IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Seguici su:    

Reply to this topicStart new topic
> Trasferimento Salvataggi Da M3 Lite a Acekard R.P.G., da .dat a .nds.sav
Almagesto
messaggio Friday 19 October 2007 - 12:37
Messaggio #1

Utente GBARL
Gruppo icone

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 12.710
Feedback: 0 (0%)

Ho appena acquistato un' Acekard R.P.G. e con mio sommo orrore scopro che i miei salvataggi dell' Mr lite non sono compatibili con quella dell'acekard R.P.G.

Come posso fare a trasformare i files dell' M3 lite (.dat) a quelli compatibili Acekard R.P.G. (nds.sav)?

Qualcuno sa anche come far funzionare la fantomatica capacita di "Auto-Trim" di questa flashcard?

Help!
 Go to the top of the page

+Quote Post
suonozero
messaggio Friday 19 October 2007 - 13:47
Messaggio #2

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 6.707
Feedback: 3 (100%)

CITAZIONE (Almagesto @ Friday 19 October 2007 - 13:37) *
Ho appena acquistato un' Acekard R.P.G. e con mio sommo orrore scopro che i miei salvataggi dell' Mr lite non sono compatibili con quella dell'acekard R.P.G.

Come posso fare a trasformare i files dell' M3 lite (.dat) a quelli compatibili Acekard R.P.G. (nds.sav)?

Qualcuno sa anche come far funzionare la fantomatica capacita di "Auto-Trim" di questa flashcard?

Help!

allora da quello che ho letto sulla recensione di evrain notworthy.gif il trim devi abilatarlo nelle opzioni della card "Abbiamo messo alla prova questa caratteristica con i soliti 120 Mbyte di pura follia musicale di Elite Beat Agents, ottenendo un tempo di trasferimento di appena 1 minuto ed 8 secondi, alla velocità di 1,75 Kbyte al secondo e con tanto di trimming automatico (da abilitare nelle impostazioni di sistema) che ha riportato a più modeste dimensioni il nostro overdump"

scusa l'off topic ,ma l'acekard l 'hai comprata dai rivenditori italiani globaltecno.it? perchè io vorrei comprarla lì biggrin.gif

per quanto riguarda il convertire i salvataggi ho guardato http://www.shunyweb.info/index.php e non c'è la acekard xò magari ti è utile convertirti prima in formato supercard e poi fare la procedura suggerita da evrain notworthy.gif "salvataggio. A proposito di questi ultimi, si tratta di battery saves, quindi con estensione .sav, quindi compatibili da e verso emulatori e flashcard che utilizzino lo stesso standard, come ad esempio la serie Supercard. Occhio però, parliamo di salvataggi RAW non compressi, quindi assicuratevi di convertirli nel formato Supercard qualora stiate migrando da un'altro kit; analogamente, non verranno riconosciuti se non sceglierete, nella configurazione, il formato saver corretto. Per ovviare a questo problema, accendete il DS ed avviate il gioco, salvate e riavviate la console: l'AceKard determinerà automaticamente il tipo di saver e lo scriverà su disco; a questo punto, sostituitelo con quello che volete importare ed il gioco è fatto."

fammi sapere se ti sono stato utile 37.gif

--------------------
CITAZIONE
Mah... Per me parlava di uno zingaro pigro*...
*rom che non si avvia

grande mentz!!!!!!!!!!!!

ho postato per primo il nuovo kernel per l'r4 e me ne vanto :D

+Quote Post
Almagesto
messaggio Friday 19 October 2007 - 15:19
Messaggio #3

Utente GBARL
Gruppo icone

Gia provato il sito Shunyweb... senza nessun risultato. qual'è il metodo di Evrain?

comprata su globaltecno... mi è arrivata in meno di 24 ore!

altri suggerimenti?

