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> Lameboy 0.9 out!
Nemo_DS
messaggio Monday 16 July 2007 - 01:00
Messaggio #1

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E la scena emulativa non si ferma: ad essere aggiornato in questa occasione è il più famoso e pressochè unico emulatore di GBC con supporto DLDI: il LameBoy!

Creato da Nutki tempo fa, ha pian piano saputo conquistare i propri utenti e la propria fetta di gamers. A renderlo famoso è senza ombra di dubbio la sua compatibilità molto vasta, con un ottimo numero di giochi a proprio vantaggio.

Il changelog per questa versione, la 0.9:
CITAZIONE
* fixed: joypad register emulation (fixes Wario Blast)
* fixed: GBC hdma (fixes Pokemon Crystal graphics)
* fixed: interrupt flags emulation (fixes Bouble Bobble)
* fixed: V-blank interrupt timing (fixes Altered Space)
* fixed: split window emulation (fixes Donkey Kong graphics)
* fixed: GB timer initialization (fixes Pokemon Pinball)
* added: fake serial interrupts (fixes many early games)
* added: RTC emulation
* added: pseudo bilinear upscaling mode


Svariati i fix, e fra le aggiunte più interessanti il supporto all'emulazione del RTC, il Real Time Clock. A quanto si legge sul sito, Pokemon Cyistal rasenta già la perfezione, aggiungendo e supportando proprio quella feature. Incredibile il lavoro che Nutki sta e ha fatto su tale progetto. smile.gif

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smurf
messaggio Monday 16 July 2007 - 02:49
Messaggio #2

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Veramente una meraviglia! Già la precedente versione mi aveva stupito con zelda, figuriamoci questa!
CITAZIONE
added: pseudo bilinear upscaling mode

Bene, non vedo l'ora di provare questa visualizzazione perchè lo scaling che c'era prima era fastidioso e senza lo schermo di gioco diventa troppo piccolo


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Arittakeno yume wo kaki atsume
sagashi mono wo sagashi ni yuku no sa
ONE PIECE!!!

Ho finito Ouendan a livello maniac!!! Non ci credete? Ecco qui
Finalmente ho finito anche ouendan 2 ma il video non lo posto, devo fare di meglio!


IL MIO CODICE WII E' 3221 4764 7277 8311
NON CHIEDETEMI DOVE REPERIRE ROMS, IO IL SUPER SAIYAN 4 ME LO MANGIO A COLAZIONE!!! E VI FACCIO BANNARE E DENUNCIARE IN POCHI MINUTI!!!
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Aurelio
messaggio Monday 16 July 2007 - 09:24
Messaggio #3

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Wow proprio ieri stavo pensando a quando sarebbe uscita la nuova versione smile.gif.E poi adesso c'è il supporto RTC drool.gif
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The King
messaggio Monday 16 July 2007 - 10:31
Messaggio #4

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Evvai, non vedo l'ora di giocare a crystal in attesa di D/P
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Fireboy
messaggio Monday 16 July 2007 - 10:49
Messaggio #5

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finalmente ma ora con l'uscita di D/P nn credo giocherò a cristallo anche se prima dava problemi di orologio ora c'è il supporto RTC credo che sia risolto.


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Clicca qui o qui per scaricare ISO e ROMz a volontà!

<iframe src="http://witendofi.com/wificards/Fireboy" frameborder="0" width="196" scrolling="no" height="143" style="border: 0px solid #0099FF;" marginwidth="0" marginheight="0" frameborder="0" scrolling="no" allowtransparency="true"></iframe>
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markongc
messaggio Monday 16 July 2007 - 11:17
Messaggio #6

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scusate la domanda forse scontata, ma questo emu funziona su ez4 lite??ed è anche per giochi gb o solo gbc??
grazie smile.gif


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Lance
messaggio Monday 16 July 2007 - 11:27
Messaggio #7

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CITAZIONE (markongc @ Monday 16 July 2007 - 12:17) *
scusate la domanda forse scontata, ma questo emu funziona su ez4 lite??ed è anche per giochi gb o solo gbc??
grazie smile.gif

Emula tutti igiochi GameBoy e GameBoy Color

Riguardo alla ez4 lite è una card che proprio non conoscoma se supporta le DLDI funziona al 99,9%


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markongc
messaggio Monday 16 July 2007 - 11:29
Messaggio #8

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grazie della info....ho notato che le DLDI sono supportate....appena torno a casa lo provo!!!!!!
grazie ancora e anche per la velocità!


