi consigliate per la mia ds(fat) ?
dstt,r4,acekard2,superds one ecc?
Nella flashcard ci metterò solo i giochi.
Grazieee


--------------------
Putain de ta race!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
Dragon Chan
messaggio Friday 19 September 2008 - 10:53
Messaggio #19

Chan 2.0
Gruppo icone

Gruppo: Veterani
Messaggi: 10.883
Iscritto il: Fri 4 February 2005 - 16:07
Da: Sciacca
Utente Nr.: 3.859
Feedback: 30 (100%)

Nintendo Network ID:
viewtiful.vega



CITAZIONE (°anna° @ Friday 19 September 2008 - 11:46) *
Mmh...Spero sia il topic giusto!
Per una niubbona assoluta come me XD cosa mi consigliate per la mia ds(fat) ?
dstt,r4,acekard2,superds one ecc?
Nella flashcard ci metterò solo i giochi.
Grazieee


Già il fatto che tu non abbia aperto un altro thread con questa amletica domanda (ce ne sono milioni nel forum) mi fa tirare un sospiro di sollievo! biggrin.gif

Detto ciò se guardi più su troverai un mio intervento con dei link, puoi iniziare leggendo quelli, ma dovendoti rispondere velocemente ti dico, scarta dstt ed r4, le migliori card come funzioni sono: supercard ds one e acekard rpg(costa un pò più delle altre) ma sono leggermente più complesse come utilizzo.

Ottime, economiche e facili da utilizzare sono la EDGE (la sto usando or ora ed è fantastica) e la Acekard2.

Poi un gradino sotto (non come compatibilità o altro, ma nella mia personale classifica) trovi la M3Real e la G6Real (quest'ultima te la sconsiglio vivamente, non mi piacciono le card con memoria integrata e BASTA).

Lascia perdere tutto il resto dei cloni come N5,K7,R6(anche se non e' un clone) e company.


--------------------
 Go to the top of the page
 
+Quote Post
°anna°
messaggio Friday 19 September 2008 - 10:54
Messaggio #20

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Messaggi: 61
Iscritto il: Sat 13 September 2008 - 16:00
Utente Nr.: 30.624
Feedback: 0 (0%)




Grazie mille dragon chan! Sei stato molto esauriente! wink.gif
Seguirò il tuo consiglio.
speriamo che dealextrem venda queste flashcard che hai detto tu.
ah scusa volevo chiederti..vanno bene anche se ho una microSD sandisk di 1GB?O deve essere superiore oppure SDHC?


--------------------
Putain de ta race!
 Go to the top of the page
 
+Quote Post

2 Pagine V   1 2 >
Closed TopicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Tue 23 April 2024- 09:36

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.