+Quote Post
zagorex
messaggio Friday 19 October 2007 - 15:22
Messaggio #4

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

Utente Nr.: 439

CITAZIONE (Almagesto @ Friday 19 October 2007 - 16:19) *
Gia provato il sito Shunyweb... senza nessun risultato. qual'è il metodo di Evrain?

altri suggerimenti?

Strano perchè la prima acekard era già 100% compatibile con altri save senza convertire nulla; basta solo rinominare il save in maniera corretta (stesso nome del gioco) e via.
ALmeno questo per la mia esperienza nei travasi tra G6lite e Ak1.
Sicuro di aver fatto tutto correttamente?

+Quote Post
Almagesto
messaggio Friday 19 October 2007 - 15:33
Messaggio #5

Utente GBARL
Gruppo icone

certo. ho convertito prima i files da m3 a supercard one, ottenendo un file sav di 256 kb. il file che mi fa l'acekard R.P.G. è di 64 kb. se metto il file sulla card appena avvio il gioco viene riscritto, tornando a ricomnciare da capo, come se avesse appena creato il file di salvataggio.

help?

+Quote Post
zagorex
messaggio Friday 19 October 2007 - 17:37
Messaggio #6

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Almagesto @ Friday 19 October 2007 - 16:33) *
certo. ho convertito prima i files da m3 a supercard one, ottenendo un file sav di 256 kb. il file che mi fa l'acekard R.P.G. è di 64 kb. se metto il file sulla card appena avvio il gioco viene riscritto, tornando a ricomnciare da capo, come se avesse appena creato il file di salvataggio.

help?

Io non convertivo nulla. Mettevo il file cosi com'era, cambiando solo il nome se sulla G6lite era diverso da quello su AK. (ora non posso provare, ma non ricordo se cambiavo anche l'estenzione in .sav, senza convertire xò, in maniera "bruta")
Unica accortezza giocare e salvare con un gioco diverso da quello di cui volevo caricare/cambiare il save, perchè la acekard, scrive sulla memory l'ultimo save solo al riavvio successivo.

Poi, effettivamente la acekard ridimenzionava il save.

+Quote Post
Almagesto
messaggio Friday 19 October 2007 - 17:55
Messaggio #7

Utente GBARL
Gruppo icone

ti ho perso... tu dici "non convertivo nulla", io invece con l' m3 ho dei file .dat,
che la acekard (ti ricordo che è il modello RPG) non li legge, e utilizza il formato nds.sav. idee?

+Quote Post
zagorex
messaggio Friday 19 October 2007 - 18:09
Messaggio #8

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Almagesto @ Friday 19 October 2007 - 18:55) *
ti ho perso... tu dici "non convertivo nulla", io invece con l' m3 ho dei file .dat,
che la acekard (ti ricordo che è il modello RPG) non li legge, e utilizza il formato nds.sav. idee?

La prima acekard, non aveva bisogno di convertire nulla (io ho provato i save dalla mia g6lite che avevano estensione .0), perchè è in grado di leggere direttamente i save delle altre flash. (quello che non ricordo è se rinominavo il save da .0 a .sav o .nds.sav oltre a dargli il nome corretto e salvare prima con un gioco diverso)

Mi sembra strano che la nuova acekard non abbia conservato questa funzione.

Ho provato a controllare sul sito, ma non mi si apre.

EDIT: trovata descrizione per AK1 sulla compatibilità save (nelle feature della card)
Perfect Save System.
Use original flash chip.Never lose your save.
Use other flashcard’s save files directly.

capito ora perchè non convertivo?

+Quote Post
suonozero
messaggio Saturday 20 October 2007 - 09:39
Messaggio #9

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Almagesto @ Friday 19 October 2007 - 16:19) *

altri suggerimenti?

allora oggi faccio il mio ordine per la acekard rpg su globaltecno.it e vi saprò dire come mi sono trovato e come è la card biggrin.gif

beh il metodo di evrain l'ho postato e da quello che ho capito basta prima salvare e caricare un gioco e poi inserire il tuo save penso o come nds.sav che è il formato supercard oppure non rinominandolo affatto 37.gif

--------------------
CITAZIONE
*rom che non si avvia

grande mentz!!!!!!!!!!!!