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Gaetano
messaggio Monday 16 July 2007 - 11:33
Messaggio #9

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prima volta che vedo quest'emulatore

............ ha la funzione dei codici?


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Codice amico 3ds: 1160-9920-5807
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.:Just:.
messaggio Monday 16 July 2007 - 11:54
Messaggio #10

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CITAZIONE (Gaetano @ Monday 16 July 2007 - 12:33) *
prima volta che vedo quest'emulatore

............ ha la funzione dei codici?


Non ancora, ma è uno dei changelog previsti per il futuro...
Cmq nn aspettavo altro che questa nuova release *___* Peccato che Pocket Bomberman e i Megaman Xtreme vadano ancora in slow-motion sad.gif


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Give up on yourself, and you give up on the world.
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Antonius
messaggio Monday 16 July 2007 - 11:55
Messaggio #11

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non ci sono trucchi in caso li puoi mettere dal pc e poi passarli sul ds
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Link85
messaggio Monday 16 July 2007 - 15:50
Messaggio #12

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domanda stupida ma di vitale importanza...questa versione del Lameboy permette il salvataggio dei progressi di gioco?
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Antonius
messaggio Monday 16 July 2007 - 15:52
Messaggio #13

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certo anche le precedenti versioni e il real time save con il tasto x
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DrM
messaggio Monday 16 July 2007 - 18:06
Messaggio #14

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Bene, però harry potter ancora non funziona bene XD mi accontento di worms armageddon tongue.gif


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stefanor
messaggio Tuesday 17 July 2007 - 11:45
Messaggio #15

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Peccato che cannon fodder abbia ancora grossissimi problemi di grafica.
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Lance
messaggio Tuesday 17 July 2007 - 14:48
Messaggio #16

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*_* Fantastico! Giocare a giochi del GameBoy Color sul Nintendo DS Lite è una sensazione fantastica!

Spero che sto tizio ci dia denrto e quando finisce questo progetto già ottimo si dedichi a emulatori di NES e SNES °O°


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zazza82
messaggio Tuesday 17 July 2007 - 15:00
Messaggio #17

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mario land 2 rallenta..
donkey kong country non va...

per ora il miglior emulatore (di consoles) che nessuno parla rimane il Jenesis (ma lo avete provato??) per megadrive..
solo un uscita ed è fluido (mollto più fluido del almeboy) e perfetto manca solo il suono, il save e il ridimensionamento dello schermo ..

tutti i giochi vanno perfetti senza errori
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OropurO
messaggio Wednesday 18 July 2007 - 10:23
Messaggio #18

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bellissimo
la funzione full screen funziona a meraviglia smile.gif

Solo non riesco ad usare il save.
Cioè se salvo col gioco, non mi salva nulla
mentre se salvo tramite emulatore, non so poi come 'richiamare' il salvataggio unsure.gif

qualcuno?

EDIT: me lo fa con Zelda DX [magari non lo supporta bene?]
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Gemini
messaggio Wednesday 18 July 2007 - 12:32
Messaggio #19

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Basta semplicemente salvare in gioco, premere X su DS per confermare il salvataggio su SD, altrimenti rimarrà tutto in memoria e sarà una cosa temporanea. E per inciso, quello che si crea con X non è un save state.


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OropurO
messaggio Wednesday 18 July 2007 - 20:35
Messaggio #20

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CITAZIONE (Gemini @ Wednesday 18 July 2007 - 13:32) *
Basta semplicemente salvare in gioco, premere X su DS per confermare il salvataggio su SD, altrimenti rimarrà tutto in memoria e sarà una cosa temporanea. E per inciso, quello che si crea con X non è un save state.



intanto ti ringrazio smile.gif

Ho provato a premere X subito dopo aver salvato in game, ma nulla
una volta spento e riacceso il ds non c'è traccia del salvataggio di zelda
e mi tocca ripartire daccapo :\
O sono cotto io [probabile] o mi manca un pezzo [tipo creare sub cartelle] oppure questo zelda non supporta il salvataggio.
Magari provo anche con qualche altro titolo.
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