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> 2037 - Sekaiju no Meikyuu 2: Shoou no Seihai - JAPAN
PaolinoF15
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 12:03
Messaggio #1

Il Trillo del Diavolo
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  • In vendita dal: 21/02/2008
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Xargon
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 12:11
Messaggio #2

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Il secondo capitolo... Ma il primo quando esce in italiano?


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PaolinoF15
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 12:15
Messaggio #3

Il Trillo del Diavolo
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CITAZIONE (Xargon @ Wednesday 20 February 2008 - 12:11) *
Il secondo capitolo... Ma il primo quando esce in italiano?


non si sa ancora niente


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SinNiji
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 12:27
Messaggio #4

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Se non sbaglio in US si chiama Etrian Odyssey.. è un titolo che mi ha sempre suscitato curiosità, ma non ho mai avuto modo di provarlo. Qualcuno ne sa niente?
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foboman
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 13:08
Messaggio #5

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CITAZIONE (SinNiji @ Wednesday 20 February 2008 - 12:27) *
Se non sbaglio in US si chiama Etrian Odyssey.. è un titolo che mi ha sempre suscitato curiosità, ma non ho mai avuto modo di provarlo. Qualcuno ne sa niente?


E' un dungeon game old style combinato a combattimenti in stile DragonQuest, la particolarità è che la mappa devi fartela da solo ;_;

L'unica pecca che c'ho trovato nel primo è l'eccessiva difficoltà ;_;
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Xargon
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 13:19
Messaggio #6

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CITAZIONE (foboman @ Wednesday 20 February 2008 - 13:08) *
E' un dungeon game old style combinato a combattimenti in stile DragonQuest, la particolarità è che la mappa devi fartela da solo ;_;

L'unica pecca che c'ho trovato nel primo è l'eccessiva difficoltà ;_;
Come devi fartela da solo? Per forza? ogni volta ke vuoi andare in un posto nuovo?
Ma c'è una storia?
E dove starebbe la difficoltà allora? O.o


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SinNiji
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 13:32
Messaggio #7

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Non ho capito.. E' tipo Izuna? Cioè che i dungeons sono sempre casuali?
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Cifo86
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 14:47
Messaggio #8

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Io ho comprato il primo tempo fa in un negozio che tratta pure merce importata e sono assolutamente contento dell'acquisto. Se si conosce un minimo di inglese la lingua non è assoutamente un problema in quanto le fasi parlate sono ridotte e comunque di facile comprensione.
In realtà nel gioco si ha a disposizione una sola città nella quale svolgere tutte le attività (inn, acquisti, acquisizione quest....) e un solo immenso dungeon (sono davvero un sacco di piani e a superarne uno ci vuole davvero tanta fatica).
Per quanto riguarda la mappa non è proprio semplice spiegare come funziona ma posso provare cosi: il dungeon non è a generazione casuale ma è sempre lo stesso, solo che quando entriamo per la prima volta in un piano la mappa sarà completamente vuota, il nostro compito sara infatti quello (ed è proprio su questo che si basa la trama e la sfida stessa del gioco) di disegnare con il pennino la mappa di questo dungeon con tutto quanto si trova al suo interno (quindi il contorno, tutti i vari percorsi, i punti interattivi dove eseguire certe azioni, i passaggi segreti, teletrasporti.....) mentre cerchiamo la via che ci conduca al piano seguente. Ogni tot piani, 6 mi pare, cambia completamente l'ambiente nel quale ci muoviamo e il tipo di nemici che incontriamo.
Il party è composto da 5 personaggi che però durante le battaglie non vedremo mai, infatti la visuale sara quella degli occhi del nostro team.
Venendo alle note dolenti segnalo l'eccessiva difficoltà dei combattimenti fin dai primi passi, la conseguente difficoltà a livellare i pg e soprattuto il fatto che essendo i combattimenti pseudo casuali (infatti un indicatore ci segnalerà cambiano di colore ogni tot passi a quale distanza il nemico si trova da noi) sia sempre necessario tenere sotto occhio le proprie condizioni per assicurarsi di riuscire a raggiungere un teletrasporto che ci riporti in città renendo tutto molto frustrante ma anche estremamente interessante se le sfide sono il nostro pane quotidiano.
Spero di esser stato esauriente.


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.Togg.
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 15:02
Messaggio #9

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esaurientissimo XD
io lo voglio ita!!!!!
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Hakkai
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 15:41
Messaggio #10

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dicevo io che la cover mi era familiare...è E.T.!!
Mi colpì molto uesto gioco,devo essere sincero.Tuttavia l'ho venduto per la lingua...giocare in inglese non mi piaceva molto,nonostante lo conosca molto bene.


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foboman
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 18:28
Messaggio #11

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Cifo86 ha spiegato la situazione chiaramente.

Chissà se c'è anche l'eng incluso...
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Robocop XIII
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 19:14
Messaggio #12

CosoCop la vendetta..
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Per quella cosa della mappa...è più o meno come il livello di Zelda sull'isola a forma di balena biggrin.gif


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[WAREZ] GBArl.it Cheats (nascosti allo staff):
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WAREZMAN aumenta il warn e puo' causare ban definitivo.
PLUSONEPOWER aumenta di 500 il postcount.
1514 The Legend of Zelda - Phantom Hourglass aprire un novo topic in "Giochi DS rilasciati" come titolo mettere il nome della rom e come unico messaggio redento e aggiornare la pagina: appaiono i link Rapidshare.

Tag (da inserire prima e dopo il testo all'interno di un post):
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Maru
messaggio Wednesday 20 February 2008 - 21:30
Messaggio #13

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Il primo era davvero un grand bel gioco, curatissimo nei dettagli. Non è decisamente un gioco che si può affrontare senza una attenta pianificazione dei personaggi e del party, senza le quali già gli insetti e i piccoli mammiferi dei primi livelli ti aprono in due biggrin.gif
Ma dal mio punto di vista è un pregio: se in un gioco come questo non c'è sfida dove sta il divertimento. Quando ti trovi ad un sacco di livelli dalla più vicina uscita, senza sapere dove cacchio andare e con sciami di miniboss che infestano l'area... allora sì che senti il peso di ogni passo! La lotta per la sopravvivenza... smile.gif


Purtroppo sembra che l'Atlus non intenda portara in lingua comprensibile questo secondo titolo sad.gif

Per concludere una chicca dei IOSYS sul primo gioco





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Nikochan
messaggio Thursday 21 February 2008 - 00:16
Messaggio #14

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anche per me la difficoltà del primo era più un pregio che un difetto... (che poi, nonostante fosse difficile, non l'ho mai trovato frustrante... con un po di tattica nello scegliere il party e passando un po di tempo a livellare il gioco non era poi così difficile come lo si dipinge...)
Comunque di sicuro arriverà in occidente.. il forum del sito della Atlus è inondato di richieste di traduzione, e voci di corridoio dicono che sta per essere annunciato ufficialmente...

P.S. il filmato è geniale per chi ha giocato al primo biggrin.gif FOE! FOE!


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Nikochan
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Maru
messaggio Thursday 21 February 2008 - 00:48
Messaggio #15

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CITAZIONE
Comunque di sicuro arriverà in occidente.. il forum del sito della Atlus è inondato di richieste di traduzione, e voci di corridoio dicono che sta per essere annunciato ufficialmente...


Davvero un ottima notizia! Speriamo si convincano.


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