+Quote Post
Almagesto
messaggio Saturday 20 October 2007 - 09:49
Messaggio #10

Utente GBARL
Gruppo icone

Boh... magari mi sta scureggiando il cervello, ma non riesco proprio a fare quello che mi suggerite.
ecco quello che ho fatto:
1 - apro Zelda, salvo e spengo.
2 - accendo e faccio salvare.
3 - spengo, attacco la card all' USB, cancello il salvataggio nds.sav e copio il salvataggio .dat
4 - me lo prendo nel didietro.

non legge il salvataggio! altre idee? faccio una makumba? halp!

+Quote Post
suonozero
messaggio Saturday 20 October 2007 - 10:04
Messaggio #11

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (zagorex @ Friday 19 October 2007 - 18:37) *
Unica accortezza giocare e salvare con un gioco diverso da quello di cui volevo caricare/cambiare il save, perchè la acekard, scrive sulla memory l'ultimo save solo al riavvio successivo.

Poi, effettivamente la acekard ridimenzionava il save.

hai provato a giocare salvare e poi caricare un gioco diverso come suggerito da zagorex prima di mettere il tuo save? hai provato a rinominare il tuo save nel formato della acekard?

--------------------
CITAZIONE
*rom che non si avvia

grande mentz!!!!!!!!!!!!

+Quote Post
zagorex
messaggio Saturday 20 October 2007 - 10:51
Messaggio #12

Boss GBA/NDS
Gruppo icone

CITAZIONE (Almagesto @ Saturday 20 October 2007 - 10:49) *
Boh... magari mi sta scureggiando il cervello, ma non riesco proprio a fare quello che mi suggerite.
ecco quello che ho fatto:
1 - apro Z*, salvo e spengo.
2 - accendo e faccio salvare.
3 - spengo, attacco la card all' USB, cancello il salvataggio nds.sav e copio il salvataggio .dat
4 - me lo prendo nel didietro.

non legge il salvataggio! altre idee? faccio una makumba? halp!

Da quanto leggo fai già un errore (vuoi cambiare save all'ultimo gioco con cui hai giocato):
Vuoi cambiare/caricare un save di un gioco pippo.nds, fai così:
1) accendi al ds e gioca con un altro gioco che non sia pippo.nds e salva.
2) spegni attacca la card all' USB e carica il save di pippo.nds sulla card (prova con pippo.dat, se non va riprova con pippo.nds.sav , cioè cambia solo l'estenzione al file)
3) accendi (la acekard scriverà il save dell'altro gioco) e carica pippo.nds

Se la nuova AK è ancora compatibile (come la vecchia) con tutti i save delle altre flash dovrebbe andar bene al primo colpo o al max al secondo.

Altrimenti non ti resta che trovare un convertitore da save .dat in .sav (in realtà pippo.nds.sav altro non è che un file .sav il resto è il nome del gioco compreso il .nds) e poi ripeti la procedura caricando il file convertito.
IL convertitore (.dat>.sav) esiste, ora non ricordo dove(forse sul sito dell'M3/G6), ma con google lo trovi facile.

Mi raccomando salva con un altro gioco prima, altrimenti la acekard al riavvio ti risostituisce il save che hai messo con quello che ha in memoria.

Oh, fai sapere se riesci e sopratutto come, sarà utile a qualche altro utente.

+Quote Post
Almagesto
messaggio Saturday 20 October 2007 - 12:48
Messaggio #13

Utente GBARL
Gruppo icone

Risolto tutto! un bacio sulla bocca a Zagorex per la soluzione fornitami.
il problema era che il mio salvataggio era corrotto!

Ora è tutto a posto, è bastato convertire l'estensione del salvataggio in nds.sav!

+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 4 July 2025- 08:02

.: GBArl.it :. Copyright © 2003-2020, All Rights Reserved.
Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.